Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? che c'? crisi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Mad?... simile quando ci becchiamo per una mangiata Cryal?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Cryal View Post
      ti rispondo solo a questo perch? il resto ? troppo lungo,cmq io nn sono un delinquente che fa magheggi per sbancare il lunario...quindi la porposta affitto denuncia cavoli vari...nn ? roba per me

      [OT]cmq sembra che ci sei passato anche tu,almeno da quel che scrivi la tua "storia" ? simile alla mia...
      io ho lavorato 6 anni nell'azienda di mio pa,facendomi il culo quadro ero il primo ad arrivare -ovvio ? a 2mt da casa ghgh- e l'ultimo ad andare via,dopo di lui ovviamente...niente ferie straordinari cavoli vari...ma mi andava bene visto che nn dovevo pagare affitto macchina nulla...mi ha messo pure "socio" al 15% anche se io nn volevo/nn lo ritenevo necessario...e nn ho mai visto una lira di quella percentuale sugli utili e manco la volevo..

      da un giorno all'altro arriva la segretaria zoccola nuova...MI FOTTE IL POSTO solo perch? ha la patata in mezzo alle gambe e esce con lui,mi ritrovo da un giorno all'altro senza lavoro,mi chiede di lasciare la % della societ? A LEI GRATIS -perch? io la ho ricevuta gratis quindi la devo rendere gratis..-perch? io cmq li nn ci lavorero mai piu ...
      senza macchina-e mio pa di auto ne ha 3,quando volevo prenderne una per me mi ha detto che nn serviva visto che ci sono le sue nn servono altre-
      stessa cosa per quando volevo fare il mutuo per la casa...a cosa serve visto che ne a un paio che da in affitto...nn serve comprarne un altra...

      praticamente mi ritrovo con una che mi fa le scarpe in casa mia dopo che mi sono fatto un culo quadro per aiutare a tirare avanti la baracca anche se il compenso era sempre quello da operaio da 8 ore...ho fatto scelte condizionate dal suo volere...oltretutto mi metti in mezzo a faccende di una certa responsabilit? e poi di colpo decidi che nn vado piu bene e le regole sono cambiate... ? meglio lei e io fuori dalle palle?cosi su due piedi a 27anni senza una "base" niente di niente?col *****,? gia buona se nn gli ho ancora fatto lo scalpo alla zoccola,che oltretutto se ne approfitta sempre di piu di questa situazione,ma chi la dura la vince,vedremo.

      io di sicuro nn ho passato 15anni seguendo una certa linea tracciata da altri per poi sentirmi dire di punto in bianco cazzi tuoi...dovevi dirmelo prima,nn cambi le regole in corsa senza motivo,se le vuoi cambiare me lo dici prima e io mi adeguo in anticipo,cosi come vuole lui ? impossibile,ci provo ma nn ? fattibile nelle condizioni attuali e sinceramente mi stupisco anche che abbia il coraggio di chiedermele certe cose quando sa benissimo che nn sono fattibili,secondo lui dovrei andare in affitto da qualche parte e tirare a campare con 1k al mese -ammesso che trovo lavoro-a lavoro ci vai a piedi ecc ecc...certo come no,sopratutto vedendo come se la spassa la zoccola alla facciazza mia?certo.

      ok scusate l'ot e il piccolo sfogo
      permettimi , menomale lavoro "da solo" la maggioranza delle persone che sento, che lavorano con i genitori, sono scontente... na na na

      ... certo per? che anche tu ti ci sei "adagiato" sopra un attimino eh?

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Ste___86 View Post
        ... certo per? che anche tu ti ci sei "adagiato" sopra un attimino eh?
        ? vero in parte.

        se quando chiedi di comprare un auto -stesso valore della moto eh mica un M3- ti dicono: cosa la compri a fare che ne abbiamo gia 3...se ti serve prendi la mia...altro bollo assicurazione bla vario-e ovviamente nn mi sembra sbagliata come cosa-

        se quando chiedi se nn ? il caso di prendere una casa facendo un mutuo ti dicono che nn ti serve perch? ne abbiamo gia qualcuna in affitto e che se serve perch? voglio andare a vivere da solo basta andare in una di quelle cosa serve regalare soldi alla banca ...altre spese riscaldamento ecc per stare da solo hai tutto lo spazio che vuoi qui blabla - e qua condivido in parte,nn ? poi cosi sbagliata cmq come cosa...-

        se quando dici che forse vorresti provare qualche altro lavoro e ti dicono: hai un azienda e vai a lavorare sotto padrone per qualc altro guadagnando gli stessi soldi?anzi meno perch? ne devi spendere in benzina cavoli vari quando qui sei a 2 mt da casa e nn spendi niente.. -e qua nn so prendere posizione,ti direi ke ? giusta come cosa ma anche no perch? limito la mia esperienza solo in un certo campo ...- e infatti me ne sono andato per i cazzi miei in brasile 9 mesi...


