Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi del settore mi sa fare un elenco DETTAGLIATO delle skill che deve avere un sistemista junior e un sistemista senior in modo da mettere in chiaro quali sono le REALI differenza?
beh.. io credo che facciano pi? o meno le stesse cose...
soltanto che il senior deve impiegarci un terzo del tempo di un junior... e inoltre il senior deve aver implementato nel corso degli anni una capacit? nel problem solving, analisi.. ed in alcuni casi supervisore dei junior.
dipende anche da cosa si intende per sistemista e in che ambito...
secondo me uno "junior" sa come ci si muove nell'ambito e sa risolvere problemi anche in maniera autonoma. Il Senior ? anche in grado di configurare e impostare vari settaggi. Oltre che a risolvere problemi e situazioni di alto livello.
cmq ? un argomento molto generico, magari capire l'ambito aiuterebbe di pi?...
in realt? non c'? un ambito specifico... ? una richiesta generica.
Mi piacerebbe capire per? questa differenza dato che spesso (soprattutto nelle offerte di lavoro, o quando serve dichiarare il proprio ruolo) si fa specifica richiesta di una figura di sistemista senior
secondo me, non solo per i sistemisti ma tutti i lavori,
junior=neodiplomato neolaureato che anche se sapesse tutto e fosse ultra-sveglio, per definizione va pagato poco e preso a contratto co.co.co bla bla...
senior=con esperienza magari non sa un caxxo, tempo indeterminato, pagato ma non troppo.
Spesso infatti cercano un senior ma ti rispondono che sei anche troppo senior, troppo qualificato per le loro richieste e se hai troppa esperienza chiedi troppo.
Ti propongono 500 euro in meno del tuo attuale stipendio e ti dicono "lei ? la persona giusta che fa per noi, ci pensi mi raccomando ci faccia sapere vorremmo averla nel vostro staff"
Si, penso che ti mando a fanculo, se ti sono cosi indispensabile mi compri senno resto dove lavoro adesso non ci vuole un nobel in economia e finanza per capirlo :-D
junior=neodiplomato neolaureato che anche se sapesse tutto e fosse ultra-sveglio, per definizione va pagato poco e preso a contratto co.co.co bla bla...
senior=con esperienza magari non sa un caxxo, tempo indeterminato, pagato ma non troppo.
Spesso infatti cercano un senior ma ti rispondono che sei anche troppo senior, troppo qualificato per le loro richieste e se hai troppa esperienza chiedi troppo.
Ti propongono 500 euro in meno del tuo attuale stipendio e ti dicono "lei ? la persona giusta che fa per noi, ci pensi mi raccomando ci faccia sapere vorremmo averla nel vostro staff"
Si, penso che ti mando a fanculo, se ti sono cosi indispensabile mi compri senno resto dove lavoro adesso non ci vuole un nobel in economia e finanza per capirlo :-D
Senior=con esperienza magari non sa un caxxo, tempo indeterminato, pagato ma non troppo.
si, penso che ti mando a fanculo, se ti sono cosi indispensabile mi compri senno resto dove lavoro adesso non ci vuole un nobel in economia e finanza per capirlo :-d
Dipende, un Junior ? uno che sa svolgere le operazioni elementari e ha basi nozionistiche generali, un senior ? un sistemista con esperienza, un background pi? elevato ed una pi? profonda conoscenza del settore..
Comment