Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'aborto ? stato legalizzato perch? a furia di aborti illegali sono morte tantissime donne, ed ? stat cmq una vittoria politica del femminismo, non ? che ? stato legalizzato perch? han riconosciuto che nn ? vita.. l'inizio della vita ? una convenzione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      no non ne ho. e so bene che il corpo della donna si modifica in modo enorme, ma per evitarlo ti sembra giusto eliminare un bambino?
      taglio corto...

la "giustizia" in questo argomento PER ME,non puo' entrarci come concetto:non puo' entrarci perche' l'argomento e' troppo vincolato alla liberta' dei singoli individui.

Ora,il sistema sociale attuale,mette in condizione di SCEGLIERE,sia chi vuole procreare,sia chi non vuole.

Chi ABORTISCE,cosa toglie a chi vuole PROCREARE?

Toglie forse la convinzione che SOLO un d.io puo' dare e togliere la vita?
      non mi pare,o meglio,prima e' necessaria la dimostrazione dell'esistenza di quest'ultimo,non trovi?

lo credo bene che allora diventa un "problema" di fede,con tutto il seguito di "sfruttatori del pensiero"....

ma e' sempre il singolo individuo che dovra' combattere con le sue scelte,come altri hanno scritto.

Ergo,perche' giudicare,perche' mettere in mezzo concetti di vita/non vita?

chi decide cosa e' giusto?

su certi argomenti OGNUNO di noi deve decidere cosa e' giusto per se stessi,NESSUNO puo' imporre.

nessuno deve permettersi,PER ME.

perche' se e' vero che la vita e' cosi importante prima ancora che sia chiaramente palesata,allora ? altresi vero che in tutto il mondo ci sono milioni di esseri SICURAMENTE viventi,di cui non frega una mazza a nessuno.

ergo,si da peso al valore della vita un tot a convenienza?

ma non facciamo prima a vivercela bene in base le esigenze senza dover imporre niente a nessuno?

e' gia' pesante la vita,perche' complicarla oltre?solo perche' da quando nasciamo ci fanno il lavaggio del cervello?

pace e bene,amici!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        La mia sar? pure filosofia ma ? in tema.

Kmq per risponderti brevemente senza andare troppo OT ti dico che per me vale l'autodeterminazione dei popoli, se quelli non si ribellano non ? colpa di nessuno se non loro, il numero e non le armi fanno la forza, quando lo capiranno faranno la loro rivoluzione come noi abbiamo fatto la nostra tempo addietro.

Questo si chiama usare due pesi e due misure.... volendo estremizzare. Dov'? finito il rispetto per la vita tanto sbandierato in precedenza ?

Se sono fatti loro perch? sono lontani. Sono fatti di chi decide di abortire se prende quella strada. Non vi ? molta differenza sul piano morale. Le armi comunque contano molto pi? del numero, altrimenti non si spiegherebbero tutte le stragi avvenute nella storia.

In pratica stai dicendo che se il tuo vicino abortisce ti scandalizzi, ma se un soldato in Zaire spara in testa ad un bambino non ti importa. E' coerenza ?

Ripeto che ? una sorta di provocazione. Sono consapevole che sia quasi OT. L'amore per la vita a mio avviso deve essere a 360?, altrimenti diventa una bandiera e basta. Non voglio dire che chi ? per la possibilit? di abortire sia contro la vita e nemmeno che lo sia tu, ma capisci come ogni frittata pu? essere ribaltata quando si parla di temi delicati. Non bisogna mai giudicare perch? ogni persona vede il mondo con i propri occhi e giunge a dei compromessi per dormire la notte. Se fossimo idealisti veri, non dormiremmo nel mondo in cui ci troviamo.

Se poi si entrasse in campo religioso, i due pesi e le due misure striderebbero ancora di pi?, visto che nella cultura cattolica non ? permesso uccidere per la propria libert? senza che sia il creatore a comandarlo direttamente.
        Last edited by Dueruote_; 29-12-11, 14:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Questo si chiama usare due pesi e due misure.... volendo estremizzare. Dov'? finito il rispetto per la vita tanto sbandierato in precedenza ?

