Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con tutta sta voglia di mobilit? metteran su delle barriere ai confini per non far fuggire tutti
Se dovessi partire io andrei in norvegia a far il lavapiati.... 4/5 mesi per avere poi i sussidi e cercare un lavoro serio
Poi fate vobis
Mica mi bastano....devo pagarci bollette, spese condominiali, assicurazione, bollo macchina e moto ecc....dovrei arrivare sui 20000 mentre cos? sarebbero 13000 euro.
Potrei andare a fare la stagione in Argentina o nuova zelanda ma mi hanno detto che non si guadagna una cippa
a saperlo prima, apro una succursale di cerca-lavoro per italiani "tedesco-nonsprachanti"
Come ho gia' scritto nell'altro 3ad...magari dipendesse da me trovarvi lavoro
Pero' ANCHE SE c'? scritto espressamente che ? richiesto il tedesco...,fossi in voi, se trovate qualche annuncio che "matcha" i vostri "skill"...io lo manderei lo stesso il CV(ovviamente in inglese e non in italiano)....non si sa mai
Il crucco siete sempre in tempo ad impararlo... (ovviamente dovete avere un inglese medio-buono....da FCE in su per intenderci)...
Io fossi in te/voi...inizierei a studiare tedesco (preparate il carico di bestemmie, che ne userete taaaaaaaaaante) lo stesso....male non fa
io intanto senza sapere ne leggere ne scrivere..un paio di settimane fa mi sono iscritto ad un corso di tedesco, che tanto il carico di studio ? gi? poca roba speriamo bene cavolo..
Mica mi bastano....devo pagarci bollette, spese condominiali, assicurazione, bollo macchina e moto ecc....dovrei arrivare sui 20000 mentre cos? sarebbero 13000 euro.
Potrei andare a fare la stagione in Argentina o nuova zelanda ma mi hanno detto che non si guadagna una cippa
Considerando che conosco neo zelandesi che fan l'inverno a st moriz e estate nelle colonie estive 'merrigane in cermania per alzar abbastanza soldi per viver tutto il resto del tempo a casa loro senza far una mazza... si.. sospetto pure io che in new zeland a far il maestro di sci muori de fame
io intanto senza sapere ne leggere ne scrivere..un paio di settimane fa mi sono iscritto ad un corso di tedesco, che tanto il carico di studio ? gi? poca roba speriamo bene cavolo..
Hai sbagliato devi fare un corso di Russo adesso come adesso se vuoi far soldi devi commerciare con loro.
Io, invece, se potessi andrei a farmi un viaggetto in India: per il mio campo c'? da sfondarsi di soldi se si vuole lavorare nella farmaceutica...
Biomedica e "medicine" (ma non so molto a riguardo) so che tirano pure a Taiwan e Shangai... Ho alcuni amici che son via da un paio di anni per ditte.... Sfizzere
Biomedica e "medicine" (ma non so molto a riguardo) so che tirano pure a Taiwan e Shangai... Ho alcuni amici che son via da un paio di anni per ditte.... Sfizzere
Eh b?, ma si deve passare sempre dalla SFizzera (che, a dirla tutta, per me andrebbe pure benissimo! ), anche se poi ti mandano in culonia. Certo che io ci metterei la firma per una roba del genere!
In India, invece, le medicine si producono proprio e per un bacino di utenza IMMENSO (basti pensare che praticamente tutte le medicine che si comprano a prezzi stracciati su internet vengono da l?...).
il settore automotive pare che al momento tiri solo in america (ho un paio di amici che fanno il dottorato li)...o in germania, ma li se non sai il tedesco delle buone intenzioni non sanno che farsene.
Io ho cercato molto anche in italia, il problema ? che l'azienda automotive ormai campa solo sul supporto dei piccoli studi di progettazione, e li non ci entri se sei un ing. meccanico ma ci entri se sei un giovane diplomato che mastica un p? di modelazione solida...ti fanno un FEM e vai.
O se ti sei laureato zona emilia e inizi con qualche stage in uno di questi studi di progettazione...ma se non sei del settore...tanto sbattimento e basta.
E' un periodaccio per quel settore...
Se trovi una via d'uscita fai un fischio te ne sarei grato
Non sono d'accordo, le aziende automotive si appoggiano su fornitori ufficiali pi? o meno grossi, capita che siano tedeschi, inglesi, americani o jappo.
L'altra opzione ? entrare a lavorare direttamente per la casa madre.
A1 ? il piu' basso (che poi per l'inglese ? l'a2 e si chiama KET) per finire al C2 (che in inglese ? il CPE)
Per i tempi ti dico, io sono arrivato alla fine del B2...e c'ho messo....1 anno pieno....se dovessi fare la certificazione B2...ad oggi, mi tirerebbero un calcio nel culo
Se vogliono fare la full immersion parlando tedesco, devono andare in Germania...qui parlano un dialetto....ovviamente (non sempre) ti possono parlare in HochDeutsch (il tedesco "alto"...quello che si studia a scuola e si parla in Germania)...
Mister ... a proposito ... Sabato scorso ho fatto l'FCE ... ora non rimane che aspettare e incrociare le dita!!!!
L'advanced l'hai fatto poi ?
Ma in svizzera .... in che settore lavori ?
Comment