Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Napoli posizione 35, Milano prima in classifica per numero dei reati in Italia
La valutazione potrebbe essere falsata dai tanti sfiduciati dalle istituzioni, che ormai non perdono nemmeno pi? tempo a sporgere denuncia/querela...
(e a Napoli credo siano di pi? che a milano)
Quoto, e preciserei che in certi posti del Sud la non denuncia non dipende solo dalla sfiducia, ma dipende anche dalla fiducia: fiducia che se denunci ti arriva una bella ritorsione, o una faida che dura decine di anni , oppure fiducia nella giustizia fai da te: a che serve denunciare se posso ammazzare chi mi ha danneggiato ?
Al nord, forse, c'? una mentalit? molto pi? portata alla denuncia !
Cmq se questi sono i dati, allora ? certo che tutta la mitologia che ci stanno propinando da anni, il sud mafia, camorra, pizzo, evasione e nessuna regola, allora mi sa che deve un po' essere rivista !
Abbiamo vissuto per anni pensando che il Sud ? violento e il nord ? pacifico e laborioso, e ora viene fuori che il sud ? pi? pacifico (non pi? laborioso, non esageriamo ).
Qui ci devono dare delle spiegazioni, altrimenti siamo informati da dei cialtroni assoluti, i giornalisti scrivono senza sapere nemmeno di che parlano !!!
Qui ci devono dare delle spiegazioni, altrimenti siamo informati da dei cialtroni assoluti, i giornalisti scrivono senza sapere nemmeno di che parlano !!!
Quoto, e preciserei che in certi posti del Sud la non denuncia non dipende solo dalla sfiducia, ma dipende anche dalla fiducia: fiducia che se denunci ti arriva una bella ritorsione, o una faida che dura decine di anni , oppure fiducia nella giustizia fai da te: a che serve denunciare se posso ammazzare chi mi ha danneggiato ?
Al nord, forse, c'? una mentalit? molto pi? portata alla denuncia !
Cmq se questi sono i dati, allora ? certo che tutta la mitologia che ci stanno propinando da anni, il sud mafia, camorra, pizzo, evasione e nessuna regola, allora mi sa che deve un po' essere rivista !
Abbiamo vissuto per anni pensando che il Sud ? violento e il nord ? pacifico e laborioso, e ora viene fuori che il sud ? pi? pacifico (non pi? laborioso, non esageriamo ).
questa poi ? un capolavoro...stupenda.
chiss? com'? poi che invece qui su ddg quando si deve inneggiare alla rivolta popolare e alla giustizia fai da te contro immingrati o chi per loro ci si trovi di fronte ad una pletora trasversalmente distribuita in tutta la penisola..
rag? va bene scherzare, ma certe cose non si possono sentire..
Se vogliamo fare del buonismo facciamolo pure ma se si vuole negare che in citt? come Napoli la criminalit? sia talmente diffusa da far rinunciare a denunciare molti crimini si nasconde la testa come gli struzzi.
Ho conoscenti e colleghi napoletani (che lavorano onestamente e pagano tutte le tasse) che si lamentano tantissimo dell'andazzo della loro citt?, come io mi lamento dell'andazzo della mia che lunge sicuramente dall'essere un modello al quale ispirarsi.
Poi per? ogni tanto si incontrano quelli che minimizzano e generalizzano,
tutto il mondo ? paese, ecc ecc, i problemi che ci sono a roma ce l'hanno pure a zurigo quelli che ci sono a palermo sono come quelli che affliggono a milano, quelli che ci sono a napoli sono pi? o meno come quelli che c'hanno a budapest.. uguali uguali..
Comment