Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

automobili: diesel ultima generazione o benzina+gpl ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beati voi che parlate di 2000 cc

io mi sono preso da due settimane una fiesta 1400 tdci.
    non va un cazzo!!!!! per? a senzazione non ? un motore morto la turbina un p? si fa sentire.

ma 26 kmh con un litro da benzinaio ti fai le seghe!!
    metto 40 a inizio mese e poi se ne riparla il prossimo
    (non faccio molti kilometri)

se vuoi solo risparmiare ora ? in promozione, io ho preso un offrerta con i cerchi del sedici metallizata clima e stereo 11,500 euro.

se poi vuoi andare forte tanto vale che te prendi un benza consumera di pi? ma almeno ti togli davvero lo sfizzio!!

Comment

• Font Size
      tanto per paragone col 1400 benza 90 cv stavo sulle 100 euro al mese.

anche perch? la tiravo un p? di pi?.

confermo un turbodiesel con ceentralina rimodificata non consuma di pi?, almeno non quando si va tranquilli.
      per la turbina se non vuoi aumenti enormi non nascono problemi troppo grossi.

mi hanno detto che la mia puo arrivare a 85 senza troppi problemi. quando finisce la garanzia(4 anni) lo faccio di sicuro.

per esempio un mio amico a una a3 150cv@ 180 nessun problema e in ripresa fa paura!!!

Comment

• Font Size
        Io prima avevo una Corsa 1.4 90CV benzina....scarico,filtro,assetto completo,cerchi maggiorati...che passava i 200Km/h di tachimetro e beveva come un aereo. E il pedale del freno era il secondo acceleratore
        Se dovessi mettere a mano alla mia Clio, che ? una diesel 1.9 da 80CV, molto parsimoniosa nei consumi (anche tirando sempre)...riuscirei a ottenere, col cambio della centralina, almeno una 30ina di CV...ma rimarrebbe sempre una Clio e avrei anche i rischi di rompere qualcosa...
        Inoltre dovrei effettuare anche altre modifiche per migliorare la tenuta di strada, ecc...
        Tutte queste modifiche, al momento della vendita, sono considerate a fondo perso (non aumentano il valore della macchina)...ne vale la pena?

Mackillers, hai fatto bene a prendere la Fiesta a quel prezzo: beve pochissimo e funziona benissimo...
        Io se devo cambiare vorrei una macchina con la M maiuscola...in modo tale che mi soddisfi nel tempo sia come prestazioni, estetica, sia come gestione in generale. Non vorrei mai prendere un ripiego perch? so che me ne pentirei. Piuttosto aspetto...magari poi, per qualche casa, parte qualche finanziamento a tasso 0...

Sto aspettando l'uscita della nuova Astra GTC 150CV diesel , della BMW Serie 1 tre porte da oltre 160 CV diesel (anno prox; 5porte non mi piace)...e di altre macchine che potrebbero fare al caso mio..
        Meglio tenersi il cash per l'acquisto di una macchina migliore...piuttosto che modificare la mia...

L'idea del 2000/1800 benzina + gpl...mi alletta ma devo valutare molto bene se ? una grandissima ca$$ata o no...

Grazie a tutti dei consigli!

Comment

• Font Size
          de nada!

Comment

• Font Size
            Questa macchina mi ? piaciuta molto, spaziosa e tecnologica, motore benzina ed elettrico consuma meno del disel a le prestazioni del benzina.
            Il prezzo non ? poi differente da una comune vettura.
            Prius della Toyota mio padre ? indeciso tra lei ed un'altro disel.

Comment

• Font Size
              non penso che ti interessi comunque lo faccio per fare un mpiacere ad un mio amico.

questo ragazzo ha una 147 fine 2003 gta tamarrata con di tutto di pi? 25000 Kmh.

se ti piacciono le auto che bevano poco di pi? del concorde questa fa al caso tuo.
              io che l'ho provata posso dirti parte forte, letteralmente arriccia l'asfalto sotto le ruote!!

