Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Leggende, Miti e Re... Come ci si diventa? Quanti ne avete incontrati? Quanto ...
giuseppa non l'ho mai visto in azione,ma non credo vada male...c'? da dire poi che in giro ? pieno di fermi..sono anni che mi basta ed avamza il v strom per fare il vuoto...ad onor del vero l'unico con cui devo veramente spremere al limite l'eduro e cicciolegend...quando ? in forma...col gsxr diciamo che quasi mi annoio....:gaen:
Difendi giuseppa che palesa il cm della vergogna, ti basta il v-strom per fare il vuoto (ergo il livello del tuo feudo ? basso). Mi viene da pensare che pi? che un re potresti essere al max uno scudiero
Difendi giuseppa che palesa il cm della vergogna, ti basta il v-strom per fare il vuoto (ergo il livello del tuo feudo ? basso). Mi viene da pensare che pi? che un re potresti essere al max uno scudiero
che topic interessante!!...anche se ci vorrebbero ore per sviscerarlo a dovere!Figurati...abbiamo la stessa et? ed ho preso la patente della bike, ed ovviamente la prima due ruote, quando ormai...i vari miti, leggende, re, che avevano inondato di spermatozoi i miei sogni motociclistici pi? umidi...erano gi? maritati con prole a carico, ed avevano praticamente appeso al chiodo la loro compagna di scorribande su strada!!
Quando ancora andavo al mare in bici, e sognavo la prima Cagiva Mito 125, c'erano gi? quelli che venivano descritti come i veri fenomeni:"Vedi quello...si chiama Ciccio Milicia, ha una Mito Racing, scarico Arrow, centralina, dischi frizione competion, vengon qui da tutta la Calabria x sfidarlo, anche con i GPZ1100...ma ancora, nella salita Locri-Gerace...non c'? nessuno, che sia arrivato in cima prima di lui!!"....mah...certe volte mi sarebbe piaciuto poterlo vedere....ma molte altre preferisco essere arrivato tardi a saziare la mia passione per le due ruote....le leggende, i miti, i re....molte volte, per restare tali, ? necessario lasciarli nel proprio mondo immaginario, lasciarli vivere nella propria fantasia....
Poi da quando vado in moto, parlare di incontri con personaggi cos? mitici mi sembrerebbe esagerato...anche se sicuramente di gente molto pi? veloce di me ne ho incontrata tanta!Per utilizzare una citazione a noi ben conosciuta:"Deve ancora nascere qualcuno che non vada pi? forte di me!!"
Purtroppo essendo un "fermone"...se ho mai avuto il piacere di girare con dei miti, ho avuto anche poco tempo per apprezzarne le reali capacit?, visto che alla seconda curva, sono sempre stato pi? impegnato a cercare di portare a casa sane le mie articolazioni, piuttosto che rischiare di fare la fortuna del mio ortopedico per cercare di star dietro ai pi? veloci!
Ricordo ancora il mio primo giro semi-serio...dopo l'acquisto della mia prima bike..il Ninja636...2gennaio,Montevecchia, appuntamento sotto casa tua per un giro con un paio di smanettoni nuovi, temperature vicine allo zero, cielo plumbeo, l'abbigliamento tecnico non si sapeva ancora cosa fosse...il primo che arriva un certo "JOE" in R1...come slick intagliate ( ovviamente intaglio consumato quasi invisibile ), arriva in penna, e poi stoppie...si ferma 5m dopo di noi...alza la visiera, risatina e : "caxxo raga, mi s? che son arrivato un p? troppo lungo!!".......mammamia....avevo gi? capito, che io e la guida in moto vera eravamo lontani anni luce.........meno male ke anche in questa occasione ero troppo lento ed inesperto, per poter stare attaccato al suo codino...e sfatare anche questo mito!
E poi come dimenticare il ns fratelloneche ci ha lasciato...a suo modo un mito, me lo ricorder? sempre scaraventarsi col suo monster nell'immondizia del mio giardino provando una partenza racing in burn out e perdendone il controllo senza alcuna speranza di recupero!.....con il suo mitico frasone una volta rimessa in piedi la sua motina:"per?...e poi dicono delle Ducati...guardate,guardate...nemmeno un graffio!!"
