Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    si ma chi decide di abortire lo fa ben prima di vedere la prima ecografia e constatare l'effettiva formazione di un "qualcosa" dentro di se .....

esistono anche persone ke non concepiscono il dover/voler procreare e decidono di stoppare sul nascere la cosa senza particolari problemi o postumi psicologici......non tutti reagiscono allo stesso modo......
    Certo certo !

Non era un giudizio. Non mi permetterei mai. Era un'esperienza personale. Sono comunque tanti anche gli aborti a seguito di un grave problema nell'ecografia morfologica oppure nell'amniocentesi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      esatto..il vissuto ? sempre tutto un altro paio di maniche.
      la pillola del giorno dopo ha un senso..potrebbe esserci stata una fecondazione..ma fondamentalmente non c'? ancora nulla. le cellule sono vita ok, ma non c'? alcun feto ancora. a 1 mese gi? c'?..magari non ha occhi per vedere..ma batte un cuoricino..
      nonostante continuo a sostenere la libert? di scegliere ed essere favorevole, sia chiaro. le situazioni sono milioni di milioni....

questo ? sicuro.......da ambo i lati

se uno non c'? dentro..non pu? sapere. a chiacchiere tutti abbiamo idee molto chiare....ma la vita pu? anche farti cambiare idea.

anche questo da ambo i lati per? ....tutti noi stiamo parlando...esponendo le proprie idee ma nessuno o quantomeno pochi sanno realmente come si comporterebbero realmente in queste situazioni......la mente umana pu? far scherzi (ovviamente me compreso )

a 20 anni ebbi una strizza..e penso che avrei propeso per non averlo..ma non posso dire come sarebbe andata perch? non ? successo. (probabilmente avrei la faccia deturpata causa babbo-infuriato :gaen:..sdrammatizziamo)

leggi il rosso

Comment

• Font Size
        esatto..il vissuto ? sempre tutto un altro paio di maniche.
        la pillola del giorno dopo ha un senso..potrebbe esserci stata una fecondazione..ma fondamentalmente non c'? ancora nulla. le cellule sono vita ok, ma non c'? alcun feto ancora. a 1 mese gi? c'?..magari non ha occhi per vedere..ma batte un cuoricino..
        nonostante continuo a sostenere la libert? di scegliere ed essere favorevole, sia chiaro. le situazioni sono milioni di milioni....se uno non c'? dentro..non pu? sapere. a chiacchiere tutti abbiamo idee molto chiare....ma la vita pu? anche farti cambiare idea.
        Non voglio darti torto. E' solo una correzione tecnica. Il cuore nel primo periodo batte da solo. Non ? in alcun modo collegato al cervello e non riceve alcuno stimolo da esso, quindi non devi vederlo come un cuore che batte quanto piuttosto come un organo indipendente che si contrae in maniera autonoma.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Certo certo !

Non era un giudizio. Non mi permetterei mai. Era un'esperienza personale. Sono comunque tanti anche gli aborti a seguito di un grave problema nell'ecografia morfologica oppure nell'amniocentesi.
          e li sarebbe da aprire un altro argomento......ancora pi? spinoso tralaltro...

ma nessuno (credo) sia qui a giudicare.....sono idee di persone diverse e stop.....fa piacere leggere anche opinioni diverse...possono servire anche a capire meglio determinate cose....

Comment

• Font Size
            non dico ke sia niente.....anche perch? lo stavamo dicendo di 1 settimana di vita e non 6 ...quindi il discorso ? un attimo diverso .....se deve essere fatta un interruzione ? bene farla quanto prima ....

Mah per me una settimana ? gi? troppo...
            Se ti prende la caghella perch? ? successo l'inghippo o ti sei dimenticato di uscire perch? era caldo e si stava bene ...si prende la pillola del giorno dopo e bon....l? non avrei niente in contrario ma se non ci pensi per 3 settimane e ti svegli quanto la tua ragazza ha un ritardo beh, li fai l'uomo e non fai pagare un innocente una "cazzata" fatta da te

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Una precisazione: esistono i laici cattolici.