        ecc ecc...ovvio che sono pirla io ma mi sono anche fatto influenzare e non poco da qualc altro...che in teoria consiglia per il tuo bene ....nn a seconda di come gli viene piu comodo in quel momento...

        vai a pensare che da un giorno all'altro cambia idea e son cazzi tuoi?
        ? ovvio che se lo sapevo prima mi paravo un po il culetto...ma finche hai uno che ti dice che ti da una mano bla vario e poi cambia idea ...ma nn solo cambia idea...ma ti leva delle cose che prima avevi/davi per scontate...perch? da pirla ti sei fidato..

        esempio della macchina,io ora sono a piedi...quando potevo comprarmi la macchina mi ha detto che era inutile...e io mi son preso la moto-chiedendo cmq prima a lui eh-...adesso decide che nn posso piu usarla -e ribadisco ne ha 3,nn le usa tutte in contemporanea..- e mi dice di comprarmene una/vai a piedi/arrangiati...certo adesso sai che non posso comprarmela e va bene averne 4...solo perch? sai che nn posso farlo...prima che potevo invece era uno spreco.
        ..io a lavoro...se lo trovo...come ***** ci vado?devo alzarmi alle 5 per prendere il pulluman quando lui di macchine ne ha fin troppe e sopratutto nn gli servono?e sopratutto lo fa per "ripicca" nn per un vero motivo?

        io adesso i soldi per la makkina nn li ho...? ovvio che se lo avessi saputo prima nn mi compravo la moto...ma una macchina come volevo fare appunto...
        quindi dovrei vendere la moto perdendoci un fottio quando se lo avessi fatto subito adesso nn avevo il problema...ne tantomeno ci smenavo altri soldi...

        nn so se rende l'esempio,certo puoi dirmi che invece di sputtanarmeli con la moto potevo metterli da parte e ora li avevo per la macchina...ma nn ? questo il punto,la mia ? una situazione un po complicata nn ? cosi facile come sembra...ed ? difficile spiegarlo scrivendo..ma se qualcuno ci ? passato capisce cosa voglio dire

        riassumento,nn ? "giusto" cambiare le regole a tuo piacimento quando il treno ? in corsa...giusto per tornare IT con il post...
        Monti che chiede agli italiani di investire nei tds per aiutare a salvare il paese...tu lo fai...e lui DOPO ti piazza la tassa sulle rendite finanziarie al 20%...rendo l'idea?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Cryal io non posso capire la tua situazione ma se mi ritrovassi con un padre cosi , reagirei probabilmente nel peggiore dei modi : taglierei i ponti e me ne andrei all'estero rifacendomi una vita nuova in qualche modo .

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Cryal View Post
            ? vero in parte.

            se quando chiedi di comprare un auto -stesso valore della moto eh mica un M3- ti dicono: cosa la compri a fare che ne abbiamo gia 3...se ti serve prendi la mia...altro bollo assicurazione bla vario-e ovviamente nn mi sembra sbagliata come cosa-

            se quando chiedi se nn ? il caso di prendere una casa facendo un mutuo ti dicono che nn ti serve perch? ne abbiamo gia qualcuna in affitto e che se serve perch? voglio andare a vivere da solo basta andare in una di quelle cosa serve regalare soldi alla banca ...altre spese riscaldamento ecc per stare da solo hai tutto lo spazio che vuoi qui blabla - e qua condivido in parte,nn ? poi cosi sbagliata cmq come cosa...-

            se quando dici che forse vorresti provare qualche altro lavoro e ti dicono: hai un azienda e vai a lavorare sotto padrone per qualc altro guadagnando gli stessi soldi?anzi meno perch? ne devi spendere in benzina cavoli vari quando qui sei a 2 mt da casa e nn spendi niente.. -e qua nn so prendere posizione,ti direi ke ? giusta come cosa ma anche no perch? limito la mia esperienza solo in un certo campo ...- e infatti me ne sono andato per i cazzi miei in brasile 9 mesi...


            ecc ecc...ovvio che sono pirla io ma mi sono anche fatto influenzare e non poco da qualc altro...che in teoria consiglia per il tuo bene ....nn a seconda di come gli viene piu comodo in quel momento...

