Originally posted by simo1098(s)ardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lasciare l'Italia...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postquoto!!!stoccolma e fantastica
sopratutto ora che ho capito che non ? cos? oneroso e complicato come pensavo
L ho sempre amata fin da piccolo vedevo una specie di documentario su junior TV dove facevano vedere la vita li
Ora andare a vivere li per me ? quasi impossibile
sia io che la mia lei abbiamo un lavoro (miseramente pagato per entrambi) ma almeno ? con un contratto a tempo indeterminato che al giorno d'oggi ...
In europa opterei per svezia - germania - svizzera (dove ho pure parenti)
Ho parenti pure in francia ma i francesi proprio non li sopporto
Altri parenti (molti ) a san paolo in brasile ma li la criminalit? ? altissima e trovare lavoro li non ? facile anche se dicono che ora li si sta riprendendo bene l economia
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostPrestigioso Cimo,
scartare un paese per il clima no, ma dare una rilevanza particolare all'aspetto metereologico si. Non si vive di solo lavoro e, sopratutto se si hanno bambini, la possibilita' di portarli sempre al parco, invece di ibernarli per l'inverno, e' un gran vantaggio. Poi dipende dal clima preferito chiaramente. Mia mamma non sopporta il caldo e vivrebbe volentieri ad Oslo per esempio mentre io, una volta abituatomi al clima (ed alla mancanza di zanzare!!!!) di questa zona, farei molta fatica a spostarmi da qualsiasi altra parte del mondo.
Per questo, rimanendo in europa sceglierei il sud della Francia: clima piacevole ed economia decente. La Spagna, pur se destinazione principale o secondaria per questioni linguistiche, purtroppo la eviterei per evidenti ragioni (disoccupazione ad oltre il 25%!).
il mio "appunto" era diciamo piu' "superficiale" di quanto poteva sembrare....
nel senso....
AL MOMENTO io non sono contento della situazione economica-possibilit?divita-eccecc che l'Italia mi offre....e decido di emigrare....
Bene...mi capita un' opportunit? estera dove "si presume" (contratto alla mano) che la mia vita sia economicamente che come qualit? della vita potrebbe migliorare...
Pero' il tempo fa schifo.....che faccio? non vado perch? piove spesso?
Ok il clima potrebbe essere UN fattore discriminante, ma non IL fattore discriminante...perch? senn? s'andrebbe tutti in Spagna o posti simili...
Fosse per me, sarei andato a Bora Bora....ma poi che vado a fare? il raccogli cocco?....ok bel tempo, ma prospettive "future" anche per eventuali figli..non so quante ne avreiLast edited by Cimo77; 04-01-12, 14:30.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by Cimo77 View PostIllustrimmo Gibbolamappa
nel senso....
AL MOMENTO io non sono contento della situazione economica-possibilit?divita-eccecc che l'Italia mi offre....e decido di emigrare....
Bene...mi capita un' opportunit? estera dove "si presume" (contratto alla mano) che la mia vita sia economicamente che come qualit? della vita potrebbe migliorare...
Ok il clima potrebbe essere UN fattore discriminante, ma non IL fattore discriminante...perch? senn? s'andrebbe tutti in Spagna o posti simili...
Fosse per me, sarei andato a Bora Bora....ma poi che vado a fare? il raccogli cocco?....ok bel tempo, ma prospettive "future" anche per eventuali figli..non so quante ne avrei
se io stessi messo proprio male, me ne andrei pure sopra na piattaforma petrolifera sul mare di barens a trivellare!
cioe' se sei messo male nel tuo paese e vuoi andare via, il clima e' l'ultimo dei pensieri.
pero' se vuoi migliorare la tua vita "in tutti i sensi" il fattore meteo\clima ha la sua bella importanza!
Comment
-
Originally posted by rbtmoto View Postil tuo discorso regge se stai con le pezze al ciulo.
se io stessi messo proprio male, me ne andrei pure sopra na piattaforma petrolifera sul mare di barens a trivellare!
cioe' se sei messo male nel tuo paese e vuoi andare via, il clima e' l'ultimo dei pensieri.
pero' se vuoi migliorare la tua vita "in tutti i sensi" il fattore meteo\clima ha la sua bella importanza!
Per quel poco che posso dire.....noi Italiani ci fossilizziamo troppo su ste cose...gli altri pigliano e partono, fanno esperienza, curriculum etc etc...e diventano competitivi nel mondo del lavoro....noi siamo competitivi a trovare sempre una scusa (nessun appunto personale eh....era solo una riflessione )
Comment
-
Certo che... Mi discriminate il nord per il clima e il freddo... poi pensate a paesi a sud o mediterranei... Dove fa + caldo che da noi... E dite che la discriminate ? il clima per i bimbi...
Io son strano... ma il caldo lo soffro io come i miei nipotini... quindi come discriminate ci dovete mettere pure il caldo
Comment
-
Io cmq rester? in Italia finch? potr? . Quanto l'imprenditoria diverr? insostenibile ho gi? diverse prospettive su cui scegliere ma sicuramente verranno vagliate SOLO quelle estere perch? in Italia non investirei pi? nemmeno un euro o un minuto della mia vita . Ci ho gi? speso i migliori anni della mia giovinezza ... se diverranno vani , questo paese da me nona vrebbe un solo centesimo .
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View PostBh? ognuno per fortuna ? fatto a modo suo....per ME..il clima non ? mai stato un fattore discriminante....
Per quel poco che posso dire.....noi Italiani ci fossilizziamo troppo su ste cose...gli altri pigliano e partono, fanno esperienza, curriculum etc etc...e diventano competitivi nel mondo del lavoro....noi siamo competitivi a trovare sempre una scusa (nessun appunto personale eh....era solo una riflessione )
poi ognuno ? fatto a modo proprio, per? visto che uno affronta tutti i pro e i contro, il clima ? una delle cose che pu? influire maggiormente, anche perch? un clima come quello Italiano ? difficile trovarlo altrove....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo cmq rester? in Italia finch? potr? . Quanto l'imprenditoria diverr? insostenibile ho gi? diverse prospettive su cui scegliere ma sicuramente verranno vagliate SOLO quelle estere perch? in Italia non investirei pi? nemmeno un euro o un minuto della mia vita . Ci ho gi? speso i migliori anni della mia giovinezza ... se diverranno vani , questo paese da me nona vrebbe un solo centesimo .
L'ipotesi + reale pare... siano gi? spesi....
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View PostIllustrissimmo Gibbolamappa
nel senso....
Fosse per me, sarei andato a Bora Bora....ma poi che vado a fare? il raccogli cocco?....ok bel tempo, ma prospettive "future" anche per eventuali figli..non so quante ne avrei
Quasi quasi ci vado io, metto sotto le mie donzelle che sono agili come le scimmie e mi faccio le budella d'oro!!!
Comment
-
tocca trovare un equilibrio di massima - australia america e canada offrono tutte delle opportunit? - ma sono lontane ed in europa da parte della mia lei ci sono legami familiari mentre io ho mia figlia per cui non sono fattibili almeno ora.
st? valutando altre soluzioni ma anche li devono essere condivise da tutti oltre al discorso scuola per il piccolo ...
cmq sia se qui le cose non cambiano in modo drastico la decisione ? presa...non posso vivere in un paese dove ogni 3 x 2 devo incazzarmi e chiedermi dove cavolo siamo diretti.
Comment
-
X
Comment