Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA se brinco il velox a 40 all'ora sopra il limite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MA se brinco il velox a 40 all'ora sopra il limite?

E mi arriva a casa la letterina di presentarmi al comando cosa succede?

La nuova legge dice che non mi possono tirare via i punti perch? non sono stato fermato sul posto.
    Per? dice anche che devo dire chi guidava altrimenti mi danno da 350 ? di multa circa in su.

Quindi, devo dire che guidavo io, pagare la multa e subire la sospensione della patente per un mese o quello che ?...

Per? dopo un mese me la ridanno con tutti i 20 punticelli (o quelli che avevo prima cmq), giusto?

• Font Size
    la patente ti viene sospesa se commetti la stessa infrazione 2 volte in almeno 2 anni

ti viene sospesa e restituita con i punti residui.

Comment

• Font Size
      stanno anche cercando di far giudicare inconstituzionale la multa aggiuntiva (e secondo me fanno bene)

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        stanno anche cercando di far giudicare inconstituzionale la multa aggiuntiva (e secondo me fanno bene)
        e mi pare giusto.....
        come dire " o mi dici chi c'era al volante o ti caccio un'altra multona da 360 euro in su"
        e se sono in bolletta e non so chi guidava perche son passati 2 mesi???
        ormai se ne stanno approfittando un po troppo, vogliono pi? soldi facendo un cazzo dalla mattina alla sera, troppo comodo mettere gi? un velox e rimanere al bar per 2 ore....

Comment

• Font Size
          da quello che ho capito io... se dici che eri tu ti tolgono i punti e paghi la multa..
          se dici che non lo sai non tolgono punti ma mettono multa aggiuntiva..

non ho mica capito perch? poi dovrebbero ridarti tutti i punti?!?!

Comment

• Font Size
            Mi avete confuso ancora di pi?

Se vai sopra i 40 all'ora la patente de la prendono per un mese, questo sono sicuro, mi ? gi? successo e pure il mio amico l'estate scorsa ha ammesso di essere stato lui alla guida (per evitare la multa aggiuntiva), gli hanno preso la patente per un mese e 10 punti (che dovrebbe farsi ridare facendo ricorso grazie alla nuova norma).

Di questo scritto sopra sono sicuro (al 50% ).

Quello che non mi ? chiaro ? perch? devi dire che eri tu alla guida se tanto i punti non te li possono pi? togliere.

Perch? se dicendo che eri tu alla guida te li tolgono lo stesso, allora non vedo il senso di tutto ci?.

Comment

• Font Size
              Adesso non possono pi? toglierti punti senza la dimostrazione EFFETTIVA, DA PARTE DELL'AUTORITA' EMITTENTE LA CONTRAVVENZIONE che eri tu a commettere l'infrazione, anche se (in quanto obbligato in solido del veicolo) devi rispondere della sanzione amministrativa, ossia la multa.

Spero di aver detto giusto.

Il tuo amico ormai non credo che possa far ricorso, dato che ha ammesso di esser stato lui ad aver commesso l'infrazione.
              Ad ogni modo, in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lord G
                Mi avete confuso ancora di pi?

Se vai sopra i 40 all'ora la patente de la prendono per un mese, questo sono sicuro, mi ? gi? successo e pure il mio amico l'estate scorsa ha ammesso di essere stato lui alla guida (per evitare la multa aggiuntiva), gli hanno preso la patente per un mese e 10 punti (che dovrebbe farsi ridare facendo ricorso grazie alla nuova norma).

Di questo scritto sopra sono sicuro (al 50% ).

Quello che non mi ? chiaro ? perch? devi dire che eri tu alla guida se tanto i punti non te li possono pi? togliere.

Perch? se dicendo che eri tu alla guida te li tolgono lo stesso, allora non vedo il senso di tutto ci?.

...era meglio se non diceva chi era al voltante...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY

...era meglio se non diceva chi era al voltante...

al voltante?????

Comment

• Font Size
                    Non ci siamo ragazzi: se non dici chi ? al volante paghi la multa aggiuntiva, e questo ? un dato di fatto.

Ricapitoliamo:

1) prima della nuova legge se NON ti fermavano e ti arrivava a casa la multa dovevi pagare e dichiarare chi guidava se non volevi pagare la multa aggiuntiva e ti toglievano i punti.

2) Dopo la nuova legge e TUTTO UGUALE, tranne per il fatto dei punti perch? la nuova legge dice appunto che ? illegittimo.
                    Quindi se non ti fermano paghi la multa, ma non ti possono tirare via i punti. Chi ha subito il ritiro dei punti prima di questa legge pu? fare ricorso e gli saranno restituiti.

Quello che non capisco ? sto caxxo di fatto che devi dichiarare chi guidava: a cosa serve se tanto i punti non te li possono togliere? Forse per il fatto che sopra i 40 all'ora devono ritirare la patente al guidatore in ogni caso?

Comment

• Font Size
                      ...al volante!

Comment

• Font Size
                        Non ci siamo ragazzi: se non dici chi ? al volante paghi la multa aggiuntiva, e questo ? un dato di fatto.

Ricapitoliamo:

1) prima della nuova legge se NON ti fermavano e ti arrivava a casa la multa dovevi pagare e dichiarare chi guidava se non volevi pagare la multa aggiuntiva e ti toglievano i punti.

2) Dopo la nuova legge e TUTTO UGUALE, tranne per il fatto dei punti perch? la nuova legge dice appunto che ? illegittimo.
                        Quindi se non ti fermano paghi la multa, ma non ti possono tirare via i punti. Chi ha subito il ritiro dei punti prima di questa legge pu? fare ricorso e gli saranno restituiti.

Quello che non capisco ? sto caxxo di fatto che devi dichiarare chi guidava: a cosa serve se tanto i punti non te li possono togliere? Forse per il fatto che sopra i 40 all'ora devono ritirare la patente al guidatore in ogni caso?

prima dell'uscita dell'ultima legge dovevi per forza dichiarare chi guidava ...adesso c'? l'opzione di non dire chi guidava pagando la multa aggiuntiva.... ...basta fine...

Comment

• Font Size

prima dell'uscita dell'ultima legge dovevi per forza dichiarare chi guidava ...adesso c'? l'opzione di non dire chi guidava pagando la multa aggiuntiva.... ...basta fine...
                          Negativo, c'era anche prima questa opzione (almeno da questo agosto, quando il mio amico ? stato multato) mentre la nuova legge ? in vigore da pochi giorni.

Comment

• Font Size

Negativo, c'era anche prima questa opzione (almeno da questo agosto, quando il mio amico ? stato multato) mentre la nuova legge ? in vigore da pochi giorni.

si per un periodo c'era l'opzione di poter non dire chi guidava e non c'era la multa aggiuntiva... ...subito dopo ? uscita la legge che entro 30 giorni dovevi consegnare la patente di qualcuno!!!

...senti ...ma per non sbagliarti ...VA PIANO!

Comment

• Font Size
                              ..l'importante ? non fermarsi...

Comment

X
                              Working...
                              X