            vai a pensare che da un giorno all'altro cambia idea e son cazzi tuoi?
            ? ovvio che se lo sapevo prima mi paravo un po il culetto...ma finche hai uno che ti dice che ti da una mano bla vario e poi cambia idea ...ma nn solo cambia idea...ma ti leva delle cose che prima avevi/davi per scontate...perch? da pirla ti sei fidato..

            esempio della macchina,io ora sono a piedi...quando potevo comprarmi la macchina mi ha detto che era inutile...e io mi son preso la moto-chiedendo cmq prima a lui eh-...adesso decide che nn posso piu usarla -e ribadisco ne ha 3,nn le usa tutte in contemporanea..- e mi dice di comprarmene una/vai a piedi/arrangiati...certo adesso sai che non posso comprarmela e va bene averne 4...solo perch? sai che nn posso farlo...prima che potevo invece era uno spreco.
            ..io a lavoro...se lo trovo...come ***** ci vado?devo alzarmi alle 5 per prendere il pulluman quando lui di macchine ne ha fin troppe e sopratutto nn gli servono?e sopratutto lo fa per "ripicca" nn per un vero motivo?

            io adesso i soldi per la makkina nn li ho...? ovvio che se lo avessi saputo prima nn mi compravo la moto...ma una macchina come volevo fare appunto...
            quindi dovrei vendere la moto perdendoci un fottio quando se lo avessi fatto subito adesso nn avevo il problema...ne tantomeno ci smenavo altri soldi...

            nn so se rende l'esempio,certo puoi dirmi che invece di sputtanarmeli con la moto potevo metterli da parte e ora li avevo per la macchina...ma nn ? questo il punto,la mia ? una situazione un po complicata nn ? cosi facile come sembra...ed ? difficile spiegarlo scrivendo..ma se qualcuno ci ? passato capisce cosa voglio dire

            riassumento,nn ? "giusto" cambiare le regole a tuo piacimento quando il treno ? in corsa...giusto per tornare IT con il post...
            Monti che chiede agli italiani di investire nei tds per aiutare a salvare il paese...tu lo fai...e lui DOPO ti piazza la tassa sulle rendite finanziarie al 20%...rendo l'idea?
            Guarda se non sbaglio, ci siamo scambiati anche qualche MP qualche secolo f?, per la tua "situazione", qualcosa mi ricordo.

            Ti dico solo, che nonostante mio padre abbia una attivit? sua, sono cresciuto (per merito loro!) con la mentalit? del "fare ci? che mi piace", altrimenti a quest'ora lavorerei in tutt'altro campo, e molto probabilmente, dormirei sotto ad un ponte

            Per me "chiedere" non ? pi? stata una opzione dal momento in cui sborsavo di tasca mia, informare, eventualmente chiedere un parere, invece, si.

            Io avrei reagito in maniera diversa; tutto qui.

            Mi incazzo come una bestia quando quass? dicono che gli italiani son mammoni (nel senso di: legati alla famiglia) , ma ? in gran parte vero, per quanto ovviamente voglia bene ai miei genitori (in quanto tali, ci mancherebbe!), ho una mia vita da vivere, le mie scelte da fare, che sicuramente comprenderanno degli errori... il "ma perch? non lavori qui" sarebbe corrisposto ad un "perch? voglio fare altro" e fine, se veramente fosse quello che voglio...

            Forza e coraggio, che di fiat "unto" da 500 euro ? pieno il mondo, se proprio un'auto ti serve...
            Last edited by Ste___86; 28-12-11, 20:20.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Cryal io non posso capire la tua situazione ma se mi ritrovassi con un padre cosi , reagirei probabilmente nel peggiore dei modi : taglierei i ponti e me ne andrei all'estero rifacendomi una vita nuova in qualche modo .
              ci ho provato andando in brasile,il problema ? che a me il mio lavoro PIACE e nn ho nessuna possibilita di poterlo fare in altre aziende simili,ci voglino troppe credenziali per entrare...cosa che io nn ho...sulla carta-sempre per "colpa" di qualcuno che quando hai 18anni ti dice che impari molto di piu in officina che nn studiando 5 anni di uni...e in effetti ? vero...per? va bene se lavori per conto tuo...quando ti devi presentare a qualc altro senza pezzo di carta ci credono poco...e anche dimostrargli quello che sai fare..."nn fattibile"...mica gli posso far vedere come gli aggiusto un inverter di trazione da sotto al treno...

              poi la cosa che mi ha fatto tornare,aparte qualche problema risolvibilissimo quando ero a sao paulo...? il fatto di sapere che qualcuno mi ha fottuto il posto,nella mia azienda,no nn lo accetto.

              cmq basta ot anche perch? poi diventa troppo personale come cosa

              Comment

              X
              Working...
              X