Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A cortina tutti si lamentano ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Ti anticipo io la risposta che arriver? in merito.

1) Quello che cambia ? il peso specifico dell'evasione, ovvero che quel 9% pesa molto di pi? di quel 90%

P.S. vai cercare, se hai voglia, il NUMERO di controlli che ha fatto l'AE durante l'anno 2010 REGIONE per REGIONE e poi dimmi se si pu? parlare di Italia unita....

:specchio::specchio::specchio::specchio::specchio:

Edit :

lo vado a cercare si quello Regione x Regione, ma ? un sito del gaz e ci vuole na vita.
    Last edited by raster10; 08-01-12, 17:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post

Brava, non fa una piega st? ragionamento,
      ma spero (INUTILMENTE) tu lo faccia pubblicare sui giornali e lo faccia dire su tutte le TV presenti sul territorio Ital,iano.
      Sai dove le pubblicano di solito le smentite? in penultima pagina...

Comment

• Font Size
        Sai dove le pubblicano di solito le smentite? in penultima pagina...

ma tu credi chew smentiranno pubblicamente con ilpolverone che hanno sollevato ?

ma va, sai che sputtanamento, figurati se lo fanno

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabio2t View Post
          la rappresentante dell'agenzia dell'entrate ha detto che hanno fatto controlli quest'estate a porto rotondo e in altri posti completamente analoghi a quanto successo a cortina d'ampezzo.....come la mettiamo?

c? attenzione mediatica solo quando si toccano gli interessi del nord?
          Interessi mediatici si intende la pubblicizzazione in TV e sui giornali . I media sono questi mi pare .

E' vero che si sono stati altri blitz , ma a me risulta che questa di Cortian sia stata pubblicizzata troppo .

Inoltre ? stato generalizzato dicendoc eh i fatturati di Cortina sono aumentati del 3-400% quando invece stanno aprlando SOLO de 3.5% delle attivit? di Cortina

Comment

• Font Size
            Originally posted by Monentinik View Post
            Beh hanno fatto la scoperta dell'acqua calda, solo che gli voglio proprio vedere se hanno le palle di controllare la mafia e la camorra, sai com'? la maggior parte dei locali e attivit? viene usata per riciclaggio di denaro almeno cosi dicono
            Ma va... della mafia hanno una fifa tremenda !

Quella signora di Equitalia si mostrava sicura della potenza di Equitalia e dell AE ... potenza che svanisce appena si parla di Mafia .

Di balle non ce ne sono , la mafia ha una potenza immensa in ITalia e tiene in scacco la nazione intera con la sua forza incontrollabile .

Comment

• Font Size
              per la precisione di 35 su oltre 1050

Comment

• Font Size
                ma tu credi chew smentiranno pubblicamente con ilpolverone che hanno sollevato ?

ma va, sai che sputtanamento, figurati se lo fanno
                Purtroppo ? cos?.
                Quando si ha bisogno di qualcuno da incolpare quelli che hanno PIVA son cos? comodi da usare allo scopo.
                Poi leggo articoli come questo dove emerge che il vero problema evasione ? da ricercare altrove...

L'economia sommersa. I lavoratori in nero sfiorano quota tre milioni, spesso sono cinesi o extracomunitari. Ma in questa categoria rientrano anche 850 mila lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si parla sempre di stime, perch? ? difficile quantificare un fenomeno "invisibile".
                Qui l'evasione d'imposta stimata ammonta a 34,3 miliardi di euro.

L'economia criminale. ? quella delle grandi organizzazioni mafiose italiane e straniere (Russia e Cina soprattutto) che, nel nord Italia ? cresciuta nel 2011 del 18,7 per cento. Anche qui si parla di stime: l'evasione d'imposta sarebbe di 78,2 miliardi di euro l'anno.

Le societ? di capitali. Il 78 per cento circa delle societ? di capitali italiane (800 mila) dichiara redditi negativi o meno di 10 mila euro l'anno o non versa le imposte. Molte di queste imprese chiudono nel giro di cinque anni per evitare accertamenti fiscali. Oppure utilizzano "teste di legno" tra i soci o amministratori. Queste aziende "evitano" di pagare circa 22,4 miliardi di euro l'anno.

Le big company. E qui arriva la vergogna: un terzo delle grandi aziende italiane ha chiuso il bilancio 2011 in perdita e non ha pagato le tasse. Inoltre il 94 per cento di esse abusa del "transfer pricing" per spostare costi e ricavi tra le societ? del gruppo, trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove non vi sono controlli fiscali. Con questo giochetto sottraggono al Fisco italiano quasi 38 miliardi di euro l'anno. Solo nel 2011, le 100 big company italiane hanno pagato il 14,2 per cento in meno delle imposte dovute.

Lavoratori autonomi e piccole imprese. L'evasione stimata in questo caso ammonta a 8,2 miliardi di euro l'anno: mancata emissione di scontrini, ricevute e fatture fiscali sono i principali metodi adottati.

Comment

• Font Size
                  Altro dato che st? emergendo

ad un gioielliere di Cortina, in negozio sono stati trovati due preziosi del valore di alcune centinaia di migliaia di euro.

L'AE ne contesta la non presenza nei libri contabili (per chi diceva che controllavano solo gli scontrini ).

Peccato che la cosa fosse lecita, in quanto i due "monili" sono in conto vendita, regolarmente esposti, e presente nei documenti con tanto di fotografie e polizza assicurativa allegata (pensa se uno non assicura, quindi rende visibile al fisco, un oggetto in esposizione di 400 - 500.000 euro).

La Responsabile della AE nella trasmissione di Gilletti asserisce che non le risulta, ma che verificher? e qualora emerga l'errore dell'AE, verr? rettificato l'avviso al contribuente.

