Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lasciare l'Italia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    tocca trovare un equilibrio di massima ....
    Appunto...il discorso ? solo questo...
    La botte piena e la moje briaha...mi pare m'abbian detto che non esiste

Comment

• Font Size
      Domanda:
      Ma se uno volesse portarsi dietro, chess?, una strumentazione... Che diavolo dovrebbe fare???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cimo77 View Post
        Illustrissimmo Gibbolamappa
        il mio "appunto" era diciamo piu' "superficiale" di quanto poteva sembrare....
        nel senso....
        AL MOMENTO io non sono contento della situazione economica-possibilit?divita-eccecc che l'Italia mi offre....e decido di emigrare....
        Bene...mi capita un' opportunit? estera dove "si presume" (contratto alla mano) che la mia vita sia economicamente che come qualit? della vita potrebbe migliorare...
        Pero' il tempo fa schifo.....che faccio? non vado perch? piove spesso?
        Ok il clima potrebbe essere UN fattore discriminante, ma non IL fattore discriminante...perch? senn? s'andrebbe tutti in Spagna o posti simili...

Fosse per me, sarei andato a Bora Bora....ma poi che vado a fare? il raccogli cocco?....ok bel tempo, ma prospettive "future" anche per eventuali figli..non so quante ne avrei
        dipende uno che intende per prospettive...se la prospettiva ? la "felicit?" allora ? un conto se la prospettiva ? studio, lavoro avvenire e quant'altro allora ? un altro...

in quei posti la vita ha tutt'altra dimensione secondo me, ho visto felicit? sugli occhi di persone che avevano poco o nulla, ma vivevano sereni....

Comment

• Font Size
          Altra cosa, il lavoro:
          Ma si trovano dei lavori normali in USA e Uk??? Tipo il marangone???
          Non mi va pi? di fare l'infoschiavo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            Domanda:
            Ma se uno volesse portarsi dietro, chess?, una strumentazione... Che diavolo dovrebbe fare???
            sei vai in paesi EU non credo ci siano problemi...
            se vai in paesi non eu (ti parlo nel mio caso), se ? di tua propriet?, se ? piu' vecchio di 6 mesi (facciamo il caso mio che mi son portato dietro mezza casa televisore, pc, moto con targa radiata ecc ecc)..e hai eventuali fatture d'acquisto, le puoi integrare nelle "masserizie di trasloco"...
            Non sei soggetto a dazi doganali, cazzi e mazzi e hai tempo 1 anno (se nn ricordo male) dal tuo primo ingresso e dalla presentazione della lista (che poi a me non han cagato di striscio in dogana, potevo averci scritto pure "cassa da morto con tutankamon dentro) per esportarli..
            Ovviamente in caso di mezzi immatricolati o opere d'arte (per esempio) devi dichiararli e hai un iter diverso (sdoganamento etc etc)...
            Pero' fai prima a informarti presso le dogane del paese dove vai

Comment

• Font Size
              Germania.... pi? precisamente in Baviera. Pulita, collinosa, piena di curve (per la moto), ordinata, tranquilla e non troppo distante dall'Italia... visto che vorrei tornare a trovare spesso la mia famiglia.

Comment

• Font Size
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                dipende uno che intende per prospettive...se la prospettiva ? la "felicit?" allora ? un conto se la prospettiva ? studio, lavoro avvenire e quant'altro allora ? un altro...

in quei posti la vita ha tutt'altra dimensione secondo me, ho visto felicit? sugli occhi di persone che avevano poco o nulla, ma vivevano sereni....
                ovvio
                non fa na grinza

Comment

• Font Size
                  sei vai in paesi EU non credo ci siano problemi...
                  se vai in paesi non eu (ti parlo nel mio caso), se ? di tua propriet?, se ? piu' vecchio di 6 mesi (facciamo il caso mio che mi son portato dietro mezza casa televisore, pc, moto con targa radiata ecc ecc)..e hai eventuali fatture d'acquisto, le puoi integrare nelle "masserizie di trasloco"...
                  Non sei soggetto a dazi doganali, cazzi e mazzi e hai tempo 1 anno (se nn ricordo male) dal tuo primo ingresso e dalla presentazione della lista (che poi a me non han cagato di striscio in dogana, potevo averci scritto pure "cassa da morto con tutankamon dentro) per esportarli..
                  Ovviamente in caso di mezzi immatricolati o opere d'arte (per esempio) devi dichiararli e hai un iter diverso (sdoganamento etc etc)...
                  Pero' fai prima a informarti presso le dogane del paese dove vai
                  Ma perch?, tu avevi le fatture d'acquisto di tutto??? Io non ci? pi? un cazzo... :chebotta:

