Originally posted by MiKiFF
View Post
Si vede che ti esprimi come un troglodita...
il tuo esordio ? stato questo
Veramente non ho parole...
... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...
... quelli da 2 €uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...
... perch? il mercato e la crisi son globale...
... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.
ergo, in italiano:
"cazz state a comprare prodotti esteri. cos? non si arricchisce l'Italia"
... mi pare logico e scontato che ognuno compri ci? che ritiene migliore per s?...
... ma questo post voleva evindenziare il fatto che con un minimo o anche nessun sacrificio possiamo farci un grosso favore, specie in un periodo di crisi come questo...
... non comprando una Ferrari al posto di una Golf, non essendo prodotti comparabili...
... ma prendendo un frigo Indesit invece che un Bosch...
... o un X-lite invece che un Arai, per rimanere in tema moto...
... ma sopratutto una schiuma da barba Proraso (prodotta a 10 km da casa mia) invece che Gillette...
... dico sopratutto perch? sono generalmente le piccole cose quelle nelle quali mettiamo minore attenzione, son pi? sacrificabili ma che contribuiscono in maniera importante all'economia del paese.

Comunque a forza di cercare ho scoperto la AESSE, italianissima, cavolo fa delle tute fighissime e non costan certo come Colmar, devo solo trovar il modo di provarle...
... ma questo post voleva evindenziare il fatto che con un minimo o anche nessun sacrificio possiamo farci un grosso favore, specie in un periodo di crisi come questo...
... non comprando una Ferrari al posto di una Golf, non essendo prodotti comparabili...
... ma prendendo un frigo Indesit invece che un Bosch...
... o un X-lite invece che un Arai, per rimanere in tema moto...
... ma sopratutto una schiuma da barba Proraso (prodotta a 10 km da casa mia) invece che Gillette...
... dico sopratutto perch? sono generalmente le piccole cose quelle nelle quali mettiamo minore attenzione, son pi? sacrificabili ma che contribuiscono in maniera importante all'economia del paese.

Comunque a forza di cercare ho scoperto la AESSE, italianissima, cavolo fa delle tute fighissime e non costan certo come Colmar, devo solo trovar il modo di provarle...

il fatto ? che, come al solito, pensi di essere depositario della verit? assoluta e pensi che quello che pensi tu dev'essere per forza condiviso da una maggioranza di persone
A sto giro un p? in tanti abbiamo spiegato, facendoti scendere dal pero, che comprare italiano, adesso, non vuol dire proprio nulla e non aiuta certo a prescindere il Sistema Italia.
Soprattutto quando questo fatturato che si d? ad aziende italiane viene messo in tasca dai proprietari di queste aziende (quando non evaso totalmente con 740 al limite del fallimento, cortina docet) e non certo reinvestito nel creare lavoro in Italia
Se val la pena si compra italiano, altrimenti ciccia.
ritenta
magari sarai pi? fortunato...
Comment