Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un elogio alla sanit? !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un elogio alla sanit? !

    Eh ragazzi , un topic tutto dedicato mi sembra doveroso .

    Dopo 16 giorni in balia dell'ospedale mi sento davvero in dovere per complimentarmi con quelle persone con cui ho avuto a che fare .
    Ora , io non so se tutti gli ospedali siano uguali ai reparti che ho avuto modo di vivere io e non so nemmeno se tutti gli addetti siano paragonabili ... ma vi assicuro che ho maturato una profonda ammirazione verso quelle persone .

    Io osservavo infermieri ed infermiere prodigarsi con un umanit? impagabile verso le persone disagiate , anziane , non autosufficienti o demoralizzate . Il loro operato andava oltre al dovere perch? lo facevano con una bont? d'animo davvero nobile . Non finivo mai di complimentarmi con loro .

    Anche medici ed operatori sanitari di varia natura concorrono a dare lustro a quel che ho vissuto . Gentilezza ed umanit? che va oltre alle parole .
    Si ... a voler cercare , ci sono e saranno anche aspetti negativi , ma come ogni essere umano ha .

    Non avevo mai vissuto in ospedale (tranne 2-3 giorni per inserimento piastrina alla gamba sx ed i vari prontosoccorso post incidenti ) ma questo ospedale (A.Manzoni di Lecco) mi ha davvero impressionato positivamente per le persone che lo compongono !

    Un applauso !

  • Font Size
    #2
    Intanto bentornato.....

    E comunque per la mia esperienza personale posso confermare quello che dici, e se a volte ? carente poche volte dipende dal personale medico/infermieristico!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco.... Io dopo 80 giorni di degenza di mio zio in 4 ospedali diversi in provincia volevo aprire un post sullo stato pietoso della sanit? qui da me....
      Questo tuo post conferma che ? qui da me che fa schifo! Anche se gli sversiamo una marea di sghei!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Ecco.... Io dopo 80 giorni di degenza di mio zio in 4 ospedali diversi in provincia volevo aprire un post sullo stato pietoso della sanit? qui da me....
        Questo tuo post conferma che ? qui da me che fa schifo! Anche se gli sversiamo una marea di sghei!
        Mah vedi Devil io non posso certo sapere , magari anche in questo ospedale che io elogio cosi tanto ci saranno delle disfuznioni . Trovo per? giusto che persone dall'animo cosi nobile vegnano gratificate !

        Quando mi sar? ripreso completamente mi informer? anche se c'? un modo per manifestare concretamente questo elogio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Eh ragazzi , un topic tutto dedicato mi sembra doveroso .

          Dopo 16 giorni in balia dell'ospedale mi sento davvero in dovere per complimentarmi con quelle persone con cui ho avuto a che fare .
          Ora , io non so se tutti gli ospedali siano uguali ai reparti che ho avuto modo di vivere io e non so nemmeno se tutti gli addetti siano paragonabili ... ma vi assicuro che ho maturato una profonda ammirazione verso quelle persone .

          Io osservavo infermieri ed infermiere prodigarsi con un umanit? impagabile verso le persone disagiate , anziane , non autosufficienti o demoralizzate . Il loro operato andava oltre al dovere perch? lo facevano con una bont? d'animo davvero nobile . Non finivo mai di complimentarmi con loro .

          Anche medici ed operatori sanitari di varia natura concorrono a dare lustro a quel che ho vissuto . Gentilezza ed umanit? che va oltre alle parole .
          Si ... a voler cercare , ci sono e saranno anche aspetti negativi , ma come ogni essere umano ha .

          Non avevo mai vissuto in ospedale (tranne 2-3 giorni per inserimento piastrina alla gamba sx ed i vari prontosoccorso post incidenti ) ma questo ospedale (A.Manzoni di Lecco) mi ha davvero impressionato positivamente per le persone che lo compongono !

