Originally posted by ace
View Post
Beh gi? il fatto che viviamo in un paese dove: se osi difendere la tua famiglia e la tua propriet?, da chi cerca di parassitarti ulteriormente (oltre le istituzioni) introducendosi dentro le ns. abitazioni per depredarci,
vieni inculato col sabbione...
La dice lunga sul senso di attenzione che lo stato ha per il cittadino e l'affezione conseguente del cittadino verso lo stato, che questo perverso modo di agire pu? generare.
Lo Stato si arroga il diritto di difendere il cittadino ma poi di fatto non riesce a difenderlo capillarmente, dovrebbe permettere al cittadino, nei momenti in cui lo Stato non riesce ad arrivare , quantomeno di riuscire a farlo da s?!
Uno stato che non riserva fondi per le FFOO e la sicurezza dei cittadini, dovrebbe pagare i danni al cittadino per non essere riuscito a fare quello che si era impegnato a fare, c'? un inadempimento di fondo che andrebbe risarcito.
Ma sono parole buttate al vento, noi nel dna preferiamo essere pi? sudditi, che liberi... non siamo come altri popoli.
Preferiamo che ci vengano imposte le soluzioni dall'alto piuttosto che avere le palle e scomodarsi a sceglierne altre dal basso. (con metodi legali vedi referendum, plebisciti ecc ecc).
Ma che lo dico a fare?
Cmq st? meditando di riconsegnare la tessera elettorale in municipio, non esiste dx e sx sono tutti del partito dei banchieri e il fatto che non abbiano fatto la rivoluzione per le misure inique prese verso le classi pi? deboli.
Gli aumenti assurdi mai visti dei carburanti in pochi mesi, (17% la verde e 22% il gasolio), la dicono lunga su chi ? mister monti e su quella pletora di tecnocrati dall'aspetto pi? o meno compito, rassicurante, quasi innoquo (che poi ci sistemano per le feste), che lo sostengono. (pdl e pd compresi)
Ebbene, la mia delega ai "partiti" di fare quel caxxo che vogliono, con il mio voto, non la d? pi?.
Non cambier? nulla se siamo in pochi a farlo, ma moralmente non mi potr? pi? attribuire alcuna responsabilit?
per aver dato il voto a qualcuno di questi xxxxxxx.
..
Comment