Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIallestire acquario scalari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e muschio sia

cmq la barteri centrale l'ho semplicemente incastrata nella nicchia della roccia con la spugnetta originale,spero che tenga..
    ho aumentato momentaneamente il wattaggio con una lampada al neon provvisoria

che ti sembra questa lampada?

AQL Plafoniera T5 2x24watt con staffe bordo vasca lung. cm 80

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabio2t View Post
      e muschio sia

cmq la barteri centrale l'ho semplicemente incastrata nella nicchia della roccia con la spugnetta originale,spero che tenga..
      ho aumentato momentaneamente il wattaggio con una lampada al neon provvisoria

che ti sembra questa lampada?

AQL Plafoniera T5 2x24watt con staffe bordo vasca lung. cm 80
      ecco non ? molto indicato lasciare in acqua il materiale che avvolge le radici delle piante, spugnette anelli di cerchiaggio etc.. (l'ho fatto anche io per una vita ma poi informandomi meglio ho letto che rilasciano sostanze nocive) cmq se ora sta bene fissa l? lasciala.. scusami se ieri non ti ho mandato le foto ma appena sono andata di la a guardare l'acquario per le foto ho deciso di potare piante e muschi e alla fine ci son stata dietro due ore.. cmq ora te le metto cos? capisci.. ti prego di non far caso al disordine e alle piante che sono evidentemente in carenza ma mi ? finita la bombola co2 da due settimane e pure il fertilizzante.. in pi? io non ho una grande illuminazione (sto progettando di integrare in qualche modo).

la plafoniera andrebbe anche bene, devi scegliere tu se avere acquario aperto o no, certo con le plafoniere esterne puoi aumentare notevolmente la potenza, di contro hai che l'acqua evapora molto piu velocemente costringendoti a rabboccare ogni settimana, poi magari fastidi in termini di luce nella stanza (che ne so, si riflette nella tv) e poi se hai gatti rischi si facciano il bagno. cmq a me sembra possa andare bene, ti consiglio per? di chiedere conferma a lele che si intende piu di me, per avere la lunghezza d'onda ideale.. che non sembra ma ? davvero importante.. fai conto che io ho 3acquari.
      in quello grande ho le lampade di lunghezze d'onda diverse che ostacolano la formazione di alghe, negli altri no.. oh, sar? un caso ma io nel grande non ho mai avuto nemmeno un filo e dico nemmeno un filo di alga.. negli altri si..

cmq ora ti pubblico le foto, pazienta un attimino

Comment

• Font Size
        ti chiedo scusa per i colori un p? spenti di queste foto.. era solo per renderti l'idea.. appena ho sistemato bene ti faccio altre foto

Comment

• Font Size
          io avevo allestito questo per discus e figliavano di continuo

se trovo ho foto di un 100Lt che inizialmente aveva scalari ma poi misi discus anche l?

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcomal View Post
            io avevo allestito questo per discus e figliavano di continuo

se trovo ho foto di un 100Lt che inizialmente aveva scalari ma poi misi discus anche l?
            carina la tua vasca!

avrei disposto alcune piante diversamente ma ? bella lo stesso

protocollo di fertilizzazione?

Comment

• Font Size
              questi erano il re e la regina

Comment

• Font Size
                impianto a bombola CO2 askoll usa e getta, fondo non mi ricordo + in cosa a granulometria media e luce, tanta luce , prima la plafoniera con i suoi 2 30W 965 + 2 dulux 840 da 25W e poi una volta scoperchiata una plafo HQI 2x70W a 6000K e le piante fiorivano fuori dall'acqua
                infine un filtraggio esagerato 2 filtri tetratec 1200 (esagerando con i filtri potevo permettermi di cambiare l'acqua 2 volte all'anno rabboccando quando necessario con acqua di osmosi)

Comment

• Font Size
                  impianto a bombola CO2 askoll usa e getta, fondo non mi ricordo + in cosa a granulometria media e luce, tanta luce , prima la plafoniera con i suoi 2 30W 965 + 2 dulux 840 da 25W e poi una volta scoperchiata una plafo HQI 2x70W a 6000K e le piante fiorivano fuori dall'acqua
                  infine un filtraggio esagerato 2 filtri tetratec 1200 (esagerando con i filtri potevo permettermi di cambiare l'acqua 2 volte all'anno rabboccando quando necessario con acqua di osmosi)
                  io ne ho 3, in quello pi? grande ho filtro esterno sovradimensionato e mi trovo molto bene, impianto co2 con bombola ricaricabile, fertilizzo Sachem o PMDD ma ultimamente non ho fertilizzato e si vede (piante con carenze), fondo fertile e quarzo a granulometria media. per? purtroppo ? l'illuminazione che mi frega.. non posso avere plafoniera esterna a vasca aperta perch? i gatti mi saltano su.. quindi ho un'illuminazione che non mi consente la crescita adeguata..

Comment

• Font Size
                    io sul vecchio coperchio avevo risolto integrando i 2 neon in dotazione con le lampade a risparmio energetico con attacco E27 con colore 4000K il portalampada ? facile da montare e riesci a migliorare di molto l'illuminazione

Comment

• Font Size
                      io sul vecchio coperchio avevo risolto integrando i 2 neon in dotazione con le lampade a risparmio energetico con attacco E27 con colore 4000K il portalampada ? facile da montare e riesci a migliorare di molto l'illuminazione
                      mmmm.. ma dove lo metto? io dentro nn ho lo spazio materiale per metterne un altro..

Comment

• Font Size
                        che acquari stupendi complimenti a tutt'e 2......io pian piano cerchero di fare qualcosa di bellino

Comment

• Font Size
                          grazie.. ma la vasca pi? bella che io abbia mai visto rimane quella del mio moroso.. inarrivabile per me.. e ora la smantella tutta.. mannaggia..

cmq pian piano farai un ottimo lavoro ne sono certa

Comment

• Font Size
                            aggiornamento

ora in tutto ho 18w+30w+23..in tutto 71

considerando che il litraggio netto sara attorno ai 70 non ? male

Comment

• Font Size
                              ciao fabio! complimenti per il tuo progetto !

domanda: 71 w su 70 lt nn ? un p? eccessivo per le piante che hai? occhio alle esplosioni algali!!!!

aggiungerei qualche pianta sullo sfondo, avrei posizionato le C. wendtii (se vedo bene?)
                              davanti al tronco cui ? ancorata l'anubias per coprirlo.

bel lavoro

anche io sto procedendo con il mio se vuoi ti far? vedere qualche foto, ma hai bisogno di muschi? se li vuoi trovo un modo di spedirteli
                              Last edited by Isa.xox; 27-11-12, 16:06.

Comment

• Font Size
                                altra idea.. siccome vedo che l'anubias ha un corpo radicale molto grande, potresti tagliarla in due e ricavarne due piante

Comment

X
                                Working...
                                X