Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggende, Miti e Re... Come ci si diventa? Quanti ne avete incontrati? Quanto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riesumo il topic in quanto ho notato un grande afflusso di nuove leve e nuovi iscritti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by The Mexican View Post
      Riesumo il topic in quanto ho notato un grande afflusso di nuove leve e nuovi iscritti...
      Grazie me lo sono letto tutto d'un fiato...
      c'erano pure alcuni racconti di Livelegend assolutamente inediti per me
      fantastico!

Comment

• Font Size
        Topic stupendo, riletto tutto, quanta gente che non scrive pi?, bei ricordi

Comment

• Font Size
          davvero, peccato che tanta gente non si faccia un giro a raccontare un po? di aneddoti divertenti

Comment

• Font Size
            leggende miti e re non mi pare di averne conosciuti, ma gente che andava e va forte si.

uno di questi ? ciccio, ha 2 anni piu' di me, a 14 anni girava su un peripoli scassatissimo e ipertruccato e ci terrorizzava, era un duro e 2 anni di meno allora erano tanti, ci faceva cagare sotto solo con la sua presenza....

....pesava forse 30 chili, avrei potuto buttarlo per terra con un rutto, ma il rispetto per uno piu' vecchio era fortissimo

al tempo non eravamo amici, poi sono passati gli anni, lui girava fortissimo in macchina e fortissimo vuole dire che sapeva guidare davvero bene e in scioltezza.

per farvi capire, una notte di tanti anni fa mi fermai ad un bancomat, nevicava forte e la piazza li vicino era coperta da 10 cm di polvere

all'epoca ciccio guidava lei

in piazza ci saranno state 150 persone a guardarlo fare numeri da circo, sparava neve a 20 metri di altezza e in mezzo al pubblico anche 2 carabinieri che guardavano in silenzio l'esibizione finita la quale salirono in macchina e se ne andarono tranquilli

io dai 14 anni in su ho sempre avuto motorini e poi motociclette, mai smesso, ciccio passo' alle auto, ma nel 1997 o giu' di li' ne riprese una, un supertener? usato, incominciammo a frequentarci e diventammo grandi amici

il bidonaccio bicilindrico duro' poco piu' di un anno, poi prese una r1 1998, io avevo l'hornella 600, la prima volta che me la fece provare fu come salire su una astronave, una bestia incazzata e cattiva, lui ci sfrizionava come un pazzo

l'aneddoto divertente avvenne su quella r1

uno dei tanti aneddoti....

a ciccio quell' r1 piaceva da morire e ci mise sopra tante belle cosine comprese delle carene in vetroresina che una amica gli aerografo' in stile garry mccoy

per capirci era cosi'

bellissima e unica, fatta interamente a mano, la gente si fermava a guardarla continuamente.

un sabato pomeriggio mi chiede un passaggio per andarla a ritirare, aveva fatto montare dischi nuovi e tubi in treccia, lo carico sul sellino e partiamo, il meccanico era 3 km fuori dal paese, arriviamo, la guarda per bene, paga il dovuto, accende, si infila il casco e partiamo per tornare indietro.

ora, ricapitolando, ci sono circa 3 km per tornare al paese e alla fine una curva a sinistra che si fa quando si va forte a 70 km orari, quindi ci si arriva volendo molto veloci, si stacca e ci si butta ai 70, chi vuole giocarsi un giolly a 80.

partiamo tranquilli, ciccio accelera prudente e prova i freni, pare funzionare tutto.

ci portiamo a 130 di velocita' di crociera che per me che su strada sono sempre stato un fermo sono davvero tanti, ma mi accodo qualche metro dietro all' r1 aspettando la staccata e la curva....

...curva che si avvicina veloce, inizio a pensare "ora molla e stacca", invece niente, 130 fissi.

la curva ? davvero vicina, io inizio a serrare le chiappe e a sudare, ciccio non molla, 130.

ormai sono terrorizzato, mi attacco ai freni, l'r1 prosegue placida senza accennare neanche la staccata, ciccio sposta il peso all'interno della curva e si butta in piega

sta moto pare un motoscafo per quanto si muove, ? letteralmente sdraiata per terra, perde e riprende aderenza davanti e dietro continuamente, ma ciccio la tiene, sta facendo sta curva ad una velocita' mai vista, ma....

