Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aborto...cosa ne pensate ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quotone a Isa.

Poi chi dice che dopo 1 settimana ? nulla, dopo 1 mese ? niente, dopo 2 mesi ? invece qualcosa come riesce a giustificare la straordinaria imbecillit?, pretestuosit? e presunzione del voler dare una data di inizio alla VITA diversa da quella del concepimento???

Comment

• Font Size
      Caspita che argomento scottante che avete sviscerato !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E' la stessa cosa che ho pensato io... oltretutto in periodo natalizio !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

val? ke per ora regna la calma e c'? un confronto tranquillo ed educato incredibile vero ?!

Originally posted by Dueruote_ View Post
          E' la stessa cosa che ho pensato io... oltretutto in periodo natalizio !
          MA KE VUOL DIRE KE ? NATALE ?! UNO NE PARLA QUANDO C'? l'occasione...in un altro topic ? saltato fuori questo argomento e ne parliamo.........per chi ? troppo "delicato"....pu? non entrare....il titolo ? abbastanza chiaro credo

Comment

• Font Size
            Era per dire... via... non prendiamoci troppo sul serio !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              quoto in toto..

dovrebbe essere un gesto estremo giustificato da malattie gravi, stupro etc..
              se si ? fisicamente in forma per gestire una gravidanza secondo me si dovrebbe portare a termine e poi si ? liberi di darlo in adozione.

per me dal momento in cui lo spermatozoo entra nell'ovulo ? VITA..
              il ragionamento ? semplice, se lo lasci crescere hai un bambino
              se lo rimuovi non lo hai.. comunque sia, ci rimette la vita una creatura.. che per quanto piccolo e non voluto possa essere, magari di vivere la sua vita ne ha il diritto, dato che oramai C'?!

e ne sono ancora pi? convinta, da quando ho rivisto di recente le ecografie di una coppia di amici.. b?.. a 4settimane il cuore gi? pulsa.. a 6 settimane si iniziano a formare occhi e manine, all' 8 settimana (2mesi) il feto ? quasi completamente formato e i tessuti devon specializzarsi e crescere, ci sono gi? nasino e orecchie

io ho visto la prima ecografia, al 2mese e si vedevano manine e piedini..
              col ***** che non ? un bambino quello.. se fa comodo pensarlo perch? cos? ci si sente la coscienza pulita ok..ma ragazzi quello ? un bambino..

come si fa a dire che questa non ? vita? ha 6settimane ragazzi.. un mese e 2settimane.. per non parlare di come si abortisce.. che entrano nell'utero e lo tagliano a pezzetti con una lama per poi estrarlo a pezzi.. come si fa a dire che questo non ? un bambino?

Uploaded with ImageShack.us
              Originally posted by Isa.xox View Post
              questo per te ? NIENTE?
              per me ? una cosa meravigliosa.. ed ? viva!

Uploaded with ImageShack.us
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Quotone a Isa.

Poi chi dice che dopo 1 settimana ? nulla, dopo 1 mese ? niente, dopo 2 mesi ? invece qualcosa come riesce a giustificare la straordinaria imbecillit?, pretestuosit? e presunzione del voler dare una data di inizio alla VITA diversa da quella del concepimento???
              la stessa domanda si pu? rigirare...

"ki da il diritto a voi o chi per voi di stabilire ke quella ? vita se la scienza (avallata dalla legge) stabilisce che a quello stadio ancora vita non ? e ? possibile stopparla prima ke sviluppi ?!"

infondo son punti di vista da rispettare entrambi....senza dare di imbecilli a nessuno ...

tanto ? lo stesso dibattito ke esiste da 60 anni tra cattolici e laici...soltanto ke al giorno d'oggi si ? allargato anche ai non cattolici e ai non laici....

