Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? che c'? crisi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sar? che c'? crisi...

    ...ma sono sempre pi? convinto che in molti la stiano usando come scusa per fare i propri porci comodi.
    La sensazione ? che nel grande come nel piccolo, le difficolt? economiche del momento ricadano sempre su i pi? "deboli".
    L'anello debole della catena ? quello che mantiene in piedi il sistema, perch? chi ha tutto non vuole privarsi di niente, e pertanto si rif? in vari modi su chi sta sotto di lui.
    Forse il post non ? molto chiaro, ma sto parlando di lavoro.
    Oggi un mio collega estremamente valido ? stato mandato a casa perch? aveva il contratto in scadenza,a dimostrazione del fatto che molti imprenditori pur di mantenere intatto il proprio margine dimostrino assoluta mancanza di lungimiranza e senso critico...
    Quando c'? da fare il bene dell'azienda tutti devono rimboccarsi le maniche,quando si tratta di dimostrare "riconoscenza" verso una persona che si ? fatta in quattro, alla prima occasione, con una scusa banale, la si fa fuori senza possibilit? di appello.
    E soprattutto dalla sera per la mattina.
    Viva chi permette tutto questo...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by facssss View Post
    ...ma sono sempre pi? convinto che in molti la stiano usando come scusa per fare i propri porci comodi.
    La sensazione ? che nel grande come nel piccolo, le difficolt? economiche del momento ricadano sempre su i pi? "deboli".
    L'anello debole della catena ? quello che mantiene in piedi il sistema, perch? chi ha tutto non vuole privarsi di niente, e pertanto si rif? in vari modi su chi sta sotto di lui.
    Forse il post non ? molto chiaro, ma sto parlando di lavoro.
    Oggi un mio collega estremamente valido ? stato mandato a casa perch? aveva il contratto in scadenza,a dimostrazione del fatto che molti imprenditori pur di mantenere intatto il proprio margine dimostrino assoluta mancanza di lungimiranza e senso critico...
    Quando c'? da fare il bene dell'azienda tutti devono rimboccarsi le maniche,quando si tratta di dimostrare "riconoscenza" verso una persona che si ? fatta in quattro, alla prima occasione, con una scusa banale, la si fa fuori senza possibilit? di appello.
    E soprattutto dalla sera per la mattina.
    Viva chi permette tutto questo...

    quindi?
    nel senso penso sia un fatto di mentalita'... di uno o piu imprenditori....
    ma cosa pensi,cosa proporresti?
    una legge ceh modifichi o imponga meglio come e chi licenziare?
    magari un autorita'...
    boh io penso che... che alla fine l'azienda, la ditta e' poi di una persona.. di un imprenditore... e teoricamente dovrebbe poi fare anche un po come gli pare.... nel senso che.... se la barca affonda... di rado ho visto na colletta per salvarla..........
    mah.... non so cosa vorresti.....

    anche la validita' della persona... chi l'ha decisa? te.. secondo te e' valido magari secondo altri no... come dovevano fare? un sondaggio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sgamino81 View Post

      quindi?
      nel senso penso sia un fatto di mentalita'... di uno o piu imprenditori....
      ma cosa pensi,cosa proporresti?
      una legge ceh modifichi o imponga meglio come e chi licenziare?
      magari un autorita'...
      boh io penso che... che alla fine l'azienda, la ditta e' poi di una persona.. di un imprenditore... e teoricamente dovrebbe poi fare anche un po come gli pare.... nel senso che.... se la barca affonda... di rado ho visto na colletta per salvarla..........
      mah.... non so cosa vorresti.....

      anche la validita' della persona... chi l'ha decisa? te.. secondo te e' valido magari secondo altri no... come dovevano fare? un sondaggio?
      Questo commento ? un po' "stuzzicatore"...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sgamino81 View Post

        quindi?
        nel senso penso sia un fatto di mentalita'... di uno o piu imprenditori....
        ma cosa pensi,cosa proporresti?
        una legge ceh modifichi o imponga meglio come e chi licenziare?
        magari un autorita'...
        boh io penso che... che alla fine l'azienda, la ditta e' poi di una persona.. di un imprenditore... e teoricamente dovrebbe poi fare anche un po come gli pare.... nel senso che.... se la barca affonda... di rado ho visto na colletta per salvarla..........
        mah.... non so cosa vorresti.....