          Un applauso !
          Ora parla addirittura bene dell'ospedale ..... ce lo siamo giocato

          No, scherss , bo qualcosa funziona bene in Italia, ma se capita ? a loro insaputa :gaen:

          Cmq la notizia pi? importante ? che sei tornato a baita, grande Lele !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Mah vedi Devil io non posso certo sapere , magari anche in questo ospedale che io elogio cosi tanto ci saranno delle disfuznioni . Trovo per? giusto che persone dall'animo cosi nobile vegnano gratificate !

            Quando mi sar? ripreso completamente mi informer? anche se c'? un modo per manifestare concretamente questo elogio
            A me fa piacere che sia come dici!
            Anzi lo trovo DOVEROSO anche visti i soldi che ci spillano (che poi non arrivino alla sanit? magari ? un altro male).
            Di mio potrei scriver pagine di cose anomale... Ma fin che capitavano a me e agli amici (gente certamente da diseprezzare come tutti ci dicono) ? un conto...
            Quando vedi certe cose capitare a una persona che, in vita sua, mai era entrata in ospedale e che la trattan a pesci volanti in faccia.... Un p? iniziano a girarti
            Ripeto: ritengo NORMALE la vita ospedaliera da te descritta, non quella che sto riscoprendo io in questi mesi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Eh ragazzi , un topic tutto dedicato mi sembra doveroso .

              Dopo 16 giorni in balia dell'ospedale mi sento davvero in dovere per complimentarmi con quelle persone con cui ho avuto a che fare .
              Ora , io non so se tutti gli ospedali siano uguali ai reparti che ho avuto modo di vivere io e non so nemmeno se tutti gli addetti siano paragonabili ... ma vi assicuro che ho maturato una profonda ammirazione verso quelle persone .

              Io osservavo infermieri ed infermiere prodigarsi con un umanit? impagabile verso le persone disagiate , anziane , non autosufficienti o demoralizzate . Il loro operato andava oltre al dovere perch? lo facevano con una bont? d'animo davvero nobile . Non finivo mai di complimentarmi con loro .

              Anche medici ed operatori sanitari di varia natura concorrono a dare lustro a quel che ho vissuto . Gentilezza ed umanit? che va oltre alle parole .
              Si ... a voler cercare , ci sono e saranno anche aspetti negativi , ma come ogni essere umano ha .

              Non avevo mai vissuto in ospedale (tranne 2-3 giorni per inserimento piastrina alla gamba sx ed i vari prontosoccorso post incidenti ) ma questo ospedale (A.Manzoni di Lecco) mi ha davvero impressionato positivamente per le persone che lo compongono !

              Un applauso !
              purtroppo molte strutture son in disfunzione colpa di mal gestione, ma la qualit? dei operatori in Italia ? veramente bella, gente che f? il proprio lavoro con dedizione e tanta passione, poi conme in ogni posto la mele marce ci sono....ma quello ? normale, quindi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bentornato Lele..

                X quel che riguarda ospedali son di tutt'altro avviso purtroppo... ma x quel che son state le mie esperienze personali..

                Fortuna che gli ospedali non sono tutti uguali!

                Salutoni Matteo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  A me fa piacere che sia come dici!
                  Anzi lo trovo DOVEROSO anche visti i soldi che ci spillano (che poi non arrivino alla sanit? magari ? un altro male).
                  Di mio potrei scriver pagine di cose anomale... Ma fin che capitavano a me e agli amici (gente certamente da diseprezzare come tutti ci dicono) ? un conto...
                  Quando vedi certe cose capitare a una persona che, in vita sua, mai era entrata in ospedale e che la trattan a pesci volanti in faccia.... Un p? iniziano a girarti
                  Ripeto: ritengo NORMALE la vita ospedaliera da te descritta, non quella che sto riscoprendo io in questi mesi....
                  Devil gli stronzi ci son da per tutto, se la cosa ? troppo grave/forte come mancanza di professionalit?, rivolgiti alla Direzione Sanitaria, che provveder? a rimettere in careggiata chi non sa fare il proprio lavoro. Per? penso che Lele intendesse che molti operatori fanno il loro lavoro, con vera passione e avvolte questo fa si che vada oltre il proprio normale compito di semplice operatore, portando benefici ai pazienti che soffrono, anche se la struttura a i suoi problemi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    al di la' che esistono 2 realta' ben distinte nella sanita',mi unisco alle considerazioni di Lele (essendoci passato anche io pur se in modo differente).