....ma allarga anche, inesorabilmente, verso lo scalino del marciapiede che costeggia la strada e sopra il gradino una bella siepe...

l'anteriore inizia a strisciare tra asfalto e gradino, poi anche il posteriore, ciccio fa sponda

qualche metro e poi la fisica vince sulla pazzia, l'r1 si sdraia dalla parte opposta rispetto alla curva e lancia ciccio nella siepe che ci si infila a bomba, nel senso che ci si butta cosi'

ed esce dall'altra parte cosi'

ciccio non si fa una sega, niente, la moto ? strisciata su un lato per la piega, ha limato perfino i carter, e disintegrata dall'altro ber la caduta, un filotto

mi fermo per vedere come sta, dall'altra parte della strada una vecchina di circa 112 anni su un balcone che ha visto tutta la scena in diretta continua a urlare "o nusgnur al? masase, al? masase" (trad. o signore si ? ucciso, si ? ucciso)

ciccio sta benissimo, ha lasciato nella siepe una nicchia che pare perfetta per metterci dentro la statua della madonnina che lo ha sicuramente protetto e rassicura la vecchia

moto riparata in pochi giorni, ma un po' raffazzonata vista la media di almeno 2 cadute a stagione, ora, fortunatamente, ciccio sono anni che gira solo piu' in pista, anche li' ne ha fatte di tutti i colori....

a ben pensarci pero' si, ciccio ? davvero un mito

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Dai che scherzo, ? solo per perculare un p? beppe-d che quella volta li aveva rubato le caramelle ai bimbi

Qui in provincia di cagliari chiaccheroni tanti, non c'? un vero re ma tante trib? isolate con relativi capi indiani. Niente di che. Poi abbiamo tante strade diverse in rapporto al numero di "capi indiani" quindi succede spesso che quando uno busca va a cercare altre terre incontaminate nelle quali pu? diventare leader.
              Le terre pi? ambite, quelle delle quali pi? capi vorrebbero avere il "controllo" non hanno un vero re, un p? come succede al governo italiano ultimamente. Tempo fa c'era uno che poteva essere considerato il re, ma ora ha oltre 50 anni, e purtroppo ha dovuto lasciare il trono a degli eredi non degni.
              Io non vado pi? per strada da tempo (a dire la verit? ora non vado neanche pi? in moto purtroppo ) e quindi non sono molto informato, ma dalle voci mi risulta che il trono sia vacante.
              57 per l'esattezza grazie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                qui in zona erano molto conosciuti per la loro bravura e pazzia su 2 ruote i fratelli mossa....ignazio e giuseppe...morti tutt'e 2 a 21 anni, sulla stessa strada, e su ninja 1000 verde a 3 anni di distanza(che coincidenze) figli di un padre appassionatissimo che tutt'ora va ai raduni col ninja 10r con un adesivo sulle fiancate per ricordare i 2 figli scomparsi
                Ignazio era un promessa che purtoppo si ? persa...Giuseppe non lo so non lo avevo mai visto guidare...quanto al Padre ? una persona distrutta dal dolore per la perdita dei suoi adorati figli, dopo la morte dei suoi due figli ogni tanto il Sabato pomeriggio lo incontravo al bar di S.Priamo...

Comment

• Font Size
                  Eh eh eh...che ricordi! Da me c'era qualcuno che era una sorta di mago, qualunque cosa guidasse riusciva a farci numeri da circo...ma non ? mai stato, almeno per me, un riferimento, per me era solo un pazzo che impennava, intraversava e cercava di ammazzarsi tutti i giorni, lo salvava solo un talento innato e una buona dose di fortuna. Uscire con lui voleva dire uscire da soli, se solo provavi a superarlo impazziva...
                  Io ho avuto i miei momenti da "King", da ragazzino...tutti avevano il Fifty, o quasi...io avevo questo

e il giorno che lo presi mi presero tutti per il chiulo fino a che, nella salitona che portava "in compagnia", dove anche i Fifty pi? preparati arrancavano in 1a, io sono salito snocciolando dalla 1a alla 4a