        anche la validita' della persona... chi l'ha decisa? te.. secondo te e' valido magari secondo altri no... come dovevano fare? un sondaggio?
        Mea culpa,ho tralasciato parecchi elementi importanti della vicenda,utili a comprendere meglio la situazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io invece comprendo l'amarezza delle parole di facssss...
          anche io ho avuto modo a piu riprese di appurare la facilit? con la quale ci si libera delle persone. con scuse che reggono o meno.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max83m View Post
            io invece comprendo l'amarezza delle parole di facssss...
            anche io ho avuto modo a piu riprese di appurare la facilit? con la quale ci si libera delle persone. con scuse che reggono o meno.....
            Pensa che io ho visto aziende essere affossate dai dipendenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              ...ma sono sempre pi? convinto che in molti la stiano usando come scusa per fare i propri porci comodi.
              La sensazione ? che nel grande come nel piccolo, le difficolt? economiche del momento ricadano sempre su i pi? "deboli".
              Pensa che un imprenditore della zona tempo fa non ha venduto tutto n? chiuso perch? ci credeva e non voleva lasciare a casa la gente.. beh ora purtroppo non ce l'ha fatta pi?, e non essendo uno di quelli che si scherma dietro societ? etc... ha perso molto pi? che l'azienda nella quale ci metteva l'anima.
              La cosa ridicola, ? che praticamente tutti gli ex dipendenti han gi? trovato dove lavorare, un posto alternativo, e ce ne sono alcuni che prendono sussidio di disoccupazione e lo uniscono con il lavoro nero, guadagnando molto di pi? e, tanto per cambiare hanno fatto causa all'ex datore di lavoro per ottenere pi? soldi perch? una parte di straordinari che facevano veniva data in nero.

              Certo, ? colpa dell'imprenditore...capisco perch? poi ci si riduca a trattare le persone come numeri, e non a guardare quello che realmente posson valere.

              Il problema vero ? che non capisco come da un lato alcune persone che si dicon valide rimangono a casa... mentre parecchi lavativi no.. mah mistero, che la verit? stia nel mezzo?

              Che la maggior parte delle aziende ha a capo un imprenditore idiota, bigotto e ignorante che si salva solo perch? ci sono dipendenti-imprenditori ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                La cosa ridicola, ? che praticamente tutti gli ex dipendenti han gi? trovato dove lavorare, un posto alternativo, e ce ne sono alcuni che prendono sussidio di disoccupazione e lo uniscono con il lavoro nero, guadagnando molto di pi? e, tanto per cambiare hanno fatto causa all'ex datore di lavoro per ottenere pi? soldi perch? una parte di straordinari che facevano veniva data in nero.
                L'attaccamento eh?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sgamino81 View Post

                  quindi?
                  nel senso penso sia un fatto di mentalita'... di uno o piu imprenditori....
                  ma cosa pensi,cosa proporresti?
                  una legge ceh modifichi o imponga meglio come e chi licenziare?
                  magari un autorita'...
                  boh io penso che... che alla fine l'azienda, la ditta e' poi di una persona.. di un imprenditore... e teoricamente dovrebbe poi fare anche un po come gli pare.... nel senso che.... se la barca affonda... di rado ho visto na colletta per salvarla..........
                  mah.... non so cosa vorresti.....

                  anche la validita' della persona... chi l'ha decisa? te.. secondo te e' valido magari secondo altri no... come dovevano fare? un sondaggio?
                  sgamino se te mi licenzi io PRIMO rimango senza lavoro...secondo quando vai a fare colloqui SEI STATO LICENZIATO, e la cosa non depone a tuo favore.

