Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lasciare l'Italia...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Siamo poi partiti con il "lasciare lo stivale"...
Ma io non sottovaluterei anche l'opzione "lascio lo stivale ma ci resti" andando in alto adige
E, ma visto come siete critici col tempo metereologico non so, valuterei perfino un "avanti-indietro" sull'asse del brennero. Lavoro a scelta (italia o austria) e casa/residenza di conseguenza.
Il periodo, purtroppo, non ? dei migliori ma se si riparte, almeno per certe figure professionali, ci sono buone possibilit? di inserimento.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostSiamo poi partiti con il "lasciare lo stivale"...
Ma io non sottovaluterei anche l'opzione "lascio lo stivale ma ci resti" andando in alto adige
E, ma visto come siete critici col tempo metereologico non so, valuterei perfino un "avanti-indietro" sull'asse del brennero. Lavoro a scelta (italia o austria) e casa/residenza di conseguenza.
Il periodo, purtroppo, non ? dei migliori ma se si riparte, almeno per certe figure professionali, ci sono buone possibilit? di inserimento.
Comment
-
credo che come primo step stabiliremo la base in Slovacchia a Bratislava vicino al confine con l'Austria (mezz'ora da Vienna)
Li abbiamo tutta la famiglia della mia lei con annesso supporto (cosa che qui non abbiamo assolutamente) e possiamo costruire con circa 300 euro al mq (ovvero possiamo tirare su una casa da sbrodolarci sopra al costo di un 2 camere e cucina da queste parti) ed il costo della vita ? nettamente inferiore. Se poi aggiungiamo altri fattori che non st? ad elencare diventa una scelta quasi naturale.
Da li poi ci sposteremo senza problemi dato che ci sono i nonni che adesso devono scendere (o noi salire) se non vogliamo sballottare in giro il piccolo.
Cosi anche il per il discorso clima il problema non si pone - un'ora di volo e siamo a Roma se vogliamo....oppure possiamo girarci austria germania svizzera e compagnia cantante..
per il cibo mi faccio la scorta trimestrale di pasta ecc col furgon cosi anche li son contento....
ora devo solo capire come gestire mia figlia....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostOra come ora c'? pochino (ne avevamo gi? parlato in pm) ma, per esempio, per figure come la tua ci sono aziende decisamente interessanti...
La sega ? la lingua... Quello si...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostVi ammiro
Io ho cercato casa un bel tot a monaco, innsbruck e dintorni... E tutti i prezzacci che leggo sempre in rete non li ho mai spuntati...
Oddio... salvo se non son in culo al mondo... Ma poi il gioco non mi vale + la candela se devo aver auto, box ecc...
Poi io la vedo da paesanotto....
Voi che siete gi? abituati alla citt? avete un concetto di vicino/lontano che io non ho....
Non amo le grandi citt?.
In queste zone i miei colleghi si sono fatti case (non appartamenti) in muratura con 150.000 Euro... ma parliamo di 180mq !
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostVivo praticamente in campagna ed i posti che valuterei in Baviera sono sotto i 10.000 abitanti. Monaco disterebbe circa 60Km.
Non amo le grandi citt?.
In queste zone i miei colleghi si sono fatti case (non appartamenti) in muratura con 150.000 Euro... ma parliamo di 180mq !
Senza che vado in germania...
Pronte chiavi in mano le ho trovate a prezzi come o + elevati che da me...
Poi il contorno di servizi ? certamente migliore... Ma, ovviamente parlo per la mia esperienza, poi non ? molto diversa da quella che ho ora (o che avevo fino a qualche tempo fa)...
Comment
-
Originally posted by Factory View Poste questo in Germania....poi la gente ancora si chiede com'? che ? l'economia piu forte....
Se pensiamo a tutta la burocrazia e tutta la gente che vive di "fuffa" (mi spiace se ci saran incazzati): non ? possibile che devo pagare consulenti per interpretar le leggi, per capire se le rispetto ecc....
E altro ancora....
Esempio odierno: devo fare la sicurezza di un macchinario e qui non so a chi rivolgermi. Ho chiamato in germania, mi han dato un contatto e in 2 ore ho una richiesta in mano di verifica. Se la macchina ? ok mi dan il certificato se no la sistemo...
Qui son 10 anni che ogni ufficio dice la sua ma firme non ne mettono...
Comment
-
Originally posted by darionik View Postirlanda...a maggio ci torno per tre settimane per e in quella libera mi dar? un p? da fare sperando anche che i piloti amici sappiano darmi qualche buon indirizzo
STUPENDA l'Irlanda... ma se proprio devo andare... preferisco un paese economicamente stabile...
Comment
X
Comment