Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le manovre ECONOMICHE. e lo spread?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le manovre ECONOMICHE. e lo spread?

parlando solo dal punto id vista economico della questione (senn? postavo in sez politica).. ma tutte ste manovre "inginocchiapopolo" non le hanno fatte per ffar scendere lo spread? e ora ? di nuovo a 460? ma che caxxo!

• Font Size
    la manovra "inchiappettapopolo" dici?

serve solo a prenderci soldi dalle tasche, lo spread era solo l'esca all'amo per farci abboccare

Comment

• Font Size
      tutta speculazione....
      chi HA I SOLDI...nelle crisi FA I SOLDI

Comment

• Font Size
        lo spread alto era tutta colpa di Berlusconi!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          lo spread alto era tutta colpa di Berlusconi!
          la sua colpa era a prescindere ... azzo c'entra lo spread!

Comment

• Font Size
            Lo spread con B era arrivato a quota 553, Con l'incarico a Monti era sceso a 490 circa, nei giorni successivi era risalito fino a 530, poi dopo la manovra varata dal governo lo spread ? sceso fino a 360. Dopo le ultime notizie sulla stabilit? dell'euro del vertice di bruxelles ? risalito ad oggi fino a 460.

La mia domanda ?: quale quotazione avrebbe oggi lo spread se ci fosse sempre B?

Comment

• Font Size
              lo spread contro Germania riflette condizioni generali di appetito al rischio che poco hanno a che fare con la manovra Italiana in quanto tale. Bisogna piuttosto guardare allo spread tra Italia e Spagna, che sono 2 paesi con un profilo di rischio omogeneo. In questo senso l'arrivo di Monti ? valso una 70ina abbondante di punti base, quindi se ci fosse ancora B. saremmo probabilmente in area 550 contro germania, forse anche di pi?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                lo spread contro Germania riflette condizioni generali di appetito al rischio che poco hanno a che fare con la manovra Italiana in quanto tale. Bisogna piuttosto guardare allo spread tra Italia e Spagna, che sono 2 paesi con un profilo di rischio omogeneo. In questo senso l'arrivo di Monti ? valso una 70ina abbondante di punti base, quindi se ci fosse ancora B. saremmo probabilmente in area 550 contro germania, forse anche di pi?.

certo che hai latitato qui sul forum

ci? dai metto anch eun mio contributo ..prima che stasera si arrabbiano che lo spread ? salito ancora

Roma - Il Ministero dell'Economia informa gli operatori che ? previsto per oggi un significativo allargamento dello spread fra i titoli italiani e tedeschi.

La motivazione, esclusivamente tecnica, ? da ricondurre ad un aggiornamento dei sistemi informativi di una delle principali piattaforme elettroniche che fornisce tale informazione al mercato e alla stampa, spiega il ministero in una nota.

Da oggi infatti tale piattaforma adotter? per il calcolo dello Spread un nuovo titolo di riferimento (benchmark). Il titolo italiano a 10 anni con scadenza settembre 2021 sar? sostituito dal Btp con scadenza marzo 2022. Il nuovo titolo, da meno tempo presente sul mercato, ? caratterizzato da minore liquidit? con effetti sfavorevoli nel confronto con l'analogo titolo tedesco.

Comment

• Font Size
                  Lo spread ? un parolone che la gente non capisce (tanto meno i politici viste le interviste delle iene), e che fino a meno di 4-5 mesi fa NESSUN TG aveva mai nemmeno nominato
                  In realt? se domattina si svegliano i burattinai che stanno gestendo l'economia mondiale e decidono che l'italia va in quintupla A con lode ci andiamo che siamo vicini al fallimento o meno conta meno di 0

Comment

• Font Size
                    Ci vuole tempo. Lo "spread" lo crea il mercato ed il mercato ormai conosce gli italiani. Andremo (spero) meglio quando tutto sar? approvato e chiaro. Questo non ha nulla di politico.

Siamo noti per fare dichiarazioni e poi muoverci in direzione opposta. Prima si dimostra (numeri alla mano) che davvero siamo nel rigore e poi aumenter? la fiducia degli investitori (cala lo "spread").

Voi prestereste dei soldi ad un "amico" tossico che se li spende da decenni tutti nella droga, ma questa volta vi promette che ? diverso ?

Io no... ecco... noi siamo quell'amico ed ora dobbiamo dimostrare con i fatti (potrebbe essere un gioco di parole) che siamo cambiati.

D'altronde... ci saranno anche gli speculatori, ma non sono stati certo loro ad obbligarci ad avere un debito altissimo e pensionare la gente a 40 anni.
                    Last edited by Dueruote_; 14-12-11, 16:53.