Comment

• Font Size
                Era per dire... via... non prendiamoci troppo sul serio !

no no...mica la prendiamo sul serio...siamo a scambiarce 2 opinioni ? ovvio ......siamo sempre su ddg mica al tribunale dell'aja

Comment

• Font Size
                  ma dai black come fai a dire che quella cosina li non ? niente...

mica sono due cellule in croce eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post
                    ma dai black come fai a dire che quella cosina li non ? niente...

mica sono due cellule in croce eh
                    non dico ke sia niente.....anche perch? lo stavamo dicendo di 1 settimana di vita e non 6 ...quindi il discorso ? un attimo diverso .....se deve essere fatta un interruzione ? bene farla quanto prima ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      infondo son punti di vista da rispettare entrambi....senza dare di imbecilli a nessuno ...
                      Io non ero intervenuto per questione di tatto , per? , senza che io mi esprima in merito all'aborto , sono della stessa tua idea sulla titolazione delle persone con idee differenti . Evitiamo dai

Comment

• Font Size
                        Ognuno deve avere le sue opinioni su queste cose spinose, ma debbo ammettere che avere un figlio e vedere tutte le ecografie durante la gravidanza ti cambia. Noi siamo sempre stati "faciloni" nei confronti dell'aborto, ma quando vedi l'ecografia di un bimbo di un paio di mesi... beh... noi credo che non saremmo riusciti ad abortire neanche in caso di problemi fisici/mentali, mentre prima era una nostra certezza.

Questo per dire come a volte si possa anche cambiare idea sull'argomento e noi non siamo PER NIENTE religiosi.

Facendo (questa volta) il serio.

Last edited by Dueruote_; 29-12-11, 08:40.

Comment

• Font Size
                          be calm..all is ok!

Last edited by danystoner; 29-12-11, 08:39.

Comment

• Font Size
                            Ognuno deve avere le sue opinioni su queste cose spinose, ma debbo ammettere che avere un figlio e vedere tutte le ecografie durante la gravidanza ti cambia. Noi siamo sempre stati "faciloni" nei confronti dell'aborto, ma quando vedi l'ecografia di un bimbo di un paio di mesi... beh... noi credo che non saremmo riusciti ad abortire neanche in caso di problemi fisici/mentali, mentre prima era una nostra certezza.

Questo per dire come a volte si possa anche cambiare idea sull'argomento e noi non siamo PER NIENTE religiosi.

si ma chi decide di abortire lo fa ben prima di vedere la prima ecografia e constatare l'effettiva formazione di un "qualcosa" dentro di se .....

esistono anche persone ke non concepiscono il dover/voler procreare e decidono di stoppare sul nascere la cosa senza particolari problemi o postumi psicologici......non tutti reagiscono allo stesso modo......

Comment

• Font Size
                              Ognuno deve avere le sue opinioni su queste cose spinose, ma debbo ammettere che avere un figlio e vedere tutte le ecografie durante la gravidanza ti cambia. Noi siamo sempre stati "faciloni" nei confronti dell'aborto, ma quando vedi l'ecografia di un bimbo di un paio di mesi... beh... noi credo che non saremmo riusciti ad abortire neanche in caso di problemi fisici/mentali, mentre prima era una certezza per noi.

Questo per dire come a volte si possa anche cambiare idea sull'argomento.

esatto..il vissuto ? sempre tutto un altro paio di maniche.
                              la pillola del giorno dopo ha un senso..potrebbe esserci stata una fecondazione..ma fondamentalmente non c'? ancora nulla. le cellule sono vita ok, ma non c'? alcun feto ancora. a 1 mese gi? c'?..magari non ha occhi per vedere..ma batte un cuoricino..
                              nonostante continuo a sostenere la libert? di scegliere ed essere favorevole, sia chiaro. le situazioni sono milioni di milioni....se uno non c'? dentro..non pu? sapere. a chiacchiere tutti abbiamo idee molto chiare....ma la vita pu? anche farti cambiare idea.
                              a 20 anni ebbi una strizza..e penso che avrei propeso per non averlo..ma non posso dire come sarebbe andata perch? non ? successo. (probabilmente avrei la faccia deturpata causa babbo-infuriato :gaen:..sdrammatizziamo)

Comment

• Font Size
                                [QUOTE=blackbass;7940130tanto ? lo stesso dibattito ke esiste da 60 anni tra cattolici e laici...soltanto ke al giorno d'oggi si ? allargato anche ai non cattolici e ai non laici....[/QUOTE]

Una precisazione: esistono i laici cattolici.

Il termine laico non ? in contrapposizione a cattolico, ma a "vestito"; nel senso di colui o colei che ha la veste da religioso in virt? della consacrazione particolare declinata nel sacerdozio o nella verginit? per il regno.
                                Quindi ? una storpiatura dividere laici e cattolici, quanto pi? opportuno tra Credenti-professanti e non.

Comment

X
                                Working...
                                X