Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proprietario di un gregge dovr? adeguarsi all'ordinanza del Sindaco di Fasano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Dipende a chi li dan i contributi...
    Qua li pigliano i grossi gruppi...
    E se li danno ai piccoli... Poi qualche modo per farseli rientrare lo trovano (visto che il pastore non ? famoso per contabilit? e altro)...
    io su non so che pastori avette, ma qu? son dei raggionieri e gli ? in contributi parono toglierli da sotto terra avvolte, c'? da rimanere cosi

ma questo non giustifica a fare la transumanza a vecchia maniera, anche perch? chi ne paga siamo noi utenti della strada, e ripeto quando c'? da pagare i danni come per magia spariscono nel nulla, chi tagliando l'orecchio dell'animale morto prima che arrivi le forze dell'ordine cosi non risali a chi ? intestata la bestia

Comment

• Font Size
      Beh dai ? risaputo che al sud sono contadini, mentre al nord imprenditori agricoli

Comment

• Font Size
        Originally posted by thor74 View Post
        io su non so che pastori avette, ma qu? son dei raggionieri e gli € in contributi parono toglierli da sotto terra avvolte, c'? da rimanere cosi

ma questo non giustifica a fare la transumanza a vecchia maniera, anche perch? chi ne paga siamo noi utenti della strada, e ripeto quando c'? da pagare i danni come per magia spariscono nel nulla, chi tagliando l'orecchio dell'animale morto prima che arrivi le forze dell'ordine cosi non risali a chi ? intestata la bestia
        Il padrone del gregge ? uno....
        Il pastore ? un altro...
        Ne ho uno in casa e negli anni ne ho conosciuti parecchi... Si vede che qui siam buzzurri di nostro... Perch? ai grossi so che arrivan valangate di cash... ai piccoli mi risulta molto meno.... E se arrivano poi gli fan i controlli... e li rivoglion indietro...

Per i danni poi.... Inizierei a romper le palle a chi gira col trattore e lorda la strada... o la intralcia... o fa colonna all'ora di punta in statale perch? il mega trattore pagato coi contributi non passa per le strade di campagna....

Altro che pannolone per le piegore...
        Last edited by Devilman; 04-01-12, 17:02.

Comment

• Font Size
          Il padrone del gregge ? uno....
          Il pastore ? un altro...
          Ne ho uno in casa e negli anni ne ho conosciuti parecchi... Si vede che qui siam buzzurri di nostro... Perch? ai grossi so che arrivan valangate di cash... ai piccoli mi risulta molto meno.... E se arrivano poi gli fan i controlli... e li rivoglion indietro...
          diciamo che il pastore ? uno, il servo-pastore un'altro, ma chi riceve contributo e frutti ? il pastore...il servo-pastore ? un dipendente quindi in questo caso la giustizia cerca il padrone non il servopastore

un esempio banale se io pastore mi serve un camietto per le varie facende della mia azienda vado in concessionaria dicchiaro con documentazione di essere proprietario di azienda agricola e gi? da l? ho tot € detrati dal costo normale di listino, poi c'? il pastore che gestisce meglio i contributi ricevuti e chi no, ma quello ? un'altro discorso pi? complesso che tocca altri genere di contributi

detto tutto ci? non toglie che il pastore vecchia maniera o nuova che sia, debba rispetare le strade pubbliche dove tutti noi passiamo
          Last edited by thor74; 04-01-12, 17:07.

Comment

• Font Size
            detto tutto ci? non toglie che il pastore vecchia maniera o nuova che sia, debba rispetare le strade pubbliche dove tutti noi passiamo
            Quando non vedr? + cagare cani in giro e molto altro potr? darti ragione....
            Fino ad allora cagher? anche io in giro in segno di fratellanza col pastore serafino

PS- il servo non ? + dipendente... Li prendon a partita iva ora... E gli fan pure firmar le carte... I soldi li piglia il padrone le rogne il servo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Beh dai ? risaputo che al sud sono contadini, mentre al nord imprenditori agricoli
              dici mha dipende dai punti di vista, magari al sud c'? chi preferisce non uscire dai cosidetti obiettivi 1 perch? gli conviene come contributi

Comment

• Font Size
                Quando non vedr? + cagare cani in giro e molto altro potr? darti ragione....
                Fino ad allora cagher? anche io in giro in segno di fratellanza col pastore serafino

PS- il servo non ? + dipendente... Li prendon a partita iva ora... E gli fan pure firmar le carte... I soldi li piglia il padrone le rogne il servo...
                buhahahahaha ti imagino cagando in giro per la strada per solideriat?