Il termine laico non ? in contrapposizione a cattolico, ma a "vestito"; nel senso di colui o colei che ha la veste da religioso in virt? della consacrazione particolare declinata nel sacerdozio o nella verginit? per il regno.
              Quindi ? una storpiatura dividere laici e cattolici, quanto pi? opportuno tra Credenti-professanti e non.

ok...precisazione giusta (anche perch? ti vedo molto preparato su questo argomento a me molto poco caro )

...comunque il succo del discorso non cambia

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                Mah per me una settimana ? gi? troppo...
                Se ti prende la caghella perch? ? successo l'inghippo o ti sei dimenticato di uscire perch? era caldo e si stava bene ...si prende la pillola del giorno dopo e bon....l? non avrei niente in contrario ma se non ci pensi per 3 settimane e ti svegli quanto la tua ragazza ha un ritardo beh, li fai l'uomo e non fai pagare un innocente una "cazzata" fatta da te
                non sempre ci si pu? accorgere della kazzata subito....vuoi perch? sul momento si era distratti e non ci si ? accorti della rottura (in caso di goldone fallato)....vuoi perch? la tua lei ha acvuto il cagotto e la pillola ha perso i suoi effetti....ma non sempre esistono tutte queste certezze......

p.s. al discorso ke hai fatto dopo....ti rimando al pensiero ke dopo 2-3 settimane c'? chi non considera quell'essere in formazione conme una forma di vita.....e non c'entra il volersi assumere responsabilit? perch? c'? ki i bambini non li vuole proprio nemmeno a 50 anni....e non vuole sobbarcarsi la gravidanza per poi darlo in affidamento....

P.S. GUARDA BENE KE NON STO GIUDICANDO COSA SIA GIUSTO O SBAGLIATO COME COMPORTAMENTO......DICO SOLO KE CREDO SIA GIUSTO LASCIARE LIBERT? DI SCELTA AI DIRETTI INTERESSATI........IO NON HO MAI DETTO IN TUTTI QUESTI TOPIC KE SCELTA FAREI PERSONALMENTE

Comment

• Font Size
                  leggi il rosso
                  non l'avrei mai capito se non me l'avessi detto :gaen:

sto cercando info su internet..quello che ha scritto DueRuote ? interessante..
                  vorrei capire davvero quando 'qualcosa' di questo embrione si collega ad altro per dire che ? 'ufficialmente' un feto. ufficialmente...mah....per me diciamo...
                  tutto ? relativo.

se mettiamo nel calderone la differenza tra Credenti e non...non ne usciamo pi? per?, nonostante io apprezzi molto i contributi di Gian..

Comment

• Font Size
                    nemmeno io sto' giudicando o almeno non volevo se ? sembrato lo facessi...
                    Ci sei te e parlo con te :gaen: mica ti accusavo di aver detto che abortiresti, e poi non puoi tu sei uomo :gaen:

Se uno ? certo di non voler figli e di voler trombare a dx e manca esiste la vasectomia...si chiude i rubinetti e spariscono i "problemi"

Comment

• Font Size

vorrei capire davvero quando 'qualcosa' di questo embrione si collega ad altro per dire che ? 'ufficialmente' un feto. ufficialmente...mah....per me diciamo...
                      tutto ? relativo.

se mettiamo nel calderone la differenza tra Credenti e non...non ne usciamo pi? per?, nonostante io apprezzi molto i contributi di Gian..

Posso dirti che io l'ho visto in un documentario francese sulla gravidanza. Non ricordo il nome, ma se ti interessa posso chiederlo alla mia compagna. Lei sicuramente se lo ricorda.

Comment

• Font Size
                        ok...precisazione giusta (anche perch? ti vedo molto preparato su questo argomento a me molto poco caro )

...comunque il succo del discorso non cambia
                        .... sono un pretone!

