Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per non pagare pi? il canone RAI (LEGALMENTE)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Facessimo tutti cos? anche per la benzina, in una settimana cambiano le entrate di mezza italia, e anche se il bisogno del servizio ? forte vedi che l'economia migliora (o si distrugge del tutto)

Comment

• Font Size
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      La procedura non la so, ma per certo non devi avere neanche un pc ne una radio, altrimenti la lettera ti arriva uguale. Avevo addirittura sentito che volevano inglobare il canone nella bolletta della corrente, perch? se hai corrente, puoi alimentare un qualsiasi apparecchio multimediale (oggi anche un cellulare) per poter vedere programmi televisivi e cos? facendo tutti pagherebbero il canone!
      questa si chiama estorsione...
      se tu b?vuoi dei soldi per un servizio X io cittadino devo poter decidere se usufruire del servizio che tu rendi o meno
      mica ? colpa nostra se balsta alzare un dito e vedi la rai
      a Roma nord se suoni ad un citofono ci senti radio vaticana.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gasssss View Post
        Facessimo tutti cos? anche per la benzina, in una settimana cambiano le entrate di mezza italia, e anche se il bisogno del servizio ? forte vedi che l'economia migliora (o si distrugge del tutto)
        Il problema ? che il servizio rai non serve ad una cippa ed appena vedono un'ondata di disdette vedi come cambiano sistema...

per la benza ? diverso, molta gente (io compreso) va a lavoro con la macchina e di prendermi/si 1 settimana di ferie per non circolare e non consumare ? un po difficile, altrimenti sarebbe da fare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Monentinik View Post
          Pensa se uno ha appena comprato il televisore a led 50 pollici va che figata
          In teoria basterebbe avere delle tv vecchie in pratica questi se ti piombano in casa senza un preavviso ti fottono ala grande
          Se lo si mette nella strada lo pigliano per vendere i componenti
          per piombarti dentro casa ci vuole l autorizzazione per una perquisizione da parte di un magistrato...e se non sei un pregiudicato di quelli incalliti nessun magistrato firma una cosa del genere

Comment

• Font Size
            Originally posted by yamahamania View Post
            questa si chiama estorsione...
            se tu b?vuoi dei soldi per un servizio X io cittadino devo poter decidere se usufruire del servizio che tu rendi o meno
            mica ? colpa nostra se balsta alzare un dito e vedi la rai
            a Roma nord se suoni ad un citofono ci senti radio vaticana.....
            Anche io penso ci?, che questa ? una forma di estorsione lagalizzata e per questo non lo pago, ma addirittura dovermi sentire come un evasore fiscale . Le tasse vabb?, ? giusto pagarle per avere dei servizi come quello sanitario o dell'istruzione (anche se non funzionano) ma la rai a che/chi serve?

Comment

• Font Size
              Domanda: ma se ad un tale non arriva mai alcun sollecito o bollettino di pagamento, costui deve sentirsi un evasore ed autodenunciarsi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by serio View Post
                Domanda: ma se ad un tale non arriva mai alcun sollecito o bollettino di pagamento, costui deve sentirsi un evasore ed autodenunciarsi?
                ti rispondo io.......

col casso!!!!

Comment

• Font Size
                  a me hanno scritto pi? di una volta e li avevo ignorati, poi mi scrisse l'ufficio legale rai intimandomi di pagare e a quel punto risposi in malo modo ma anche circostanziato, da allora non ho pi? ricevuto nessuna missiva ne ho ricevuto visite di ispettori rai o similari

sul tema giusto o meno pagare io devo dire che essendo lavoratore dipendente e nullatenente in fatto di beni pago quel che devo, cos? come bolli assicurazioni ecc.....pago perch? ? un dovere e perch? non posso fare altrimenti, le uniche due tasse che non ho pagato sono la rai, perch? ritengo sia ingiusta visto che potrebbero benissimo autofinanziarsi come fanno le altre televisioni, e l'una tantum di svariati anni fa che equiparava le moto a beni di lusso, mi pare fosse amato all'epoca il geniale inventore di quel balzello, scrissi una lettera all'agenzia delle entrate e poi non pagai.....spero sia ormai prescritta perch? se m'arriva la cartella esattoriale per pagare dovrei vendere un rene

Comment

• Font Size
                    ? facile nascondersi anche dietro il "se TUTTI i pagassero io pagherei meno", soprattutto se pensiamo che su 1000 euro di stipendio gi? te ne trattengono la met?! Di chi ? la colpa se oramai non tutti se lo possono permettere? ed ancora: non siamo in un paese democratico dove TUTTI abbiamo il diritto di scegliere i SERVIZI? perche tale ?..

