Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti i bici da corsa...parere....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperti i bici da corsa...parere....

un mio cliente,vendita e assistenza bici mi vuole vendere questa.....
    siccome gli? l'ho menata a un po che cercavo una bici da corsa usata mi ha chiamato l'altro gg proponendomi un "affare"....il tipo x essere ? una brava persona,anche altra gente me lo aveva detto

la bici ? questa....mod.2011 usata abbastanza poco.....

LeeCougan esprit road-alluminio

pesa 9kg poco +....campagnolo 10velocit?....per il mio uso,prettamente pianura e andare al mare dovrebbe essere pure fin troppo a suo guidizio ? eccellente anche solo per iniziare,figurarsi andare a cazzeggio :gaen:

vab?,telaio della mia taglia(difatti ha piacere i sbolognarmela facilmente perch? di alti 1.90 alla ricerca di usati dell propria taglia non ce ne sono tanti....),me la da con la sella nuova,il manubrio rifoderato,cuscinetti manovellismo cambiati a fine estate e cuscinetti cerchi nuovi (? vero gli? li ho venduti io ) catena nuova,gomme nuove....pedali da corsa con anche le placchette quando adopero le scarpe normali,computerino etc...la bici me la da in ordine....registrata e cucita su di me!

550euro...gli? la porto via a 500 spero 520 al massimo
    che dite...si pu? fare???

mi pare un buon affare MA non sono un esperto di roba a 2 ruote senza motore anche se da aprile-settembre tra andare a lavorare e al mare sono perennemente sopra una bici ora avevo una track bike KTM che tanta soddisfazione mi ha dato ma x andare in pineta va benissimo,x cazzeggiare a cesenatico se ce l'hai gia sul posto va benissimo ma quando passi l'ora sopra i pedali...non ? la bici + adatta...allora cercavo un corsa,ma da spendere proporzionale alle mie esigenze ridicole
    Last edited by bosco_RR; 31-12-11, 17:32.

• Font Size
    manda un pvt a diana71, lui ? un esperto

Comment

• Font Size
      Non me ne intendo molto.. ma a colpo d'occhio 500-520 euro ? un affare di brutto!!

Comment

• Font Size
        la bici nuova,con pedali etc,dovrebbe valere circa 800euro ,qualcosa di meno se la prendi su internet...dopo per? ? da sistemarsela....lui me la d? con praticamente tutto il materiale di consumo nuovo!e me la assetta gi? a posto,sicuramente andr? rifinito ma tant?....lo conosco,conosco ragazzi che si affidano a lui,s? che lavora bene.....a quel prezzo,con la garanzia da parte sua,per quello che ci devo fare iosono abbastanza tentato lo ammetto non credo di trovare una bici usata superiore a questa della mia taglia x quei soldi......
        Last edited by bosco_RR; 31-12-11, 17:48.

Comment

• Font Size
          un p? scomonda per andare al mare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Guarda che per farla diventare comoda come piace a te basta che le levi il sellino. :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              vero ma te beppe sai dove abito,tagliando dalla campagna in 30min sono a cesenatico con una bici poco adatta a fare della pianura
              con un attrezzo + degno x forza di cose far? prima e poi...da cosa nasce cosa...cun un attrezzo degno c hai anche + voglia di allontanarti,di starci sopra di +

a me la bici piace tantissimo,mi rilassa oltre che QUANTO mi risparmio a muovermi con la bici son 2 anni che ci son stato dietr? x capirlo....4000km in 2 anni con l'auto vab? ho la fortuna di lavorare a 7km da casa e sono poco lontano dal mare
              Last edited by bosco_RR; 31-12-11, 17:56.

Comment

• Font Size
                Se l'utilizzo che ne fai ? prettamente dilettantistico io la prenderei in considerazione ....ma se la bici ? diventato un hobby che ti diverte, che ti pu? dare soddisfazione e inizi a considerare un'approcio pi? amatoriale anche con uscite in gruppo domenicali io valuterei sicuramente qualcosa di usato in carbonio perch? presumo che questa avr? vita molto breve, considera che delle buone bici in carbonio con componentistica superiore stanno sui 1000?, ciao.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  un mio cliente,vendita e assistenza bici mi vuole vendere questa.....
                  siccome gli? l'ho menata a un po che cercavo una bici da corsa usata mi ha chiamato l'altro gg proponendomi un "affare"....il tipo x essere ? una brava persona,anche altra gente me lo aveva detto

la bici ? questa....mod.2011 usata abbastanza poco.....

