Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggende, Miti e Re... Come ci si diventa? Quanti ne avete incontrati? Quanto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bubilillo View Post
    ...Tutto ebbe inizio all'et? di 8 anni con un mini bike con le marce come una moto vera...era il lontano 1966, mio fratello mi insegno a guidarlo e da allora non ebbi pi? pace.

a 10/11 anni fregavo la lambretta di mio fratello e andavo a scorazzare per la citt?...tutto tronfio e felice (per fortuna che esiste una dea bendata per i bambini)all'epoca sfidavo i vari vespini 125 primavera (chi ha la mia et? sa di cosa parlo).

A 16/17 anni la mia prima moto regalatami da mio fratello...Laverda 750SF...ciclistica eccellente ma freni del caxxo...

Con quella moto era iniziata la mia fame di mettermi in mostra,all'epoca parlo del 1974/75, c'era un gruppo di centauri che stazionavano in un bar e s? anche all'epoca esistevano i raduni davanti al bar...

Dove c'erano in particolare 4 elementi di cui non faccio il nome per la privecy, che erano i pi? bravi in assoluto, insomma erano i quattro Re della Campuomu,Villasimius e la panoramica di Costa Rei, insomma del Cagliaritano.

Prendendoli come esempio, giorno dopo giorno miglioravo sempre pi?, anche se con il Laverda avevo sempre il fiatone e mi lasciavano sempre dietro.

Finalmente ne 1981 la mia prima moto nuova...Guzzi le Mans III...
    Con quella moto mi sono tolto tante soddisfazioni, riuscivo a stare attaccato ai quattro Re...mi sono detto ecco arrivato il quinto Re,
    niente di pi? falso quando mi mettevo in testa al gruppo per fare strada...quei bastardoni mi suonavano col clacson incitandomi di andare pi? forte...se mi avessere dato una coltellata al fianco mi avrebbe fatto meno male.

Comunque a furia di provare e riprovare( all'epoca uscivamo il sabato pomeriggio e la Domenica mattina rigorosamente in tuta,casco,stivaletti e guanti, insomma come se si dovesse entrare in pista)sono riuscito a stare davanti facendo andatura come un vero capo branco...che soddisfazione.

Nel 1984 dopo 3 anni gloriosi passati con la Guzzi, decido di cambiare moto...
    Kawasaki gpz750, ho dovuto rivedere il mio modo di guidare e di frenare...
    ma che goduria, ho imparato prestissimo tanto da strusciare per la prima volta le saponette, ero riuscito perfettamente a cambiare il mio stile di guida...

Da l? in poi...credo di essere stato un Re e un Mito per i ragazzini che sempre pi? numerosi si avventuravano per quelle strade...

Qualcuno anche grazie al fatto che si cominciava a girare in pista ? diventato anche pi? bravo...ma questo non conta...quello che vale ? quel periodo bellissimo della mia vita spensierata che mi accompagnera per sempre.

P.S.

Nonostante l'et? ho continuato imperterrito sino al 2012 anno in cui per una innocua scivolata ho avuto per la prima volta paura per me e per i miei cari, per smettere definitivamente quest'anno...anche se la voglia ? ancora tanta.

Spero di non avervi annoiato...
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Certo che lo conosci. E se pensi a chi della vostra generazione andava pi? degli altri, sia per strada che in pista individui pure chi ?
    Ho quotato il mio racconto, ? ho evidenziato una frase che se te la rileggi dice tutto...

In pista erano pi? di uno che andavano pi? forte di me, ma in strada non avevo timori reverenziali su nessuno...
    Ho fatto e sostenuto tante battaglie in strada, giocandomela alla pari con chiunque...

In strada negli ultimi anni non c'era nessuno che andasse pi? forte di me,
    tutt'al pi? andavano quanto me...
    e mi riferisco sempre ai magnifici 4.

Puoi tranquillamente chiedere al tuo beniamino chi ? Lillo, perch? dalla tua risposta si evince che non mi conosci affatto...

Aspetto tue smentite o conferme...ma con i nomi in mano,in modo tale che possa risponderti a dovere...

