Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Compro quello che per me soddisfa le mie aspettative, e che secondo me ha il miglior rapporto qualita' prezzo.

Se mi vendi una cosa che vale 10 a 20 solo perch? ? prodotta in Italia, per quel che mi riguarda quell'azienda puo' anche fallire.

Esempi lampanti la Ducati (che infatti all'estero si vende a meno che in Italia) o la Diesel.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matteocali View Post
      Dovrebbero iniziare le Istituzioni, in giro si vedono Polizia Municipale e Stradale usare auto giapponesi, coreane e tedesche, parlamentari con Audi e Mercedes....
      se non ricordo male una volta era cos?,
      ma poi per questioni di libero mercato e di libera concorrenza,
      mi pare sia stato abolito il vincolo dell'italianit? dei mezzi.
      anche perch? se la fiat per un auto della polizia vuole tot
      e la mitshubishi chiede meno
      perch? spendere di pi? per favorire fiat? andando ad aggravare il debito pubblico?

Comment

• Font Size
        Per l'indotto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

Il protezionismo non lo puoi mica attuare a mezzo delle mie tasche.
          A me, in qualit? di consumatore finale, interessa di pi? fare un acquisto "consapevole". E questo talvolta coincide con il "made in italy", talvolta no. Come ? anche giusto che sia.

Comment

• Font Size
            io compro solo ci? che ritengo migliore...

se alla stessa qualit? e allo stesso prezzo ci son due prodotti, chiaro che scelgo quello italiano, ma ? una situazione che difficilmente mi si presenta davanti.

che poi bisogna vedere cosa c'? di veramente italiano dietro al marchio eh.. perch? ci sono aziende che producono all'estero poi vengono in italia solo a mettere l'etichetta... e che allora vadano a cagare con tranquillit?

Comment

• Font Size
              Tipo dainese. Miki che tuta hai comprato?

Comment

• Font Size
                Io compro ci? che mi piace

essendo italiano e conoscendo gli italiani sono anzi un po' restio a "fidarmi" del made in italy

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Tipo dainese. Miki che tuta hai comprato?
                  VIRCOS

Comment

• Font Size
                    io e la morosa abbiamo comprato due tute colmar l'anno scorso...:gaen:

Sto molto attento negli acquisti e se posso prendo sempre italiano

Comment

• Font Size
                      Io do gi? tanto allo stato Italiano e non mi sento in debito di dover comrpare prodotti Italiani se non mi piacciono pi? di queli stranieri .

Comment

• Font Size
                        I loro scopi?

Intendi il comune scopo di qualsiasi azienda del mondo che ? quello di fare utili?

Se tutti i concorrenti producono in paesi low cost le aziende italiane non solo dovrebbero licenziare ma fallire per l"onore"?

Simo, son le 9, sveglia...

Le aziende italiane producono all'estero non perch? sono alla canna del gas e rischiano il fallimento.. ma perch? vogliono avere utili sempre maggiori diminuendo i costi del lavoro.
                        Inizino prima le nostre aziende a tenere le fabbriche in italia...poi noi potremmo iniziare ad essere pi? patrioti e a comprare prodotti italiani!
                        Fino ad allora.. per me un'azienda italiana sar? uguale ad una estera..

Comment

• Font Size
                          se ? made in italy vero lo preferisco a meno che proprio non abbia una cotta per un particolare prodotto.
                          il problema ? che anche solo per comprare un paio di mutande son diventato scemo, che fossero pompea,intimissimo o coop eran tutti made in serbia e io li lascio dove sono.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by macicca View Post
                            Compro quello che per me soddisfa le mie aspettative, e che secondo me ha il miglior rapporto qualita' prezzo.

Se mi vendi una cosa che vale 10 a 20 solo perch? ? prodotta in Italia, per quel che mi riguarda quell'azienda puo' anche fallire.

Esempi lampanti la Ducati (che infatti all'estero si vende a meno che in Italia) o la Diesel.
                            Esattamente!

Condivido il pensiero di Macicca!

Comment

• Font Size
                              Non ho capito se io mi esprimo in maniera strana, fraintendibile, sovrannaturale...

... mi pare logico e scontato che ognuno compri ci? che ritiene migliore per s?...

... ma questo post voleva evindenziare il fatto che con un minimo o anche nessun sacrificio possiamo farci un grosso favore, specie in un periodo di crisi come questo...

... non comprando una Ferrari al posto di una Golf, non essendo prodotti comparabili...

... ma prendendo un frigo Indesit invece che un Bosch...

... o un X-lite invece che un Arai, per rimanere in tema moto...

... ma sopratutto una schiuma da barba Proraso (prodotta a 10 km da casa mia) invece che Gillette...

... dico sopratutto perch? sono generalmente le piccole cose quelle nelle quali mettiamo minore attenzione, son pi? sacrificabili ma che contribuiscono in maniera importante all'economia del paese.

Comunque a forza di cercare ho scoperto la AESSE, italianissima, cavolo fa delle tute fighissime e non costan certo come Colmar, devo solo trovar il modo di provarle...

Comment

• Font Size
                                Comunque a forza di cercare ho scoperto la AESSE, italianissima, cavolo fa delle tute fighissime e non costan certo come Colmar, devo solo trovar il modo di provarle...

Anche la DAINESE le fa
                                io per? per ora ho abbigliamento da SCI SPYDER e KAPPA, e sci Rossignol e Atomic :gaen: insomma aiuto tutti
                                Last edited by Virgo; 08-01-12, 16:14.

Comment

X
                                Working...
                                X