Se sono fatti loro perch? sono lontani. Sono fatti di chi decide di abortire se prende quella strada. Non vi ? molta differenza sul piano morale.

Ripeto che ? una sorta di provocazione. Sono consapevole che sia quasi OT.

Se poi si entrasse in campo religioso, i due pesi e le due misure striderebbero ancora di pi?, visto che nella cultura cattolica non ? permesso uccidere per la propria libert? senza che sia il creatore a comandarlo direttamente.
          Nessun 2 pesi e 2 misure, i popoli del terzo mondo hanno la scelta, i futuri genitori hanno la scelta, l'individuo che non ha scelta ? il feto.

Comment

• Font Size
            Il bambino a cui un soldato spara perch? il suo popolo ha il villaggio dove deve passare un condotto petrolifero con il quale si far? la benzina per la nostra auto, quale scelta possiede ?

Per? non ti preoccupi per quel bambino gi? nato (sono fatti suoi), mentre ? intollerabile il solo pensiero dell'uccisione di quello che ancora non si ? nemmeno formato a livello neurologico.

E' strano come concetto.

Sei cos? sicura che chi vive sotto dittature militare abbia scelta ?

La scelta inoltre imporrebbe di mietere altra vite. La rivoluzione crea morti e nei testi sacri non vi ? traccia di rivolte "buone" che non siano state prima espressamente richieste dal creatore.
            Last edited by Dueruote_; 29-12-11, 14:34.

Comment

• Font Size

Se sono fatti loro perch? sono lontani. Sono fatti di chi decide di abortire se prende quella strada. Non vi ? molta differenza sul piano morale.

Ripeto che ? una sorta di provocazione. Sono consapevole che sia quasi OT.

sembra un rispetto un po' di convenienza.
              non ? del tutto sbagliato secondo me quello che ha scritto...nel senso....a me non piacciono le persone superficiali come quelle che descrive Miki in modo un po' generalista...dicendo che se ne fregano bam vanno l? e lo fanno senza scrupoli. Ma non sono di certo la maggioranza, per fortuna.
              ci? non toglie che per me la base della vita sia la libert? di scegliere.

un amico ha di recente abbandonato suo figlio in ospedale e non gli pesa il fatto...sa che andr? con persone che lo vogliono e lo ameranno come loro stessi. nonostante lo avrei stimato se si fosse preso la sua responsabilit?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by capello View Post
                taglio corto...

la "giustizia" in questo argomento PER ME,non puo' entrarci come concetto:non puo' entrarci perche' l'argomento e' troppo vincolato alla liberta' dei singoli individui.

Ora,il sistema sociale attuale,mette in condizione di SCEGLIERE,sia chi vuole procreare,sia chi non vuole.

Chi ABORTISCE,cosa toglie a chi vuole PROCREARE?

Toglie forse la convinzione che SOLO un d.io puo' dare e togliere la vita?
                non mi pare,o meglio,prima e' necessaria la dimostrazione dell'esistenza di quest'ultimo,non trovi?

lo credo bene che allora diventa un "problema" di fede,con tutto il seguito di "sfruttatori del pensiero"....

ma e' sempre il singolo individuo che dovra' combattere con le sue scelte,come altri hanno scritto.

