Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nessuna rivoluzione, ? giusto perire...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Per? scusate, ma se quando qui dentro escono fuori discorsi economici e sociali ci scanniamo a vicenda, e siamo un piccolo spaccato di tutta l'Italia, una volta vinta la rivoluzione da dove si parte...e chi decide...?

La nostra prima mancanza ? la civilt? e l'amore di patria.
    capirai che problema.
    Per ripartire da zero basta un bambino dell'asilo al posto di questa massa di cialtroni.
    Via i partiti e relativi finanziamenti e dentro un rappresentante per ogni professione per ogni regione. Gi? da qui la strada ? spianata. Tanto male non andr?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Non ? assolutamente autocritica, anzi. Se si fanno queste considerazioni ci si guarda gi? intorno per trovare una strada efficace e dare il propri contributo. Per? il panorama ? molto desolante. Non parlo di atti rivoluzionari, quelli sono paragonabili a una scoreggia della propria dignit?. Utili se si ? pronti con l'accendino a far la fiammata, ma poi si deve proporre un modello nuovo a cui guardare ed ? una cosa a cui lavorare per anni.
      La nostra generazione (30-40enni) ? da anni che guarda i propri diritti ridursi sempre di pi?, senza fare nulla di efficace. Se ci sar? una prossima generazione che far? qualcosa ? giusto che spazzi via anche noi, siamo inutili.

E' un argomento su cui riflettere, perch? a salvare la situazione non verr? nessuno, anzi.

vabb? ma quindi nello specifico cosa fai?

che tipo di protesta o soluzione hai in mente?

Comment

• Font Size
        Per? scusate, ma se quando qui dentro escono fuori discorsi economici e sociali ci scanniamo a vicenda, e siamo un piccolo spaccato di tutta l'Italia, una volta vinta la rivoluzione da dove si parte...e chi decide...?

si ? unito un insieme di popoli riuniti sotto una stessa bandiera con la forza ,
        chiamandola italia, tanto patriotismo ? difficile che si instauri
        C'? troppo campanilismo in italia
        Forse le cose miglioravano se si faceva un sistema federale o cantonale
        ma cos? com'? adesso ha poco senso parlare di patriotismo ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          In Grecia i politici si nascondono e se mettono il naso fuori piovono uova!
          ...per le merdacce che abbiamo al governo, sarebbe nulla sporcarsi, per i nostri politici i sanpietrini sarebbero l'ideale, gli lasciano il ricordo per almeno 15gg

Comment

• Font Size
            capirai che problema.
            Per ripartire da zero basta un bambino dell'asilo al posto di questa massa di cialtroni.
            Via i partiti e relativi finanziamenti e dentro un rappresentante per ogni professione per ogni regione. Gi? da qui la strada ? spianata. Tanto male non andr?.
            mah io non la vedo cos? facile...cmq il mio discorso era diverso. molti dei nostri problemi secondo me sono di livello culturale. I politici c'entrano poco. penso che siamo dietro ad altre nazioni fondamentalmente perch? non siamo una nazione.
            A questo baratro ci siamo arrivati anche per questo.

Tra l'altro penso che se siamo disastrati economicamente, hai poco da fare rivoluzioni, la situazione ? questa e in qualche modo va risanata.

un domani magari ci servir? da lezione per decidere chi ci rappresenta.

Comment

• Font Size
              mah io non la vedo cos? facile...cmq il mio discorso era diverso. molti dei nostri problemi secondo me sono di livello culturale. I politici c'entrano poco. penso che siamo dietro ad altre nazioni fondamentalmente perch? non siamo una nazione.

Tra l'altro penso che se siamo disastrati economicamente, hai poco da fare rivoluzioni, la situazione ? questa e in qualche modo va risanata.

la tua nn sembra una boutade...voglio pensarci s? quello che hai detto...forse sonos tato un po' superficiale.

Comment

• Font Size

Soprattutto... che senso avrebbe sostituire italiani con italiani ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  si ? unito un insieme di popoli riuniti sotto una stessa bandiera con la forza ,
                  chiamandola italia, tanto patriotismo ? difficile che si instauri
                  C'? troppo campanilismo in italia
                  Forse le cose miglioravano se si faceva un sistema federale o cantonale
                  ma cos? com'? adesso ha poco senso parlare di patriotismo ....
                  non lo so, per? allo stato attuale, pensando ad una rivoluzione mi viene da ridere... mi immagino tutti con il forcone e poi una volta liberata la fortezza che si fa..?

si rinizierebbe da capo proprio per il motivo che ho citato e che tu hai meglio approfondito...

quindi forse prima di una rivoluzione, che ormai penso non abbia senso, bisognerebbe fare una evoluzione culturale....

