Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Sai cosa...se aspetti che sia il momento economico giusto arrivi a 110 anni che ancora lo devi fare
    si si ma infetti ho sottolineato anche un altra motivazione...ke per? tu non hai centrato a quanto pare....cio? che MENTALEMENTE, non ? il momento......in poche parole ora non lo vorrei ........e le 2 cose messe insieme portano a questo risultato ...

poi ripeto ke magari tra 2 mesi le sensazioni e le priorit? cambieranno...ma ad oggi ? cos?.........come sar? il futuro non lo so...e non lo voglio sapere

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      si si ma infetti ho sottolineato anche un altra motivazione...ke per? tu non hai centrato a quanto pare....cio? che MENTALEMENTE, non ? il momento......in poche parole ora non lo vorrei ........e le 2 cose messe insieme portano a questo risultato ...

poi ripeto ke magari tra 2 mesi le sensazioni e le priorit? cambieranno...ma ad oggi ? cos?.........come sar? il futuro non lo so...e non lo voglio sapere

L ho letto l ho letto non ti scaldare :gaen:

Comment

• Font Size
        io son fidanzato da 4 e dany l'ha pure conosciuta .....per? ad oggi non avrei le possibilit? economiche/mentali per gestire un figlio (e nemmeno la mia lei....secondo le sue parole )....quindi la scelta se portare a termine o meno la gravidanza per poi darlo in affidamento starebbe a lei .....questo lo dico oggi 29/12/2011 non trovandomi nella situazione....poi dovessi trovarmici......non so quali potrebbero essere le reazioni...magari le stesse...magari diverse...ma spero comuqneu di non scoprirlo ...e ke il tutto succeda quando le situazioni saranno migliori e sar? pi? semplice permettere ke la vita faccia il suo corso naturale
        Effettivamente un figlio oggi ? un lusso e non mi stupisce (divagando sul tema) che si facciano sempre pi? tardi, quando le possibilit? economiche sono migliori.

Gli esami (tutti) durante la gravidanza costano circa 1000 Euro, a cui si aggiunge l'amniocentesi (800 Euro) per chi la vuole fare.

I pannolini vanno sui 30/40 Euro a settimana. Dipende se ci sono offerte.

Il latte artificiale (sempre meno donne hanno il proprio) costa sui 30/40 Euro al mese.

L'asilo costa (stipendi normali) sui 400/500 Euro al mese quello PUBBLICO.

I vestitini costano un 40/50 Euro al mese perch? il bimbo cresce in fretta... e questa cifra ? calcolata andando da C&A che ? una catena super-economica.

I prodotti vari (pulizia, igiene...) diciamo che sono su un 20 Euro al mese.

Non ho contato le "una tantum" come l'attrezzatura come passeggino, culla e altro... anche perch? molte di queste non sono indispensabili... quindi dipendono dalle possibilit? economiche.

Diciamo quindi che un bimbo (anche se ? ORRENDO quantificare in soldi un figlio e lo faccio solo a fini di calcolo sociale) costa circa 150 Euro al mese sperando che sia in perfetta salute e finch? non andr? all'asilo... cosa che avevrr? attorno all'anno se non si hanno nonni giovani, disponibili e vicini.

Dopo saremo sui 500/600 Euro al mese.

Molte coppia NON risparmiano tale cifra al mese neanche rinunciando a mangiare... considerando un mutuo per la casa... ovvio.

Comment

• Font Size
          L ho letto l ho letto non ti scaldare :gaen:
          luca....fidati ke non mi sto scaldando.....sto scrivendo con il sorriso sulle labbra....purtroppo con la tastiera queste sensazioni non traspaiono

Comment

• Font Size
            luca....fidati ke non mi sto scaldando.....sto scrivendo con il sorriso sulle labbra....purtroppo con la tastiera queste sensazioni non traspaiono
            no no lo so' la faccia da pirla lo messa perch? tu capissi fossi ironico...evidentemente non capisci un caxxo :gaen:

Comment

• Font Size
              no no lo so' la faccia da pirla lo messa perch? tu capissi fossi ironico...evidentemente non capisci un caxxo :gaen:
              emb?.....l'hai scoperto solo oggi in questo topic ?! arrivi tardi....:gaen:

Comment

• Font Size
                mii......come siamo filosofici oggi...quasi mi preoccupo...........meglio tornare a spammare va

e al grassettato direi....AMEN .....forse ? questo pensiero ke generalemnte differenzia i PRO e i CONTRO....

p.s. ogni tanto ? bello riuscire a disquisire di argomenti cos? delicati con questa pacatezza...(cosa rara su forum )......questi confronti mi piacciono ....anche se non sono scienziato :gaen:
                ce ne siamo accorti e lo sappiamo bene :gaen:
                anche a me...
                il confronto, in generale, ? una cosa in cui credo molto..in ogni 'luogo'.

