Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Unicredit -17% che succeder??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max83m View Post
    e neanche una casa

come no

la casa ? intestata a lui
    fallirebbe il suo creditore

e questa non potrebbe che essere un ottima notizia.......

ragazzi forse non vi ? chiara una cosa

con il default globale............perderebbe solo CHI HA
    non chi NON ha

quindi magara falliscono tutte le banche

Comment

• Font Size
      Originally posted by diana1971 View Post
      l'unica cosa che non fallisce mai sono i debiti se dovesse fallire quella banca dovresti pagare il mutuo alla societ? che la rileva
      sempre che ce ne sia una
      se fallisce unicredit.........non ? che fallisce pinco pallo
      si porta dietro tutto

inoltre in caso di fallimento il curatore fallimentare ? molto morbido nel recuperare i crediti
      in quanto stimano di riprendere molto meno ma sicuro

quindi............

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        intendevi dire solo OGGi il 17% e passa in meno....ma ? da un bel p? che ? in caduta quasi libera...

tant? che espressi i miei dubbi un p? di tempo f?....

il 19 Novembre scrissi....

tornando a noi....occhio al futuro prossimo....

Unicredit ad esempio ha si 1.2 trilioni di euro di cespiti - ma ha solo 74 miliardi di euro di capitale....compresi 24 miliardi in crediti d'imposta ecc...indi inutilizzabili...

alla fine Uncredit ha un rapporto di indebitamente di 24 a 1 circa...unito al fatto che molti dei suoi cespiti sono debiti sovrani il cui valore andr? inevitabilmente ridimensionato con conseguenze drammatiche - bastando una correzione di poco superiore al 4% per far saltare capra e cavoli. In cifre...se parliamo di una correzione al ribasso del 10% trattasi di oltre 100 miliardi di euro...e chi glieli d?? Lo Stato no di sicuro e men che mai gli investitori privati. Inoltre nel 2012 Unicredit ha in scadenza 51 miliardi di euro in bond...e dato che non sar? in grado di rifinanziarli stante il rating a cui vengono attualmente scambiati sul mercato ovvero ben 8 punti sotto il suo livello "ufficiale" di A2 ovvero 4 punti sotto la soglia minima dell'investment grade.

Insomma....se ne vedranno delle belle anche se stanno cercando disperatamente di salvare il salvabile....ma se il mercato non vorr? i suoi bond perch? dovrebbe voler comprare dei cespiti che in ogni caso saranno messi a bilancio ad un valore pi? alto di quello reale?

Io continuo ad osservare....ma si profila una situazione che sar? MOLTO peggio di Lehman....perch? non parliamo solo del fallimento di alcune banche - Unicredit forse sar? la prima - ma del sistema nel suo complesso....
        speriamo bene............io nel frattempo faccio il tifo sfrenato per il default......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Factory View Post
          intendevi dire solo OGGi il 17% e passa in meno....ma ? da un bel p? che ? in caduta quasi libera...

tant? che espressi i miei dubbi un p? di tempo f?....

il 19 Novembre scrissi....

tornando a noi....occhio al futuro prossimo....

Unicredit ad esempio ha si 1.2 trilioni di euro di cespiti - ma ha solo 74 miliardi di euro di capitale....compresi 24 miliardi in crediti d'imposta ecc...indi inutilizzabili...

alla fine Uncredit ha un rapporto di indebitamente di 24 a 1 circa...unito al fatto che molti dei suoi cespiti sono debiti sovrani il cui valore andr? inevitabilmente ridimensionato con conseguenze drammatiche - bastando una correzione di poco superiore al 4% per far saltare capra e cavoli. In cifre...se parliamo di una correzione al ribasso del 10% trattasi di oltre 100 miliardi di euro...e chi glieli d?? Lo Stato no di sicuro e men che mai gli investitori privati. Inoltre nel 2012 Unicredit ha in scadenza 51 miliardi di euro in bond...e dato che non sar? in grado di rifinanziarli stante il rating a cui vengono attualmente scambiati sul mercato ovvero ben 8 punti sotto il suo livello "ufficiale" di A2 ovvero 4 punti sotto la soglia minima dell'investment grade.

Insomma....se ne vedranno delle belle anche se stanno cercando disperatamente di salvare il salvabile....ma se il mercato non vorr? i suoi bond perch? dovrebbe voler comprare dei cespiti che in ogni caso saranno messi a bilancio ad un valore pi? alto di quello reale?

Io continuo ad osservare....ma si profila una situazione che sar? MOLTO peggio di Lehman....perch? non parliamo solo del fallimento di alcune banche - Unicredit forse sar? la prima - ma del sistema nel suo complesso....
          speriamo bene............io nel frattempo faccio il tifo sfrenato per il default......