Ergo,perche' giudicare,perche' mettere in mezzo concetti di vita/non vita?

chi decide cosa e' giusto?

su certi argomenti OGNUNO di noi deve decidere cosa e' giusto per se stessi,NESSUNO puo' imporre.

nessuno deve permettersi,PER ME.

perche' se e' vero che la vita e' cosi importante prima ancora che sia chiaramente palesata,allora ? altresi vero che in tutto il mondo ci sono milioni di esseri SICURAMENTE viventi,di cui non frega una mazza a nessuno.

ergo,si da peso al valore della vita un tot a convenienza?

ma non facciamo prima a vivercela bene in base le esigenze senza dover imporre niente a nessuno?

e' gia' pesante la vita,perche' complicarla oltre?solo perche' da quando nasciamo ci fanno il lavaggio del cervello?

pace e bene,amici!
                se tu per strada vedi qualcuno che prova a pestare un bambino piccolo cosa fai? nn riconosci che ? sbagliato? cosa c'entra ***? il rispetto per la vita esiste a prescindere da un ***.. anche se uccidono il mio vicino di casa a me non tolgono nulla e nessuna libert? ma cio nn vuol dire che io lo reputi giusto

? un tema che sta a cuore perch? in nome della libert? di scelta propria dell'adulto ? tutto concesso! e la libert? di scelta di quella creatura di viversi la propria vita dato che oramai ? li?? chi la salvaguarda?? chi lo difende? solo perch? ? troppo piccolo per parlare?
                lo sai che i neonati non hanno coscienza di s? n? memoria nei primi mesi dopo la nascita fino addirittura all'anno di vita?
                allora ? lecito ucciderli?
                l'ubicazione spaziale di un essere (dentro o fuori l'utero) ne determina il valore e l'esistenza?
                FUORI SEI VIVO DENTRO NO? ti sembra un discorso coperto da logica? una cosa o ? viva o non lo ?.. non dipende dall'ubicazione spaziale, dato che alla nascita non riceve la scintilla divina della vita n? una batteria al litio, ma semplicemente ? uscito da un posto ed ? pronto a viverne fuori!!

Comment

• Font Size
                  Io non solo sono favorevole all'aborto, ma lo renderei anche obbligatorio e retroattivo per una buona parte di italiani... :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    se tu per strada vedi qualcuno che prova a pestare un bambino piccolo cosa fai? nn riconosci che ? sbagliato? cosa c'entra ***? il rispetto per la vita esiste a prescindere da un ***.. anche se uccidono il mio vicino di casa a me non tolgono nulla e nessuna libert? ma cio nn vuol dire che io lo reputi giusto

? un tema che sta a cuore perch? in nome della libert? di scelta propria dell'adulto ? tutto concesso! e la libert? di scelta di quella creatura di viversi la propria vita dato che oramai ? li?? chi la salvaguarda?? chi lo difende? solo perch? ? troppo piccolo per parlare?
                    lo sai che i neonati non hanno coscienza di s? n? memoria nei primi mesi dopo la nascita fino addirittura all'anno di vita?
                    allora ? lecito ucciderli?
                    l'ubicazione spaziale di un essere (dentro o fuori l'utero) ne determina il valore e l'esistenza?
                    FUORI SEI VIVO DENTRO NO? ti sembra un discorso coperto da logica? una cosa o ? viva o non lo ?.. non dipende dall'ubicazione spaziale, dato che alla nascita non riceve la scintilla divina della vita n? una batteria al litio, ma semplicemente ? uscito da un posto ed ? pronto a viverne fuori!!
                    guarda che io capisco la maggior parte delle cose che scrivi e starei ore a parlarne con te,condividendo molti spunti,ne sono certo,non c'e' bisogno di fare esempi.

ma la vita mi ha insegnato anche "altro",primo fra tutti a non imporre cose che poi,non posso dimostrare.

13 anni fa sono stato a strettissimo contatto con una donna che ha affrontato questo problema,non ero il "donatore",ma non ha fatto differenza nel "come" me la sono vissuta,o come se l'e' vissuta l'altra parte.
                    mi ha insegnato molto,a favore e contro l'argomento.

rimane sempre un concetto di base,per ME:la procreazione o meno e' ormai (o dovrebbe essere) uno dei rarissimi casi in cui l'individuo deve essere piu' che libero di decidere DA SOLO:io altre pippe mentali non me le voglio fare e d esulano dal concetto/rispetto che si ha per la vita.

