Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Leggende, Miti e Re... Come ci si diventa? Quanti ne avete incontrati? Quanto ...
i tmax li ho regolati di brutto prima di salire a tolfa
sulla flaminia
dopo il mio passaggio radente hanno lasciato stare
erano fomentati perch? stavano riuscendo a tenere dietro tutto il gruppo delle moto
poi un volta scardinati............hanno smesso.........
qualcuno mi racconta qualche aneddoto sulle mie zone?
tipo il white tower circuit... io ero troppo piccolo e campagnolo per conoscerlo.
perlomeno so cos'? ma non conosco le sue storie passate e i fenomeni famosi.
Una volta (diciamo una 30ina di anni fa), era solo "Svincolo dell'Esselunga" o "Quadrifoglio": a quei tempi, si scommettevano le moto nelle gare. Si favoleggia di un tipo quasi imbattibile su Vespa Primavera preparata, ma io non l'ho mai incontrato.
Di certo, parecchia gente si ? stampata alla stra-grande!
Quando poi hanno costruito le Torri, il tracciato ? (ovviamente) cambiato e secondo me era anche pi? bello: di gare non ne ho pi? sentite, ma c'erano varii aspiranti fenomeni (tra cui uno con un R6 prima serie).
Poi hanno costruito il cinema e tutto ? finito a causa del traffico nei week-end: adesso non ci va pi? nessuno tranne qualcuno a far due pieghette senza pretese
Una volta (diciamo una 30ina di anni fa), era solo "Svincolo dell'Esselunga" o "Quadrifoglio": a quei tempi, si scommettevano le moto nelle gare. Si favoleggia di un tipo quasi imbattibile su Vespa Primavera preparata, ma io non l'ho mai incontrato.
Di certo, parecchia gente si ? stampata alla stra-grande!
Quando poi hanno costruito le Torri, il tracciato ? (ovviamente) cambiato e secondo me era anche pi? bello: di gare non ne ho pi? sentite, ma c'erano varii aspiranti fenomeni (tra cui uno con un R6 prima serie).
Poi hanno costruito il cinema e tutto ? finito a causa del traffico nei week-end: adesso non ci va pi? nessuno tranne qualcuno a far due pieghette senza pretese
lo svincolo era solo una curva eheheh ma bellino, secondo me quegli svincoli li di vimercate li ha fatto un motociclista per forza
allora ? vera la storia dei libretti... pensavo fosse una leggenda, ma la pula come faceva a non accorgersi che ? praticamente attaccato alla tangenziale?con tutta la gente sulle tribune e i rumore dei motori...
ricordo una mattina ero li ad aspettare un amico per andare in valtrebbia, arrivano due moto cominciano a girare e piegare, poi arriva uno, parcheggia dietro la siepe e si avvicina a me dicendo "eh sai oggi non giro...tu non giri?" e poi inizia a spiegarmi che ormai ci son le telecamere del custode e non si fida pi? a gareggiare... aveva un hornet arancione,questo 6 annetti f?...
al primo giro
fu portato dal suo maestro sulla tiburtina
strada che lui fa attualmente
perch? lui di strada ne fa UNA
sempre quella da 15 anni..........
quella volta andai anche io
il suo maestro il lo conoscevo da prima di lui
spesso chiedevo di poter andare a fare qualche giro con il loro gruppo
mi chiamavano "cico"...............piccolo, perch? avevo 19 anni
mentre gli altri erano tutti dai 30 ai 50
tutti con super moto come rg 500 gamma gsxr 1100 Yamaha e ducati
tutte strapreparate
la scusa per non portarmi del maestro...........era che io ero matto
io all'epoca gi? snocciolavo tutte la marce su na rota e accettavo ogni sfida anche dai pi? pazzi do Roma..............e in quelle sfide ero calmissimo...........
in quella occasione il maestro (non il mio maestro........) accett? che venissi anche io.....
mi ricordo che lui aveva la honda cbr 900 acchittata, kingfava aveva la gsr 750 col motore 1100, er conte aveva la RD 500..............gli altri non ricordo
io avevo una Yamaha RD 350, che all'epoca era anche mezza cotta, purtroppo il motore buono l'avevo disintegrato e allora dovetti mettere un motore 2UA
la mia era una 31k
freni zero gomme rimediate usate di plastica.........
