Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ma non sarebbe l'ora di iniziare a comprare italiano???

Ok, l'economia ? globalizzata, gran parte della produzione ? dislocata in LCC (low cost country)...

... ma cavolo, questo non vale per tutto e comunque restano sempre le fabbriche assemblatrici e distributrici finali...

... che sono quelle che col loro fatturato originano il PIL della nostra nazione!!!

Stavo cercando un completo da sci per sostituire il mio vecchio di 10 anni...

... mi dico: ? l'anno del 150? dell'unit? d'italia, mi piace molto l'azzurro, vediamo un p? cosa veste la nazionale...

... con sorpresa, anzi, con disgusto, scopro che la nazionale di sci veste VUARNET, ottimo prodotto peccato che sia uno storico marchio FRANCESE...

... cio?, noi abbiamo un'azienda come COLMAR o anche DAINESE e le nostre punte di diamante sportive si presentano al mondo con una divisa della legione straniera???

Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

68
    Certo, sono molto attento a riguardo...
    35.29%
    24
    A volte, quando me lo ricordo e solo se c'? assoluta parit? tra le scelte...
    5.88%
    4
    No, compro ci? che ritengo il prodotto migliore e basta...
    58.82%
    40
    Fin'ora non ci avevo pensato, ma da domani magari s?...
    0.00%
    0

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ok, l'economia ? globalizzata, gran parte della produzione ? dislocata in LCC (low cost country)...

... ma cavolo, questo non vale per tutto e comunque restano sempre le fabbriche assemblatrici e distributrici finali...

... che sono quelle che col loro fatturato originano il PIL della nostra nazione!!!

Stavo cercando un completo da sci per sostituire il mio vecchio di 10 anni...

... mi dico: ? l'anno del 150? dell'unit? d'italia, mi piace molto l'azzurro, vediamo un p? cosa veste la nazionale...

... con sorpresa, anzi, con disgusto, scopro che la nazionale di sci veste VUARNET, ottimo prodotto peccato che sia uno storico marchio FRANCESE...

... cio?, noi abbiamo un'azienda come COLMAR o anche DAINESE e le nostre punte di diamante sportive si presentano al mondo con una divisa della legione straniera???

Veramente non ho parole...

... se non quelle di esortarvi, se possibile, a privilegiare i prodotti nostrani...

... quelli da 2 ?uro come quelli costosi, dato che siamo presenti su ogni fronte e facciamo gran bella roba...

... perch? il mercato e la crisi son globale...

... ma se le nostre aziende non vendono, chi la paga alla fine siamo solo noi.

Monti levate la maschera !

Hai ragione, probabilmente qualcosa migliorerebbe se acquistassimo prodotti italiani.............

Ma ormai chi ci crede pi? ??Quanti crederebbero che i soldi spesi nel "prodotto italico" vadano a migliorare la situazione di tutti ???

Siamo sfiduciati da questo paese, che di norma tende a inculCare sempre il pi? debole...

Comment

• Font Size
      Ok compro italiano, pi? costoso e poi cosa leggo sull'etichetta? Made in china , Made in taiwan ..ecc ecc. , siamo sempre li...dai soldi al marchio italiano che per convenienza e guadagno produce all'estero

Comment

• Font Size
        Non c'? bisogno di credere a niente, ? matematica, se il nostro debito deve stare ad una certa % dal nostro PIL, se il PIL ? minore dell'1% dovremo PER FORZA avere l'1% in meno di uscite, e dato che ci? non avverr? perch? lo stato costa sempre o quasi uguale, il caro Monti dovr? aumentare dell'1% le entrate...

Comment

• Font Size
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Ok compro italiano, pi? costoso e poi cosa leggo sull'etichetta? Made in china , Made in taiwan ..ecc ecc. , siamo sempre li...dai soldi al marchio italiano che per convenienza e guadagno produce all'estero
          Vedo che hai letto con attenzione...

Il fatturato lo fa in italia...

... se compri tedesco o francese, prodotti ugualmente costruiti in china o taiwan, il fatturato lo fanno le aziende tedesche.

Non sto dicendo di comprare scarpe Ferragamo al posto di Nike, ma Diadora s?.

Comment

• Font Size
            Vedo che hai letto con attenzione...

Il fatturato lo fa in italia...

... se compri tedesco o francese, prodotti ugualmente costruiti in china o taiwan, il fatturato lo fanno le aziende tedesche.

Non sto dicendo di comprare scarpe Ferragamo al posto di Nike, ma Diadora s?.

Ho letto bene , anche tu hai letto bene la mia risposta producono all'estero perch? gli conviene di pi? e ci vogliono guadagnare di pi? e gli operai italiani stanno a casa. Puoi dargli tutti i soldi o fargli fatturare doppio le cose nn cambiano il loro scopo

Comment

• Font Size
              Io ci provo e mia moglie ci prova moltissimo negli alimentari ma per il resto ? dura sapendo che ci sono ditte che in Italia mettono solo l'etichetta "Made in Italy" quando il resto ? stato prodotto altrove

Comment

• Font Size
                I loro scopi?

Intendi il comune scopo di qualsiasi azienda del mondo che ? quello di fare utili?

Se tutti i concorrenti producono in paesi low cost le aziende italiane non solo dovrebbero licenziare ma fallire per l"onore"?

Simo, son le 9, sveglia...

Comment

• Font Size
                  se iniziassero a produrre in italia, lo farei.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Io ci provo e mia moglie ci prova moltissimo negli alimentari ma per il resto ? dura sapendo che ci sono ditte che in Italia mettono solo l'etichetta "Made in Italy" quando il resto ? stato prodotto altrove
                    Ancora?

Ma non l'ho gi? scritto io?

E ripetuto?

Pi? volte?

Ovvio che premiare le aziende italiane che hanno tutta la loro filiera in Italia sarebbe magnifico...

... ma la realt? ? un filino diversa...

... quindi io dico:

ALMENO garantiamo alle nostre aziende il fatturato

Che contribuisce al nostro PIL...

... e si evita che gli ultimi 50 dipendenti italiani vengan mandati a casa.

Kmq sono le 9:10 e gi? mi avete fatto perdere la pazienza per oggi, andate a cagare...

Comment

• Font Size
                      I loro scopi?

Intendi il comune scopo di qualsiasi azienda del mondo che ? quello di fare utili?

Se tutti i concorrenti producono in paesi low cost le aziende italiane non solo dovrebbero licenziare ma fallire per l"onore"?

Simo, son le 9, sveglia...

Sono in piedi dalle 7 sono gi? andato a correre(abbigliamento Nike,e scarpe adidas)e fatto colazione ora vado in palestra, nn devono fallire per onore, ma visto che ormai il concetto ? lo stesso per aziende straniere o italiane , compro il prodotto migliore come qualit?/prezzo

Comment

• Font Size
                        Ocio che ho letto che la somma della massa muscolare con quella neuronale rimane costante nel tempo.

Comment

• Font Size
                          Beh... Anche le maserati che comprano alla camera non sono italiane?
                          Idem gli f35 di cui si parla tanto.. Verrebbero costruiti in italia..
                          Ergo.. Sono un po' confuso

Comment

• Font Size
                            Ocio che ho letto che la somma della massa muscolare con quella neuronale rimane costante nel tempo.

Bravo rimani all'ingrasso

Comment

• Font Size
                              Dovrebbero iniziare le Istituzioni, in giro si vedono Polizia Municipale e Stradale usare auto giapponesi, coreane e tedesche, parlamentari con Audi e Mercedes....

Comment

X
                              Working...
                              X