Per chiudere....a mio parere...leggende, miti, re,n? si nasce n? dipende da noi essere capaci di diventarlo....sono gli altri che ci rendono tali!!!
che topic interessante!!...anche se ci vorrebbero ore per sviscerarlo a dovere!Figurati...abbiamo la stessa et? ed ho preso la patente della bike, ed ovviamente la prima due ruote, quando ormai...i vari miti, leggende, re, che avevano inondato di spermatozoi i miei sogni motociclistici pi? umidi...erano gi? maritati con prole a carico, ed avevano praticamente appeso al chiodo la loro compagna di scorribande su strada!!
Quando ancora andavo al mare in bici, e sognavo la prima Cagiva Mito 125, c'erano gi? quelli che venivano descritti come i veri fenomeni:"Vedi quello...si chiama Ciccio Milicia, ha una Mito Racing, scarico Arrow, centralina, dischi frizione competion, vengon qui da tutta la Calabria x sfidarlo, anche con i GPZ1100...ma ancora, nella salita Locri-Gerace...non c'? nessuno, che sia arrivato in cima prima di lui!!"....mah...certe volte mi sarebbe piaciuto poterlo vedere....ma molte altre preferisco essere arrivato tardi a saziare la mia passione per le due ruote....le leggende, i miti, i re....molte volte, per restare tali, ? necessario lasciarli nel proprio mondo immaginario, lasciarli vivere nella propria fantasia....
Poi da quando vado in moto, parlare di incontri con personaggi cos? mitici mi sembrerebbe esagerato...anche se sicuramente di gente molto pi? veloce di me ne ho incontrata tanta!Per utilizzare una citazione a noi ben conosciuta:"Deve ancora nascere qualcuno che non vada pi? forte di me!!"
Purtroppo essendo un "fermone"...se ho mai avuto il piacere di girare con dei miti, ho avuto anche poco tempo per apprezzarne le reali capacit?, visto che alla seconda curva, sono sempre stato pi? impegnato a cercare di portare a casa sane le mie articolazioni, piuttosto che rischiare di fare la fortuna del mio ortopedico per cercare di star dietro ai pi? veloci!
Ricordo ancora il mio primo giro semi-serio...dopo l'acquisto della mia prima bike..il Ninja636...2gennaio,Montevecchia, appuntamento sotto casa tua per un giro con un paio di smanettoni nuovi, temperature vicine allo zero, cielo plumbeo, l'abbigliamento tecnico non si sapeva ancora cosa fosse...il primo che arriva un certo "JOE" in R1...come slick intagliate ( ovviamente intaglio consumato quasi invisibile ), arriva in penna, e poi stoppie...si ferma 5m dopo di noi...alza la visiera, risatina e : "caxxo raga, mi s? che son arrivato un p? troppo lungo!!".......mammamia....avevo gi? capito, che io e la guida in moto vera eravamo lontani anni luce.........meno male ke anche in questa occasione ero troppo lento ed inesperto, per poter stare attaccato al suo codino...e sfatare anche questo mito!
E poi come dimenticare il ns fratelloneche ci ha lasciato...a suo modo un mito, me lo ricorder? sempre scaraventarsi col suo monster nell'immondizia del mio giardino provando una partenza racing in burn out e perdendone il controllo senza alcuna speranza di recupero!.....con il suo mitico frasone una volta rimessa in piedi la sua motina:"per?...e poi dicono delle Ducati...guardate,guardate...nemmeno un graffio!!"
Per chiudere....a mio parere...leggende, miti, re,n? si nasce n? dipende da noi essere capaci di diventarlo....sono gli altri che ci rendono tali!!!
Bella Bro'!
S?, probabilmente Mirko era pi? leggenda, mito e re di molti altri...ma essendoci cresciuti insieme non ha mai avuto quell'alone di mito e mistero che hanno i bikers di cui solo senti parlare o sussurrare il nome con deferenza e timore...
Per?, in effetti, dando a Cesare quel che ? di Cesare , te lo ricordi quando col Monster 600 ci portava in giro a turno sfregando le marmitte in qualsiasi curva (non che fosse difficile ma era neopatentato...) o quando andando al cinema con te come zavorrino part? in penna col CBR900RR e tu non vedevi pi? avanti ma solo sopra di te... ?
e poi quando si stese col CBR900RR e con un braccio solo (l'altro era appeso al collo)rimise insieme la moto in garage per poter andare al Dunlop Day il sabato successivo???...durante il quale non si divert? perch? stordito dagli antidolorifici?