Originally posted by Dueruote_ View Post
                Cambiare idea ? il sale della vita. Crescendo mi ? successo un sacco di volte ed ? uno dei motivi alla base del mio rispetto verso le idee di tutti. Purtroppo la vita umana ha l'enorme limite di mostrarci il mondo solo attraverso i nostri occhi. Le sdentate della vita ci aiutano ad avere una visione diversa e dopo sinceramente tutto ? migliore.
                questa la quoto, prepotentemente

io son fidanzato da 4 e dany l'ha pure conosciuta .....per? ad oggi non avrei le possibilit? economiche/mentali per gestire un figlio (e nemmeno la mia lei....secondo le sue parole )....quindi la scelta se portare a termine o meno la gravidanza per poi darlo in affidamento starebbe a lei .....questo lo dico oggi 29/12/2011 non trovandomi nella situazione....poi dovessi trovarmici......non so quali potrebbero essere le reazioni...magari le stesse...magari diverse...ma spero comuqneu di non scoprirlo ...e ke il tutto succeda quando le situazioni saranno migliori e sar? pi? semplice permettere ke la vita faccia il suo corso naturale
                e dico.....santadonna :gaen:
                Last edited by danystoner; 29-12-11, 11:28.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  ce ne siamo accorti e lo sappiamo bene :gaen:
                  anche a me...
                  il confronto, in generale, ? una cosa in cui credo molto..in ogni 'luogo'.
                  b? inzomma....mentre sono a chiavare nei bagni delle discoteche non amo confrontarmi :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Effettivamente un figlio oggi ? un lusso e non mi stupisce (divagando sul tema) che si facciano sempre pi? tardi, quando le possibilit? economiche sono migliori.

Gli esami (tutti) durante la gravidanza costano circa 1000 Euro, a cui si aggiunge l'amniocentesi (800 Euro) per chi la vuole fare.

I pannolini vanno sui 30/40 Euro a settimana. Dipende se ci sono offerte.

Il latte artificiale (sempre meno donne hanno il proprio) costa sui 30/40 Euro al mese.

L'asilo costa (stipendi normali) sui 400/500 Euro al mese quello PUBBLICO.

I vestitini costano un 40/50 Euro al mese perch? il bimbo cresce in fretta... e questa cifra ? calcolata andando da C&A che ? una catena super-economica.

I prodotti vari (pulizia, igiene...) diciamo che sono su un 20 Euro al mese.

Non ho contato le "una tantum" come l'attrezzatura come passeggino, culla e altro... anche perch? molte di queste non sono indispensabili... quindi dipendono dalle possibilit? economiche.

Diciamo quindi che un bimbo (anche se ? ORRENDO quantificare in soldi un figlio e lo faccio solo a fini di calcolo sociale) costa circa 150 Euro al mese sperando che sia in perfetta salute e finch? non andr? all'asilo... cosa che avevrr? attorno all'anno se non si hanno nonni giovani, disponibili e vicini.

Dopo saremo sui 500/600 Euro al mese.

Molte coppia NON risparmiano tale cifra al mese neanche rinunciando a mangiare... considerando un mutuo per la casa... ovvio.

non potr? mai permettermi un figliolo allo stato dell'arte, difatto, e per certo :gaen: ....boiamiseria...poi dice perch? ora i figli si fanno sopra i 30-35 anni...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by danystoner View Post
                      non potr? mai permettermi un figliolo allo stato dell'arte, difatto, e per certo :gaen: ....boiamiseria...poi dice perch? ora i figli si fanno sopra i 30-35 anni...
                      Non temere. Nessuno se lo pu? permettere alla perfezione.

Noi abbiamo due lavori a tempo indeterminato (il destino ? stato gentile con noi), un mutuo e pochi vezzi per la testa. Non usciamo quasi mai, niente ristorante, ferie entro i 1000 Euro per la COPPIA ed una sola moto in casa (che non usiamo mai) perch? la mia gi? l'abbiamo venduta.

