Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ah cmq per aggiungere a quanto detto prima. A parita' di prezzo e qualita' preferisco un prodotto Italico. A volte mi capita di prendere una seconda scelta in favore della produzione Italica. Ma se la differenza ? minima ed accettabile.

Pe capisse... un pormone a due ruote venduto al doppio del valore non me me lo compro manco morto. :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      ah cmq per aggiungere a quanto detto prima. A parita' di prezzo e qualita' preferisco un prodotto Italico. A volte mi capita di prendere una seconda scelta in favore della produzione Italica. Ma se la differenza ? minima ed accettabile.

Pe capisse... un pormone a due ruote venduto al doppio del valore non me me lo compro manco morto. :gaen:
      c'? sempre l'rsv4 dimme che fa schifo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by max83m View Post
        c'? sempre l'rsv4 dimme che fa schifo.....

max porca troja! parliamo di aiutare l'italia...e posti una foto di morcycleUSA.com?

Comment

• Font Size
          Originally posted by emassi78 View Post
          volevo fare un mini-suv captiva,x3,ecc.ecc. ma vista la fine del mondo a fine anno mi accontento di tenere il 320
          prendila lo stesso, al massimo te la rimborsa l'assicurazione

ps. comunque se ti capita, vai a vederla la freemont

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            sp? sp? sp?!!!

tu quindi adesso mi vieni a dire che comprando una honda costruita in Italia si d? lavoro e si aumenta il PIL italiano(cosa che io ho sempre sostenuto beccandomi da voi talebani rossi e tutti i talebani italianomotomuniti una selva d'improperi) solo per arrivare a sostenere la tua tesi che fa acqua da tutte le parti e contraddicendo quello che dicevi fino a ieri? Cio? che una jap ? sempre jap?

Muahahhahahahah

cazz0, sei impagabile!!

c'hai proprio la faccia come il culo!!!!

Mi verrebbe voglia di darti 4 schiaffoni ma non ce la faccio

questa tua ultima uscita m'ha stroncato

m? se c'hai le palle vai nella tua sezione e d? che comprare una honda fatta in italia ? patriottico come comprare un polmone rosso da millemila euri
            Troglodita ? da quando esiste la Hornet che viene prodotta in Italia...

... spero vivamente che tu lo sapessi...

... stai tranquillo che se ci vediamo una scarica di legnate non te la leva nessuno.

Gibbo dirama la confusione!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Io compro ci? che mi piace

essendo italiano e conoscendo gli italiani sono anzi un po' restio a "fidarmi" del made in italy
              Io direi che ? da qui che si deve partire...
              Per ovvie ragioni...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Io direi che ? da qui che si deve partire...
                Per ovvie ragioni...
                Quoto, il resto ? solo una mega trollata... :sissi:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ok, l'economia ? globalizzata, gran parte della produzione ? dislocata in LCC (low cost country)...

... ma cavolo, questo non vale per tutto e comunque restano sempre le fabbriche assemblatrici e distributrici finali...

... che sono quelle che col loro fatturato originano il PIL della nostra nazione!!!

Stavo cercando un completo da sci per sostituire il mio vecchio di 10 anni...

... mi dico: ? l'anno del 150? dell'unit? d'italia, mi piace molto l'azzurro, vediamo un p? cosa veste la nazionale...

... con sorpresa, anzi, con disgusto, scopro che la nazionale di sci veste VUARNET, ottimo prodotto peccato che sia uno storico marchio FRANCESE...

... cio?, noi abbiamo un'azienda come COLMAR o anche DAINESE e le nostre punte di diamante sportive si presentano al mondo con una divisa della legione straniera???

Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 €uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

Io non compro italiano quando scopro che quel prodotto ? prodotto in romania o in tunisia o in india o cina o brasile o egitto....e mi st? riferendo ad un noto marchio di capi tecnici e non solo.

I prodotti italiani che producono LCC mandando a casa i lavoratori italiani, per me possono prendersela "nello stesso posto" in cui l'hanno messo a quei poveracci di lavoratori e a noi contribuenti, che dobbiamo pagare la cassa integrazione..mentre i paraculo fanno affari sulle vite delle persone.
                  Last edited by Rexxx; 09-01-12, 08:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Io non compro italiano quando scopro che quel prodotto ? prodotto in romania o in tunisia o in india o cina o brasile o egitto....e mi st? riferendo ad un noto marchio di capi tecnici e non solo.

I prodotti italiani che producono LCC mandando a casa i lavoratori italiani, per me possono prendersela "nello stesso posto" in cui l'hanno messo a quei poveri lavoratori e a noi contribuenti, che dobbiamo pagare casse integrazione come se piovesse..mentre qualche paraculo f? affari sulle vite delle persone che prima lo hanno aiutato a crescere e che poi ha "ringraziato" cos?...
                    Rexxx, anche te, ma porca vacca impestata ladra, mi spieghi perch? il fatto che i marchi italiani si siano mossi PER ULTIMI nella dislocazione verso paesi LCC ti porta a dare la preferenza a marchi stranieri che PER PRIMI si sono mossi verso India, China, Vietnam, Taiwan e quant'altro???

