Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buon Natale alle FF.OO.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Buon Natale alle FF.OO.

Non so ancora che titolo dar? a questo 3d, forse un titolo banale, ma ci? a cui ho assistito oggi pomeriggio mi ha toccato.

Ero a via del Corso, qui a Roma e me ne tornavo a casa come si diceva una volta "bel bello" dopo aver comprato alcuni sigari cubani da fumare con gli amici a capodanno, quando la mia attenzione ? stata attirata da un capannello di gente attorno ai lampeggianti blu di una macchina dei Carabinieri.

Un baldanzoso ragazzotto (spero non sia dei nostri altrimenti ci vado a litigare), era stato fermato per controlli, o perch? i militi si erano accorti della targa "particolare".

Una spiegazione a parte merita la targa dell'Hornet.....
    .....le normali targhe "a lettura satellitare" sono grossomodo parallele all'asfalto, ebbene, quella del nostro eroe, partiva dalla giusta posizione e giungeva alla inclinazione "satellitare" con un grazioso ricciolo, che faceva effettivamente "molto Natale", credo di aver capito che fosse anche sprovvisto di documenti.

Detto questo, il nostro eroe ha acceso il suo cellulare ed ha cominciato a filmare i due carabinieri mentre facevano i controlli di rito.

Ha fatto il giro della gazzella 4 o 5 volte per cercare la migliore inquadratura, piegandosi anche per filmerli mentre si piegavano a chiamare dall'interno della vettura con il radiotelefono sempre con un ghigno ironico a "presa per il culo"....tipo alla...

Io non avrei resistito 2 minuti, in 2 carabinieri non hanno fatto una smorfia!

BRAVI!!

Solo all'arrivo della seconda macchina il nosro amico faceva meno lo sbruffone e veniva invitato a seguirli in caserma.

Moltissimi di noi, me compreso, saranno stasera con le zampe sotto al tavolino....sorbendo buon vino e mangiando a crepare.

Molti ragazzi stasera saranno in giro a rischiare di prendere un cazzotto in bocca da qualche delinquente ubriaco.

Leggo che alcuni sono indispettiti da controlli pressanti e/o atteggiamenti esagerati...ma....

.....stasera vorrei augurare buon Natale ai ragazzi e agli uomini delle forze dell'ordine.

• Font Size
    Giusto, ben detto! Auguri alle forze dell'ordine

Comment

X
    Working...
    X