Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto il mondo ? paese (ma anche no)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma difatti concordo con te Rufrus .

Sull'art 18 possiamo discuterne ed ognuno pu? avere le proprie idee . Ma se un governo viene a chiedere sacrifici addizionali al popolo . se un governo affligge una serie di sopprusi a cittadini impotenti ... come minimo prima di parlare di Art18 et simila , occorre fare qualcosa di concreto per rilanciare l'economia e creare posti di lavoro !

Io , per esempio , sono il primo a criticare gli esuberi negli enti statali ma , santo cielo , prima di pensare a licenziarli occorre trovare una alternativa su come reimpiegare le persone . Nulla viene fatto nemmeno in tal senso .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rufrus View Post
      la cosa che poi mi indispone in questi giorni ? che mentre l'italia va a rotoli, e dopo aver fatto una paurosa manovra vanno a scovare ora la modifica dell'art 18, ... vedete un poi voi se autorizzare a lasciare a casa le porsone possa essere fonte di sviluppo
      ti quoto un messaggio che ho letto in un altro forum,riscriverlo nn servirebbe visto che la penso esattamente allo stesso modo.

Infatti per le grandi aziende parassitarie italiane questa non ? affatto una proposta vantaggiosa. Dato che invece di licenziare qualcuno e pagarli 24 mensilit?, li piazza in cassa integrazione con lo stipendio pagato dallo stato.

E' una proposta che favorisce le aziende sane, quelle che vogliono poter assumere senza essere legate a vita. Quelle che se c'? un calo di produzione non hanno la cassa integrazione dove piazzare i dipendenti a spese dello stato
      poi ovviamente ci sara anche chi se ne approfittera di questo...per? in linea di massima nn mi sembra sbagliatissima come cosa....

nn vedo per quale motivo se nn c? lavoro uno ? OBBLIGATO a "tenerti" ...boh magari sbaglio...per? io un azienda sia pubblica che privata nn la vedo come un ente di beneficenza...se c? lavoro lavori...se nn c? ne a casa...perk? devo continuare a pagarti se nn "servi piu"?io azienda se nn ho lavoro nn ? che posso obbligare i miei clienti a comprare i miei prodotti...perch? allora devo essere per? obbligato a pagare/tenere un dipendente che nn produce?a sto punto allora l'obbligo dovrebbe essere da entrambe le parti...io nn licenzio il dipendente ma tu cliente continui a comprare...anche se nn hai i soldi ...dai p? ridicola sta cosa...

come dice Lele bisognerebbe dare a sta gente un alternativa...ma io dico che era meglio pensarla prima l'alternativa invece che assumere in esubero e poi dopo poverini restano senza lavoro...oppure assumi tutti quel che vuoi fin che hai lavoro,se poi cala...calano i dipendenti...cosa c? di male?

Comment

• Font Size
        C'? de male che se te lasciano a casa a 20 anni hai gi? grossi problemi a ritrovare lavoro

Se te lasciano a casa a 50, quale stronzo ti riprende a lavorare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by castio View Post
          C'? de male che se te lasciano a casa a 20 anni hai gi? grossi problemi a ritrovare lavoro

Che ? la stessa ditta che ti lascia a casa che deve "aiutarti"... Se no ? lei che paga.
          Son cose che gi? ci sono: gli svedesi non licenziano uno a 50 anni con la scusa che "lo portiamo alla pensione" perch? gli anni che mancano se non trova lavoro li paga tutti quella azienda!
          Le cose ci sono e funzionano... ma noi copiamo quello che ci fa comodo... E di solito copiamo quello che non serve...

Comment

• Font Size
            Originally posted by castio View Post

quindi devo rimetterci io di tasca mia -azienda- per far contento te dipendente?
            nn capisco proprio questa cosa di tutelare il lavoratore ma il datore di lavoro nn lo tutela mai nessuno per?...

un imprenditore rischia del suo e nn lo tutela nessuno...lui per? deve garantire lo stipendio ai suoi dipendenti anche se pure lui nn sta beccando una lira...quindi i soldi per i dipendenti li deve trovare,quelli per lui...chissene casomai fallisce....

forse la vedo un po troppo in maniera estrema..mah

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cryal View Post
              quindi devo rimetterci io di tasca mia -azienda- per far contento te dipendente?
              nn capisco proprio questa cosa di tutelare il lavoratore ma il datore di lavoro nn lo tutela mai nessuno per?...

un imprenditore rischia del suo e nn lo tutela nessuno...lui per? deve garantire lo stipendio ai suoi dipendenti anche se pure lui nn sta beccando una lira...quindi i soldi per i dipendenti li deve trovare,quelli per lui...chissene casomai fallisce....