                  Chi decide se uno ? valido?
                  CHI CI LAVORA TUTTI I GIORNI A FIANCO...chi sta al comando non sa neanche di cosa si occupi la singola persona, figurati tu se pu? giudicare la validit? di una persona.
                  Da me ci stanno ragazzi che si fanno il culo quadro in bilico...persone mandate a casa perch? la legge del mercato impone di limitare le spese...e ci stanno consulenti che hanno preso 4 volte il mio stipendio negli ultimi anni...per lavorare partime....per "trasmettere" e conoscenze...che adesso stanno piangendo miseria perch? non gli stanno rinnovando i contratti o glieli stanno riducendo (contratti che io mi sogno)

                  MANNATEVEN'AFFANCULO

                  scusate per il termine ma veramente ormai sto paese ? governato (e in alcuni casi vissuto) da gente che non ha la minima idea di quello che sta succedendo su larga scala.
                  Magari voi state in aziende di 10 persone in cui il capo sa perfettamente chi sei e cosa vali...

                  nelle grandi aziende tu sei un numero di matricola (il mio ? il numero 874 tanto per capirci) a cui firmare la busta paga...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sgamino81 View Post

                    quindi?
                    nel senso penso sia un fatto di mentalita'... di uno o piu imprenditori....
                    ma cosa pensi,cosa proporresti?
                    una legge ceh modifichi o imponga meglio come e chi licenziare?
                    magari un autorita'...
                    boh io penso che... che alla fine l'azienda, la ditta e' poi di una persona.. di un imprenditore... e teoricamente dovrebbe poi fare anche un po come gli pare.... nel senso che.... se la barca affonda... di rado ho visto na colletta per salvarla..........
                    mah.... non so cosa vorresti.....

                    anche la validita' della persona... chi l'ha decisa? te.. secondo te e' valido magari secondo altri no... come dovevano fare? un sondaggio?
                    ......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      ......
                      di rado ho visto dividere gli utili se gli operai si fanno il culo per far fatturare l'azienda...c'avete poco da battere le mani

                      ho amici che fanno straordinari non retribuiti (me compreso per? a me va meglio) per consegnare in tempo....e non ricevono n? un "bonus"...n? un premio produzione...neanche un cavolo di COMPLIMENTI SIETE STATI GRANDI

                      sto paese ha una mentalit? fallimentare....ed ? giusto che fallisca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        di rado ho visto dividere gli utili se gli operai si fanno il culo per far fatturare l'azienda...c'avete poco da battere le mani
                        beh... ? normale

                        nei mesi in cui va male il dipendente lo prende comunque lo stipendio

                        Originally posted by desmoricky View Post
                        ho amici che fanno straordinari non retribuiti (me compreso per? a me va meglio) per consegnare in tempo....e non ricevono n? un "bonus"...n? un premio produzione...neanche un cavolo di COMPLIMENTI SIETE STATI GRANDI
                        successo anche a me... e sai cosa ho fatto? ho cambiato lavoro.

                        inutile lamentarsi ma non fare nulla per migliorare la propria posizione

                        Originally posted by desmoricky View Post
                        sto paese ha una mentalit? fallimentare....ed ? giusto che fallisca
                        e qual'? secondo te il vantaggio di fallire?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post

                          e qual'? secondo te il vantaggio di fallire?
                          Beh che i dipendenti vanno in cassa integrazione e lavorano in nero a prezzi concorrenziali rispetto agli altri, che non ce la fanno.

                          Nel mentre un imprenditore si impicca perch? non ce la fa.

                          Ma questi son dettagli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            il mio ? il numero 874 tanto per capirci
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            .neanche un cavolo di COMPLIMENTI SIETE STATI GRANDI
                            Perch? siete troppi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Beh che i dipendenti vanno in cassa integrazione e lavorano in nero a prezzi concorrenziali rispetto agli altri, che non ce la fanno.

                              Nel mentre un imprenditore si impicca perch? non ce la fa.

                              Ma questi son dettagli
                              no no, lui parlava di fallimento della nazione

                              e li col caxxo che trovi un altro posto di lavoro, hai la cassa integrazione\disoccupazione, ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X