Morale. I soldi per l'asilo non ce li rimaniamo... ma neanche lontanamente !

Fortuna che abbiamo nonni in gambia, in pensione ed a 7Km da casa.... altrimento NON HO IDEA di come avremmo fatto.

Comment

• Font Size
                        La mia ragazza ne vuole due prima dei 30 anni bene no

AAA vendesi Alaskan Malamute giovane e rompicoglioni

Comment

• Font Size
                          ma come si fa a dire che un figlio "ti rovina la vita" ? quanti qui sono figli non voluti? e quanti genitori gli hanno detto che sarebbe stato meglio che non nascessero? io penso che ci siano solo rare eccezioni.. una volta che hai una creatura alla quale hai dato la vita tu, penso che la parola "rovina" non ti bazzichi nemmeno per il cervello...
                          e lo dico perch? attorno a me di ragazze che son rimaste incinte prima del dovuto ne viste alcune.. una mia compagna di classe addirittura a 16 anni. dicevano tutti che si sarebbe rovinata la vita che non era pronta.. i genitori avevano avuto lei alla stessa et? e sono intervenuti e l'hanno convinta a NON abortire, nonostante fosse la scelta pi? difficile. lei non ha abortito e ora (l'ho incontrata di recente) dice che ? stata la scelta pi? giusta della sua vita, che suo figlio ? la sua unica ragione di vita e che finch? non diventi genitore pensi che avere un figlio ti neghi qualcosa, quando invece ti riempie la vita di gioia!! ed era una ragazzina scema come una zappa.. eppure ora ? una mamma meravigliosa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            ma come si fa a dire che un figlio "ti rovina la vita" ? quanti qui sono figli non voluti? e quanti genitori gli hanno detto che sarebbe stato meglio che non nascessero? io penso che ci siano solo rare eccezioni.. una volta che hai una creatura alla quale hai dato la vita tu, penso che la parola "rovina" non ti bazzichi nemmeno per il cervello...
                            e lo dico perch? attorno a me di ragazze che son rimaste incinte prima del dovuto ne viste alcune.. una mia compagna di classe addirittura a 16 anni. dicevano tutti che si sarebbe rovinata la vita che non era pronta.. i genitori avevano avuto lei alla stessa et? e sono intervenuti e l'hanno convinta a NON abortire, nonostante fosse la scelta pi? difficile. lei non ha abortito e ora (l'ho incontrata di recente) dice che ? stata la scelta pi? giusta della sua vita, che suo figlio ? la sua unica ragione di vita e che finch? non diventi genitore pensi che avere un figlio ti neghi qualcosa, quando invece ti riempie la vita di gioia!! ed era una ragazzina scema come una zappa.. eppure ora ? una mamma meravigliosa.
                            Isa...? un modo un p? "crudo" per dire che al momento vuoi fare altro. Credo anche io che un figlio non sia una rovina ma ci sono casi in cui sarebbe meglio evitare di metterne al mondo. Di amore non si mangia, che piaccia o no. Ora come ora probabilmente lo terrei, a 19, senza lavoro, andando a scuola ecc. no...

Comment

• Font Size
                              molto bella la storia, ma non sono tutti cos?.
                              ? poi ? anche una decisione che si matura insieme...
                              difatto mi piacciono le persone responsabili e sicure di s?...non quelli che scappano..
                              ma se mi trovo in una situazione che lui non si sa cos'? e perch?..e magari non mi vuole nemmeno.....boh, io ci penserei...poi non so..
                              isa, sei pi? 'sognatrice' di me... ..in senso buono..

lascia stare che stai con gigi....metti che ti capita con una persona che frequenti non da molto..o cmq una storia non di ''anni''...che fai?

stiamo continuando a non distinguere "casi", esempi pressapoco realistici...
                              ho 30 anni...e come et? ci sta che lo tenga.....ma la 'cornice' se permettete conta.......
                              Last edited by danystoner; 29-12-11, 12:12.

Comment

• Font Size
                                Ecco una delle frasi che scrivevo spesso da ragazzino sul diario...tanto per sdrammatizzare un pochino...

LEI: Amore? Facciamo un figlio?
                                LUI: Certo amore!!! Io lo disegno e tu lo colori?

Comment

X
                                Working...
                                X