Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trovare lavoro all'estero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    anche a te, dico di andare a fare un salto qua: OilCareers - The quick and easy way to the world's oil and gas jobs

    trovi molte figure lavorative ed un sacco di miei ex colleghi lavorano tramite questo sito

    Comment


    • Font Size
      #17
      Allora mi spiego meglio, la situazione ? questa (esperienza mia e di molte persone che conosco).
      Le aziende per assumere "giovani volenterosi" come ha detto qualcuno devono avere in "mente" di investire, cosa che non si possono permettere...quindi non ne cercano e cercano due figure:
      -Super esperti e conosciuti nel settore i cosiddetti "detentori del know how"
      -manovalanza (intesa come operatori cad e quant'altro

      Non c'? spazio per i profili tipo i nostri....almeno in questo momento, le aziende devono "quagliare"...non ? momento di investire...bisogna farsene una ragione.
      Per il discorso estero...per come la vedo io e dalle testimonianze che ho...per trovare lavoro fuori bisogna andare fuori...a meno che tu non sia uno di quelli detentori del knowhow

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Devilman View Post
        I siti tedeschi hanno tutti la sezione inglese
        Nelle maggiori ditte teutoniche la lingua di lavoro ? l'inglese e non il tedesco
        Dai un occhio alle varie adecco e company che in cruccolandia funzionano decisamente meglio e trova il modo di portare il culo li. Partendo da qui o sei "un numeno 1" o se sei nella massa prediligono altro

        PS- al momento i crucchi stan palpando la crisi scegli bene l'ambito in cui vuoi entrare
        A
        La VW non ti risulta azienda grande?
        Ti assicuro che dell'inglese se.ne fanno ben poco

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luka79 View Post
          anche a te, dico di andare a fare un salto qua: OilCareers - The quick and easy way to the world's oil and gas jobs

          trovi molte figure lavorative ed un sacco di miei ex colleghi lavorano tramite questo sito
          Luka lui ? come me sognatore di fare della propria passione il suo lavoro...io nell'Oil&Gas ci sono...e di certo non ? stimolante come l'automotive
          Non per denigrare il settore...ma ? indubbio che necessiti di comperenze tecniche minori...? un peccato perch? senti che giorno dopo giorno perdi quell'elasticit? mentale e quell'analicit? che acquisti durante la laurea
          Eppure quanta gente si vorrebbe far "spremere" per qualcosa di utile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoricky View Post
            Luka lui ? come me sognatore di fare della propria passione il suo lavoro...io nell'Oil&Gas ci sono...e di certo non ? stimolante come l'automotive
            Non per denigrare il settore...ma ? indubbio che necessiti di comperenze tecniche minori...? un peccato perch? senti che giorno dopo giorno perdi quell'elasticit? mentale e quell'analicit? che acquisti durante la laurea
            Eppure quanta gente si vorrebbe far "spremere" per qualcosa di utile
            si per carita'...son d'accordissimo con voi, pero' visto che parlava di contratto per 6mesi o 1 anno...avevo pensato che una occupazione poteva sempre trovarla.
            ci son tante di quelle figure professionali qui...che magari si trova anche quella giusta

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoricky View Post
              A
              La VW non ti risulta azienda grande?
              Ti assicuro che dell'inglese se.ne fanno ben poco
              Le riunioni in VW le fanno in inglese...
              E te lo garantisco visto che ci son via 2 amici che di tedesco sanno una ceppa
              Altri 3 son in merdeces... Altro posto del cavolo dove si parla e si scrive inglese

              Poi se questo avviene sono per la ricerca e sviluppo pu? essere... Ma visto che pure io ci son rimasto ti assicuro che quaglia.

              Comunque mi sa che avete ragione!
              Per le figure con cervello chiedon in crucco... Io ho fatto 2 incontri pure sabato e, purtroppo, mi han chiesto uun ottimo inglese... che non ho e quindi picche
              Last edited by Devilman; 12-12-11, 08:15.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Devilman View Post
                Le riunioni in VW le fanno in inglese...
                E te lo garantisco visto che ci son via 2 amici che di tedesco sanno una ceppa
                Altri 3 son in merdeces... Altro posto del cavolo dove si parla e si scrive inglese

                Poi se questo avviene sono per la ricerca e sviluppo pu? essere... Ma visto che pure io ci son rimasto ti assicuro che quaglia.