Comment

• Font Size

Questo ? un problema molto importante e grande. Chi ci ha servito questo sistema distruttivo l'ha fatto co molta competenza, e infatti per abbatterlo si pensa a eventi di rottura forti, senza i quali ? davvero difficile modificare qualcosa. Se si d? una rapida scorsa alle norme europee, per esempio, c'? da accapponare la pelle.
                    Bisogna essere altrettanto preparati.
                    Last edited by alfetta; 05-01-12, 13:18.

Comment

• Font Size
                      Io guadagno benino ma non ho nessuna garanzia, come molti qui dentro.E la faccia ce la metterei eccome.
                      Son d'accordo con Danystoner...non possono scuoiarci vivi. Non importa se lo facciamo solo per 10gg...ma per dieci gg potremmo fermare l'italia. Se nel film "Cose dall'altro mondo" era sufficiente che sparissero gli immigrati per far crollare il sistema, pensa se ci fermiamo noi.
                      Devono avere paura.
                      In Grecia i politici si nascondono e se mettono il naso fuori piovono uova! gi? questa sarebbe una soddisfazione...
                      ecco la chiave di volta.
                      devo tremare, cos? tanto da causare scosse telluriche sotto i loro culi al caldo.

come fanno tremare loro milioni di persone che potrebbero rimanere senza lavoro domani...che potrebbero perdere tutto..e finire sotto i ponti....o quelli che il lavoro non potranno pi? offrirlo (molti dei quali...o si affidano agli strozzini .. o si sparano..o nella migliore delle ipotesi chiudono baracca e vanno via dall'italia)..o quelli che sono qui a chiedersi COME CA**O FAI A SCRIVERE DA PROFESSORE CHE SI PUO' TAGLIARE A DESTRA E A MANCA FACENDO LE PULCI AI GOVERNANTI...E ORA CHE SEI L? C'HAI PAURA DI QUEI FARABUTTI SCHIFOSI E MI VIENI A DIRE CHE SEI BLOCCATO DA FARE QUEI TAGLI PER FANTOMATICHE INESISTENTI RAGIONI?!

ha ragione Travaglio qui...ha scritto un pezzo sull'Espresso che ho letto stamani.."Se Monti fa come Machiavelli"....pagina 28..ma forse lo trovate anche in rete...parla di Monti-1 e Monti-2.
                      Last edited by danystoner; 05-01-12, 13:23.

Comment

• Font Size
                        e come pensate di mettergli paura?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Soprattutto... che senso avrebbe sostituire italiani con italiani ?
                          E questo intervento ?, secondo me, esaustivo! Purtroppo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Bevendo birra, ruttando davanti a Montecitorio, incendiando scorregge, togliendo gli scarichi dalle moto e guardando allupati ragazze che si attorcigliano su un palo.

Non funzionerebbe.... ma noi avremmo passato una gran giornata !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Dai Giuseppe, in Messico (dico Messico) le mogli(visto che i mariti lavorano) si siedono davanti al Parlamento e sono riusciti a far ritirare parecchie (non tutte, ovvio) leggi inique...hai presente che presenza possa avere una massaia di Cancun? Ecco, immagina che si vada TUTTI davvero incazzati e li si blindi dentro. Secondo me i celerini sono/sarebbero dalla nostra parte.

A Trieste 30 ragazzetti del Liceo han piazzato le tende in piazza e alla fine il Sindaco, dopo 10gg li ha ricevuti...e ha ceduto su un paio di loro (dei ragazzi) proposte... Lo so perch? c'ero personalmente.

Oppure si bloccano i consumi...tu direi << eh, ma dopo 10gg vai a fare la spesa e recuperi ci? che non hai comprato>>...
                              Ti assicuro che fa la differenza...a livello di interessi non goduti, di fiato sospeso... pensa solo se una domenica NESSUNO pagasse l'autostrada e poi, con calma, al quinto giorno si andasse tutti a pagare al PUNTOBLU...calcola i soldi che quel giorno l'ente NON incassa...e puoi anche pagarla ancora pi? tardi...anche se pagherai la mora li puoi tenere a becco asciutto per parecchio tempo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Bevendo birra, ruttando davanti a Montecitorio, incendiando scorregge, togliendo gli scarichi dalle moto e guardando allupati ragazze che si attorcigliano su un palo.

Non funzionerebbe.... ma noi avremmo passato una gran giornata !

Beh dopo una giornata a guardare la Lap Dance potremmo anche lanciare gavettoni di seme su Montecitorio...diventerebbe MonteINciNtorio...

Comment

X
                                Working...
                                X