LeeCougan esprit road-alluminio

pesa 9kg poco +....campagnolo 10velocit?....per il mio uso,prettamente pianura e andare al mare dovrebbe essere pure fin troppo a suo guidizio ? eccellente anche solo per iniziare,figurarsi andare a cazzeggio :gaen:

vab?,telaio della mia taglia(difatti ha piacere i sbolognarmela facilmente perch? di alti 1.90 alla ricerca di usati dell propria taglia non ce ne sono tanti....),me la da con la sella nuova,il manubrio rifoderato,cuscinetti manovellismo cambiati a fine estate e cuscinetti cerchi nuovi (? vero gli? li ho venduti io ) catena nuova,gomme nuove....pedali da corsa con anche le placchette quando adopero le scarpe normali,computerino etc...la bici me la da in ordine....registrata e cucita su di me!

550euro...gli? la porto via a 500 spero 520 al massimo
                  che dite...si pu? fare???

mi pare un buon affare MA non sono un esperto di roba a 2 ruote senza motore anche se da aprile-settembre tra andare a lavorare e al mare sono perennemente sopra una bici ora avevo una track bike KTM che tanta soddisfazione mi ha dato ma x andare in pineta va benissimo,x cazzeggiare a cesenatico se ce l'hai gia sul posto va benissimo ma quando passi l'ora sopra i pedali...non ? la bici + adatta...allora cercavo un corsa,ma da spendere proporzionale alle mie esigenze ridicole

Ciao inanzitutto la cosa piu importante ? la taglia se non ? giusta lasciala li dove ? indipendentemente se il prezzo ? buono o meno
                  Ho letto che sei 1.90 bene ora ti chiedo le misure di quel telaio quali sono?
                  fammi sapere la misura da centro a centro del tubo orizzontale e la misura della forcella sono misure importantissime entrambi una non puo prescindere dall altra perche se anche l'orizzontale andasse bene non ? detto che chi ci ha pedalato prima di te non abbia fatto tagliare la forcella a misura troppo basse per te e quindi ti troveresti troppo scomodo in posizione a presa bassa, se invece ? piu alta nessun problema la forcella si taglia a misura
                  Premesso tutto questo che ? la cosa principale iniziamo a parlare della bici
                  E' una bici entry level di una marca piuttosto sconosciuta qui in italia ma questo non vuole dire nulla
                  Il suo peso va ben oltre i 9 kg se va bene sar? di circa 10 kg ma questo non ? un problema per quello che tu ci vuoi fare andrebbe benissimo
                  Per la dotazione che dice di darti e cio? il nastro manubrio nuovo ( voglio vedere che ti da la nastratura usata un nasto costa 8 euro e ci si mette 2 minuti di orologio a cambiarla) i cuscinetti manovellismo cambiati balla assurda si sulla guarnitura e sia sulle ruote se sono del 2011 ? impossibile che abbia dovuto cambiare i cuscinetti ed ? totalmente inutile farlo,ma si sa per vendere si dice qualsiasi cazzata

Detto tutto questo la bici per l'uso che ne farai tu va benissimo il prezzo ? un po alto calcola che con 800/900 euro ti prendi una bici in carbonio entry level di 2 anni di vita montata meglio di questa (significa avere un gruppo e delle ruote migliori) e con 700/800 euro prendi una bici tipo questa nuova
                  Ciao fammi sapere le misure della bici poi ti chieder? alcune tue misure precise cosi ti dico se la bici puo andare bene per te

Comment

• Font Size
                    pronto sono qua

ieri sono passato a vederla,allora...inizio

mi ha chiamato il settimana e mi ha detto....prova a passare,ho una bici usata che mi ? entrata e "forse" fa per te,per? vieni che ti ci metto sopra e io ieri sera sono passato

al solito avevo capito male la bici ha 3 TRE mesi di vita pocomeno ? una 2012 non una 2011,mi ha fatto vedere sul sito del costruttore e difatti ? la 2012. il tipo l'ha comprata non da lui e....si l'ha cambiata perch? appunto ha scazzato la taglia.
                    ha 2500km...ma chi l'aveva c ha preso freddo e acqua in giro e difatti mi diceva che la catena me la cambia lo stesso anche se ? a met? vita poco meno perch? non 'ha mai lubrificata..la sella mi ha fatto vedere la sua originale e difatti sempre sanmarco ne ha messo un altra (cmq ho visto,le selle base costano poco)...i cuscinetti anche li ho capito male io.. ha cambiato solo quelle delle ruote.glie li ho venduti io cuscinetti serie stretta giapponesi niente di speciale niente di costoso ma i suoi originali che me li ha fatti vedere erano no brand cinesi e proprio perch? non ? una bici "sua" ha piacere di cambiarli cmq ....e me la da con i copertoni nuovi..il nastro del manubro nuovo e difatti ? una cazzata costa niente,controllata lubrificata registrata cambio e freni.