Comment

• Font Size
                      l'alta finanza ha fatto si che uno stato sovrano si sottomettesse alle leggi del mercato solo per proprio tornaconto.
                      l'errore ? fondamentalmente questo, e i mercati ne approfittano.

alla domanda di quanto possa essere lo spread oggi con ancora berlusca al governo non so rispondere, e sfido chiunque a dare una risposta in un senso o nell'altro, argomentandola per? ovviamente!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rufrus View Post
                        l'alta finanza ha fatto si che uno stato sovrano si sottomettesse alle leggi del mercato solo per proprio tornaconto.
                        l'errore ? fondamentalmente questo, e i mercati ne approfittano.
                        Discordo. L'alta finanza non rompe le balle a chi ? stato ligio nei conti. Diciamo che noi ci siamo resi vulnerabili da soli. Quello che la finanza ? in grado di fare all'Italia non ? giusto, ma lo fanno perch? siamo deboli e lo siamo per nostro demerito.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          certo che hai latitato qui sul forum

ci? dai metto anch eun mio contributo ..prima che stasera si arrabbiano che lo spread ? salito ancora

Roma - Il Ministero dell'Economia informa gli operatori che ? previsto per oggi un significativo allargamento dello spread fra i titoli italiani e tedeschi.

La motivazione, esclusivamente tecnica, ? da ricondurre ad un aggiornamento dei sistemi informativi di una delle principali piattaforme elettroniche che fornisce tale informazione al mercato e alla stampa, spiega il ministero in una nota.

Da oggi infatti tale piattaforma adotter? per il calcolo dello Spread un nuovo titolo di riferimento (benchmark). Il titolo italiano a 10 anni con scadenza settembre 2021 sar? sostituito dal Btp con scadenza marzo 2022. Il nuovo titolo, da meno tempo presente sul mercato, ? caratterizzato da minore liquidit? con effetti sfavorevoli nel confronto con l'analogo titolo tedesco.
                          EEhhh, si lavora in apnea dalle 7 di mattina a sera tardi, mercato non solo completamente broken, ma anche talmente illiquido che basta uno sbaglio uno e salti per aria, non riesci neanche a trovare la liquidita per stopparti... E' una situazione senza precedenti, paradossalmente meno esperienza hai e meglio fai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Discordo. L'alta finanza non rompe le balle a chi ? stato ligio nei conti. Diciamo che noi ci siamo resi vulnerabili da soli. Quello che la finanza ? in grado di fare all'Italia non ? giusto, ma lo fanno perch? siamo deboli e lo siamo per nostro demerito.
                            ma lo abbiamo permesso noi (noi in senso lo stato).
                            i mercati vogliono tanta moneta in circolazione, vogliono che il debito sia sanato per poter avere garanzie,
                            la controparte ? che lo stato fa macelleria sociale per appagare il desiderio di questi mercati.
                            cos? non va bene per?.

Comment

• Font Size
                              Non ho detto che ? giusto, ma ? cos?.

Punto primo. Non ? lo stato che ha fatto i debiti. Siamo noi perch? "lo stato siamo noi". Non ho mai visto gli italiani negli anni '80-'90 e poi 2000 scendere in piazza contro il debito pubblico oppure esigere il rigore dei conti. Se ne sbattevano tutti tanto "erano debiti dello stato". Questo la dice lunga sull'italico senso civico e lungimiranza.

Punto secondo non ? che dobbiamo appagare "il desiderio dei mercati". Non ha senso, a mio avviso, come frase. E' tutto normale. Non sono i mercati che sono sadici. Poi... i mercati ? come dire lo stato. Sono concetti semi-astratti. I mercati sono le persone e le aziende. Se noi ci siamo messi in una condizione per cui ? meglio non fidarsi dell'Italia, non ? colpa loro.

Tu, io, noi.... tutti siamo "i mercati". Personalmente ho comprato BTP da poco perch? io ci credo, ma sono una minoranza. La maggioranza della gente che conosco non li compra perch? ha paura dell'insolvenza. Anche loro sono "i mercati". E' normale. E' tutto parte della legge domanda/offerta che governa il mondo da quando l'uomo esiste e ben prima dell'invenzione della moneta.

E' il migliore dei mondi ?

No, ma ? quello in cui viviamo. Mi ripeto... io non presterei MAI i miei soldi ad un amico che li butter? in futilit? senza restituirmeli e nemmeno tu lo faresti.

Allora... perch? chiamiamo cattivi i mercati ?

Si comportano COME faremmo noi.

Quello che molti non capiscono (anche se magari sono io che non capisco, sia ben inteso) ? che non ? che qualcuno si alza la mattina e decide che lo spread ? di 500 punti. Semplicemente c'? qualcuno che vuole vendere titoli perch? non si fida di noi e qualcuno che li vuole comprare attratto dagli interessi (adesso) alti. Se gli sfiduciati sono di pi?... dovranno fare pi? sconto per vendere.

Guarda... io ho cambiato 11 moto in 12 anni senza quasi spendere un Euro. A volte ho anche guadagnato. Sai come ho fatto ?

Legge domanda/offerta. Compro la moto in inverno e la vendo in estate.
                              Last edited by Dueruote_; 15-12-11, 07:00.

Comment

X
                              Working...
                              X