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            io il contrario non ? possibile caxxo

Comment

• Font Size
              qualcosa mi dice che non la faranno fallire
              secondo me ? il momento di comprare le azioni
              tra 2 anni cresceranno esponenzialmente
              per chi ha pleuri in avanzo, chiaramente UU

Comment

• Font Size
                assurdo..2.3360 le unicredit..

edit..e cala ancora!!
                Last edited by korra88; 09-01-12, 12:16.

Comment

• Font Size
                  Scommettimao che se la crompan i crucchi?
                  Che tanto gli stava sul culo esser comandati dallo stivale...

Comment

• Font Size
                    Parte questa mattina l'aumento di capitale di Unicredit. Il valore delle azioni ordinarie e' stato rettificato a 2,622 euro e in avvio di seduta cedono gia' l'1,22% ma sono i diritti quelli che sembra saranno i piu' colpiti. In preapertura segnano un calo teorico di quasi il 50 per cento (da 1,359 euro).

Notizie Ansa - Economia - Borsa Italiana

Comment

• Font Size
                      Articolo interessante:

Tutto fuori Scala anche gli Errori

Comment

• Font Size
                        Originally posted by korra88 View Post
                        assurdo..2.3360 le unicredit..

edit..e cala ancora!!
                        ora a 2.33 perch? ha fatto raggruppamento....il valore sarebbe 0,233

Comment

• Font Size
                          Allora, siccome ho tutti i soldi nel conto unicredit e vi spiego perch?:

Sto alla larga dai prodotti finanziari e investimenti, preferisco guadagnare niente o poco ma al sicuro, io soldi da “rischiare” non ne ho, acnhe perch? a guadagnarli e metterli via si fa fatica, a perderne ? un attimo.

Prima li tenevo in libretto deposito nominativo in posta…
                          Poi li ho spostati in unicredit perch? col “moneybox” mi rendevano il 3,6% a rischio “zero”…
                          Poi i tassi sono scesi a livelli ridicoli…
                          E nelle paroline piccole ho scoperto che il rischio non ? “zero” ma c’?, nella remota possibilit? che unicredit fallisca (tanto remota ormai non sembra pi?) perch? il “moneybox” non ? coperto dal fondo di garanzia non essendo un conto corrente bensi un “investimento in pronti contro termine”

Adesso ho riaperto un libretto postale nominativo (se me lo ciulano comunque non possono ritirare i soldi) a scopo risparmio.
                          Domani prelevo tutto in assegni circolari e lascio un fondo di 5000 euro sul conto unicredit che uso come “servizio”

Ho chiamato in banca per avvisare che mi servono xy.0000 euro in assegni circolari.
                          Mi hanno subito detto
                          “ma perch? in posta al tasso ridicolo lordo dell 1,40%? Metti nei nostri certificati di deposito che rendono di pi?”
                          “ok ma se voi schiattate? E poi perch? solo ora che li tolgo mi dite di metterli dove rendono di pi?, mentre fino a ieri non avete detto nulla che li ho nel c/c e rendono un *****?”

E’ ovvio che gli rompe che prelevo cotanta liquidit?, sono tutti alla canna del gas.
                          Ma domani prelevo i miei euri, senn? torno armato e faccio na rapina

Penso che ora il miglior investimento sarebbe il mattone, se l’economia riprender? saliranno di nuovo i prezzi, e comunque una casa me la devo pur comprare per me.
                          Solo che i miei dindi bastano per mezzo appartamento e non ? il momento di fare mutui (spread alto e molte banche non ne erogano pi? perch? hanno troppe sofferenze)
                          Li investo in oro? Armi? Li spendo a puttane?

Comment

• Font Size
                            Domanda stupida: ma se le banche hannocreato le fondazioni che a loro volta hanno investito in immobili, opere d'arte e quant'altro, non sarebbe il caso che queste vendano tutto x sbloccare capitali immobilizzati, invece di chiedere altri soldi?

Comment

• Font Size
                              si racing sembrerebbe la soluzione pi? ovvia....in un mondo normale...ma se a te continuassero a foraggiarti stile pozzo senza fondo...penseresti a vendere qualcosa di tuo per coprire i tuoi debiti?

anche l'italia come paese ha beni per svariate centinaia di miliardi di euro....ma di vendere qualcosa non ci pensano neppure....a parole si....ma nei fatti...come per i famosi tagli....che poi diventano aumenti....

Comment

• Font Size
                                per info
                                chi ? entrato lunedi sera ad acquistare i diritti per adc ....oggi in 2gg faceva +400%
                                di gain

Comment

X
                                Working...
                                X