Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ho capito se io mi esprimo in maniera strana, fraintendibile, sovrannaturale...

eh

Si vede che ti esprimi come un troglodita...

il tuo esordio ? stato questo

Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 €uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

ergo, in italiano:

"cazz state a comprare prodotti esteri. cos? non si arricchisce l'Italia"

... mi pare logico e scontato che ognuno compri ci? che ritiene migliore per s?...

... ma questo post voleva evindenziare il fatto che con un minimo o anche nessun sacrificio possiamo farci un grosso favore, specie in un periodo di crisi come questo...

... non comprando una Ferrari al posto di una Golf, non essendo prodotti comparabili...

... ma prendendo un frigo Indesit invece che un Bosch...

... o un X-lite invece che un Arai, per rimanere in tema moto...

... ma sopratutto una schiuma da barba Proraso (prodotta a 10 km da casa mia) invece che Gillette...

... dico sopratutto perch? sono generalmente le piccole cose quelle nelle quali mettiamo minore attenzione, son pi? sacrificabili ma che contribuiscono in maniera importante all'economia del paese.

Comunque a forza di cercare ho scoperto la AESSE, italianissima, cavolo fa delle tute fighissime e non costan certo come Colmar, devo solo trovar il modo di provarle...

E qui c'? il parziale retromarcia visto il parere in netta minoranza

il fatto ? che, come al solito, pensi di essere depositario della verit? assoluta e pensi che quello che pensi tu dev'essere per forza condiviso da una maggioranza di persone

A sto giro un p? in tanti abbiamo spiegato, facendoti scendere dal pero, che comprare italiano, adesso, non vuol dire proprio nulla e non aiuta certo a prescindere il Sistema Italia.

Soprattutto quando questo fatturato che si d? ad aziende italiane viene messo in tasca dai proprietari di queste aziende (quando non evaso totalmente con 740 al limite del fallimento, cortina docet) e non certo reinvestito nel creare lavoro in Italia

Se val la pena si compra italiano, altrimenti ciccia.

ritenta

magari sarai pi? fortunato...
    Last edited by giuseppe_d; 08-01-12, 16:21.

Comment

• Font Size
      Io scarponi Nordica, gli sci li noleggio, maschera Salice e casco Dainese ma lo scorso anno ho pagato a caro prezzo dei guanti Leki, fatti ovviamente in China, ero indeciso fino all'ultimo con altri Dainese, dovessi scegliere oggi prenderei di certo gli "italiani"...

Comment

• Font Size
        Bravo Miki, discorso sensato.
        Per quanto mi riguarda compro italiano nelle mie possibilit?.
        Tralasciando i miliardi dati a Ducati....ho sempre preso scooter italici e vestiti idem....quando possibile e che rientri nei miei gusti.

L'altro giorno ho preso una giacca Bugatti....convinto fosse italiana.....salvo poi scoprire che e' tedesca....

Sul cibo....o frutteria...o coop. Coop a prodotti Coop.
        Le vacanze, da anni, le passo in itaGlia.

La macchina l'ho dovuta prendere francese,....,,questione di mesi,......avessi aspettato qualche mese in pi? ci sarebbe una Freemont nel mio garage.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          ....avessi aspettato qualche mese in pi? ci sarebbe una Freemont nel mio garage.
          saresti stato il secondo possessore,giusto ieri ne ho vista una

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            eh

Si vede che ti esprimi come un troglodita...

il tuo esordio ? stato questo

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

ergo, in italiano:

"cazz state a comprare prodotti esteri. cos? non si arricchisce l'Italia"

E qui c'? il parziale retromarcia visto il parere in netta minoranza

il fatto ? che, come al solito, pensi di essere depositario della verit? assoluta e pensi che quello che pensi tu dev'essere per forza condiviso da una maggioranza di persone

A sto giro un p? in tanti abbiamo spiegato, facendoti scendere dal pero, che comprare italiano, adesso, non vuol dire proprio nulla e non aiuta certo a prescindere il Sistema Italia.

Soprattutto quando questo fatturato che si d? ad aziende italiane viene messo in tasca dai proprietari di queste aziende (quando non evaso totalmente con 740 al limite del fallimento, cortina docet) e non certo reinvestito nel creare lavoro in Italia

Se val la pena si compra italiano, altrimenti ciccia.

ritenta

magari sarai pi? fortunato...
            Non c'? alcuna retromarcia...

... l'incitamento ? a comprare italiano quando la scelta ? paritaria, per piccole come grosse spese, e anche quando non lo ? se il sacrificio ? piccolo, esortando a prestarci attenzione nelle cagate come una schiuma da barba o uno spazzolino da denti o un paio di calzini...

... e le risposte sono state alquanto fuori tema...

... qualcuno ha parlato di alto prezzo per scarsa qualit?...

... qualcuno ha detto che ? tutto fatto all'estero...

... qualcun'altro che le fabbriche italiane pensano solo al lucro...

... TUTTE QUESTIONI NON INERENTI L'ARGOMENTO...

... perch? una cosa di alto prezzo e bassa qualit? non si compra e basta...

... perch? tutti producono all'estero...