3200 benzina 6cilindri a V90? doppia bancata due turbine e centralina aftermarcket. 250kmh in sesta (rillevati non di tachimetro)
              mi pare 270 cv ma non ne sono sicuro.
              con questa non c'? commonrail che tenga!

tenuto meglio della sua ragazza(non sto skerzando!)
              se ti interessa mandami un privato.

Comment

• Font Size
                Anche per me NAFTONI AL ROGO!!!
                Se vuoi un motore prestazionale ma che ti permetta di consumare anche relativamente poco prenditi un HONDA V-TEC.Un motore spettacolare ,praticamente 2 in uno :ai bassi beve poco , agli alti (8500 RPM!!) va come un 600 di qualche anno fa!E' quasi la stessa emozione di una moto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by grey
                  Anche per me NAFTONI AL ROGO!!!
                  Se vuoi un motore prestazionale ma che ti permetta di consumare anche relativamente poco prenditi un HONDA V-TEC.Un motore spettacolare ,praticamente 2 in uno :ai bassi beve poco , agli alti (8500 RPM!!) va come un 600 di qualche anno fa!E' quasi la stessa emozione di una moto!
                  quoto.. ma quel "consuma poco" ? relativo..... dipende lui cosa intede x poco....

io piuttosto che un diesel preferisco la mai 1100 cacata.. x lo meno stacca aa 6500 e qlc botto e fiamma lo fa :P

Comment

• Font Size
                    A casa mia solo auto a GPL.
                    E mai avuto un problema.
                    Non c'? blocco del traffico che tenga, la rete di distribuzione ? ottima, ormai c'? dappertutto, puoi parcheggiare dove vuoi (gli ultimi impianti sono fatti apposta per ovviare al problema dei parcheggi sotterranei).
                    Dipende dal tipo di impianto: ci sono da 1100 euro e da 4000 euro, dipende cosa vuoi.
                    Sulla mia auto nn ho avvertito un cale cos? netto delle prestazioni, in compenso nn beve una mazza, in media fai i 10 andando allegro, puoi arrivare anche a 14 se vai con un po' di attenzione, e costa la met? del gasolio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emino76
                      A casa mia solo auto a GPL.
                      E mai avuto un problema.
                      Non c'? blocco del traffico che tenga, la rete di distribuzione ? ottima, ormai c'? dappertutto, puoi parcheggiare dove vuoi (gli ultimi impianti sono fatti apposta per ovviare al problema dei parcheggi sotterranei).
                      Dipende dal tipo di impianto: ci sono da 1100 euro e da 4000 euro, dipende cosa vuoi.
                      Sulla mia auto nn ho avvertito un cale cos? netto delle prestazioni, in compenso nn beve una mazza, in media fai i 10 andando allegro, puoi arrivare anche a 14 se vai con un po' di attenzione, e costa la met? del gasolio.
                      Quello che mi lascia perplesso del gpl e che il serbatoio ti occupa una cifra di spazio nel bagagliaio, e se hai i sedili ribaltabili te li bloccano.
                      A meno hce non metti il serbatoio al posto della ruota di scora, ma poii la ruota di scorta dove te la metti?

Comment

• Font Size
                        io ho la bombola a ciambella.. 34 litri mi sembra.. se ne usano 30.
                        la ruota di scorta ? fuori... i sedili non hanno nessun porblema perch? non ho mai visto sedili ribaltabili all'indietro (parlo di quelli posteriori)..
                        oltretutto anche se la 147 ha un serbatoio piccolo non ho mai avuto problemi di spazio... dato che la maggior parte delle volte la si usa da soli, in due.. massimo tre..
                        andando in vacanza non puoi pretendere di andare in 4 coi bagagli ma questo vale anche senza la ruota di scorta tra le scatole.

Comment

X
                        Working...
                        X