Brava, non fa una piega st? ragionamento,
                  ma spero (INUTILMENTE) tu lo faccia pubblicare sui giornali e lo faccia dire su tutte le TV presenti sul territorio Italiano.
                  beh se la responsabile AE a detto che non le risultava mi viene da pensare che il gioielliere sprovvisto al momento dei controlli si sia dato da fare in seguito a far risultare che i gioielli in realta erano in contovendita

io credo di piu a un funzionario e i finanzieri che a un gioielliere

Comment

• Font Size
                    Questo mi fa pensare che non hai mai avuto a che fare con uno di "quelli", se ti accadr? cambierai idea.
                    Last edited by Giu72; 08-01-12, 18:55.

Comment

• Font Size
                      Questo mi pensare che non hai mai avuto a che fare con uno di "quelli", se ti accadr? cambierai idea.
                      si non mi ? mai capitato.....ma tu davvero pensi che se lui avesse al momento dei controlli le carte in regola gli avrebbero comunque messo la multa? dai ? impossibile

Comment

• Font Size
                        si non mi ? mai capitato.....ma tu davvero pensi che se lui avesse al momento dei controlli le carte in regola gli avrebbero comunque messo la multa? dai ? impossibile
                        Hai visione un po troppo Hollywodiana di quei funzionari e finanzieri.

Parlando di controlli quest'estate ho avuto il controllo degli ispettori dell'INPS e verificando il contratto di una lavoratrice interinale da poco assunta mi contestavano la bont? del contratto perch? LORO non trovavano il nominativo della lavoratrice.
                        Ho sottolineato LORO perch? ovviamente il nominativo era chiaramente indicato e gliel'ho dovuto mostrare io mentre LORO erano gi? pronti con un verbale...

Troppo spesso trovi persone incompetenti che non sanno nemmeno risponderti quando gli poni delle domande per essere sicuro di fare la cosa giusta.
                        Last edited by Giu72; 08-01-12, 19:09.

Comment

• Font Size
                          Purtroppo ? cos?.
                          Quando si ha bisogno di qualcuno da incolpare quelli che hanno PIVA son cos? comodi da usare allo scopo.
                          Poi leggo articoli come questo dove emerge che il vero problema evasione ? da ricercare altrove...

L'economia sommersa. I lavoratori in nero sfiorano quota tre milioni, spesso sono cinesi o extracomunitari. Ma in questa categoria rientrano anche 850 mila lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si parla sempre di stime, perch? ? difficile quantificare un fenomeno "invisibile".
                          Qui l'evasione d'imposta stimata ammonta a 34,3 miliardi di euro.

L'economia criminale. ? quella delle grandi organizzazioni mafiose italiane e straniere (Russia e Cina soprattutto) che, nel nord Italia ? cresciuta nel 2011 del 18,7 per cento. Anche qui si parla di stime: l'evasione d'imposta sarebbe di 78,2 miliardi di euro l'anno.

Le societ? di capitali. Il 78 per cento circa delle societ? di capitali italiane (800 mila) dichiara redditi negativi o meno di 10 mila euro l'anno o non versa le imposte. Molte di queste imprese chiudono nel giro di cinque anni per evitare accertamenti fiscali. Oppure utilizzano "teste di legno" tra i soci o amministratori. Queste aziende "evitano" di pagare circa 22,4 miliardi di euro l'anno.

Le big company. E qui arriva la vergogna: un terzo delle grandi aziende italiane ha chiuso il bilancio 2011 in perdita e non ha pagato le tasse. Inoltre il 94 per cento di esse abusa del "transfer pricing" per spostare costi e ricavi tra le societ? del gruppo, trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove non vi sono controlli fiscali. Con questo giochetto sottraggono al Fisco italiano quasi 38 miliardi di euro l'anno. Solo nel 2011, le 100 big company italiane hanno pagato il 14,2 per cento in meno delle imposte dovute.

Lavoratori autonomi e piccole imprese. L'evasione stimata in questo caso ammonta a 8,2 miliardi di euro l'anno: mancata emissione di scontrini, ricevute e fatture fiscali sono i principali metodi adottati.

saranno anche ipotesi, ma le cifre non lasciano dubbio

Grande Giu

Comment

• Font Size
                            beh se la responsabile AE a detto che non le risultava mi viene da pensare che il gioielliere sprovvisto al momento dei controlli si sia dato da fare in seguito a far risultare che i gioielli in realta erano in contovendita

bh?, malgrado un sorriso alquanto fuori luogo, la stessa ha detto chiaramente che verificher?.

Non mi pare ci? sia sintomo di certezza, considerando che di gioellerie ne avranno controllate due e qui si parla di 1.000.000 di euro.

Comment

• Font Size
                              Oltretutto io pago quasi sempre in contanti e non ricordo di mancate emissioni di scontrino fiscale nei bar,negozi o ristoranti dove vado di solito. Se poi consideriamo che mediamente circa il 55/60 % degli acquisti viene fatto con bacomat e/o carta di credito (quindi la mancata emissione di scontrino ? da escludere) mi viene da pensare che quelle percentuali di incremento pazzesche siano state "ritoccate" di un zero.

Ma forse sono io che son prevenuto.
                              Last edited by Giu72; 09-01-12, 09:56.

Comment

• Font Size

non gli hanno fatto la multa, ma un verbale di contestazione.

Quanti casi succedono che a questi verbali e successive contravvenzioni, poi si fa ricorso in comm di 1 grado e se ne esce puliti ?

Dai, anche loro sbagliano, e su questo non ci piove proprio !!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X