Comment

• Font Size
                      Rexxx, anche te, ma porca vacca impestata ladra, mi spieghi perch? il fatto che i marchi italiani si siano mossi PER ULTIMI nella dislocazione verso paesi LCC ti porta a dare la preferenza a marchi stranieri che PER PRIMI si sono mossi verso India, China, Vietnam, Taiwan e quant'altro???

Io penso che probabilmente sia dovuto al fatto che spostando la manodopera all'estero per risparmiare, i marchi italiani potrebbero permettersi di abbassare un po i prezzi rispetto a prima che pagavano + manodopera. Invece cos? non ?, quindi ad uno consapevole di questa cosa gli rode un po di spendere soldi per quel prodotto italiano e magari, anche per 1 solo euro di differenza ed uguale qualit?, compra altrove.

Comment

• Font Size

Semplice..
                        Perch? i marchi stranieri (una grossa parte) hanno dato un'impronta di sostenibilit? alla cosa aprendo "altri" stabilimenti in paesi LCC, ma tenendo cmq gli stabilimenti nazionali e i lavoratori in servizio.
                        Da noi (probabilmente anche colpa delle regole) hanno letteralmente "chiuso" per riaprire all'estero e questo non ? bello, avrebbero potuto guadagnare lo stesso senza fare gli avidi e mandare a casa i lavoratori italiani.

Quando compro una parte di ricambio BMW o Mercedes o Bosh per le mia auto, sulle scatole non c'? scritto made in prc o made in uganda, c'? scritto made in Germany e questo ? segno i tedeschi come gli svedesi, hanno saputo delocalizzare la loro produzione in maniera sostenibile, cio? aprendo altro ma cmq senza licenziare i lavoratori di casa, europei.

guarda fiat se potesse farebbe tutto all'estero...? proprio la mentalit? ad essere di merda!!!

( ma magari lo facessero, cos? poi la prossima volta che stanno sul baratro vanno a chiedere i soldi ai governi: egiziano/brasiliano/polacco...o al congresso )
                        Last edited by Rexxx; 09-01-12, 08:18.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CarbonioteC View Post
                          Io penso che probabilmente sia dovuto al fatto che spostando la manodopera all'estero per risparmiare, i marchi italiani potrebbero permettersi di abbassare un po i prezzi rispetto a prima che pagavano + manodopera. Invece cos? non ?, quindi ad uno consapevole di questa cosa gli rode un po di spendere soldi per quel prodotto italiano, e magari, anche per 1 solo euro di differenza ed uguale qualit?, compra altrove.
                          Ma questo ? sacrosanto, ma allora la discriminante ? solo il prezzo, mentre tutti quelli intervenuti in queto post invece indicano paradossalmente la produzione altrove di marchi italiani come fattore di scelta per prodotti esteri, a prescindere!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CarbonioteC View Post
                            Io penso che probabilmente sia dovuto al fatto che spostando la manodopera all'estero per risparmiare, i marchi italiani potrebbero permettersi di abbassare un po i prezzi rispetto a prima che pagavano + manodopera. Invece cos? non ?, quindi ad uno consapevole di questa cosa gli rode un po di spendere soldi per quel prodotto italiano e magari, anche per 1 solo euro di differenza ed uguale qualit?, compra altrove.

Di qualit? anche inferiore...(spesso)

Comment

• Font Size
                              ...avrebbero potuto guadagnare lo stesso senza fare gli avidi e mandare a casa i lavoratori italiani.
                              Penso basti questa parola a far capire la mentalit? di noi italiani

Comment

• Font Size
                                Semplice..
                                Perch? i marchi stranieri (una grossa parte) hanno dato un'impronta di sostenibilit? alla cosa aprendo "altri" stabilimenti in paesi LCC, ma tenendo cmq gli stabilimenti nazionali e i lavoratori in servizio.
                                Da noi (probabilmente anche colpa delle regole) hanno letteralmente "chiuso" per riaprire all'estero e questo non ? bello, avrebbero potuto guadagnare lo stesso senza fare gli avidi e mandare a casa i lavoratori italiani.

Quando compro una parte di ricambio BMW o Mercedes o Bosh per le mia auto, sulle scatole non c'? scritto made in prc o made in uganda, c'? scritto made in Germany e questo ? segno i tedeschi come gli svedesi, hanno saputo delocalizzare la loro produzione in maniera sostenibile, cio? aprendo altro ma cmq senza licenziare i lavoratori di casa, europei.

guarda fiat se potesse farebbe tutto all'estero...

( ma magari lo facessero, cos? poi la prossima volta che stanno sul baratro vanno a chiedere i soldi ai governi: egiziano/brasiliano/polacco...o al congresso )
                                Stai generalizzando...

... io non ho un solo capo di abbigliamento straniero nel quale NON ci sia scritto Made in China o similare...

... e il caro Sergio della FIAT se potesse le farebbe anche sulla luna ma finch? le fa qui mi pare dia lavoro agli italiani...

... e con ci? non dico di comprar FIAT ma sembra che uno non debba comprare FIAT o altri marchi italiani perch? eticamente peggiori di quelli stranieri...

... ? questo il senso???

Last edited by MiKiFF; 09-01-12, 08:20.

Comment

X
                                Working...
                                X