Ci tengo anche a precisare che sono uno dei pochi che sia in strada che in pista ? caduto poche volte...

sono caduto per la precisione 2 volte a Campuomu e 2 volte in pista, una a Vallelunga quando si girava sul corto, sono caduto al tornantino dopo la curva del semaforo, una a mores subito dopo il rettilinio d'arrivo la prima curva a sinistra...

P.S.
    Fatti riconoscere,dimmi chi sei ? ti diro quanto pu? valere la tua affermazione...

Comment

• Font Size
      Se si rimane sul semiserio e goliardico potrei anche andare avanti... (continuando a sostenere le mie convinzioni, perch? non potendo mostrare dati concreti visto il contesto di cui si parla, le mie convinzioni vengono da sensazioni personali o da racconti di terzi) Altrimenti non mi va di discutere su queste cose, anche perch? le non tantissime volte che ci siamo parlati di persona i toni non erano questi e non mi sembra il caso di passare da un rapporto cordiale a uno meno cordiale per una questione simile

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        appunto,fai parlare loro,non credo hanno certo bisogno di un rappresentante mi pare di capire..

forse di un autista amFrogio personale si per?..
        Pirlun leggi il titolo del thread! :gaen:

Comment

• Font Size
          Se si rimane sul semiserio e goliardico potrei anche andare avanti... (continuando a sostenere le mie convinzioni, perch? non potendo mostrare dati concreti visto il contesto di cui si parla, le mie convinzioni vengono da sensazioni personali o da racconti di terzi) Altrimenti non mi va di discutere su queste cose, anche perch? le non tantissime volte che ci siamo parlati di persona i toni non erano questi e non mi sembra il caso di passare da un rapporto cordiale a uno meno cordiale per una questione simile
          Non mi sembra di avere usato toni offensivi,se l'ho fatto scusami.

Mi piacerebbe sapere chi sei, perlomeno questo me lo devi visto che tu sai chi sono io, forse ho usato un modo che a te e sembrato offensivo ma era solo la curiosit? di sapere con chi sto scambiando le mie opinioni.

Visto che mi conosci personalmente e che abbiamo avuto un rapporto cordiale, saprai anche che il mio carattere e molto goliardico.

Comment

• Font Size
            Scorpione di Viamagggio, il vero mito

Comment

• Font Size
              Credo di avere capito chi sei...
              metto solo le iniziali del tuo nome: N.L.
              Se ho indovinato e credo propio di s?,il tuo beniamino non pu? che essere:
              anche qui metto solo le iniziali, F.A.

Se cos? fosse F.A. ? arrivato qualche anno dopo, nonostante abbia uno o due anni pi? di me, lui nel periodo di cui parlavo io, veniva a vederci correre su quella strada, quindi ? probabile che io per lui sia stato uno da emulare,poi col tempo si ? integrato col gruppo, diventando anche bravo, nonostante qualche incidente di troppo.

Comment

• Font Size
                Credo di avere capito chi sei...
                metto solo le iniziali del tuo nome: N.L.
                Se ho indovinato e credo propio di s?,il tuo beniamino non pu? che essere:
                anche qui metto solo le iniziali, F.A.

Se cos? fosse F.A. ? arrivato qualche anno dopo, nonostante abbia uno o due anni pi? di me, lui nel periodo di cui parlavo io, veniva a vederci correre su quella strada, quindi ? probabile che io per lui sia stato uno da emulare,poi col tempo si ? integrato col gruppo, diventando anche bravo, nonostante qualche incidente di troppo.
                Esattamente Stavo per formulare un indovinello (a fine giornata perch? in questo periodo sono straimpegnato) ma non ne hai avuto bisogno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Pirlun leggi il titolo del thread! :gaen:
                  ok,allora se la mettiamo cos?,io tiro fuori l'asso pugliese..

gianninettis,il falco dell'agip e tutta la sua banda ..

Comment

• Font Size

Sei OT... Qui si parla di gente che in moto ci sa andare

Comment

• Font Size
                      Esattamente Stavo per formulare un indovinello (a fine giornata perch? in questo periodo sono straimpegnato) ma non ne hai avuto bisogno
                      Ahahah, Sherlock Holmes mi fa un baffo...

