Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho 23 anni, quasi 24, e non voglio assolutamente pensare anche solo alla possibilit? di diventare padre

un giorno magari, non ora sicuramente.

Favorevole, chiaro che non sono contrario ad intenderlo come "metodo tanto per"...? l'extrema ratio, ma prima si deve mettersi in "sicurezza" (pillola, preservativo o quel che ?)

Comment

• Font Size
      io in materia penso solo che sia una cosa che riguarda solo le donne e che solo le donne possano davvero capire.

se una non si sente pronta per avere un figlio, perch? costringerla ad averlo?

per conto mio, le persone di sesso maschile non dovrebbero nemmeno avere diritto a proferir parola sull'argomento.. specie i preti.

Comment

• Font Size
        Tema un p? pesantino per il periodo tra Natale e Capodanno, no ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io in materia penso solo che sia una cosa che riguarda solo le donne e che solo le donne possano davvero capire.

per conto mio, le persone di sesso maschile non dovrebbero nemmeno avere diritto a proferir parola sull'argomento.. specie i preti.
          Ma ti pare? Se non sei un bastardo, nonostante tu non lo voglia il figlio, poi devi sganciare soldi, rinunciare a tutto e vivere in un altro modo.... L'uomo c'? dentro quanto la donna... Anche se la donna ha tutto il peso della gravidanza ecc...

Comment

• Font Size

beh, magari non avere diritto di dire beh no..ma di certo non ce l'hanno nel voler prendere la decisione al posto tuo...ma quelli cos? tendenzialmente scappano...e poi ti trattano come l'ultima schifezza del mondo perch? hai tenuto il 'vostro' bambino. le variabili sono troppe.
            per? mi pare che nessuno abbia scritto "io cosa farei se..", ammettendo che la responsabilit? bisognerebbe averla ancora prima di fare il patatrac..ma tant'?..

Comment

• Font Size
              Libert? di scelta ma per me ? sempre un omicidio e se la persona non ha problemi economici o di salute, vista l'incredibile richiesta da parte di famiglie che desiderano ma che non possono avere, per me ? DOVERE morale portare a termine la gravidanza nel miugliore dei modi e poi fare quel che ci si sente...

... e a beneficio di questa mia tesi aggiungo l'evidenza che, probabilmente, se molti anni fa ci fossero stati modi "poco" cruenti per abortire come adesso, una buona parte di NOI non sarebbe qui ora.

Comment

• Font Size
                Io non son ne a favore ne contro, sono dell'opinione :devi trovarti nella situazione per poter dire qualcosa.
                Ci sono i pro e i contro, se si parla di una coppia che sta insieme da anni e che per sfiga ha avuto un incidente di percorso (anche se nel 2011...2012 quasi dovrebbero essere rarissimi) allora la si reputa come una coppia di immaturi, ma le stesse persone come reputerebbero una donna che dopo aver subito violenza ha avuto la sfiga anche di rimanere incinta e decidesse di abortire? mah...discorso complesso...e se per caso nella coppia l'uomo volesse tenere il bambino e la donna no?? che potere ha l'uomo? che diritto ha? e se invece la donna lo volesse e l'uomo no?? cmq lui dovrebbe stare zitto ed accettare.
                E' un argomento che per ovvie ragioni tocca forse pi? la donna ma solo per via del corpo e per questo spesso ? la donna che viene tutelata, non tanto il figlio (da discutere poi quando inizia ad essere una persona).
                E' un po' discriminante come procedura secondo me.
                Spero di non trovarmi mai in tale situazione ma sono a favore sia di chi decide per il si che per il no, tutti e due hanno le loro ragioni....io cmq propendo per il si, credo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Ma ti pare? Se non sei un bastardo, nonostante tu non lo voglia il figlio, poi devi sganciare soldi, rinunciare a tutto e vivere in un altro modo.... L'uomo c'? dentro quanto la donna... Anche se la donna ha tutto il peso della gravidanza ecc...
                  ah si hai ragione, in fondo ? solo un piccolo dettaglio

Comment

• Font Size
                    c? una legge che regola il tutto (vecchia ma c?)

quindi la libert? di scelta esiste.

ma ragazzi se non ci sono reali motivi ? meglio portare avanti la gravidanza, il rimorso ? veramente logorante....