Beh io la riduco ancora pi? a termini semplici e banali :

Se io azienda ho in organico te persona di 50 anni lavoratore ed io azienda sono in situazione critica :

1) se te persona di 50 anni sei coscienziosa e dedita al lavoro non puoi che essere una risorsa per me ed ? altres? mio dovere tutelare il tuo posto di lavoro conscio che poi faresti fatica a trovare impiego differente .

2) se te persona di 50 anni sei un peso morto per scarsa dedizione alle problmeatiche della mia azienda , io sono legittimato ad eliminarti dal mio organico completamente incurante delle problematiche alle quali poi tu andrai incontro .

Ad ogni modo , spesso ? sufficiente un incontro verbale schietto e sincero tra le due parti ed una soluzione si trova sempre se si vuole trovarla .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post

guarda che per crisi economica aziendale ? gi? previsto la riduzione del personale, naturalmente con annessi ammortizzatori per l'uscita.

Tu gi? ti poni male nell'approccio al discorso, Lele sta dicendo la tua stessa cosa ma con diplomazia diversa.

Comment

• Font Size
                  Beh sai ... per come la vedo io ? sacrosanto che ognuno debbe guardare preferenzialmente le proprie chiappe ma sempre tenendo presente la correttezza ed il rispetto umano per chi lo circonda e magari fa affidamento in un modo o nell'altro su di lui .

Lungo il cammino della mia vita noto che la correttezza , alla lunga , ripaga in un modo o nell'altro

Comment

• Font Size
                    guarda che per crisi economica aziendale ? gi? previsto la riduzione del personale, naturalmente con annessi ammortizzatori per l'uscita.

Tu gi? ti poni male nell'approccio al discorso, Lele sta dicendo la tua stessa cosa ma con diplomazia diversa.
                    La differenza ? che ora paga pantalone (mobilit?, prepensionamento ecc - oltre ch il licenziato, ovvio), col modello "scandinavo" dovrebbe esser l'azienda ad accollarsi i costi...

Ma sto tranquillo tanto qui stan gi? decidendo di seguir quella linea in provincia, quindi prox anno vi far? sapere come va

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh sai ... per come la vedo io ? sacrosanto che ognuno debbe guardare preferenzialmente le proprie chiappe ma sempre tenendo presente la correttezza ed il rispetto umano per chi lo circonda e magari fa affidamento in un modo o nell'altro su di lui .

Lungo il cammino della mia vita noto che la correttezza , alla lunga , ripaga in un modo o nell'altro
                      la scarica di botte t'ha fatto bene a te
                      alla prossima diventi santo :gaen:

Comment

• Font Size
                        i dati riguardanti la tassazione in slovacchia sono errati e di parecchio - hanno una tassazione fissa lorda al 20% - pertanto aggiungendo tutto se toccano il 23% ? tanto.

Sui redditi invece ci siamo su per gi?.

Comment

• Font Size

Dai diamo i grafici e sparliamo di chi pare star meglio di noi

Comment

• Font Size
                            la scarica di botte t'ha fatto bene a te
                            alla prossima diventi santo :gaen:
                            Ehmm non so se cambi il modo di esposizione ma quanto sopra ? mio pensiero da sempre

In effetti cmq San Lele da Lecco suonava bene
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-11, 15:17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ehmm non so se cambi il modo di esposizione ma quanto sopra ? mio pensiero da sempre

In effetti cmq San Lele da Lecco suonava bene
                              Leleeeee, era na battuta

Comment

• Font Size
                                Leleeeee, era na battuta

Vedi che non sono cambiato ? Le battute le capisco sempre a scoppio ritardato e quando le faccio io son talmente pessime che nessuno le capisce mai

Comment

X
                                Working...
                                X