                Comunque mi sa che avete ragione!
                Per le figure con cervello chiedon in crucco... Io ho fatto 2 incontri pure sabato e, purtroppo, mi han chiesto uun ottimo inglese... che non ho e quindi picche
                Io ho parenti a Wolfsburg...e lavorano in VW...non nel reparto tecnico...si sono informati piu volte e chiedevano il tedesco.
                Il problema ? che non ? come l inglese he ti metti e un p? anche studiando lo impari...diciamo che c'? meno margine di "improvvisazione "

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  si per carita'...son d'accordissimo con voi, pero' visto che parlava di contratto per 6mesi o 1 anno...avevo pensato che una occupazione poteva sempre trovarla.
                  ci son tante di quelle figure professionali qui...che magari si trova anche quella giusta
                  L? le esperienze lavorative ti segnano indelebilmente...soprattutto nel settore tecnico.
                  Io ad esempio ? quasi impossibile ormai che riesca a cambiare settore...lui c'? dentro (aiutato anche dal fatto che abita a torino)....fossi in lui non lo abbandonerei quel posto di lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Io ho parenti a Wolfsburg...e lavorano in VW...non nel reparto tecnico...si sono informati piu volte e chiedevano il tedesco.
                    Il problema ? che non ? come l inglese he ti metti e un p? anche studiando lo impari...diciamo che c'? meno margine di "improvvisazione "
                    Non posso darti dritte perch? quelli che conosco non sanno una ceppa (o almeno cos? mi dicono quando chiedo lumi per entrare) so, per?, che stan spingendo molto sulla green economy pure in VW (generatori e altro). Non credo sia molto inerente al tuo percorso... ma magari si riesce ad entrare dalla finestra per poi sfondar la porta.
                    Ovviamente non ti dico che il tedesco non serva... Ma se anni fa (fai pure fino al 2007 quando avevo varie richieste e collaboravo spesso con i crucchi) bastava il tedesco ora si predilige l'inglese.

                    Qui stan ampliando una ditta che fa turbine per aerei... Ma come sempre lamentano che non trovano ma, se chiami te, son sicuro che rispondon che sono a posto.... Successo giorni fa a un conoscente delle parti di pordenone... sti qui voglion la botte piena, la moglie ubriaca e l'amante bocchinara...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Devilman View Post

                      Qui stan ampliando una ditta che fa turbine per aerei... Ma come sempre lamentano che non trovano ma, se chiami te, son sicuro che rispondon che sono a posto.... Successo giorni fa a un conoscente delle parti di pordenone... sti qui voglion la botte piena, la moglie ubriaca e l'amante bocchinara...
                      Esattamente...ma dal loro punto di vista non ho nulla da eccepire, quello che dico io ?....hanno scassato tanto la minchia con la mobilit? e col modello americano....poi per? se sei te magari a volerti muovere per trovare la tua strada non te lo permettono perch? EHHHHH...MA LEI NON HA UNA ESPERIENZA DECENNALE...e grazialcazzo...se mai cominci.
                      Senti un amico che ha provato in spagna...anche lui ha partecipato alla progettazione del telaio di un formulino all'uni...gran testa anche lui...sta tizia gli fa il colloquio per un'azienda che fa tem per autotelai...questa gli fa EH MA LEI HA ESPEIENZA SOLO CON PROTOTIPI NON SU AUTO DI LINEA...

                      Scusi ma lei cos'??
                      Psicolga...

                      E sa la differenza tra un prototipo e un'auto di linea...

                      Silenzio....