andava piano di motore per? almeno non ero a piedi
al ritorno da questo giro scolastico che sopportati in malo modo...........ho girato la manopola per sbarazzarmi di quei 4 fermi
mi sono fatto tutto il pezzo guidato a modo mio
dietro ho fatto il vuoto
arrivati sul pzzo meno guidato, sono andato piano, la RD 350 quando sta malino sui pezzi veloci puoi andare a 150-160..............non di pi?
il maestro con la sua cbr us? tutti i suoi cv per riprendermi e rimproverarmi..........ma appena arrivate altre curve me ne so riannato via sparandogli in faccia un bel pennone....
kingfava & co usavano fare delle "CENE TECNICHE" in cui il loro maestro raccontava l'uscita e giudicava i loro difetti.............
io non c'ero ma so solo che il Maestro disse " er cico (cico ero io) se se compra na cbr 600.............tocca sparaie pe staje dietro........."
ancora co sta storia der 600 c'ha 20 anni...tu er 600 non te lo sei fatto te sei fatto direttamente er mille e non abbasto..contro de real king....adesso muto e buttate per tera che pe stamme dietro te sei dovuto fa l'srr!
PS. dietro ovviamente cor v strom..cor millennium non esiste personaggio in grado di vedere le mie terga per pi? di 5/7 secondi:gaen:
lo svincolo era solo una curva eheheh ma bellino, secondo me quegli svincoli li di vimercate li ha fatto un motociclista per forza
allora ? vera la storia dei libretti... pensavo fosse una leggenda, ma la pula come faceva a non accorgersi che ? praticamente attaccato alla tangenziale?con tutta la gente sulle tribune e i rumore dei motori...
La pula se ne accorgeva, ma finch? non ? arrivato il cinema la zona era abbastanza tranquilla nel w-e, quindi a parte qualche retata si poteva andare.
Le gare hanno per? portato incidenti (anche agli altri veicoli, che venivano coinvolti), quindi ? cominciata la repressione.
Con le Torri, poi, il nuovo svincolo era deserto, quindi, a pate periodiche lamentele e retate, era molto meglio: conoscevo anche un poliziotto che era l? tutti i w-e su GSXR 600.
Poi il cinema ha reso la cosa infattibile, senza bisogno di retate particolari
Le gare hanno per? portato incidenti (anche agli altri veicoli, che venivano coinvolti), quindi ? cominciata la repressione.
eh immagino, soprattutto la curva a destra che poi stringe alla fine e si f? un 100mt sulla tange e si rientra... molto esposto e pericoloso, per? devo ammettere ci son curvette proprio carine!
anche il famoso maestro della Valtrebbia io non l'ho mai incontrato... eppure ci andavo tutti i week end... esisteva davvero?
anche io ho sentito di questo maestro forse col cbr, ma mai incontrato. dicevano anche di un japponese con un r1 che andava di bestia, e uno col kawa zx10r, mai visto o incrociato neanche questi. negli anni passati trovavo vari "postini" locali fermi che aspettavano in punti strategici col motore acceso targati pc. poi con i controlli evidentemente sono spariti.
fortissimi i racconti di live e king, bisogna fare una trasferta !
er kingdestastraminchia............na prese na faraccata l'ultima volta che siamo usciti........
O si proprio na faraccata....
svisceriamo sta "faraccata"
Cominciamo dai mezzi...
KIng--V strom 650 gomme da 15 mila km sotto 90 mil km all'attivo
Liveciccio---GSXR 1000 k5 gomme racetek k0 al post k1 anteriore
Partendo dal presupposto che pe staccamme ha dovuto fa un contromano cieco (non lo ammetter? mai.. fortuna che c'erano i testimoni)
su un altro pezzo misto medio /velocetto 3 volte ha tentato de infilamme in staccata.,.e 3 volte s'? attaccato a sta grandissima ceppona alla fine jo fatto pure er balletto perculatorio in piedi sulle pedane...:1::1:
e annamo no... ciiii tu sei forte anzi sei fortissimo...per? al RE non je devi da cag? er c.a.z.z.o:gaen:
Comment