Da li in poi litigavano per farci un giro ed io ero "quel matto con la moto di Fonzie", sto coso volava e non frenava, per cui affrontavo le curve a vita persa a velocit? che gli altri si sognavano, molte volte finivo in terra, ma di solito riuscivo a rialzarmi e arrivare cmq primo...poi ? arrivato il 125, il mitico C9, preparato "abbestia" con 43 cv all'albero, una vera macchina da **** per i tempi, un incubo per i miei amici che sfoggiavano le pi? recenti Mito, NSR, RG...il mito continuava fino a che, una sera, mi sono fracassato contro una macchina, frontale quasi netto, 2 mesi di ospedale...appena mi sono ripreso e mollato le stampelle, ho ricominciato con la Vespa PX alla quale limavo le pedane, e poi TZR250, Bandit 400, GSXR 600 SRAD, 1000 k1, 1000k5...ma il mito era tramontato, l'istinto di sopravvivenza dall'incidente ha quasi sempre avuto la meglio...per? ? bello incontrare i ragazzini di allora, oramai uomini, che si fermano e mi raccontano come quel Caballero e quel C9 li hanno fatti avvicinare alle moto, come quel tipo magro, capellone e casinista li aveva attirati in quel mondo dal quale non si esce pi?.

Comment

• Font Size
                    topic MAGNIFICO!
                    Letto tutto d'un fiato

Comment

• Font Size
                      Non ho capito che si deve raccontare

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        e come ci si diventa?..

boo e che ne so,io sono diventato falco dell'agip semplicemente impegnandomi in moto e con tanta passione al punto da farmi sentire in tutta la zona..

bisogna scegliere prima cosa ci piace fare di pi?,poi impegnarsi al 100%,poi metterci sempre il 100% di passione e solo allora l'1% di noi lo diventer?..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dihart View Post
                          Non ho capito che si deve raccontare

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                          CHI ti ha ispirato nel diventare "manetta"...
                          E come secondo te si diventa smanettoni leggendari tipo IL VALIGIAIO(guzzi California , LO SCORPIONE(guzzi prototipo), IL MAESTRO (cbr)

Comment

• Font Size
                            ...Tutto ebbe inizio all'et? di 8 anni con un mini bike con le marce come una moto vera...era il lontano 1966, mio fratello mi insegno a guidarlo e da allora non ebbi pi? pace.

a 10/11 anni fregavo la lambretta di mio fratello e andavo a scorazzare per la citt?...tutto tronfio e felice (per fortuna che esiste una dea bendata per i bambini)all'epoca sfidavo i vari vespini 125 primavera (chi ha la mia et? sa di cosa parlo).

A 16/17 anni la mia prima moto regalatami da mio fratello...Laverda 750SF...ciclistica eccellente ma freni del caxxo...

Con quella moto era iniziata la mia fame di mettermi in mostra,all'epoca parlo del 1974/75, c'era un gruppo di centauri che stazionavano in un bar e s? anche all'epoca esistevano i raduni davanti al bar...

Dove c'erano in particolare 4 elementi di cui non faccio il nome per la privecy, che erano i pi? bravi in assoluto, insomma erano i quattro Re della Campuomu,Villasimius e la panoramica di Costa Rei, insomma del Cagliaritano.

Prendendoli come esempio, giorno dopo giorno miglioravo sempre pi?, anche se con il Laverda avevo sempre il fiatone e mi lasciavano sempre dietro.

Finalmente ne 1981 la mia prima moto nuova...Guzzi le Mans III...
                            Con quella moto mi sono tolto tante soddisfazioni, riuscivo a stare attaccato ai quattro Re...mi sono detto ecco arrivato il quinto Re,
                            niente di pi? falso quando mi mettevo in testa al gruppo per fare strada...quei bastardoni mi suonavano col clacson incitandomi di andare pi? forte...se mi avessere dato una coltellata al fianco mi avrebbe fatto meno male.

Comunque a furia di provare e riprovare( all'epoca uscivamo il sabato pomeriggio e la Domenica mattina rigorosamente in tuta,casco,stivaletti e guanti, insomma come se si dovesse entrare in pista)sono riuscito a stare davanti facendo andatura come un vero capo branco...che soddisfazione.

Nel 1984 dopo 3 anni gloriosi passati con la Guzzi, decido di cambiare moto...
                            Kawasaki gpz750, ho dovuto rivedere il mio modo di guidare e di frenare...
                            ma che goduria, ho imparato prestissimo tanto da strusciare per la prima volta le saponette, ero riuscito perfettamente a cambiare il mio stile di guida...

