Originally posted by monsterluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lasciare l'Italia...
Collapse
X
-
-
volendo siamo il paese piu bello ma come al solito roviniamo tutto,dico sempre andrei qua o andrei di la per? puntualmente non lo faccio,forse mancano le palle,la professionalit? di qualche mestiere che si potrebbe fare anche fuori ma sopratutto perch? nonostante lo maledica ogni giorno qui si sta bene,anche se ho uno stipendio che non aumenta da non so quanto mentre il resto si......
potendo scegliere dove andare direi ny,australia,parigi,londra,barcellona e vedere un p? la germania....anche se c? molta curiosit? per i paesi nordici
peccato che si sia mandate a puttane questo paese,per colpa di gente che pensa solo a farsi i propri interessi...abbiamo tutto per stare bene ma no....
Comment
-
si tutte considerazioni corrette...l'Italia potrebbe essere IL paese dove vivere...perch? ? stupendo sotto molti punti di vista...ma io sono arrivato al punto di rottura (leggasi incazzato perenne) con tutto quello che st? capitando oltre alla realizzazione che qui senza fare nulla di particolare partono cifre invereconde......per cui l'idea si st? insediando sempre pi? prepotentemente di andarcene e di venire qui solo in vacanza....voglio rimanere in Europa per legami che ho qui oltre al fatto che con 2 ore di volo te la fai tutta.... seppur anche in Canada un giorno ci torner?.
credo che alla fine stabiliremo la base nel paese della mia compagna (Slovacchia) ove vivere costa molto meno e sono contenti se fai girare i soldi...per poi spostarci come ci gira avendo anche la possibilit? del supporto dei nonni per il pi? piccolo.
Il problema rimane mia figlia....non posso lasciarla...per cui situazione che difficilmente riesco a risolvere prima che lei diventi maggiorenne...
ma altri 5 anni cosi....chi resiste?
Comment
-
-
Manca un "di che vivresti"....
Perch? posso anche ipotizzare di far lo stagionale (qui no perch? non mi prendono) a lavar piatti o altro... Ma se finita la stagione non ho abbastanza soldi per mantenermi casca il palco... Se devo trovare un lavoro "serio" lo devo cercare forzosamente prima di uscire... E molto altro...
Comment
-
australia in primis.
anche perche' ho buoni agganci.
poi nord europa, il problema pero' e' il freddo, IO ODIO IL FREDDO!!.
non mi piace la neve, sciare ecc....
sole, spiaggia e bikini per i miei occhi!!
sinceramente io cmq punterei per il sud est asiatico e non per le mignotte di bancok ma perche' e' una zona che sta crescendo molto e offre molte possibilita' di lavoro.
se poi si ha famiglia, il nord europa ( teteschia, svezia,olanda, uk) sono le zone migliori.
sempre se il clima vi piace pero'!
ho 3 o 4 amici sparsi per il nord europa e mi dicono che il clima e' veramente da depressione, specialmente in uk, con zero sole, molta umidita' e tanta pioggia.
Comment
-
Originally posted by Factory View Postdi che vivere non sarebbe un problema....ed in molti dei paesi indicati lavoro si trova.
Ho un cliente in australia che mi ha proposto varie volte di andar li... Poi quando ho deciso... Son usciti altri "problemi" per poter avere il visto...
In norvegia puoi arrivare a chiamata, altrimenti devi farti 6 mesi di "gavetta"... La chiamata spesso la evitano perch? la ditta deve versare un tot per garantirti...
Insomma che ci sia lavoro non ne dubito... Che sia tutto easy un p? meno... Purtroppo...
Comment
-
Originally posted by Factory View Postse non devi comprare casa ed hai tempo e soldi da mettere come obolo....pure pure...
Comment
-
Originally posted by Pacio88 View Postun collega fra qualche mese si trasferisce in Australia,si ? informato bene e ci sono tante possibilit? di lavoro e di formarsi una vita dignitosa/tranquilla anche se non ha agganci.
un altro collega il mese scorso ? andato in germania a fare aiuto cuoco ma il proprietario del ristorante ? suo zio....
piacerebbe anche a me cambiare paese ma non ? cos? facile....oltretutto ci voglion le palle a lasciare famiglia/amici/lavoro e ricomiciare ....forse rimango qui perch? oltre a non aver coraggio non sono ancora con le pezze al culo.Di certo la rabbia verso chi ci "comanda" ? tanta...
Con il Canada (6 mesi) sono gli unici due paesi che hanno delle leggi cosi' "permissive" per chi ? straniero
Comment
-
Australia senza dubbio (anche se ? difficile rimanerci per i motivi di visto permanente che tutti sappiamo), idem Canada...
in alternativa (ma moooolto remota) qualche paese freddo del Nord Europa...ma l? ci sono due grossi problemi:
-la lingua (dell'inglese a livello lavorativo non se ne fanno niente...DEVI conoscere bene la loro per sperare di trovare qualcosa)
-l'effetto meteo sulla vita quotidiana (anche io pensavo fosse un luogo comune...poi mi ha schiarito le idee un conoscente medico che ha fatto la specializzazione al Karolinska Institutet... mica pizza e fichi...)
Comment
X
Comment