                    Quello dell'infermiere e' un lavoro secodno me difficile e particolare,ergo chi si prodiga va applaudito.

                    troppo facile dire "e' pagato per farlo".

                    anche qui a roma esistono situazioni contrastanti,ospedali rinomati dove ti trattano peggio che nei canili,e ospedali criticati,dove invece ti trattano davvero bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lele R1? Azz.. questo nick mi dice qualcosa... mh..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by capello View Post
                        al di la' che esistono 2 realta' ben distinte nella sanita',mi unisco alle considerazioni di Lele (essendoci passato anche io pur se in modo differente).

                        Quello dell'infermiere e' un lavoro secodno me difficile e particolare,ergo chi si prodiga va applaudito.

                        troppo facile dire "e' pagato per farlo".

                        anche qui a roma esistono situazioni contrastanti,ospedali rinomati dove ti trattano peggio che nei canili,e ospedali criticati,dove invece ti trattano davvero bene.
                        Quando si sceglia una via si ? consci di cosa si fa. Io son un orso e mai andrei a fare un lavoro a stretto contatto col pubblico. Meno ancora un lavoro sensibile come l'inferiere o il medico.
                        Se non sei adatto dovrebbero darti 4 calci nel culo e lasciarti per strada! Non ? possibile, per esempio, che un medico metta un sondino 4 volte (1 al giorno) con controllo RX e dica al paziente che il sondino ? OK che il dolore sar? altro... e poi il quinto giorno arriva un altro, cambia il sondino rif? le RX, vede le vecchie e ti dice se lo hai "intubato" tu per aver fatto un lavoro simile...

                        Son OT.... ma son depresso in sti giorni.... Veder un omone che entra con le sue gambe e ne uscir? in una cassa mi fa girar i bal....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Quando si sceglia una via si ? consci di cosa si fa. Io son un orso e mai andrei a fare un lavoro a stretto contatto col pubblico. Meno ancora un lavoro sensibile come l'inferiere o il medico.
                          Se non sei adatto dovrebbero darti 4 calci nel culo e lasciarti per strada! Non ? possibile, per esempio, che un medico metta un sondino 4 volte (1 al giorno) con controllo RX e dica al paziente che il sondino ? OK che il dolore sar? altro... e poi il quinto giorno arriva un altro, cambia il sondino rif? le RX, vede le vecchie e ti dice se lo hai "intubato" tu per aver fatto un lavoro simile...

                          Son OT.... ma son depresso in sti giorni.... Veder un omone che entra con le sue gambe e ne uscir? in una cassa mi fa girar i bal....
                          molti fanno quel lavoro per stipendio e prestigio che da, poi il risultato si vede
                          comunque ripetto la Direzione Sanitaria ? sempre disponibile per queste cose

                          anche se non so, un abbraccio e un in bocca al lupo
                          Last edited by thor74; 21-12-11, 14:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by thor74 View Post
                            molti fanno quel lavoro per stipendio e prestigio che da, poi il risultato si vede
                            comunque ripetto la Direzione Sanitaria ? sempre disponibile per queste cose

                            anche se non so, un abbraccio e un in bocca al lupo
                            Guarda... Io ora vado in ospedale la notte cos? non trovo nessuno... Perch? di certo se li tratto male poi si rifan su di lui....
                            Gi? si stan muovendo i miei e altri parenti...

                            Io spero vivamente che il futuro sia quello visto da lele e non quello che vedo io....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ben tornato Lele

                              Per la sanit? non penso che tutti gli ospedali e tutto il personale che lavora in essi sia equiarabile

                              Per? se dici che dove eri tu sono professionali allora facciamo loro i complimenti :1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X