Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Luka ? sempre colpa degli altri vero?

Ed il buon esempio lo devon dare gli altri per primi vero?

La genesi del cambiamento sta nella negazione di questa teoria.

son loro che comandano (perche' qui si tratta di comandare e non governare) e dunque son loro che dovrebbero darci il buon esempio anoi, popolazione cattiva e succube delle loro malsane idee

poi a me, interessa fino ad un certo punto. di sicuro, non sto qui ad ammazzarmi per loro. se la baracca non si raddrizza con anche i loro sforzi...per me puo' affondare

Comment

• Font Size
      Ma fino ad allora prenditi una Panda...

beh fino a poco tempo fa c'era una fiat idea e come esperienza mi ? ampiamente sufficiente - grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by Monentinik View Post
        No non possono comprare solo auto Italiane, una legge comunitaria lo vieta, dato che siamo in Europa, se no si beccano una multa per aiuti di Stato
        :gaen: anzi ci becchiamo tanto la paghiamo noi
        meglio pagare una multa che pagare macchina alla tedeschia

Comment

• Font Size
          ... mi dico: ? l'anno del 150? dell'unit? d'italia, mi piace molto l'azzurro, vediamo un p? cosa veste la nazionale...

... con sorpresa, anzi, con disgusto, scopro che la nazionale di sci veste VUARNET, ottimo prodotto peccato che sia uno storico marchio FRANCESE...

... cio?, noi abbiamo un'azienda come COLMAR o anche DAINESE e le nostre punte di diamante sportive si presentano al mondo con una divisa della legione straniera???
          Ok, per? pensa che Colmar ? fornitore ufficiale della nazionale di sci di francia, croazia, germania e ha altri team, quindi non ? male (brianza rulez!)

Colmar

Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

Io sono parecchio nazionalista, o meglio, mi piaccion molto i prodotti italiani...per? spesso la qualit?, di quelli di livello basso ? scadente... solo in alta gamma sono veramente favolosi....ma costano fuori dal mondo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            solo con i generi alimentari, ma pi? per una questione di ecologia.
            frega sega se falliscono, lavoro per multinazionali estere da un pezzo e entrambe sono etiche e continuano a produrre nel paese da dove provengono (danimarca prima, Germania ora).
            Son rientrati dall'ungheria?

Comment

• Font Size
              E' ovvio che comprare italiano muoverebbe il PIL.
              Per? non sono il tipo che fa "beneficienza" a prescindere.
              Per cui cerco di comprare il prodotto che pi? si attaglia al mio modo di essere: che sia italiano o meno non mi fa differenza.
              Anche perch? credo nella libera concorrenza e trovo giusto che chi propone prodotti buoni stia sul mercato e chi invece offre qualit? scadente o prezzi esagerati sparisca, sia esso italiano o straniero.

Comment

• Font Size
                senza dimenticare che comunque anche comprare estero in italia aumenta il PIL perch? sono coinvolte ditte italiane nella sua importazione, distribuzione, e vendita al dettaglio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  senza dimenticare che comunque anche comprare estero in italia aumenta il PIL perch? sono coinvolte ditte italiane nella sua importazione, distribuzione, e vendita al dettaglio...

esatto, ed ? l'esempio di colmar
                  ah, non errare ma la colmar ? importatore ufficiale di lacoste in italia....
                  Last edited by Virgo; 08-01-12, 10:56.

Comment

• Font Size
                    Purtroppo esistono normative comunitarie che VIETANO agli enti pubblici di fare protezionismo, ovverosia gli appalti per la fornitura di qualsivoglia mezzo-servizio sono soggetti ad una gara pubblica aperta a tutti...

... la FIAT ? talmente furba da non riuscire a offrire le sue vetture in maniera tale da vincere le aste...

... in sintesi, le istituzioni hanno molta meno scelta di noi...

... sta a voi scegliere di essere un giuseppe_d o invece un nonno enio.

Appunto infatti mediamente costano il doppio delle altre
                    Sai quanto costa il lince(quello tipo hammer) ? 350000€!!! e ci da pure un sacco di problemi!L'hammer militare arriva a 90.000€ quello blindato .
                    Last edited by simo1098(s)ardo; 08-01-12, 11:10.

Comment

• Font Size
                      Gius? ti dico che se ? vero ci? che dici menti continuamente oppure non sei molto nazionalista...

... e che sembri un troglodita la maggior parte delle volte che parli in quanto non riconosci un discorso serio da uno che non lo ? e se uno non ti infama non dici ci? che realmente pensi manco per sbaglio.

sei solo un poveretto pieno di te...

stupido io a rispondere ai tuoi topic
                      Last edited by giuseppe_d; 08-01-12, 11:10.

Comment

• Font Size
                        sinceramente mi capita di guardare il made in
                        tra due mesi nasce mia figlia e tra le cose che sto comprando cerco solo il made in italy,ad esempio non compro e non voglio prodotti della chicco,ditta italiana col made in china,vaffancina saranno anche ottimi prodotti ma preferisco dare soldi a chi in italia tra mille difficolta' cerca di tirare avanti

Comment

• Font Size
                          Non vedo perch? dovrei.

C'? il libero mercato. Compro ci? che mi piace di pi?, che pi? mi soddisfa... Se le aziende italiane rientrassero nei miei "gangheri" comprerei da loro... Ma non ? sempre cos?.

...non che sia sempre colpa loro, ma non vedo perch? dovrei sobbarcarmi i problemi "del sistema" io in prima persona...

egoista? forse...

Comment

• Font Size
                            un prodotto italiano non pu? costare meno di un estero. Iva alta, costo lavoro alto, energia alta, produzione bassa. Se la discriminante ? il prezzo meglio dichiarar fallimento subito. Fino a ora parecchi rami prodottivi si son sobbarcati gli aumenti per sopravvivere. Ma no pu? continuare. E a fronte di merce che si produce a stock c'? un enorme mercato di nicchie dove si eccelle. Ma arrivando a discriminar il prezzo nessuno vende. Molti poi in italia non voglion vender perch? nessuno paga... E siam dove siamo...

Comment

• Font Size
                              ma se ? tutto made in china!!!!!!! puoi comprare italiano per quanto riguarda macchine, moto, qualche marca di scarpe.....prodotti realizzati da piccole imprese che magari servono fasce di mercato professionale, per il resto ? tutto made in china

comunque sono molto attento a riguardo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Son rientrati dall'ungheria?
                                i primi hanno ancora qualcosina, i secondi poca roba, sono stato in sede a dicembre e ? impressionante, i top di gamma, che siano fotocellule o laser scanner li assemblano tutti a mano
                                abbiamo aperto una factory in malesia con r&d a Singapore ma solo per la fascia bassa bassa, se cos? si pu? dire!

Comment

X
                                Working...
                                X