Come ti butta, sei sempre a Cagliari o sei fuori?

Comment

• Font Size

Caro Gianninettis, non prendertela a male ma tu in questo 3D non ci stai a fare niente...non cercare di rovinarlo come tuo solito fare...il tuo posto ? lo spam,
                        dove puoi tranquillamente raccontare delle tue gesta di sesta a 299 e il ginocchio a terra...

Qui non ? aria per te, stai attento a quello che scrivi perch? ti segnalo subito a chi di dovere...

Comment

• Font Size
                          Caro Gianninettis, non prendertela a male ma tu in questo 3D non ci stai a fare niente...non cercare di rovinarlo come tuo solito fare...il tuo posto ? lo spam,
                          dove puoi tranquillamente raccontare delle tue gesta di sesta a 299 e il ginocchio a terra...

Qui non ? aria per te, stai attento a quello che scrivi perch? ti segnalo subito a chi di dovere...
                          Cos? si parla...anzi si scrive!

Comment

• Font Size
                            Leggendo tutti questi bei ricordi,falchi delaagip esclusi, mi viene in mente la mia adolescenza di inizio anni 90 quando andavano di moda i tuboni alias Malaguti fifty e Gilera bullit su tutti fu amore a prima vista,allora 14 enne,col.Gilera che vedevo ad un ragazzo un po' pi? grande e che andava come un missile e che all'epoca era un tosto x noi pi? giovani.in seguito divent? un mio caro amico ed io e lui fummo il terrore di molti ragazzi dell'epoca perch? i nostri motorini erano i pi? forti di tutta la zona.
                            Vi racconto una delle scommesse che ho fatto:una sera eravamo nel garage del mio amico che avevamo appena finito di montare sul mio motorino un blocco motore da 80cc. Pinasco, che gi? rodato avevamo lucidato i condotti sia di scarico e di aspirazione e con molta fatica eravamo riusciti ad accoppiare un carburatore da 26 .Quel motorino ruggiva che era un piacere,d'un tratto sulla porta del garege appare il Gianni della situazione,dicendo,"ah ***** fate ancora sui motorini(io avevo16 anni Enzo 18) tanto sempre fermi siete" ed io nn dandomela x persa lo guardo e con molta disinvoltura chiedo cosa si vuole giocare in una scommessa il mio motorino contro la sua macchina. Enzo mi guarda con gli occhi sbarrati del tipo sei matto,nn sapevo che macchina avesse,aveva una abarth 112 bianca����!!!
                            Nn me la do' x persa e ci rechiamo sul campo di gara,la salita del paese alias semaforo tre curve ed una salita di circa un km con una pendenza del 10% circa.Al semaforo scatta il verde ,e comincia la nostra gara clandestina,io parto a razzo peso in avanti e ruota che si alza, spettatori in delirio se vincevo c'erano pizza ebirra pagati x tutta la compagnia,gi? seconda semicurva a sinistra tornante a DX sempre in seconda semicurva a sx,e poi il salitone in cui scarico terza e quarta,e adrenalina a manetta.Arriv? in solitaria appoggio il motorino al muro,era senza cavalletto x risparmiare sul peso e mi volto ed arriva la macchina!!!io con un sorriso a 44 denti e il Gianni piangeva xche' gli cost? tutto lo stipendio a pizza e birra!!!!p nn Saro un mito o leggenda ma si ricordano ancora!!!:1:
                            Last edited by mariotnt; 13-10-15, 16:42.

Comment

• Font Size
                              Ahahah, Sherlock Holmes mi fa un baffo...

Come ti butta, sei sempre a Cagliari o sei fuori?
                              No no, sto a Torino al politecnico, ultimo anno di magistrale e poi speriamo bene

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                Sei OT... Qui si parla di gente che in moto ci sa andare
                                appunto,andiamoci a prendere un caff? al bar noi..
                                Last edited by gianninettis; 13-10-15, 19:49.

Comment

X
                                Working...
                                X