                      Vabbene le faremo sapere...O.O

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Esattamente...ma dal loro punto di vista non ho nulla da eccepire, quello che dico io ?....hanno scassato tanto la minchia con la mobilit? e col modello americano....poi per? se sei te magari a volerti muovere per trovare la tua strada non te lo permettono perch? EHHHHH...MA LEI NON HA UNA ESPERIENZA DECENNALE...e grazialcazzo...se mai cominci.
                        Senti un amico che ha provato in spagna...anche lui ha partecipato alla progettazione del telaio di un formulino all'uni...gran testa anche lui...sta tizia gli fa il colloquio per un'azienda che fa tem per autotelai...questa gli fa EH MA LEI HA ESPEIENZA SOLO CON PROTOTIPI NON SU AUTO DI LINEA...

                        Scusi ma lei cos'??
                        Psicolga...

                        E sa la differenza tra un prototipo e un'auto di linea...

                        Silenzio....

                        Vabbene le faremo sapere...O.O

                        ahahahahahah

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Esattamente...ma dal loro punto di vista non ho nulla da eccepire, quello che dico io ?....hanno scassato tanto la minchia con la mobilit? e col modello americano....poi per? se sei te magari a volerti muovere per trovare la tua strada non te lo permettono perch? EHHHHH...MA LEI NON HA UNA ESPERIENZA DECENNALE...e grazialcazzo...se mai cominci.
                          Senti un amico che ha provato in spagna...anche lui ha partecipato alla progettazione del telaio di un formulino all'uni...gran testa anche lui...sta tizia gli fa il colloquio per un'azienda che fa tem per autotelai...questa gli fa EH MA LEI HA ESPEIENZA SOLO CON PROTOTIPI NON SU AUTO DI LINEA...

                          Scusi ma lei cos'??
                          Psicolga...

                          E sa la differenza tra un prototipo e un'auto di linea...

                          Silenzio....

                          Vabbene le faremo sapere...O.O
                          Voleva fare la splendida!

                          Il tuo amico ha fatto bene, s'e' bruciato, ma sai che soddisfazione a rispondergli cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A me attirerebbe andare a fare la stagione invernale a St. Moritz visto che da poco sono diventato maestro svizzerotto di 1? livello ma sarebbe solo per la stagione invernale anche se con stipendio ottimo....4000 chf al mese....ma il resto dell'anno che faccio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by red78 View Post
                              A me attirerebbe andare a fare la stagione invernale a St. Moritz visto che da poco sono diventato maestro svizzerotto di 1? livello ma sarebbe solo per la stagione invernale anche se con stipendio ottimo....4000 chf al mese....ma il resto dell'anno che faccio?
                              Il restodell'anno ti godi i soldi guadagnati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Esattamente...ma dal loro punto di vista non ho nulla da eccepire, quello che dico io ?....hanno scassato tanto la minchia con la mobilit? e col modello americano....poi per? se sei te magari a volerti muovere per trovare la tua strada non te lo permettono perch? EHHHHH...MA LEI NON HA UNA ESPERIENZA DECENNALE...e grazialcazzo...se mai cominci.
                                Senti un amico che ha provato in spagna...anche lui ha partecipato alla progettazione del telaio di un formulino all'uni...gran testa anche lui...sta tizia gli fa il colloquio per un'azienda che fa tem per autotelai...questa gli fa EH MA LEI HA ESPEIENZA SOLO CON PROTOTIPI NON SU AUTO DI LINEA...

                                Scusi ma lei cos'??
                                Psicolga...

                                E sa la differenza tra un prototipo e un'auto di linea...

                                Silenzio....

                                Vabbene le faremo sapere...O.O


                                La maggior parte delle volte ci sono queste psicologhe che ti selezionano........

                                Puoi essere anche il guru della tecnica, la risorsa veramente giusta al momento giusto... ma se chi ti seleziona ? una psicologa, basta anche solo un tic, un leggero calo della voce (perch? magari hai mal di gola, che caxxo ne sa lei) o un gesto corporeo di cui tu nemmeno ti rendi conto ma che lei interpreta a modo suo all'interno dei suoi labirinti mentali, e sei automaticamente tagliato fuori
                                Bello affidare il proprio futuro a queste stronxate qui!

                                Last edited by max83m; 12-12-11, 22:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X