Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto il mondo ? paese (ma anche no)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Vedi che non sono cambiato ? Le battute le capisco sempre a scoppio ritardato e quando le faccio io son talmente pessime che nessuno le capisce mai
    allora ci RI-vuole una bella scarica di botte :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ? inserito anche il costo della vita?
      Sul sito UBS c'era uno studio interessante (anche in italiano)

      La Svizzera risultava nelle prime posizioni per costo della vita... e per potere d'acquisto.

      Insomma, direi che ci si pu? stare

      Comment


      • Font Size
        #33
        Non riesco pi? a trovare il PDF, ma...

        Oslo, Zurigo e Ginevra le citt? pi? care al mondo, studio UBS - swissinfo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Rufrus View Post

          il ricco sempre pi? ricco ed il povero sempre pi? povero.
          Non sono troppo d'accordo

          Secondo me, il povero ? sempre pi? povero, ma molti ricchi adesso sono nuovi poveri, e anche i ricchi hanno sub?to la crisi !!!

          Cio?, per me, la discesa c'? stata per tutti, i poveri l'hanno subita pi? di tutti, ma la tendenza ? un progressivo deterioramento di tutte le classi.

          Anche i ricchissimi, a partire dal Berlusca, hanno subito la crisi !

          Per quella gente non si parla ovviamente di un cambio di tenore di vita, ma in ogni caso le loro ditte, e quindi i loro utili, sono in forte calo !

          Ho letto che anche le societ? del Berlusca che raccolgono la pubblicit? (e quindi una fonte importantissima del reddito berlusconiano) sono, per la prima volta in decenni, in calo pauroso e stanno licenziando !!!

          Ripeto: ai livelli altissimi non cambia il tenore di vita, ma la produttivit? ? in calo eccome !

          Mi sa che questa crisi, almeno in Italia, ha spazzato la "ricchezza" di decenni e decenni di risparmi e alla fine: ha incupito i ricchissimi, ha messo i vecchi ricchi in condizioni di povert?, e ai poveracci ha dato il colpo di grazia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Foglio View Post
            Differenza tra salario e tasse nei vari paesi:

            Corriere della Sera - Stipendi, il confronto internazionale

            Notare la differenza tra italia e Svizzera... :asd:
            Un mio collega guadagna circa 800 euro al giorno(premesso che nn ho idea di come faccia...)...vuole trasferirsi a Lugano perch? lo stesso lavoro gliene frutterebbe 1500... ma anche la donna con cui stavo, la Ducatara scatenata, pigliava 1900 euro...IN MALATTIA DOPO UN ANNO...e faceva la responsabile di sala nei ristoranti svizzeri...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Zul View Post
              Non sono troppo d'accordo

              Secondo me, il povero ? sempre pi? povero, ma molti ricchi adesso sono nuovi poveri, e anche i ricchi hanno sub?to la crisi !!!

              Cio?, per me, la discesa c'? stata per tutti, i poveri l'hanno subita pi? di tutti, ma la tendenza ? un progressivo deterioramento di tutte le classi.

              Anche i ricchissimi, a partire dal Berlusca, hanno subito la crisi !

              Per quella gente non si parla ovviamente di un cambio di tenore di vita, ma in ogni caso le loro ditte, e quindi i loro utili, sono in forte calo !

              Ho letto che anche le societ? del Berlusca che raccolgono la pubblicit? (e quindi una fonte importantissima del reddito berlusconiano) sono, per la prima volta in decenni, in calo pauroso e stanno licenziando !!!

              Ripeto: ai livelli altissimi non cambia il tenore di vita, ma la produttivit? ? in calo eccome !

              Mi sa che questa crisi, almeno in Italia, ha spazzato la "ricchezza" di decenni e decenni di risparmi e alla fine: ha incupito i ricchissimi, ha messo i vecchi ricchi in condizioni di povert?, e ai poveracci ha dato il colpo di grazia

              io in rete ho letto questo, a proposito del biennio che ci attende...

              "Sar? un anno di sopravvivenza al quale seguir? il 2013, un anno ancora pi? duro. Ci aspetta un biennio di ferro. La disoccupazione esploder?. Le famiglie spenderanno meno e attingeranno ai risparmi (chi li ha) per cercare di mantenere il loro tenore di vita. La liquidit? diventer? un bene sempre pi? raro. Le banche non presteranno soldi alle imprese, molte falliranno, strette tra la diminuzione della produzione e l'impossibilit? di accedere al credito. Si completer? l'effetto domino iniziato nel 2008. Dopo le banche e gli Stati il contagio toccher? le imprese. Il problema ? che dopo le imprese non c'? pi? nulla. I magazzini si riempiranno di beni invenduti. Le strade di persone senza un lavoro. A cosa servono le merci se nessuno pu? comprarle? La grande macchina del commercio mondiale rallenter? fino quasi a fermarsi. Molti Paesi entreranno in recessione, l'Italia avr? una diminuzione superiore all'uno per cento e sono ottimista.
              Senza soldi, senza lavoro e con il Paese in recessione aumenter? l'emigrazione verso l'estero, gi? in atto, soprattutto dei giovani, non solo in Europa, ma anche verso la Cina e il Sud America. Per chi rimarr? in Italia la vita sar? grama. I prezzi aumenteranno insieme all'inflazione, come ? avvenuto in Grecia. Il Governo dovr? far fronte agli interessi sui titoli che si avvicineranno con i nuovi tassi ai 100 miliardi di euro, per farlo aumenter? le tasse sui beni primari e pagher? parte delle pensioni, degli stipendi pubblici e dei debiti con i privati in Btp. Mentre scrivo mi viene voglia di scappare all'estero. Non preoccupatevi, rimarr? qui con voi. Non vi libererete di me cos? facilmente.
              Nel 2012 il prezzo degli immobili diminuir? tra il 10 e il 20 per cento, ci sar? una corsa alla vendita, ma pochi compratori. Bisogna prepararsi a un'economia di guerra. Non fare debiti ed estinguere quelli che si hanno se ? possibile. Non comprare azioni, non comprare titoli di Stato, non accendere mutui e tagliare le spese superflue. Chi ha dei risparmi apra dei conti deposito in pi? banche o, meglio ancora, un conto postale. Investite in orti, in terreni da coltivare. La terra ? la migliore assicurazione per il futuro. Aggregatevi in gruppi di acquisto solidale, ve ne sono sempre pi? in ogni citt?. Quando la crisi passer? vi sentirete pi? forti, vi sarete abituati a dare un valore alle cose importanti e al vostro tempo. "