Il resto ormai lo decidono le regole sociali.

Comment

• Font Size
                      Il bambino a cui un soldato spara perch? il suo popolo ha il villaggio dove deve passare un condotto petrolifero con il quale si far? la benzina per la nostra auto, quale scelta possiede ?

Per? non ti preoccupi per quel bambino gi? nato (sono fatti suoi), mentre ? intollerabile il solo pensiero dell'uccisione di quello che ancora non si ? nemmeno formato a livello neurologico.

E' strano come concetto.

Sei cos? sicura che chi vive sotto dittature militare abbia scelta ?
                      Eppure mi sembrava di essere stato esplicito...

... la responsabilit? ? personale, io pago per la benzina, il distributore paga il fornitore per avere il petrolio, il fornitore di petrolio paga il governatore locale perch? il condotto venga fatto, il governatore locale usa certi mezzi per garantirsi il pagamento, l'azione da condannare se non dimostrato che voluta dai precedenti ? solo l'ultima e se quei popoli si sono scelti o non si sono ribellati ai loro aguzzini la responsabilit? ? loro e non certo del lontano straniero...

... cos? come era "colpa" dei popoli europei il farsi schivizzare da pochi privilegiati nelle epoche preilluministiche...

... cos? come NON ? responsabilit? di nessuno il prendere Alem e appenderlo per le palle perch? ha scelto per l'aborto, la scelta ? sua...

... io non ci credo alla teoria dell'assenza scelta, per qualsivoglia aspetto della vita ogni uomo, dal pi? umile al pi? potente, ha la possibilit? di scelta, ognuno rischia qualcosa, ovviamente chi di pi? chi di meno a seconda di chi ? pi? o meno fortunato...

... ma chi non lotta per cambiare la propria situazione evidentemente pensa che ha troppo da perdere, ci? che ne consegue ? il destino voluto...

... la cosa certa ? che esiste chi realmente non ha alcuna possibilit? di scelta e sono i bambini, grandi o microscopici che siano...

... fine OT, spero.

Last edited by MiKiFF; 29-12-11, 14:52.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ... fine OT, spero.

E' per confrontare punti di vista. Se fossimo IT avrei molto altro da scrivere, ma credo sia giusto concludere l'OT.

Comment

• Font Size
                          E' per confrontare punti di vista. Se fossimo IT avrei molto altro da scrivere, ma credo sia giusto concludere l'OT.
                          Apri un altro post anche se non ti prometto partecipazione attiva...

Comment

• Font Size
                            Sono convinto che ci verresti. Se non ti piacesse il confronto delle idee (cosa onorevole a mio avviso) non mi avresti risposto sino ad ora, ma onestamente ho dato abbastanza come temi profondi. Necessito di un pochino di leggerezza adesso.

Comment

• Font Size
                              Se uno decide di abortire, deve essere libero di poterlo fare. Fine del discorso.

Qualunque altro punto di vista ? sbagliato.

Prima che qualche benpensante contesti quanto scritto qui sopra, mi dica quanti figli adottivi a distanza ha in Africa. Se la risposta ? superiore ad uno avro' il piacere di leggere la sua risposta. Altrimenti, come credo la maggioranza, astenetevi dal commentare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                Se uno decide di abortire, deve essere libero di poterlo fare. Fine del discorso.

Qualunque altro punto di vista ? sbagliato.

Prima che qualche benpensante contesti quanto scritto qui sopra, mi dica quanti figli adottivi a distanza ha in Africa. Se la risposta ? superiore ad uno avro' il piacere di leggere la sua risposta. Altrimenti, come credo la maggioranza, astenetevi dal commentare.
                                io ne ho 2!! in INDIa per?..

questa ? REKHA!!

Uploaded with ImageShack.us
                                Last edited by Isa.xox; 29-12-11, 16:11.

Comment

X
                                Working...
                                X