Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La cina ? vicina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah...

volevo cercare una utilit? nella minchiata del limite dei 1000 euro

rimane una minchiata aggirabile

qu? ci s? rimaste davvero solo le bombe...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ho capito

ma se, ad esempio, devono tirare fuori 20k fanno 20 pagamenti da 1000 euro?

e tu che poi li depositi in banca non se ne accorgono dato che c'? serpico a spiare?
      Serpico nn ha ancora capito che i soldi in banca ora li hanno solo i poveri

Comment

• Font Size
        bah...

E' fatto per tirare via il contante cash dal mercato, non per controllare di piu'....

Comment

• Font Size
          bah...

Mi avete chiamato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Sempre secondo considerazioni spannometriche e probabilmente sbagliate ma..
            Vedo che i nuovi negozi aperti sono praticamente solo cinesi.. E di roba cinese (ci trovi dentro le cuffie sonya e cose simili...)
            Idem se rilevano bar o locali.. Opure vecchi negozi in centro storico dalla grande metratura.. Gli unici a resistere sono quelli appartenenti alle grandi catene.. Ma poi mica tanto.. Vedi ovs, coin, ecc.

Uno direbbe... Se hanno i soldi e lavorano pi? dell'italiano medio.. Perch? no?
            Per? poi mi pare di capire che quel che producono non arricchisce l'italia se non con le tasse, sempre che le paghino tutte, ma poi anche come comunit? a parte qualche caso, io lo vedo sempre molto chiusi... Alcuni lavorano nei bar.. E non parlao manco italiano.. Parlano quasi sempre cinese e nei negozi trovi spesso cartelli solo in cinese.. Vedi paolo sarpi a milano.

? una cosa positiva, negativa o ininfluente?
            negativissima, i prodotti delle aziende italiane/europee vengono scartati.
            le aziende italiane/europee chiudono i battenti, fate i calcoli voi ... :gaen:

Comment

• Font Size
              bah...

L?obbligo di effet*tuare i paga*menti uti*liz*zando mezzi di paga*menti trac*cia*bili (asse*gni non tra*sfe*ri*bili, boni*fici, carte di cre*dito ecc.) per importi supe*riori o uguali a Euro 1.000 ? scat*tato mar*ted? 6 Dicem*bre 2011, con la pub*bli*ca*zione in Gaz*zetta Uffi*ciale della nuova mano*vra Salva-Italia del governo Monti.

Soglia contante 1000 euro | Studio Pizzuto

L?importo delle tran*sa*zioni in con*tanti si ferma quindi a 999,99 euro, anzi*ch? a 2.500 euro (limite precedente).

Ma atten*zione, i supe*riori limiti riguar*dano il valore dell?operazione com*mer*ciale sot*to*stante e non il sin*golo paga*mento. Il che vuol dire che se effet*tuo un acqui*sto di 1.500 euro e lo pago in tre rate da 500 euro, cia*scun paga*mento dev?essere effet*tuato in modo trac*cia*bile e cio? con tre boni*fici o tre asse*gni non tra*sfe*ri*bili o tre pas*saggi di carta di credito.

Significa che i poveri cristi che non sanno come ci si muove... rimarranno impigliati, quindi i piccoli e la grande massa, cos? lo stato avr? un sacco di materiale da impugnare...

La differenza sar? nei venditori, che faranno 3 fatture differenti da 500 euro l'una, e quindi non una singola operazione commerciale...ma 3.
              E questo magari far? ai fini statistici gridare al recupero

Comment

• Font Size
                In poche parole in ITalia pi? sei in regola e pi? ti trovano pecche per multarti ... pi? sei mafioso , abusivo , clandestino , malfattore e pi? la fai franca .

Occorre solo avere le palle di essere come questi ultimi .

Comment

• Font Size
                  Sempre secondo considerazioni spannometriche e probabilmente sbagliate ma..
                  Vedo che i nuovi negozi aperti sono praticamente solo cinesi.. E di roba cinese (ci trovi dentro le cuffie sonya e cose simili...)
                  Idem se rilevano bar o locali.. Opure vecchi negozi in centro storico dalla grande metratura.. Gli unici a resistere sono quelli appartenenti alle grandi catene.. Ma poi mica tanto.. Vedi ovs, coin, ecc.

Uno direbbe... Se hanno i soldi e lavorano pi? dell'italiano medio.. Perch? no?
                  Per? poi mi pare di capire che quel che producono non arricchisce l'italia se non con le tasse, sempre che le paghino tutte, ma poi anche come comunit? a parte qualche caso, io lo vedo sempre molto chiusi... Alcuni lavorano nei bar.. E non parlao manco italiano.. Parlano quasi sempre cinese e nei negozi trovi spesso cartelli solo in cinese.. Vedi paolo sarpi a milano.

? una cosa positiva, negativa o ininfluente?
                  Per loro l'italiano ? una lingua estremamente difficile (come lo sarebbe per noi il cinese)... Bisogna aspettare la seconda generazione, ovvero quelli che nascono qui, perch? si adattino a noi...

Insomma, ci vuole tempo e pazienza...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    In poche parole in ITalia pi? sei in regola e pi? ti trovano pecche per multarti ... pi? sei mafioso , abusivo , clandestino , malfattore e pi? la fai franca .

