Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre a proposito di lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sempre a proposito di lavoro...

sdrammatizzo un po', ? come con le donne,
    quando lo cerchi non lo trovi,
    quando non sei in cerca ti spuntano fuori le proposte.

A parte che so che sicuramente chi il lavoro non lo trova mi mander? a quel paese e comprendo perfettamente, ma vi garantisco che adesso sono in crisi esistenziale,

ho cambiato troppo spesso lavoro e alla lunga non paga, come curriculum si finisce per sembrare inaffidabili...

sono "affezzionato" all'Azienda dove lavoro e alle persone che ci lavoran dentro e so che dipende anche da me, se me ne vado li metto in difficolt? e non lieve...

qui sono a tempo indeterminato, di la periodo di prova di 6 mesi. Se nei primi mesi del 2012 visto che l?italia ? nella m***a, mi salta la ditta per qualche motivo almeno ho c.i. mobilit? ecc, se succede di l? entro quei 6 mesi di prova una bella stretta di mano "ci dispiace" amen..

di la sarebbe un salto di carriera, anche se di qua, pur se con continue proroghe, prima o poi passo di grado, ? che non sanno come fare per far cambiare mansione o invitare l'altro ad andarsene visto che fa solo danni...

non ho presente le condizioni finanziare dell'altro posto di lavoro, se la ditta ha prospettive o sta messo peggio di quella dove lavoro...

di soldi non abbiamo ancora parlato...

mi hanno fissato il colloquio per venerdi pomeriggio...

Non so che ***** fare eh, un dilemma porca ******* ma non potevano farsi vivi quando ero in cerca di lavoro o ce l'avevo a termine?

Buona domenica

• Font Size
    Vai e senti.. e poi valuta tu.... sicuramente un lavoro SICURO ora ? ORO.. ma sai mai.. se cercano e ti propongono, forse hanno intenzioni serie.

In bocca al lupo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Michele76 View Post
      ...

di la sarebbe un salto di carriera, anche se di qua, pur se con continue proroghe, prima o poi passo di grado, ? che non sanno come fare per far cambiare mansione o invitare l'altro ad andarsene visto che fa solo danni...

...
      Da che mondo ? mondo quelli che sono arrivati ai loro limiti e sono per qualche ragione finiti in posti chiave, per metterli in condizione di non far danni, si "promuovono" ad altro incarico ...

Comment

• Font Size
        Nella vita si cambia per migliorare sempre la propria condizione. se intravedi l? un miglioramento non da poco, buttati. Prima pondera bene per cio' che puoi intuire vagamente...

Comment

• Font Size
          io ho sempre rischiato nella vita.. sia quando ero dipendente, sia ora.. ho sempre fatto salti.. effettivamente ho messo in difficolt? (nel senso che hanno spesso puntato su di me i miei capi) le aziende per cui ho lavorato.. ma la beneficienza non la fa neanche la chiesa.. perch? devo farla io
          se anche fossero condizioni migliori, prova a sentire la tua azienda ovviamente prima di andare, se ti fanno una controproposta..
          comunque, per esempio, lascai un indeterminato da 1200 euro per andare a lavorare a determinato per un'azienda estera.. a 1800.. un'azienda di cui non sapevo niente.. ma che mi avrebbe fatto fare un'esperienza nuova.. ero pi? giovane, potevo permettermelo.. mi and? bene.. tra continui aumenti e benefit, fui contento.. ora che ho una mia azienda, mi rendo conto che i ragazzi che lavorano per me devono essere trattati allo stesso modo.. pensa che spesso sono io a dire loro che potrebbero fare un'esperienza all'estero.. come la mia.. o scegliere di lavorare per multinazionali.. meno male che stanno tutti con me non avrei proprio voglia di ricominciare a formare gente eheh

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            io ho sempre rischiato nella vita.. sia quando ero dipendente, sia ora.. ho sempre fatto salti.. effettivamente ho messo in difficolt? (nel senso che hanno spesso puntato su di me i miei capi) le aziende per cui ho lavorato.. ma la beneficienza non la fa neanche la chiesa.. perch? devo farla io
            se anche fossero condizioni migliori, prova a sentire la tua azienda ovviamente prima di andare, se ti fanno una controproposta..
            comunque, per esempio, lascai un indeterminato da 1200 euro per andare a lavorare a determinato per un'azienda estera.. a 1800.. un'azienda di cui non sapevo niente.. ma che mi avrebbe fatto fare un'esperienza nuova.. ero pi? giovane, potevo permettermelo.. mi and? bene.. tra continui aumenti e benefit, fui contento.. ora che ho una mia azienda, mi rendo conto che i ragazzi che lavorano per me devono essere trattati allo stesso modo.. pensa che spesso sono io a dire loro che potrebbero fare un'esperienza all'estero.. come la mia.. o scegliere di lavorare per multinazionali.. meno male che stanno tutti con me non avrei proprio voglia di ricominciare a formare gente eheh
            Di che settore ? la tua azienda? Quasi quasi ti mando il CV...

