Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tassa su alcol, cibo spazzatura e altro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    uno che si "suicida" ogni giorno per succhiare un cancro attraverso un filtro, per me, non ha diritto alla salute... o almeno.. non deve reclamarlo a scapito degli altri.

    Comment


    • Font Size
      #17
      un'idea, un'idea non vale un accidente finch? non diventa pratica

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        uno che si "suicida" ogni giorno per succhiare un cancro attraverso un filtro, per me, non ha diritto alla salute... o almeno.. non deve reclamarlo a scapito degli altri.
        Minkia Andrea...sei ILLEGGIBILE! Ma come ti permetti di dire certe cose? Allora vietiamo anche l'alcol (ah ma tu non bevi...), vietiamo le droghe (lo sono gi? ma tanto tu...non ti droghi), vietiamo anche di andare in moto perch? i morti sulle strade sono molto legati alle 2 ruote (ci vai sempre in moto Andrea?), poi vietiamo la benzina e il gasolio (tanto tu vai a gas o in treno)..poi cosa vietiamo? Ah si...vietiamo il sesso perch? porta malattie (tanto anche qui tu...nada no? solo per amore e solo per procreare...)...

        Ok essere mod, ma dare del suicida cos? gratuitamente, essere cos? estremi solo perch? la cosa non ti tocca...insomma! Allora per me potrebbero alzare ben bene i prezzi dei servizi pubblici, che con quello che paga l'utenza non possono vivere e quindi succhiano risorse allo stato...alla fine io pago anche per il treno che usi TU e non IO...

        Io le sigarette me le compro e pago le mie tasse sulla salute. Ho tanti diritti quanto te. Per quanto mi riguarda se ti"fai" di estathe allora devi essere scoperto da eventuali malattie riguardanti gli zuccheri?!?!

        Ma per piacere!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io parlo di sigarette.. che siano cancerogene e che diano fastidio anche a chi ti sta intorno, mi sembra vero no? se uno vuole fumare, lo fa a casa sua.. non mi sembra che nasca con una sigaretta in mano... se vuole farsela mettere da una multinazionale, per me ? giusto e libero di farlo.. ma a casa sua.

          e poi se ti ammali, perch? devo pagare io le tasse per mantenerti le cure?


          non ? che difendi le sigarette perch? sono un diritto.. ma solo perch? ne sei dipendente, non trovi?
          Last edited by AndreaRS250; 30-12-11, 13:41.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Scusa ma secondo te io non pago il mio SSN? E allora ho diritto alle cure! Che sia dipendente o meno fa comodo solo a chi non lo ?...ti ripeto, tu non paghi le mie sigarette mentre io pago il tuo treno, tu non paghi per le mie spese mediche...io pago per il tuo tram...e oltretutto pago due volte perch? i trasporti pubblici da me mai utilizzati, mi costano anche sotto altre forme tipo traffico, multe e balzelli aggiuntivi per sanare societ? che con il Vs contributo non potrebbero vivere.

            Quindi il discorso sulle sigarette ? quanto meno scontato e troppo di parte. Io parlo perch? dipendente...tu parli perch? tanto il dipendente sono io...

            Comment


            • Font Size
              #21
              direi che fra usare il treno e fumare.. ce ne passa.. anche se visti i ritardi, non mi stupisce che tanti pendolari debbano massacrarsi di sigarette sperando in un mero relax

              se smetti di fumare, farai il bene di tutti e soprattutto il tuo... lo sai
              Last edited by AndreaRS250; 30-12-11, 14:09.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma invece che costruire nuovi ospedali che in Italia sappiamo tutti come verrebbero magheggiati , non potrebbero investire su quelli gi? esistenti che soffrono di malgestione ? (parlo per sentito dire perch? quelli che di cui ho usufruito io mi paiono molto efficienti .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  uno che si "suicida" ogni giorno per succhiare un cancro attraverso un filtro, per me, non ha diritto alla salute... o almeno.. non deve reclamarlo a scapito degli altri.
                  Per? chi va in moto si ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Per? chi va in moto si ?
                    la moto ? un mezzo di trasporto, poi uno si ammazza pure con i coltelli da cucina.. che servono per cucinare eh..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      la moto ? un mezzo di trasporto, poi uno si ammazza pure con i coltelli da cucina.. che servono per cucinare eh..
                      Ti sei risposto da solo Andrea...non ? vietando o tartassando sempre gli stessi che si migliorano le cose.

                      Se proprio devi tassare tassa i cibi spazzatura come hanno gi? iniziato a fare da anni in UK...perch? quelli portano problemi alla salute di tutti, perch? tali cibi sono utilizzati da tutti...

                      Per gli ospedali concordo...evitiamo di sprecare soldi in nuove strutture, quei soldi potrebbero migliorare tantissimo le strutture gi esistenti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        la moto ? un mezzo di trasporto, poi uno si ammazza pure con i coltelli da cucina.. che servono per cucinare eh..
                        Io penso che il 90% dell'utilizzo di una moto sia per mero divertimento e che solo una piccola percentuale sia adibita ad essenziale mezzo di trasporto .
                        Per? forse ? una mia idea .
                        Ad ogni modo fare un giro in valtrebbia ad esempio a me non pare uso essenziale come mezzo di trasporto .

                        Inoltre non so dove reperire dati certi , ma penso che causino pi? morti le auto delle sigarette

                        Tengo a precisare che io non sono di parte in quando per ora ho abbandonato anche questo piccolo vizio (che poi si riduceva a qualche sigaretta a settimana)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io sono d'accordo sul tassare i cibi spazzatura... ma se lo si fa per una questione di salute, a maggior ragione bisogna pestare duro sul fumare. no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io penso che il 90% dell'utilizzo di una moto sia per mero divertimento e che solo una piccola percentuale sia adibita ad essenziale mezzo di trasporto .
                            Per? forse ? una mia idea .
                            Ad ogni modo fare un giro in valtrebbia ad esempio a me non pare uso essenziale come mezzo di trasporto .

                            Inoltre non so dove reperire dati certi , ma penso che causino pi? morti le auto delle sigarette

                            Tengo a precisare che io non sono di parte in quando per ora ho abbandonato anche questo piccolo vizio (che poi si riduceva a qualche sigaretta a settimana)
                            non sono le auto che causano la morte delle persone.. ma gli incidenti... di certo tutti vanno in auto, non tutti fumano e non tutti godono nel sentire la puzza del fumo..

                            l'auto ? un mezzo di trasporto, usandolo pu? capitare di fare un incidente..

                            le sigarette quale utilit? hanno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ecco...ora andare anche al mc donald's sar? solo per ricchi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                io sono d'accordo sul tassare i cibi spazzatura... ma se lo si fa per una questione di salute, a maggior ragione bisogna pestare duro sul fumare. no?
                                Siamo d'accordo ma...sulle sigarette ? un continuo picchiare, diciamo che per un p? sarebbe il caso di picchiare da altre parti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X