... perch? tutti perseguono il lucro...

... chi capisce questa VERITA' ASSOLUTA bene...

... chi non lo capisce, aho, fatevelo spiegare da qualcun'altro perch? ? dalle 9:10 di questa mattina che mi avete rotto le balle esulando dal discorso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by emassi78 View Post
              saresti stato il secondo possessore,giusto ieri ne ho vista una
              Qua a Firenze ? pieno...

Comment

• Font Size
                Non c'? alcuna retromarcia...

... l'incitamento ? a comprare italiano quando la scelta ? paritaria, per piccole come grosse spese, e anche quando non lo ? se il sacrificio ? piccolo, esortando a prestarci attenzione nelle cagate come una schiuma da barba o uno spazzolino da denti o un paio di calzini...

... e le risposte sono state alquanto fuori tema...

... qualcuno ha parlato di alto prezzo per scarsa qualit?...

... qualcuno ha detto che ? tutto fatto all'estero...

... qualcun'altro che le fabbriche italiane pensano solo al lucro...

... TUTTE QUESTIONI NON INERENTI L'ARGOMENTO...

... perch? una cosa di alto prezzo e bassa qualit? non si compra e basta...

... perch? tutti producono all'estero...

... perch? tutti perseguono il lucro...

... chi capisce questa VERITA' ASSOLUTA bene...

... chi non lo capisce, aho, fatevelo spiegare da qualcun'altro perch? ? dalle 9:10 di questa mattina che mi avete rotto le balle esulando dal discorso.

vabb?

ricordati che l'unica verit? assoluta ?

che le ducati fan cagare

Comment

• Font Size
                  Qua a Firenze ? pieno...

a me....me piace

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Bravo Miki, discorso sensato.
                    Per quanto mi riguarda compro italiano nelle mie possibilit?.
                    Tralasciando i miliardi dati a Ducati....ho sempre preso scooter italici e vestiti idem....quando possibile e che rientri nei miei gusti.

L'altro giorno ho preso una giacca Bugatti....convinto fosse italiana.....salvo poi scoprire che e' tedesca....

Sul cibo....o frutteria...o coop. Coop a prodotti Coop.
                    Le vacanze, da anni, le passo in itaGlia.

La macchina l'ho dovuta prendere francese,....,,questione di mesi,......avessi aspettato qualche mese in pi? ci sarebbe una Freemont nel mio garage.
                    il latte coop lo munguno in Austria dacci un okkio che alla coop sono un po' ........

al posto dei punti metti quello che ti pare

Comment

• Font Size
                      Ok, l'economia ? globalizzata, gran parte della produzione ? dislocata in LCC (low cost country)...

... ma cavolo, questo non vale per tutto e comunque restano sempre le fabbriche assemblatrici e distributrici finali...

... che sono quelle che col loro fatturato originano il PIL della nostra nazione!!!

Stavo cercando un completo da sci per sostituire il mio vecchio di 10 anni...

... mi dico: ? l'anno del 150? dell'unit? d'italia, mi piace molto l'azzurro, vediamo un p? cosa veste la nazionale...

... con sorpresa, anzi, con disgusto, scopro che la nazionale di sci veste VUARNET, ottimo prodotto peccato che sia uno storico marchio FRANCESE...

... cio?, noi abbiamo un'azienda come COLMAR o anche DAINESE e le nostre punte di diamante sportive si presentano al mondo con una divisa della legione straniera???

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

Tendenzialmente cerco di evitare di farmi inculare... :sissi:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        il latte coop lo munguno in Austria dacci un okkio che alla coop sono un po' ........

al posto dei punti metti quello che ti pare
                        Meglio esselunga

Comment

• Font Size
                          Qua a Firenze ? pieno...

Originally posted by Luka79 View Post
                          a me....me piace
                          battute a parte sinceramente non l'ho vista da vicino,di sfuggita qui al mio paese ce l'ha uno svizzero in vacanza

Comment

• Font Size
                            Potete comprare anche un M3 sarcazzo... tra tagliandi e varie ormai nel 2012 ? stato completamente riassemblato in italia

Comment

• Font Size
                              Io penso che, nel limite dell'accettabile, quando si pu? scegliere, con un minimo di coscienza da italiano, occorra comprare italiano.
                              Certo, se a pari tipologia di prodotto, l'inferiorit? qualitativa del prodotto italiano ? marcata, allora giustifico l'acquisto estero. Ma, nel limite del possibile, quando i prodotti italiano-estero sono assolutamente comparabili, perch? fare gli str*nzi a tutti i costi? Per sentirsi anti-conformisti?
                              Ad esempio... prendendo un esempio stupido e basilare.... Al supermercato... seguendo l'esempio di Miki... Per quale motivo scegliere la schiuma Gillette anzich? la Proraso? Costano circa uguali... e sono la stessa roba. Anzi a dirla tutta preferisco la seconda...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Meglio esselunga
                                meglio i discount per il confezionato, il contadino per frutta, verdura e uova, il macellaio per la ciccia!

il mio capo (milanese) quando scende riempie la macchina di frutta e verdura e salumi Romagna rulez

Comment

X
                                Working...
                                X