Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regime dei Minimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regime dei Minimi

Sono in procinto di riapire la partita iva, dopo un anno sabbatico, la societ? di rappresentanza per cui lavoravo gli han tolto il marchio leader che facceva campare la baracca....

quel marchio verr? assegnato a me che ci lavoro da 3 anni e ad un collega che ci lavora da 27....(una sorta di societ?)....per non caricarci troppo di costi ci facciamo fare 2 mandati delle zone di competenza praticamente uno a teschio...

Alla luce di questi cambiamenti stavo valutando il regime dei minimi, non so ancora il giro d'affari esatto della mia zona, a giorni me lo dovrebbero mandare...
    leggevo che dal 1 gennaio 2012 hanno abbassato la tassazione dell'irpef dal 20% al 5%
    mi sembra ottima come cosa....

ma secondo voi c? la sola sotto?????

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    Sono in procinto di riapire la partita iva, dopo un anno sabbatico, la societ? di rappresentanza per cui lavoravo gli han tolto il marchio leader che facceva campare la baracca....

quel marchio verr? assegnato a me che ci lavoro da 3 anni e ad un collega che ci lavora da 27....(una sorta di societ?)....per non caricarci troppo di costi ci facciamo fare 2 mandati delle zone di competenza praticamente uno a teschio...

Alla luce di questi cambiamenti stavo valutando il regime dei minimi, non so ancora il giro d'affari esatto della mia zona, a giorni me lo dovrebbero mandare...
    leggevo che dal 1 gennaio 2012 hanno abbassato la tassazione dell'irpef dal 20% al 5%
    mi sembra ottima come cosa....

ma secondo voi c? la sola sotto?????
    Ho aperto la partita iva lo scorso anno con i minimi in quanto anche lavoratore dipendente e senza possibilit? di superare i 30.000 euro di fatturato. Dovevo restare cosi' per 5 anni, pagando il 20% di imposte. Adesso, con le varie manovre e manovrine hanno eliminato questa "facilitazione" e pagher? il cumulo, vabb?.
    Per quanto ti riguarda ? vero, dovrai pagare solo il 5%, ma solo fino al raggiungimento del 35? anno di et? (o altra manovra che toglie tutto).

Comment

• Font Size
      Originally posted by ataddei View Post
      Ho aperto la partita iva lo scorso anno con i minimi in quanto anche lavoratore dipendente e senza possibilit? di superare i 30.000 euro di fatturato. Dovevo restare cosi' per 5 anni, pagando il 20% di imposte. Adesso, con le varie manovre e manovrine hanno eliminato questa "facilitazione" e pagher? il cumulo, vabb?.
      Per quanto ti riguarda ? vero, dovrai pagare solo il 5%, ma solo fino al raggiungimento del 35? anno di et? (o altra manovra che toglie tutto).
      penso e spero che mi basti un'anno di star-up....anche perch? l'attivit? ? gi? avviata....

? giusto per riprendere la mano a pagare le cose.....

Comment

• Font Size
        visto che nei prossimi mesi tocca anche a me e velocemente mi hanno spiegato che da quest'anno la puoi richiedere solo se nei tre anni precedenti non hai fatto lo stesso lavoro. se invece ce proseguzione di lavoro puoi richederla solo se i clienti non sono gli stessi della tua ex azienda. se controllano e ti beccano che hai sgarrato ti fanno pagare tutta l'iva che non hai pagato prima...

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuchino View Post
          visto che nei prossimi mesi tocca anche a me e velocemente mi hanno spiegato che da quest'anno la puoi richiedere solo se nei tre anni precedenti non hai fatto lo stesso lavoro. se invece ce proseguzione di lavoro puoi richederla solo se i clienti non sono gli stessi della tua ex azienda. se controllano e ti beccano che hai sgarrato ti fanno pagare tutta l'iva che non hai pagato prima...
          quoto in pieno

Comment

• Font Size
            fallo che ti conviene fino ai 35 anni...io sono appena uscito e gi? mi vien male al solo pensiero degli studi di settore, che porcata!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tuchino View Post
              dice anche :
              "a meno che non si sia trattato di un periodo di pratica obbligatoria ai fini dell?esercizio dell?arte o professione."

Comment

• Font Size
                Originally posted by zorro77 View Post
                fallo che ti conviene fino ai 35 anni...io sono appena uscito e gi? mi vien male al solo pensiero degli studi di settore, che porcata!
                infatti ho ancora 2 anni avanti.....a febbraio ne faccio 33....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zorro77 View Post
                  ma non hoo capito una cosa, la partita iva la devi aprire o no?

o basta per persona fisica solo codice fiscale?????

Comment

• Font Size
                    Auguri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Auguri
                      in teoria mi dovresti dire in bocca al lupo....

ma ti voglio bene lo stesso!!!!

Comment

• Font Size
                        in teoria mi dovresti dire in bocca al lupo....

ma ti voglio bene lo stesso!!!!
                        E che di questi tempi sto vendendo che il lupo ? affamato...informati bene sugli acconti da pagare

Comment

• Font Size
                          allora ti faccio io un in bocca al lupo, anche se non augurerei nemmeno al peggior nemico di aprirsi una partita iva ora (ho da 20 anni p.iva)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cioc View Post
                            allora ti faccio io un in bocca al lupo, anche se non augurerei nemmeno al peggior nemico di aprirsi una partita iva ora (ho da 20 anni p.iva)
                            non sono di primo pelo, l'avevo aperto per 8 anni...poi chiusa per una anno di pausa...

daje rag? che facciamo ripartire questo ***** di paese.....

se tutti sognano il contratto a tempo indeterminato da 1200 al mese (che ormai non esiste)..... chi lo fa ripartire sto paese.....

poi sinceramente credo in quel che faccio, sino al 31 di gennaio ho venduto come un negro guadagnando cifre irrisorie...da oggi posso mettermi qualche quattrino in pi? in tasca...
                            sono molto fiducioso....

tornando in topic...

ma i 30.000 pleuri sono netti o lordi alle spese????

Comment

• Font Size

tornando in topic...

ma i 30.000 pleuri sono netti o lordi alle spese????
                              ovviamente lordi, se superi........zac

Comment

X
                              Working...
                              X