Occorre solo avere le palle di essere come questi ultimi .
                    Piu' che palle devi ACCETTARE il rischio e fottertene...credo sia genetica purtroppo... devi IMHO essere predisposto a fottertene totalmente, a non crearti problemi e ad avere la faccia tosta.

Comment

• Font Size
                      .. Veramente sono in italia da anni.. Ma se creano le loro comunit? sul territorio.. C' ? pericolo che imparino.. Per quale motivo dovrebbero?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Piu' che palle devi ACCETTARE il rischio e fottertene...credo sia genetica purtroppo... devi IMHO essere predisposto a fottertene totalmente, a non crearti problemi e ad avere la faccia tosta.
                        Il grosso problema ? ceh questo rischio lo accetta chi non ha niente da perdere .

Questo stato sta togliendo tutto all'italiano .

Le deduzioni sono facili

Comment

• Font Size
                          Con l'introduzione dell'euro, in Italia si ? verificato un fenomeno particolare: alcuni indicatori economici segnalavano un aumento dell'inflazione, stimato intorno al 6% annuo, mentre le rilevazioni ufficiali dell'Istat si attestavano intorno al 2-3% annuo. Secondo alcuni il primo dato corrisponde all'inflazione percepita dai consumatori, e a quella rilevata da altri istituti, come l'Eurispes. Questo, secondo il parere di alcuni economisti, non tanto perch? i dati siano falsificati, bens? in quanto il campione dell'Istat non ? pi? rappresentativo dei consumi.

Il campione dell'Istat si basa su di un paniere di prodotti, tra i quali vengono monitorati esclusivamente i pi? venduti di ogni categoria. Ad esempio, per le auto, non si monitorano le auto di lusso, ma le pi? diffuse utilitarie, e non tutte, ma solo quella pi? venduta. Ora, mentre in un mercato con poche offerte il prodotto di punta facilmente raggiunge valori significativi, nei mercati attualmente vi sono decine, se non centinaia, di scelte per ogni prodotto: ? dunque difficile che un singolo prodotto, anche se il pi? diffuso, sia un campione rappresentativo della categoria. Per fare un confronto, i dati dell'Eurispes monitorano, oltre al prodotto pi? venduto, anche il pi? caro ed il pi? economico di ogni categoria. Questo perch?, anche se il prodotto pi? venduto non aumenta di prezzo, ma lo fanno tutti gli altri che possono facilmente essere pi? del 60% del mercato, l'inflazione misurata resta ferma, ma non quella percepita. Non va per? dimenticato che i punti vendita rilevati dall'Eurispes sono in numero molto pi? basso rispetto a quelli dell'Istat.

Secondo alcuni, il tipo di rilevazione dell'Istat non misura il disagio delle classi medie, che, abituate a comprare prodotti di una certa qualit? e dunque pi? costosi, non potendoseli pi? permettere, tendono a comprimere i loro consumi.E infatti si ? notato un incremento del ricorso ai discount, aumentato del 10% dall'introduzione dell'euro, un appiattimento dei consumi alimentari, un crollo della spesa media pro capite per le vacanze: tutti indicatori di un aumento dell'inflazione ben al di sopra dell'ufficiale 2-3%[senza fonte].
                          Un ulteriore elemento di contestazione ? il fatto che il tasso d'inflazione considera allo stesso modo beni durevoli e beni di consumo, che hanno vita utile e tempi di riacquisto molto diversi. L'impatto che un rincaro delle automobili ha sui redditi di una famiglia media si manifesta ogni 10 anni, mentre un aumento del prezzo della benzina ha effetti quotidiani. I prezzi vengono pesati rispetto alla quantit? venduta del prodotto/servizio, ma non sono moltiplicati per coefficienti che tengono conto della loro durata.

Comment

• Font Size
                            La questione ?... Ma tutto quel cash da dove arriva? E quello guadagnato dove va?

io credo che la cosa stia tutta nella questione da te evidenziata.

Credo non portgin o alcun vantaggio all'Italia, anzi la danneggiano, visto che danneggiano le aziende Italiane in primis, con queste lavorazioni sottocosto.

Poi vogliamo parlare della qualit? dei prodotti ?

Oppure vi piace entrare in un bar dove il gestore e gli aiutanti manco una parola di Italiano sanno dire ?

Sulla provenienza del loro cash lasciamo perdere.

A me francameente no, ed una volta che mi ? capitato, sono immediatamente uscito.

Comment

• Font Size
                              .. Veramente sono in italia da anni.. Ma se creano le loro comunit? sul territorio.. C' ? pericolo che imparino.. Per quale motivo dovrebbero?
                              Se vengono ghettizati mi pare il minimo... E poi perch? non dovrebbero imparare??? Mi vien da pensare all'esempio (mi pare) di Perugia, dove i cinesi sono stati importati apposta dagli imprenditori e sfruttati per anni e adesso hanno fatto le loro aziende mettendo in ginocchio quelle dei suddetti imprenditori...

Si chiama capitalismo... Cari i miei bolscievici... :asd:

Comment

• Font Size
                                Ghettizzati? Guarda che si ghettizzano da soli..

Comment

X
                                Working...
                                X