Comment

• Font Size
                      una zia ha abortito perch? ? arrivato in un momento di difficolt? economica.
                      aveva gi? una bimba. dopo 3-4 anni ? arrivato C., voluto.
                      non credeva prima che si sarebbe mai sentita in difetto..sono passati credo 10 anni da quel giorno...e dice sempre "E. e C. sono la mia vita, mi strapperei il cuore per loro, ma quel piccolino che amerei in ugual modo....non ? qui con loro a causa mia.."

ah si hai ragione, in fondo ? solo un piccolo dettaglio
                      un dettaglio che non ? solo una questione "temporale"
                      Last edited by danystoner; 28-12-11, 17:56.

Comment

• Font Size
                        senza leggere tutto....se uno ? abbastanza grande per infilare ? anche abbastanza grande per capire che non ? giusto eliminare una vita perch? f? comodo cos?.

Sei giovane?I tuoi non ti vogliono aiutare (raro come caso credo)...porti a termine la gravidanza e lo lasci in ospedale.
                        L'unico caso in cui potrei essere d'accordo sarebbe in un concepimento avvenuto tramite uno stupro...ma li l'uomo deve stare zitto e basta, solo la donna ha il diritto di decidere....in realt? anche in tutti gli altri casi l'uomo puo' solo dare un opinione, chi deve decidere ? lei...perch? solo una donna s? cosa vuol dire avere, sentire una creaturina dentro di lei.

Di pillole non funzionanti onestamente mi vien da ridere ....da quando trombo lei mie compagne han sempre preso pillole e non ? mai successo niente...in ogni caso anche se fosse capitato sarebbe stato lo stesso

Comment

• Font Size
                          sul discorso precauzioni luca ha ragione.
                          ma guardando in faccia la realt?..nessuno previene come si dovrebbe..o cmq pochi (esclusa pillola)..lo capisco..la carne ? carne..succede..ma poi 'se succede' non si pu? fingere che non sia successo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            sul discorso precauzioni luca ha ragione.
                            ma guardando in faccia la realt?..nessuno previene come si dovrebbe..o cmq pochi (esclusa pillola)..lo capisco..la carne ? carne..succede..ma poi 'se succede' non si pu? fingere che non sia successo.
                            no beh certo....se vai e scopi nei cessi di un locale di precauzioni ce ne sono poche mi s? (ma non ho esperienze in merito )...

A tutti piace trombare e tutti sanno cosa puo' succedere...detto questo non deve pagare NESSUNO per il "capriccio" di due
                            Le soluzioni ci sono senza ammazzare nessuno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              no beh certo....se vai e scopi nei cessi di un locale di precauzioni ce ne sono poche mi s? (ma non ho esperienze in merito )...

A tutti piace trombare e tutti sanno cosa puo' succedere...detto questo non deve pagare NESSUNO per il "capriccio" di due
                              Le soluzioni ci sono senza ammazzare nessuno
                              dei cessi posso affermare senza fare Goretti che nemmeno io ho esperienza per fortuna.
                              verissimo cmq. adulti per fare tutto. ma come tali tutti sappiamo la 'differenza' del perch? si preferisce fare "a modo proprio" diciamo.. e tutti sappiamo cosa potrebbe accadere se perdi la brocca.
                              a me spaventa il discorso malattie non poco. ma ? un altro discorso.
                              cmq la realt? ? che a dispetto del 2011-2...succede ancora parecchio.

Comment

• Font Size
                                Dany...Black...non ho fatto in tempo a dire la mia in merito all'apertura di un 3d dedicato. Non si pu? qui su DDG...per i soliti motivi. Qui c'? gente che non ha mai avuto un rapporto non protetto occasionale, qui non si rompono goldoni, tutti fanno solo e sempre l'amore nessuno fa una sana trombata per il gusto di farla e basta. Conosco un p? di ragazze che hanno fanno il raschiamento e sono vive e vegete, non hanno rimorsi ancora adesso...li hanno avuti nell'immediato, ma con la vicinanza del compagno e degli amici tutto ? andato ok. Altre hanno preso la pillola del giorno dopo, a me ? capitato qualche volta di finire la "serata Trombante" al PS per farsi dare la pillola del giorno dopo...vuoi perch? nella foga si ? rotto il goldone,vuoi perch? nel giocare il rischio era alto...Aho! Non sono mica morte!!! E non si sentono assassine. Se devo dire stanno pi? male con la pillola del giorno dopo che con il raschiamento...almeno fisicamente.

Per il resto, son favorevole all'aborto, credo che ci siano fin troppi figli non amati a sufficienza, non cresciuti con amore...se non lo si vuole, se non lo si pu? amare perch? adesso le priorit? personale sono altre, ? giusto chiudere li.

Possiamo discutere all'infinito su come e quando ? da considerare "vita"...secondo me dopo un mese si pu? considerare ancora come "niente".

Comment

X
                                Working...
                                X