bh? io so che qu? il servo pastore ? dipendente, spesso pure pagato a nero, poi sicuramntequalcuno avr? trovato un modo per inculare la ruota pi? piccola del carro, ma non penso convenga molto al padrone-pastore fare troppo lo scarica barile perch? quando si vendicano son cattivi qu? per lo meno

Comment

• Font Size
                  non so come funziona da altre parti, ma qu? si fa un modulo ch si chiama comunemente foglio rosa e si dichiara che si spostano tot animali dal punto A al punto B con varie opzioni, tra cui a piedi.
                  prima per? si chiede al gestore della strada il passaggio per cui comune o provincia e danno loro gli orari. normalmente le strade si attraversano o si percorrono dove non ? possibile passare per campi e prati, e anche li ci vorrebbero le autorizzazioni dei propietari, ma si chiedono solo ai grossi appezzameti o dove ci si ferma un p?.

Comment

• Font Size
                    buhahahahaha ti imagino cagando in giro per la strada per solideriat?

bh? io so che qu? il servo pastore ? dipendente, spesso pure pagato a nero, poi sicuramntequalcuno avr? trovato un modo per inculare la ruota pi? piccola del carro, ma non penso convenga molto al padrone-pastore fare troppo lo scarica barile perch? quando si vendicano son cattivi qu? per lo meno
                    Da voi son tanti....
                    Nella mia zona ne sono max 3/4... E una ? una cagn.... em simpatica giovine donna desiderosa di aria aperta

Comment

• Font Size
                      I "pannoloni", secondo me, in realt? sono dei sacconi che gli attacanon in qualce modo sotto le terga: anche a Firenze i fiaccherai (i cocchieri) delle caratteristiche carrozzelle a cavallo, quelle per i turisti, possono girare in citt? solo se il cavallo ha il saccone sotto la coda .... il motivo ? ovvio

Secondo me ? una decisione giusta, se ? vietato passare con gli animali in citt? non vedo perch? a lui dovrebbero consentirlo.

Senn? succede come Annito De Sanctis, il pastore i Castel Liri: simpatico, ma un bandito assoluto !!! Ha fatto pi? danni lui ai suoi compaesani di un bombardamento !!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        I "pannoloni", secondo me, in realt? sono dei sacconi che gli attacanon in qualce modo sotto le terga: anche a Firenze i fiaccherai (i cocchieri) delle caratteristiche carrozzelle a cavallo, quelle per i turisti, possono girare in citt? solo se il cavallo ha il saccone sotto la coda .... il motivo ? ovvio

Secondo me ? una decisione giusta, se ? vietato passare con gli animali in citt? non vedo perch? a lui dovrebbero consentirlo.

Senn? succede come Annito De Sanctis, il pastore i Castel Liri: simpatico, ma un bandito assoluto !!! Ha fatto pi? danni lui ai suoi compaesani di un bombardamento !!
                        Terga?!?

....a si culo....? di culo per Zeus

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post

voglio vederti ad attaccare i sacchtti dietro a qualche centinaio di pecore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Terga?!?

....a si culo....? di culo per Zeus

Originally posted by marco84 View Post
                            voglio vederti ad attaccare i sacchtti dietro a qualche centinaio di pecore

INFAA'' INFAAA, ASSASSINI, DELINQUEEEE, INFAAA !!!

CASTELLIRI E IL MANDRIANO - YouTube

[YOUTUBE]GiGW96AdZI0[/YOUTUBE]

No, sul piano pratico attaccare i sacchetti alle pecore ? impossibile, per? la verit? ? che lui col gregge non pu? passare ....

Qualcuno, mi pare Thor, ha detto bene: le mette sul camion, come tutti gli altri pastori e mandriani ...

Comment

• Font Size
                              non so se son leggi regionali, ma qu? in piemonte, puoi passare sulle strade, e ci passi. il gestore della strada ti da gli orari in cui non crei prolemi e che a te van bene.
                              dopo l'accordo si compila il foglio del trasferimento delle bestie da dare all'usl.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                non so se son leggi regionali, ma qu? in piemonte, puoi passare sulle strade, e ci passi. il gestore della strada ti da gli orari in cui non crei prolemi e che a te van bene.
                                dopo l'accordo si compila il foglio del trasferimento delle bestie da dare all'usl.
                                Sei Sabaudo anche tu?!Di dove?

Comment

X
                                Working...
                                X