? a me la domanda?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tragedia di Trieste e menti malate
Collapse
X
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postquello che dici ? giusto ma secondo me non per tutto...il rispetto per l'opinione altrui ? sacrosanta, per? in questo caso si lancia un falso messaggio sotto il nome di una religione importante....e la chiesa non fa nulla per smorzare le sue dicerie che possono risultare un p? estremiste...
HO la sacrosanta liberta' e diritto non solo di non essere d'accordo con l'articolo,ma anche di contestarlo.
e nessuno me lo puo' o deve impedire.
Comment
-
Originally posted by capello View Postaggiungerei un semplice concetto:sia che esprimiamo opinioni lagnandoci,sia che le esprimiamo con leggerezza,stiamo usufruendo di uno dei pochi aspetti POSITIVI che la DEMOCRAZIA ci offre:capisco che in questo paese si usa la parola DEMOCRAZIA dipendentemente da come CONVIENE,ma...tant'e'!!!
HO la sacrosanta liberta' e diritto non solo di non essere d'accordo con l'articolo,ma anche di contestarlo.
e nessuno me lo puo' o deve impedire.
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postcapisco ci? che intendi, ma fondamentalmente io vedo che nelle abitudini odierne c'? quella della lagna, ci si lamenta per tutto, dal politico che non fa un ***** e che prende troppo, alla crisi, al lavoro, alle donne/uomini, alla religione...insomma ci si lamenta solo per tutto, se c'? modo di prendersela con qualcuno lo si fa! ? mai possibile che non ci sia mai un dubbio su qualcosa?si leggono tre righe e dico 3 e gi? si ? capito al volo tutto e si possono sparare sentenze su questo o su quell'altro?io ogni volta che leggo una cosa o vedo un tg mi pongo mille domande su cosa c'? dietro quello che vedo...sull'annuncio penso che in quei puntini di sospensione possa esserci qualcosa di omesso che dava un altro significato alla frase, penso che magari chi lo scrive ? un megalomane religioso, o magari uno che vuol smerdare la chiesa, o peggio uno che non ha saputo esprimere un concetto, invece vedo tutti pronti a giudicare senza manco leggere l'articolo
sar? che con il tempo siamo talmente esasperati dalle cose che non vogliamo realmente sapere ma solo incazzarci?
se fai un comizio in piazza e dici una cosa del genere ti vengono a prendere con la camicia di forza.....cio? non ? che se uno ha una finestra sul mondo aperta h24 deve per forza dire tutto quello che pensa senza ritegno e se lo fa deve essere pronto a ricevere critiche o complimenti..
In questo caso poi c'? l'aggravante di farlo con un intento religioso che ? fuorviante....un danno grandissimo per chi ? debole e non sa elaborare certe cose...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postche dire il tuo discorso potrebbe filare, per? la situazione citata nel topic ? troppo esasperata...se usi uno strumento come internet per esprimere le tue opinioni e le tue idee, devi pure accettare le critiche...
se fai un comizio in piazza e dici una cosa del genere ti vengono a prendere con la camicia di forza.....cio? non ? che se uno ha una finestra sul mondo aperta h24 deve per forza dire tutto quello che pensa senza ritegno e se lo fa deve essere pronto a ricevere critiche o complimenti..
In questo caso poi c'? l'aggravante di farlo con un intento religioso che ? fuorviante....un danno grandissimo per chi ? debole e non sa elaborare certe cose...
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postpero' sempre ammesso che abbia detto questo visto che manca parte dell'articolo e non contesto che possa ricevere critiche per quanto ha scritto, ci mancherebbe...non mi riferisco a solo questo caso, io quando apro fb ho decine e decine di commenti uguali di condanna sulla chiesa che non paga l'ici...e molti manco sanno che ? parzialmente falso(solo epr dirne una di stamattina), di gente che legge due parole, ma due di numero, ed ? convinta che ha capito tutto, quindi si incazza sbraita ecc ecc...bo io tendo ad informarmi prima piuttosto che unirmi alla massa solo per gridare all'untore
Purtroppo siamo ottusi in tante cose. Dalle pi? stupide alle pi? importanti e come dici tu ci fermiamo solo sulla punta dell'iceberg per giudicare definitivamente una cosa.
E' pure vero che applicare questo concetto al contensto del topic non ? facile, visto che l'articolo in questione fa veramente vomitare...lo dico perch? essendo stato parte integrante di una comunit? parrocchiale per tanti anni e vedendo quanto ? difficile creare un "link" con i giovani e con le persone, penso che articoli come questo siano devastanti...e si commette il primo peccato che la religione condanna, quello di giudicare....chi ? questo per giudicare, per spingersi cos? tanto in la da dire certe cose....?
troppo assurdo...
Comment
-
Originally posted by doc67 View Postpurtroppo dimostri di non aver capito cosa ho scritto, nessuno contesta questo, facevo notare solo, che il primo istinto ? quello dell'incazzarsi, lamentarsi additare e giudicare qualcuno piuttosto che informarsi prima per bene, quindi dare un porprio giudizio....INSOMMA TUTTI PRENDIAMO EPR ORO COLATO LA PRIMA STRONZATA CHE CI VIENE DETTA O CHE LEGGIAMO vuoi un esempio?il primo che mi capita... http://www.daidegasforum.com/forum/4...-corrente.html spero adesso di essere stato piu' chiaro, ci mancherebbe che vengo a dire che non hai il diritto di esprimere come meglio credi il tuo pensiero
"cio? non ? che se uno ha una finestra sul mondo aperta h24 deve per forza dire tutto quello che pensa senza ritegno e se lo fa deve essere pronto a ricevere critiche o complimenti.."
ps:io non vivo incazzato,e se c'e' una cosa di cui sono certo da tanti anni,e' che DUBITO di tutto cio' che arriva dai media e affini,altro che ORO COLATO....
ma l'articolo postato,non lascia adito a nessuna interpretazione,PER ME.
Comment
-
Originally posted by nonno enio View PostCONCERTO DI JOVANOTTI: LA TRAGEDIA DI TRIESTE FACCIA RIFLETTERE
In pratica il ragazzo ? morto per una vendetta divina contro Jovanotti che nello show di Fiorello aveva pubblicizzato il preservativo.
Sta gente ha un nome ben preciso : talebani...e della peggior specie,aggiungo io.
Comment
X
Comment