O quando sul 100Croci semin? tutti gli amici del Dave lasciando virgoloni neri col 999?
E quando chiudeva gli anteriori su strada anche con moto tenute s? col fil di ferro?
Sempre pronto alla sfida, a prenderci in giro per le fisime sulle gomme.... per noi era velocissimo, inarrivabile...Poi un giorno facemmo quel giro con Torakiky...e Torakiky uccise la nostra leggenda umiliandolo senza piet? e guidando senza una sbavatura... Ci rimase cos? male... Appena compr? l'R1 2007 e poi l'RSV4 mi chiese subito se potevo organizzare un altro giro con Tora...
E quel giro che fece con l'ustione da acido sul braccio? con la manica della tuta rimboccata? e ad ogni sosta si staccava brandelli di carne ma non mollava mai?
Era pazzesco...era fortissimo, era il nostro Amico.
2gennaio,Montevecchia, appuntamento sotto casa tua per un giro con un paio di smanettoni nuovi, temperature vicine allo zero, cielo plumbeo, l'abbigliamento tecnico non si sapeva ancora cosa fosse...il primo che arriva un certo "JOE" in R1...come slick intagliate ( ovviamente intaglio consumato quasi invisibile ), arriva in penna, e poi stoppie...si ferma 5m dopo di noi...alza la visiera, risatina e : "caxxo raga, mi s? che son arrivato un p? troppo lungo!!".......mammamia....avevo gi? capito, che io e la guida in moto vera eravamo lontani anni luce.........meno male ke anche in questa occasione ero troppo lento ed inesperto, per poter stare attaccato al suo codino...e sfatare anche questo mito!
Minkia il Joe...
Si faceva la Serravalle sfregando scarichi e pedane della vecchia V-Max
Io nel mio piccolo con l F10 ero sicuramente il piu bravo della zona a impennare (comune di 30mila abitanti) e tra i pochi che lasciavano la carena a terra in piega. Poi sono passato direttamente all R1 e ho pulito la gomma dietro gia i primi km mentre per mettere tutte e sei le marce su una ruota ci avro messo 10mila km , la prima stagione che l ho avuta insomma.
Io nel mio piccolo con l F10 ero sicuramente il piu bravo della zona a impennare (comune di 30mila abitanti) e tra i pochi che lasciavano la carena a terra in piega. Poi sono passato direttamente all R1 e ho pulito la gomma dietro gia i primi km mentre per mettere tutte e sei le marce su una ruota ci avro messo 10mila km , la prima stagione che l ho avuta insomma.
Ok, allora me lo confermi...o ce l'hai o non ce l'hai...Posso anche risparmiare benzina...
Io con il motorino pure, ero un mostro a impennare... ma quando son passato alla moto non ci son pi? riuscito
Porca eva...cio? di punto in bianco dopo il 125 ti sei preso quel mostro!!! Usato o fosti tu a montare il 1100? Per? vedi che ho ragione? O ce l'hai o non ce l'hai nel sangue...le tue righe lasciano trasparire che la "voce dell'orso" (come nel film VENTO DI PASSIONI)la sentivi gi? da neopatentato...avevi voglia di sfida...o sbaglio? Anch'io ho cominciato col 1100 del '90...(avevo 21 anni)...ma con risultati ben diversi
Gabel ripeto...dipende con chi esci.
Io da neo patentato ho preso il 749 e uscivo con un p? di amici che avevano la patente gi? da un p?...per? insomma si vedeva che non fossero aerei, tanto ? che alla prima uscita non ? che gli stavo dietro ma poco ci mancava (e il bello ? che non avevo mai portato una moto a marce ).
Poi ho iniziato ad uscire col KING....ebb?...poi la storia ? diventata altra
neanche... nel mio paese ero il piu' bravo... a 100 km/h tiravo su il motorino e mi facevo i km, per quanto tempo volevo, senza contare che ero capace anche di fare le curve....impennando
Il mio "mito" da raggiungere quando cominciai con le moto era il PapaRR.
Chiaramente nel frattempo la mia visione del motociclismo su strada ? cambiata.
Un caro saluto a lui e al re di via maggio
Comment