Comment

• Font Size
                      ...nel mio caso ? ancora piu contorta,la cosa:
                      mio pap? ? deceduto l altro ieri(),pagava regolarmente il cacchio di canone,ed ora mi trovo nella condizione di doverlo disdire,in quanto non "esiste" piu fisicamente chi usufruiva del servizio.
                      ma se esiste un canone esiste anche un televisore.
                      Se c ? un televisore,in quanto erede,che devo fare? accollarmi il canone??
                      Qualche idea?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ...nel mio caso ? ancora piu contorta,la cosa:
                        mio pap? ? deceduto l altro ieri(),pagava regolarmente il cacchio di canone,ed ora mi trovo nella condizione di doverlo disdire,in quanto non "esiste" piu fisicamente chi usufruiva del servizio.
                        ma se esiste un canone esiste anche un televisore.
                        Se c ? un televisore,in quanto erede,che devo fare? accollarmi il canone??
                        Qualche idea?
                        Penso che tuo padre avesse il libretto della rai, sul quale dovrebbe esserci il talloncino per la disdetta con le varie motivazioni, fra cui credo il decesso. Devi inviarglielo insieme ad una lettera raccomandata a/r dove spieghi l'accaduto ed alleghi certificato di morte di tuo padre.
                        Per il fatto dell'ereditariet? del canone non so, magari puoi specificare nella lettera che il televisore lo hai regalato a qualcuno che gi? provvede al pagamento del canone rai.

Ma a te arrivano gi? le lettere della rai? Se si, invia tu la raccomandata con i tuoi dati tanto non cambia niente, se NON ti arrivano e non vuoi rotture, devi intestare la raccomanda per la restituzione a qualche parente che gi? paga il canone.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CarbonioteC View Post
                          Penso che tuo padre avesse il libretto della rai, sul quale dovrebbe esserci il talloncino per la disdetta con le varie motivazioni, fra cui credo il decesso. Devi inviarglielo insieme ad una lettera raccomandata a/r dove spieghi l'accaduto ed alleghi certificato di morte di tuo padre.
                          Per il fatto dell'ereditariet? del canone non so, magari puoi specificare nella lettera che il televisore lo hai regalato a qualcuno che gi? provvede al pagamento del canone rai.

Ma a te arrivano gi? le lettere della rai? Se si, invia tu la raccomandata con i tuoi dati tanto non cambia niente, se NON ti arrivano e non vuoi rotture, devi intestare la raccomanda per la restituzione a qualche parente che gi? paga il canone.
                          Non mi ? mai arrivato nulla,sono ancora accuratamente nascosto...
                          Comunque ho controllato,ed il libretto non c ? piu...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giurista View Post
                            Il mio discorso ? semplcistico quanto il tuo ? disfattista. Io sono convinto che se tutti pagassero le tasse un bel po' di meno pagheri, per un altro po' avrei servizi migliori ed infine un'altra fetta andrebbe sprecata e, come dici tu, in tasca ai soliti noti. Arrivati a quel punto ne parliamo per ora ? un miraggio. Ci? precisato, continuo a non avere stima per chi non paga le tasse, i canoni, chi si fa pagare e chi paga in nero, chi frega le assicurazioni, chi abusa dei privilegi e via cantando.
                            quindi secondo te se, per un ipotesi assurda, nel 2012 il 100% dei cittadini pagasse il canone, e quindi la rai ricevesse il doppio dei soldi, l'anno dopo dimezzerebbero questa tassa perch? nel 2012 hanno preso troppi soldi e quindi tu pagheresti meno la tua quota?
                            ma dove vivi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Non mi ? mai arrivato nulla,sono ancora accuratamente nascosto...
                              Comunque ho controllato,ed il libretto non c ? piu...
                              credo che comunque un qualche codice utente o roba del genere dovrebbe essere riportato sui bollettini pagati, tu fai riferimento a quello. Poi come ti ho consigliato, spedisci il tutto a nome dell'eventuale parente nuovo proprietario del televisore di tuo padre che gi? paga il canone, cos? dovresti essere a posto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GabryWRC View Post
                                Originally posted by Giurista
                                Originariamente inviata da Giurista
                                Il mio discorso ? semplcistico quanto il tuo ? disfattista. Io sono convinto che se tutti pagassero le tasse un bel po' di meno pagheri, per un altro po' avrei servizi migliori ed infine un'altra fetta andrebbe sprecata e, come dici tu, in tasca ai soliti noti. Arrivati a quel punto ne parliamo per ora ? un miraggio. Ci? precisato, continuo a non avere stima per chi non paga le tasse, i canoni, chi si fa pagare e chi paga in nero, chi frega le assicurazioni, chi abusa dei privilegi e via cantando.

quindi secondo te se, per un ipotesi assurda, nel 2012 il 100% dei cittadini pagasse il canone, e quindi la rai ricevesse il doppio dei soldi, l'anno dopo dimezzerebbero questa tassa perch? nel 2012 hanno preso troppi soldi e quindi tu pagheresti meno la tua quota?
                                ma dove vivi?
                                Posso dire che l'aumento ? stato costante questi ultimi anni, ma di sicuro non sono aumentati quelli che hanno dato disdetta (visto quel che tocca fare), anzi, credo che siano aumentati i paganti, solo io ne conosco una decina che hanno subito il fascino delle lettere pseudo minatorie di mamma rai (e son gi? 1.100 euri in pi?) ma vabb?, sicuramente sbaglio io. Sono concorde anche io con Giurista sulle tasse reali da pagare, ma mi chiedo, come fai a non stimare chi truffa le assicurazioni, e lasciar correre sulla rai che truffa te?!?

Per concludere ti faccio una domanda, ora che sai che ? possibile, lo disdici il canone rai?

Comment

X
                                Working...