veniamo a me mi ha fatto il "cavallo" con un attrezzo tipo quello x misurare l'altezza di medici...88cm e mezzo....mi ha preso con le scarpe da corsa il segno dell'osso del ditone interno e mi ha regolato i pedali....mi ha buttato sulla bici,mi ha messo in assetto---mi ha regolato la posizione della sella orrizzontalmente e del manubrio,aggiungendo uno spessore e regolando l'inclinazione..mi ha regolato la sella a 78cm e mezzo dal centro del cambio e con un "peso" di piombo e un filo passato sul telaio ha guardato,credo,se ero bilanciato,.......e mi ha detto che andava bene la taglia della bici...un 56 il tipo che l'aveva prima era 10cm + basso circa.....ecco la storia del mezzo e dell'accaduto di ieri

la bici la porto via a 520 euro prezzo "speciale" per me.... la prox sett volevo decidere

personalmente ho girato un paio di "negozi" alla ricerca di usati e nessuno ? stato professionale quanto questo difatti solo con le misure dell'altezza volevano vedere di fare la vendita....senza provarmici sopra...e pare che delle buone 56/57 usate non si trovino facilmente cn quel budgett...poco +...

dal sito leecougan,bici esprit road alluminio.....le misure del telaio e cosa c ? sopra guarda la 56 e dimmi

Last edited by bosco_RR; 01-01-12, 11:32.

Comment

• Font Size
                      Ciao allora la taglia ? impossibile che sia per te se ? una 56 tu quella bici non la potrai mai guidare
                      Sei sei alto 1.90 come dici di essere la tua taglia non puo che essere la 58 non puoi avere un orizzontale da 56,7 sarebbe troppo corto per te
                      Io sono 1.80 ho una bici in carbonio fasciato cio? fatta sulle mie misure e ho l'orizzontale di 56,6 con un attacco manubrio da 120 mm e pedalo a 74 cm filo sella
                      Tu per usare quella bici dovresti adattarla tutta e comunque non andrebbe bene ugualmente dovresti inanzitutto montare un reggisella con attacco sella molto arretrato e un attacco manubrio da 130 e avresti comunque dei problemi con la forcella che ? tagliata troppo bassa per te quindi dovresti mettere un attacco manubrio inclinato di 9 gradi che esteticamente fa cagare e che comunque non va bene ugualmente
                      Il precedente proprietario era alto 1.80 e quindi era giustissima per lui a meno che tu non hai capito male la taglia della bici il tuo meccanico te la vuole riilare a tutti i costi lasciala li che ? meglio dammi retta

Comment

• Font Size
                        per quanto riguarda i componenti sono tutti di basso livello e sono tutte cineserie di quelle da battaglia il peso ? molto di piu di quello indicato non scende sotto i 10 kg ne sono sicurissimo
                        guarda con 750 euro ti prendi ad esempio una torpado nuova montata campagnolo veloce oppure sempre con 750 euro ti prendi una bici usata di un aio di anni ma tenuta bene con componenti decisamente migliori
                        quella bici che ti ha proposto a parte che per te non va bene quindi ? da scartare a priori non la dovresti pagare piu di 400 euro ma ti ripeto non va bene per le tue misure

Comment

• Font Size
                          quoto tutto quello che ti ha suggerito Diana.

Il consiglio ? rivolgerti ad un negozio serio ed acquistare, con quella cifra, o un buon usato in carbonio da 8 - 8,5 Kg. o un nuovo in alluminio entry level da 9 - 9,5 Kg.

Il Campagnolo 10V fa parte dell'antiquariato ormai

Comment

• Font Size

questa monta un 11V e coster? sui 800 ed ? una Signora bici in alluminio. E' la Speedy Plus.

Io gli allenamenti li faccio con la sorella maggiore, la Kers. Provata su strada va da *** ma costa con il campagnolo veloce 11V sui 1000 neuri
                            Last edited by raster10; 01-01-12, 16:24.

Comment

• Font Size
                              bella bici come entry level ? una favola

rasteruccio che dici se mi prendo dell campagnolo hyperon carbonio per tubolare mi serve un basso profilo leggero per le salite e sono indeciso se prendere delle fulcrum 0 buone con dei mozzi che vanno da favola ma sono pesantucce 1460 oppure prendere delle zipp 101 tubolare fantastiche ma troppo delicate per me che sono al limite di peso per quelle ruote

Comment

X
                              Working...
                              X