Da l? in poi...credo di essere stato un Re e un Mito per i ragazzini che sempre pi? numerosi si avventuravano per quelle strade...

Qualcuno anche grazie al fatto che si cominciava a girare in pista ? diventato anche pi? bravo...ma questo non conta...quello che vale ? quel periodo bellissimo della mia vita spensierata che mi accompagnera per sempre.

P.S.

Nonostante l'et? ho continuato imperterrito sino al 2012 anno in cui per una innocua scivolata ho avuto per la prima volta paura per me e per i miei cari, per smettere definitivamente quest'anno...anche se la voglia ? ancora tanta.

Spero di non avervi annoiato...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bubilillo View Post
                              ...Tutto ebbe inizio all'et? di 8 anni con un mini bike con le marce come una moto vera...era il lontano 1966, mio fratello mi insegno a guidarlo e da allora non ebbi pi? pace.

a 10/11 anni fregavo la lambretta di mio fratello e andavo a scorazzare per la citt?...tutto tronfio e felice (per fortuna che esiste una dea bendata per i bambini)all'epoca sfidavo i vari vespini 125 primavera (chi ha la mia et? sa di cosa parlo).

A 16/17 anni la mia prima moto regalatami da mio fratello...Laverda 750SF...ciclistica eccellente ma freni del caxxo...

Con quella moto era iniziata la mia fame di mettermi in mostra,all'epoca parlo del 1974/75, c'era un gruppo di centauri che stazionavano in un bar e s? anche all'epoca esistevano i raduni davanti al bar...

Dove c'erano in particolare 4 elementi di cui non faccio il nome per la privecy, che erano i pi? bravi in assoluto, insomma erano i quattro Re della Campuomu,Villasimius e la panoramica di Costa Rei, insomma del Cagliaritano.

Prendendoli come esempio, giorno dopo giorno miglioravo sempre pi?, anche se con il Laverda avevo sempre il fiatone e mi lasciavano sempre dietro.

Finalmente ne 1981 la mia prima moto nuova...Guzzi le Mans III...
                              Con quella moto mi sono tolto tante soddisfazioni, riuscivo a stare attaccato ai quattro Re...mi sono detto ecco arrivato il quinto Re,
                              niente di pi? falso quando mi mettevo in testa al gruppo per fare strada...quei bastardoni mi suonavano col clacson incitandomi di andare pi? forte...se mi avessere dato una coltellata al fianco mi avrebbe fatto meno male.

Comunque a furia di provare e riprovare( all'epoca uscivamo il sabato pomeriggio e la Domenica mattina rigorosamente in tuta,casco,stivaletti e guanti, insomma come se si dovesse entrare in pista)sono riuscito a stare davanti facendo andatura come un vero capo branco...che soddisfazione.

Nel 1984 dopo 3 anni gloriosi passati con la Guzzi, decido di cambiare moto...
                              Kawasaki gpz750, ho dovuto rivedere il mio modo di guidare e di frenare...
                              ma che goduria, ho imparato prestissimo tanto da strusciare per la prima volta le saponette, ero riuscito perfettamente a cambiare il mio stile di guida...

Da l? in poi...credo di essere stato un Re e un Mito per i ragazzini che sempre pi? numerosi si avventuravano per quelle strade...

Qualcuno anche grazie al fatto che si cominciava a girare in pista ? diventato anche pi? bravo...ma questo non conta...quello che vale ? quel periodo bellissimo della mia vita spensierata che mi accompagnera per sempre.

P.S.

Nonostante l'et? ho continuato imperterrito sino al 2012 anno in cui per una innocua scivolata ho avuto per la prima volta paura per me e per i miei cari, per smettere definitivamente quest'anno...anche se la voglia ? ancora tanta.

Spero di non avervi annoiato...
                              Niente affatto...storia bellissima... Sua Maest?.

Gianninettis... Leggi e impara :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Niente affatto...storia bellissima... Sua Maest?.

Gianninettis... Leggi e impara :gaen:
                                fidati,in tutto quel "marasma",non ci sar? nemmeno un posteriore chiuso.........sto topic ? gi? andato alle vacche..

Comment

X
                                Working...