              Comment


              • Font Size
                #37
                insomma meglio se non cambio macchina ed evito di pensare di farmi una famiglia



                spero sia messa gi? pi? tragica di quello che in realt? sar?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Rufrus View Post
                  allora ci RI-vuole una bella scarica di botte :gaen:
                  Ahah attento che una volta passa ... la seconda non ? detto che vada ancora cosi !

                  Ammesso che sia stata quella la causa perch? a me pare un p? strano che entrino dei ladri in officina e non mi rubino niente ... ok che cnon c'era tempo perch? in quella ? arrivato pap? , ma almeno il portafogli e la reflex le potevano tirar su scappando

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    io in rete ho letto questo, a proposito del biennio che ci attende...

                    "Sar? un anno di sopravvivenza al quale seguir? il 2013, un anno ancora pi? duro. Ci aspetta un biennio di ferro. La disoccupazione esploder?. Le famiglie spenderanno meno e attingeranno ai risparmi (chi li ha) per cercare di mantenere il loro tenore di vita. La liquidit? diventer? un bene sempre pi? raro. Le banche non presteranno soldi alle imprese, molte falliranno, strette tra la diminuzione della produzione e l'impossibilit? di accedere al credito. Si completer? l'effetto domino iniziato nel 2008. Dopo le banche e gli Stati il contagio toccher? le imprese. Il problema ? che dopo le imprese non c'? pi? nulla. I magazzini si riempiranno di beni invenduti. Le strade di persone senza un lavoro. A cosa servono le merci se nessuno pu? comprarle? La grande macchina del commercio mondiale rallenter? fino quasi a fermarsi. Molti Paesi entreranno in recessione, l'Italia avr? una diminuzione superiore all'uno per cento e sono ottimista.
                    Senza soldi, senza lavoro e con il Paese in recessione aumenter? l'emigrazione verso l'estero, gi? in atto, soprattutto dei giovani, non solo in Europa, ma anche verso la Cina e il Sud America. Per chi rimarr? in Italia la vita sar? grama. I prezzi aumenteranno insieme all'inflazione, come ? avvenuto in Grecia. Il Governo dovr? far fronte agli interessi sui titoli che si avvicineranno con i nuovi tassi ai 100 miliardi di euro, per farlo aumenter? le tasse sui beni primari e pagher? parte delle pensioni, degli stipendi pubblici e dei debiti con i privati in Btp. Mentre scrivo mi viene voglia di scappare all'estero. Non preoccupatevi, rimarr? qui con voi. Non vi libererete di me cos? facilmente.
                    Nel 2012 il prezzo degli immobili diminuir? tra il 10 e il 20 per cento, ci sar? una corsa alla vendita, ma pochi compratori. Bisogna prepararsi a un'economia di guerra. Non fare debiti ed estinguere quelli che si hanno se ? possibile. Non comprare azioni, non comprare titoli di Stato, non accendere mutui e tagliare le spese superflue. Chi ha dei risparmi apra dei conti deposito in pi? banche o, meglio ancora, un conto postale. Investite in orti, in terreni da coltivare. La terra ? la migliore assicurazione per il futuro. Aggregatevi in gruppi di acquisto solidale, ve ne sono sempre pi? in ogni citt?. Quando la crisi passer? vi sentirete pi? forti, vi sarete abituati a dare un valore alle cose importanti e al vostro tempo. "
                    Nell'articolo manca la descrizione dell'effetto finale, quello sulla gente: suicidi di massa ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ahah attento che una volta passa ... la seconda non ? detto che vada ancora cosi !

                      Ammesso che sia stata quella la causa perch? a me pare un p? strano che entrino dei ladri in officina e non mi rubino niente ... ok che cnon c'era tempo perch? in quella ? arrivato pap? , ma almeno il portafogli e la reflex le potevano tirar su scappando
                      infatti mi pare strano... ma altre ipotesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Rufrus View Post
                        infatti mi pare strano... ma altre ipotesi?
                        Mi piacerebbe trovarne un'altra ma oltre a queste tre non sono riuscito a partorirne

                        Riflettevo prima su un fattore : se devo prendere questo episodio come un piccolo bilancio della mia vita , vedendo come mi si sono rapportati colleghi di lavoro , amici , fornitori , clienti , amiche e parenti penso che tutto sommato nella vita mi sono comporato molto bene Pur con tutti i miei grandi ed insormontabili difetti ovviamente .

                        Questo gi? mi basta
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 23-12-11, 09:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non per fare lo sborone..ma io sono sulla media del tedesco.....eheheheh

                          cmq...scherzi a parte.....e' penoso vedere sempre le stesse cose...primi nelle tasse...e ultimi nei servizi.....

                          con gli stipendi + bassi del mondo civilizzato....

                          che pena....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X