Comment

• Font Size
                    Australia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Germania.... pi? precisamente in Baviera. Pulita, collinosa, piena di curve (per la moto), ordinata, tranquilla e non troppo distante dall'Italia... visto che vorrei tornare a trovare spesso la mia famiglia.
                      senza contare che il costo della vita ? infintesimale se confrontato con i servizi resi e volendo si possono trovare delle reggie a pochissimo.

ma qui ho avuto l'aut aut....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Ma perch?, tu avevi le fatture d'acquisto di tutto??? Io non ci? pi? un cazzo... :chebotta:
                        Di tutto tutto tutto...no....
                        Cmq l'importante ? che dimostri (almeno per le info che ho avuto) che ? piu' vecchio di 6 mesi..
                        Dai caxxo, avrai gli scontrini/fatture anche solo per il discorso garanzia...
                        Rovista nei cassetti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

So per certo che i genitori di un mio amico di Venezia qualche anno fa hanno venduto il negozio di abbigliamento e la casa che avevano in centro.......b?, ora passano 10 mesi all'anno a fare i signori alle Maldive.
                          Non so se abbiano comprato casa o se siano in affitto, cosa comporta con i visti/permessi di soggiorno, appena lo vedo mi tolgo la curiosit?....so solo che tornano in Italia "in vacanza" da parenti e amici...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elpaso1 View Post
                            So per certo che i genitori di un mio amico di Venezia qualche anno fa hanno venduto il negozio di abbigliamento e la casa che avevano in centro.......b?, ora passano 10 mesi all'anno a fare i signori alle Maldive.
                            Non so se abbiano comprato casa o se siano in affitto, cosa comporta con i visti/permessi di soggiorno, appena lo vedo mi tolgo la curiosit?....so solo che tornano in Italia "in vacanza" da parenti e amici...
                            dipende da cosa vuoi dalla vita....mi ricordo un maldiviano che ripuliva la stanza dove avevamo soggiornato, seduto sull'amaca che intrecciava foglie di palma, stava con una specie di saio mi gurd? con un sorriso talmente sereno che mi trasmise gioia...sembro matto ma fu cos? veramente...quando sono tornato in italia, in mezzo al cemento, palazzoni, due ore di traffico al giorno per andare e tornare da lavoro, mi sono chiesto chi dei due viveva meglio...con tutto il rispetto per il mio lavoro sentendomi un privileggiato...per? dal punto di vista proprio dell'essenza della vita non so chi sta meglio....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              senza contare che il costo della vita ? infintesimale se confrontato con i servizi resi e volendo si possono trovare delle reggie a pochissimo.

ma qui ho avuto l'aut aut....
                              Si. Sono spesso in Germania per lavoro. Le case in Baviera costano pochissimo e la legge di permette (? prassi comune) di tirartele su da solo o quasi, quindi con ulteriore risparmio. Il costo della vita ? pi? basso che in Italia a parit? di dimensioni del paese.

Comment

• Font Size
                                Di tutto tutto tutto...no....
                                Cmq l'importante ? che dimostri (almeno per le info che ho avuto) che ? piu' vecchio di 6 mesi..
                                Dai caxxo, avrai gli scontrini/fatture anche solo per il discorso garanzia...
                                Rovista nei cassetti
                                L'ampli l'ho preso in uk tramite un sito famoso, i pedalini idem...
                                Le chitarre invece una ? un afarone fatto a bologna... mentre l'altra ? un puzzle di pezzi messi insieme qua e l?...

Boh... :chebotta:

Comuque ? tutta roba gi? rovinatissima, che ? vecchia e usata lo si vede da un chilometro... :asd:

Comment

X
                                Working...
                                X