Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIallestire acquario scalari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RIallestire acquario scalari

alooooora!
    vorrei rifare da capo il mio acquario.....sul fondo ho il ghiaino verde/blu(primo acquario)...che schifo! ora vorrei rifarlo in modo che riproduca fedelmente un angolo di natura

l'acquario ? da 100 litri e la luce da 18 watt...niente fertilizzazione chimica

popolazione

2 scalari
    15 cardinali
    3 corydoras
    4 otocinclus

mi piacerebbe una bella pianta centrale poi per il resto non so,magari un bel pratino....ho anche 2 legni di torbiera...

datemi qualche bella idea

• Font Size
    la tipica noce di cocco

Comment

• Font Size
      questo sembra un bell'acquario

che tipo di sabbia sar??

per le piante echinodorus bleheri e vallisneria crescono bene senza fertilizzante chimico???

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabio2t View Post
        questo sembra un bell'acquario

che tipo di sabbia sar??

per le piante echinodorus bleheri e vallisneria crescono bene senza fertilizzante chimico???
        Si , al massimo qualceh pastiglia per il fondo e crescono decentemente

Comment

• Font Size
          gli scalari avrebbero in gruppo da almeno 4 (3f 1m) ma,poi ti diventa piccola la vasca...

Comment

• Font Size
            per le piante ho buttato , dalla mia potatura di 400lt, un secchione pieno di Anubias gigante. se ti serve mandami indirizzo che al prox cambio/pulizia te le mando gratis.

per? se vuoi una crescita buona delle piante, usa fondo idoneo (fluorite Seachem) e soprattutto una buona illuminazione, un solo neon 18w non serve a nulla almeno due di diversa gradazione. il must sarebbe poi con un impiantino C02

Comment

• Font Size
              se mi dovesse servire volentieri

cmq mi ? parso di aver capito che il biotopo da prendere come modello ? quello del rio delle amazzoni......

meglio sabbia chiara o akadama?

per le piante cosa consigliate con un basso wattaggio??

Comment

• Font Size
                alooooora!
                vorrei rifare da capo il mio acquario.....sul fondo ho il ghiaino verde/blu(primo acquario)...che schifo! ora vorrei rifarlo in modo che riproduca fedelmente un angolo di natura

l'acquario ? da 100 litri e la luce da 18 watt...niente fertilizzazione chimica

popolazione

2 scalari
                15 cardinali
                3 corydoras
                4 otocinclus

mi piacerebbe una bella pianta centrale poi per il resto non so,magari un bel pratino....ho anche 2 legni di torbiera...

datemi qualche bella idea
                piante ne puoi mettere pochine, forse un paio di anubias.. per il pratino non potrai farlo, hai un wattaggio insuffficiente per la tua vasca.. stesso discorso per piante rosse..
                in genere il conto watt/litro deve essere almeno maggiore di 0.6..
                hai la co2? Come fertilizzazione chimica ti consiglio il protocollo SACHEM o se non vuoi spenderci prendi del pmdd su internet in polvere..

per il pratino serve quasi un watt per litro..

Comment

• Font Size
                  se mi dovesse servire volentieri

cmq mi ? parso di aver capito che il biotopo da prendere come modello ? quello del rio delle amazzoni......

meglio sabbia chiara o akadama?

per le piante cosa consigliate con un basso wattaggio??
                  piante a basso wattaggio ci sono le anubias, le microsorum, cryptocorine..

Comment

• Font Size
                    ok....volevo metterne una centrale grande e poi le altre di lato...quindi la vallisneria el'echinodorus bleheri bocciate?

c? qualche sito dove possa vedere esempi di acquari low cost?

Comment

• Font Size
                      ok....volevo metterne una centrale grande e poi le altre di lato...quindi la vallisneria el'echinodorus bleheri bocciate?

c? qualche sito dove possa vedere esempi di acquari low cost?
                      la vallisneria con quella luce la vedo dura.. l'echinodorus forse pu? crescere ma cmq quella luce ? troppo debole..
                      prova a informarti qui ci sono le schede ti tutte le piante Il Mio Acquario Speciale Pesci & Piante

intendi esempi di acquari (struttura in vetro etc) o intendi esempi di COMPOSIZIONE (piante etc)?

Comment

• Font Size
                        cmq io come fondo ti consiglio fondo jbl / akadama (ma ? costosa) il fondo fertile ci vuole ..
                        no a sassi colorati, no a conchiglie o piante finte.
                        che plafoniera hai? ? possibile aumentare il wattaggio almeno a 60/70 watt? minimo sindacale 50w.. meno non fai nulla di nulla..

Comment

• Font Size
                          Guarda ceh molte volte si dicono forzature .

Io mi sono allestito una vaschetta easy con buon terreno e pochissima luce ... zero fertilizzazione eppure anceh la cabomba caroliniana mi cresce molto bene .

L'importante ? solamente il corretto bilanciamento non la quantit? di luce watt al litro .

Leggo per? che Isa.Xox di dice cosi quindi direi che ognuno ha le sue idee e solo l'esperienza sul campo pu? aiutarti

Concordo invece sulla Flourite ... la migliore che ho provato ? la Black .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Guarda ceh molte volte si dicono forzature .

Io mi sono allestito una vaschetta easy con buon terreno e pochissima luce ... zero fertilizzazione eppure anceh la cabomba caroliniana mi cresce molto bene .

L'importante ? solamente il corretto bilanciamento non la quantit? di luce watt al litro .

Leggo per? che Isa.Xox di dice cosi quindi direi che ognuno ha le sue idee e solo l'esperienza sul campo pu? aiutarti

Concordo invece sulla Flourite ... la migliore che ho provato ? la Black .
                            lele non ? tanto questione di idee.. la luce ? la fonte primaria di vita per le piante.. le piante posson sopravvivere o crescere sane e rigogliose.
                            ci sono piante pi? o meno esigenti.. in genere sotto i 0.7 w/l non si dovrebbe scendere. ci sono anche eccezioni (come me che ho in vasca piante da terra da anni e non sono mai marcite come in genere fanno)

io ho notato una nettissima differenza tra le mie 3vasche e la vasca di asky..
                            nella mia nana ho 0.5 watt per litro.. piante solo poco esigenti, quelle pi? esigenti non son venute su belle nonostante il protocollo Sachem.
                            nella vasca media 0.5watt litro, fondo fertile, fertilizzazione Sachem.. piante decenti ma non quelle troppo esigenti.
                            Vasca grande,fondo fertile, co2, protocollo Sachem giornaliero.
                            circa 0.7 w/l piante un p? piu esigenti abbastanza belle ma non splendide, piante semplici molto rigogliose. Impossibilit? di fare prato

vasca di asky, quasi 1watt/litro, fondo fertile, co2, protocollo sachem, piante rigogliose, splendide, molto sviluppate, crescita veloce, ottime anche quelle esigenti e molto esigenti, pratino rigoglioso, stupendo.

le differenze ci sono..

Comment

• Font Size
                              ora ti metto la vasca di asky di qualche mese fa, aveva da poco iniziato a fertilizzare Sachem. Ora ? un tripudio, rispetto a sta foto ? ancora pi? folta e rigogliosa..se riesco vi faccio avere una foto. Fabio2t, come puoi notare il pratino ? ben formato, ancora in crescita, e nonostante quasi 1W/l ? ancora un p? carente.. cmq ora che ? notevolemnte pi? cresciuto ? stupendo..

Uploaded with ImageShack.us

Comment

X
                              Working...
                              X