Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

libretto postale o cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

libretto postale o cosa?

pensavo di aprire un libretto postale per la mia bimba di due anni, so benissimo che non ? piu' come una volta, ma volevo metterle li i regali in denaro fino ai 18 anni, che riceve da nonni e parenti piuttosto che in banca o nel salvadanaio

solo che non so proprio che scegliere...consigli?
    so benissimo che interessi saranno bassissimi, ma qualcosa che non abbia costi e non ci siano fregature nelle scritte piccole
    Last edited by doc67; 28-12-11, 10:31.

• Font Size
    io metto tutto sul mio conto per entrambi i piccoli,
    quando saranno grandi comunque dovr? pensare io a loro (come oggi d'altra parte)
    quindi ? inutile disperdere quel poco che abbiamo...

Comment

• Font Size
      per "sicurezza" aprilo in svizzera

Comment

• Font Size
        io qualche mese fa ho aperto per il mio pupo un libretto postale dedicato appositamente ai minori.
        ? senza spese e se non ci sono prelievi (ma solo versamenti) ha un tasso di rendimento leggermente pi? alto dei soliti libretti.
        informati alle poste!
        io verso appunto i regali dei nonni e parenti, a volte faccio pure i buoni.
        si fa quel che si pu?.

Comment

• Font Size
          si ? quello che sto "puntando " si chiama io cresco effettivamente forse ? la cosa piu' sicura

prix, anche io non sono un riccone, ma visto che sono suoi soldini perch? non farle capire il valore del denaro quando potr??sapere che a 18 anni avr? dei soldi suoi gi? accantonati penso la potr? aiutare a capirne il valore...poi ? ovvio che io e la mamma ci saremo per darle quello che le serve, paghetta ecc

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            si ? quello che sto "puntando " si chiama io cresco effettivamente forse ? la cosa piu' sicura

prix, anche io non sono un riccone, ma visto che sono suoi soldini perch? non farle capire il valore del denaro quando potr??sapere che a 18 anni avr? dei soldi suoi gi? accantonati penso la potr? aiutare a capirne il valore...poi ? ovvio che io e la mamma ci saremo per darle quello che le serve, paghetta ecc
            esatto, ragionamento pi? che giusto!

Comment

• Font Size
              l'ho aperto anchio appena nato due anni fa,e sono orgoglioso di dire che siamo riusciti nonostante questo brutto periodo a mettergli via duemila euro..me ne sono prefissati mille all'anno fino ai 18,spero di riuscire a farlo.
              Sai mai che mi viene un cervellone e devo pagargli l'universit?..

Comment

• Font Size
                scelte personali,
                secondo me lasciarglieli li e dire che sono suoi non gli fa capire il valore dei soldi, proprio perch? se li trova li come cascati dal cielo...
                per? ripeto, sono opinioni null'altro, queste cose a me non piacciono, io ne avevo uno di mia nonna e l'ho dovuto incassare per cause forza maggiore, altrimenti mi sarei tenuto il librettino che mi aveva regalato lei da bambino, questo secondo me ? sbagliato, se mi avesse dato i soldi quando ero grande li avrei spesi con pi? libert? e non mi sarei creato tutti sti problemi fino a 33 anni,
                comunque complimenti a chi li accantona per loro, io li accantono sul mio conto ed all'universit? li mander? lo stesso ma i soldi rimangono miei fino alla fine.

quando avranno bisogno io ci sar? e quando andranno a lavorare avranno i loro soldi.

Comment

• Font Size
                  mi serve la stessa informazione, insomma sto "io cresco" ? buono...?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by prix View Post
                    io metto tutto sul mio conto per entrambi i piccoli,
                    quando saranno grandi comunque dovr? pensare io a loro (come oggi d'altra parte)
                    quindi ? inutile disperdere quel poco che abbiamo...
                    In pratica li sperperi

Comment

• Font Size
                      Stesso problema. Ho preso un BTP al 2029 con il 5.25% di interessi (su 100 di nominale) e pagato 83 di libero mercato. Gli interessi li accumuleremo sul mio conto e poi li reinvestiremo.

In posta mi avevano parlato di qualcosa con il 6% di interessi annui, ma ho comprato i BTP prima di avere tale informazione. La Posta ? comunque dello stato e quindi si ha la stessa possibilit? di perdere il denaro. I BTP avevano spese minori, quindi forse avrei optato comunque per quelli che come composito mi daranno tra il 6% ed il 7% alla fine di tutto.

Comment

• Font Size
                        a voler rischiare e starci dietro sarebbe buone andare di azioni, ma parliamo di piccole cifre, cerco qualcosa che mi garantisca il capitale iniziale e qualche interesse, ma ZERO spese...e il libretto minori ? la cosa migliore.
                        dovrebbe garantire un 1 e qualcosa...misero, ma almeno non rischio che succeda qualcosa e perde il poco che le metto da parte

anche io speravo che fra regali e aiutini miei e della mamma di mettere un mille annui...am vedremo.

solo che vorrei capire se conviene andare con le condizioni del 2011 o aspettare quelle 2012...che magari vista la situazione attuale cercano di migliorarla a livello di interessi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          . La Posta ? comunque dello stato .
                          ERA.ora ? una S.P.A

Comment

• Font Size
                            ammiro questi papa' premurosi al punto giusto

Comment

• Font Size
                              io lo ho fatto per i miei due pupi, adesso hanno sui 4000 euro ciascuno.

Comment

X
                              Working...
                              X