Comment

• Font Size
              Originally posted by max83m View Post
              Di che settore ? la tua azienda? Quasi quasi ti mando il CV...
              energia solare termico, fotovoltaico, cogenerazione e bla bla bla..

Comment

• Font Size
                Sono molte cose che valuter?,
                stabilit? e condizioni economiche,
                eventuale controproposta dell'Azienda (difficile che mi lascino andare :-) )
                pi? il mutuo da aprire (che col periodo di prova di 6 mesi ? come non avere contratto fisso per la banca)

Ci penser? :-)

Originally posted by gluca View Post
                Da che mondo ? mondo quelli che sono arrivati ai loro limiti e sono per qualche ragione finiti in posti chiave, per metterli in condizione di non far danni, si "promuovono" ad altro incarico ...
                veramente si sta cercando di lasciarlo a casa,
                due richiami scritti con raccomandata li ha gi? ricevuti

E siccome ? uno di quelli che aveva la terra, e che con i soldi di famiglia la casa ce l'ha gi? fatta finita e pagata, compagna e figli non ne ha, spese non ne ha perch? cmq vive coi suoi,
                moralmente a lasciarlo a piedi non ci si sente in colpa per niente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post

butta giu qualche nome

io sono tecnico sistemi energetici...magari riesco a sfruttare il mio diploma

Comment

• Font Size
                    La fortuna bisogna anche cercarsela no ?
                    Ti invidio per il fatto che lavori in una Azienda che ti piace ed hai pure la possibilita' di cambiare lavoro ...

Io faccio un lavoro che non mi da soddisfazione (Commerciale SW di progettazione Autodesk) , che ho accettato per mettermi in gioco e fare esperienza (quindi non me ne lamento troppo) , per una Azienda che come ambiente di lavoro e' proprio scarso . Ho capito che non e' quello che voglio fare e sto cercando altrove (qualsiasi posizione cercando di mantenere il mio stipendio di 1,5k e benefit auto) .
                    Il mio pane e' il settore informatico/gestionale/DB/marketing/consulenza e blablabla non molto facile da definire....e conosco bene inglese e tedesco
                    ...se non ci vai tu mandami pm , se lasci buco mandami pm
                    Se avete delle dritte, vi rigiro mio CV in pm

W l'italia !

Comment

• Font Size
                      guarda ti dico la mia...che ti anticipo essere non a lieto fine come quella dell'incosciente (azz sembra una presa in giro ehehe)
                      ...ho lasciato il lavoro da dipendente in maniera "volontaria", spinta dalla voglia di fare finamente il salto di qualit?..
                      cos?, tra le varie proposte, ce ne ? stata una di una societ? formata da una coppia che mi ha promesso 3k euri per lavori di supervisioni in giro per italia ed estero, il tutto con tanto di contratto di collaborazione in regola...capirai mi son buttata subito, era un'occasione da non perdere!
                      ..peccato che da luglio ad oggi non abbia visto manco un euro, anzi ce ne abbia rimessi in spese di viaggio e annessi...dato che i signori "tutto spesato" non sempre hanno anticipato le spese, ne' tanto meno le hanno mai rimborsate!!

proprio oggi ho rassegnato le dimissioni, e tramite legale cercher? di salvare il salvabile..
                      questo non per scoraggiarti ma per dirti di prestare la massima attenzione!!

ed ora non mi resta che continuare con la mia "ditta individuale"
                      che in questi mesi di agonia con la sedicente societ? mi ha cmq dato delle grandi soddisfazioni lavorative

un po' OT ma per la serie: le cose possono andare male da un lato, ma se ci si impegna e si lavora duro, si pu? sempre risalire e ricominciare in altra direzione!
                      per fortuna le persone oneste esistono ancora in questo mondo!