Comment

• Font Size
                          non sempre ci si pu? accorgere della kazzata subito....vuoi perch? sul momento si era distratti e non ci si ? accorti della rottura (in caso di goldone fallato)....vuoi perch? la tua lei ha acvuto il cagotto e la pillola ha perso i suoi effetti....ma non sempre esistono tutte queste certezze......

p.s. al discorso ke hai fatto dopo....ti rimando al pensiero ke dopo 2-3 settimane c'? chi non considera quell'essere in formazione conme una forma di vita.....e non c'entra il volersi assumere responsabilit? perch? c'? ki i bambini non li vuole proprio nemmeno a 50 anni....e non vuole sobbarcarsi la gravidanza per poi darlo in affidamento....

P.S. GUARDA BENE KE NON STO GIUDICANDO COSA SIA GIUSTO O SBAGLIATO COME COMPORTAMENTO......DICO SOLO KE CREDO SIA GIUSTO LASCIARE LIBERT? DI SCELTA AI DIRETTI INTERESSATI........IO NON HO MAI DETTO IN TUTTI QUESTI TOPIC KE SCELTA FAREI PERSONALMENTE
                          guarda che l'hai vagamente accennato quando ti capit? un patatrac...rileggiti :gaen:
                          e non urlare scrivendo in codesto modo..blackaltino :gaen:

ognuno dice la sua, ma credo che nessuno che decide di scrivere qui abbia n? la facolt? n? la volont? di giudicare nessuno.

pour parler....

non vorrei mai farlo, ma non escludo di farlo..che ne so...troppe variabili..
                          compagno o non compagno, possibilit? economiche, malattie...davvero non si pu? dire.
                          anche se propendo per assumersi la responsabilit? (almeno con un compagno-quello degno di essere chiamato tale per capirci..)...in caso di malformazioni reg?...sar? egoista forse...ma a parole dico che non porterei avanti la gravidanza.
                          Last edited by danystoner; 29-12-11, 09:05.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Posso dirti che io l'ho visto in un documentario francese sulla gravidanza. Non ricordo il nome, ma se ti interessa posso chiederlo alla mia compagna. Lei sicuramente se lo ricorda.
                            qualcosa di rapido da youtube..? se ricorda..? ben accetto..
                            sto trovato solo dei 'miseri' blog...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              nemmeno io sto' giudicando o almeno non volevo se ? sembrato lo facessi...
                              Ci sei te e parlo con te :gaen: mica ti accusavo di aver detto che abortiresti, e poi non puoi tu sei uomo :gaen:

Se uno ? certo di non voler figli e di voler trombare a dx e manca esiste la vasectomia...si chiude i rubinetti e spariscono i "problemi"
                              sul fatto ke io sia uomo....b?............fino a prova contraria...

per il resto.....tranquillo so ke non stavi giudicansdo.......era solo per chiarire quel punto dato ke sono qui a disquisire e non avevo precisato quel piccolo dettaglio

per la vasectomia......b?.....? un operazione non reversibile....quindi considerando ke qui si sta dicendo ke la mente umana cambia spesso idea (detto in vari post relativi all'essere favorevoli all'aborto finche non ci si trova davanti) non credo sia consigliabile perch? uno pu? sempre decidere di aver sbagliato tutto nella vita e redimersi.....con quell'operazione ti freghi del tutto....

e inj ogni caso...non so quanti si farebbero fare un operazione simile per ovviare ad un problema che per loro non ? dato le loro ben chiare idee in testa....

ovviamente la mia ? solo un'ipotesi

Comment

• Font Size

tutto ? relativo.

Trovato !

I meravigliosi nove mesi: Secondo trimestre - Curve di crescita .com

Il cuore ? comandato dal cervello SOLO dopo il quarto mese.

Comment

X
                                Working...
                                X