Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fare sport col freddo fa male?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

fare sport col freddo fa male?

allora vi spiego il mio "dilemma" sto cominciando a praticare ciclismo (bici da corsa)a livello amatoriale, molto amatoriale ,l'altro giorno rientrando da un giro trovo a casa un amico che mi dice : ma sei pazzo ad uscire in bici con 10 gradi! guarda che respirando l'aria cosi fredda ti fai solo male ai polmoni....
    qualcuno pu? darmi qualche consiglio,? vera sta cosa?
    grazie in anticipo

• Font Size
    che stronzata....l'aria che entra dalla vie respiratorie si scalda a temperatura corporea prima ancora di arrivare nei bronchi...gi? dopo il naso ? a una temperatura compresa fra i 31 e i 34 gradi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by renato636 View Post
      allora vi spiego il mio "dilemma" sto cominciando a praticare ciclismo (bici da corsa)a livello amatoriale, molto amatoriale ,l'altro giorno rientrando da un giro trovo a casa un amico che mi dice : ma sei pazzo ad uscire in bici con 10 gradi! guarda che respirando l'aria cosi fredda ti fai solo male ai polmoni....
      grazie in anticipo
      ascolta guarda sono andato in bici per una vita,5 anni di conpetizioni,vado in montagna con temperature anche di meno 20,vado a sciare con temperature uguali.insomma faccio molti sport invernali e i miei polmoni stanno bene anzi
      non sono medico ma il tuo amico mi sa che ha problemi di testa
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by renato636 View Post
        grazie in anticipo
        e allora chi fa sci di fondo???!?!!??!!?

Comment

• Font Size
          Il tuo amico ? un fenomeno

Comment

• Font Size
            L'unica buona norma ? inspirare col naso sempre,proprio per quello che ha detto Neeko poco pi? su.......ma vale anche se fai una semplice passeggiata al freddo.

Comment

• Font Size
              grazie per i consigli, ma se avessi necessita di inspirare anche con la bocca conviene che mi metto quacosa davanti tipo un sottogola?

Comment

• Font Size
                Io credo che il sottogola sul collo serva a poco....l'aria fredda entra in bocca e potrebbe far male alla gola,tonsille (per chi le ha ancora come me),ecc...magari mettilo proprio davanti alla bocca....poi lo troverai completamente fradicio di vapore acqueo,ma chettefrega.

Comment

• Font Size
                  Respirare con la bocca fa SEMPRE male..perch? entra aria secca (calda o fredda che sia), piena di polvere
                  Inspirare con il naso, espirare con la bocca.

Avanti!

Comment

• Font Size
                    Io col freddo ho problemi a fare le scoreggie....si ghiaccia appena esce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Io credo che il sottogola sul collo serva a poco....l'aria fredda entra in bocca e potrebbe far male alla gola,tonsille (per chi le ha ancora come me),ecc...magari mettilo proprio davanti alla bocca....poi lo troverai completamente fradicio di vapore acqueo,ma chettefrega.

si si intendevo usarlo cos? grazie ancora perch? non ce la faccio a respirare solo col naso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Io col freddo ho problemi a fare le scoreggie....si ghiaccia appena esce

DaiDiAccendino

Comment

• Font Size
                          L'unica tesi sensata ? che col freddo si ? pi? facilmente soggetti a infezioni delle vie respiratorie superiori che poi possono anche estendersi ai bronchi ma se uno ? a posto immunologicamente no problem...

Comment

• Font Size
                            Sono andato correre questa Mattina alle 6 , -3 gradi ... Morir?
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 31-12-11, 08:42.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Sono andarono correre questa Mattina alle 6 , -3 gradi ... Morir?

e gomBlimenDi!!!

Comment

X
                              Working...
                              X