Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
test tipo quelli per le scimmiette?
o tipo le tre carte?
Ma no .... ci sono dei test per bambini !
Io ho visto addirittura dei video dove degli psicologi li fanno. Sono ammerigani ovviamente !
Qualcuno lo ricordo
Stanza, madre e bambino seduti a terra, a distanza di qualche metro l'uno dall'altro.
Nella stanza, frai due, c'? un pezzo di pavimento che ? costituito da una striscia di plexiglass, ovviamente trasparente. Attraverso il plexiglass si vede la stanza di sotto, quindi, in pratica, il vuoto.
Alcuni bambini, se la mamma li chiama, passano sul "vuoto" senza esitazioni.
Altri bambini, si avvicinano al plexiglass, ma quando vedono il vuoto esitano. Motivo ? Hanno capito il concetto di vuoto, di altezza, di caduta.
E' da precisare che il plexiglass ovviamente ? sicurissimo, reggerebbe un elefante, ma ? fatto apposta per fornire appunto la sensazione di vuoto.
Altro test: bambino seduto al seggiolone che vuole prendere un giocattolo che ? sul tavolo, ed ? legato a un filo.
Alcuni bambini si buttano sul tavolo e si allungano in tutti i modi per afferrare il giocattolo.
Altri bambini, prima provano ad afferrare il giocattolo, poi tirano il filo verso di s?, attirando cos? il giocattolo, avendo capito il concetto
Ma credo che, in realt?, di test di questo tipo, ripeto, in Ammeriga, dove la competitivit? comincia a zero anni, di test di questo tipo ce ne siano moltissimi !!!!
Comment