forza e facci sapere!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tales5 View Post
                        guarda ti dico la mia...che ti anticipo essere non a lieto fine come quella dell'incosciente (azz sembra una presa in giro ehehe)
                        ...ho lasciato il lavoro da dipendente in maniera "volontaria", spinta dalla voglia di fare finamente il salto di qualit?..
                        cos?, tra le varie proposte, ce ne ? stata una di una societ? formata da una coppia che mi ha promesso 3k euri per lavori di supervisioni in giro per italia ed estero, il tutto con tanto di contratto di collaborazione in regola...capirai mi son buttata subito, era un'occasione da non perdere!
                        ..peccato che da luglio ad oggi non abbia visto manco un euro, anzi ce ne abbia rimessi in spese di viaggio e annessi...dato che i signori "tutto spesato" non sempre hanno anticipato le spese, ne' tanto meno le hanno mai rimborsate!!

proprio oggi ho rassegnato le dimissioni, e tramite legale cercher? di salvare il salvabile..
                        questo non per scoraggiarti ma per dirti di prestare la massima attenzione!!

ed ora non mi resta che continuare con la mia "ditta individuale"
                        che in questi mesi di agonia con la sedicente societ? mi ha cmq dato delle grandi soddisfazioni lavorative

un po' OT ma per la serie: le cose possono andare male da un lato, ma se ci si impegna e si lavora duro, si pu? sempre risalire e ricominciare in altra direzione!
                        per fortuna le persone oneste esistono ancora in questo mondo!

forza e facci sapere!!
                        dici a me?

no beh guarda io mi faccio assumere a tempo indeterminato, poi se sar? 6? livello metalmeccanico come adesso, o quadro non lo so ancora,
                        quindi di certo lo stipendio me lo devono dare e pagarmi trasferte e spese varie.

A dire il vero non ho voglia di cambiare lavoro (sto a 40 km a casa, lo cercherei pi? vicino, e questi sono nella stessa zona industriale) per? se proprio devo fare
                        - salto professionale in carriera
                        - salto di reddito (e li mi vender? come una mignotta se mi vogliono davvero)
                        - 40 km ma magari con una macchina aziendale ;-)
                        - ecc...

ci si pu? pensare :-)

Comment

• Font Size
                          Michele.... spero solo ti faccian proposte migliori di quelle che arrivano a me in sti tempi
                          In crucconia son tornati ad aver la puzza come i francesi... E qui in zona... Ti cercano... E quando dici quanto pigli di prendon per un alieno.... E finisce che li saluti manco tanto amichevolmente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Michele76 View Post
                            dici a me?

no beh guarda io mi faccio assumere a tempo indeterminato, poi se sar? 6? livello metalmeccanico come adesso, o quadro non lo so ancora,
                            quindi di certo lo stipendio me lo devono dare e pagarmi trasferte e spese varie.

A dire il vero non ho voglia di cambiare lavoro (sto a 40 km a casa, lo cercherei pi? vicino, e questi sono nella stessa zona industriale) per? se proprio devo fare
                            - salto professionale in carriera
                            - salto di reddito (e li mi vender? come una mignotta se mi vogliono davvero)
                            - 40 km ma magari con una macchina aziendale ;-)
                            - ecc...

ci si pu? pensare :-)

s? s? dico a te!

beh sai, son la prima a dire che nella vita bisoga rischiare e puntare sempre un po' "pi? in l?", per? dopo la prima fregatura ho pure imparato che le cose vanno ben ponderate (e mi pare che tu lo stia facendo) e bisogna tutelarsi quanto pi? possibile sebbene sia un concetto di per se' in contrasto con quello di "rischio"

in ogni modo, benefit e margini contrattuali che tu possa avere dalla tua, quel che un po' mi ha lasciata perplessa ? lo specchio dei 6 mesi di prova...non sono un po' tantini??...e la tua affermazione circa il fatto che non sei sicuro della stabilit? dell'azienda in oggetto..oppure ho interpretato male io?

il tuo discorso cmq fila:
                            salto professionale
                            pi? money

..e direi chissene dei 40 km....a meno che non siano sull'arteria pi? trafficata d'italia!

Comment

• Font Size
                              io sono per puntare sempre in alto....ma questo non e' ovviamente il periodo giusto per "tirare" troppo

io l'ho fatto a novembre chiedendo degli upgrade vari e mi e' andata di kulo....pero' ripensandoci adesso credo non lo farei

Comment

X
                              Working...
                              X