Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto urgente! vendite moto all'estero.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto urgente! vendite moto all'estero.....

ciao raga , scrivo a tutti coloro che hanno esperienze...in questo campo.
    sto vendendo un harley davidson su subito.it , e sono stato contattato via mail da un ragazzo straniero esattamente francese che vive in africa per lavoro.....lui vuole la mia moto, mi ha chiesto codice iban/ bic ,l'intestatario del conto la mia carta d'identit? e mi dice che far? il bonifico bancario e dopo che avro' ricevuto tutti i soldi sul mio conto si occuper? lui della spedizione della moto. nella mail mi ha allegato il suo passaporto con foto e dati ben visibili.
    ora la mia domanda ?: rischio qualche cosa? avete gi? avuto esperienze del genere? sapete se sono delle truffe ? siccome la moto ? in vendita a 20000? la cosa mi fa un po pensare.
    capisco che dando a le mie coordianate bancarie non rischio niente, ma chiedo a voi che magari qulche utente del ddg ne sa di pi?!
    RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI MI AIUTERA'!!!!!!!!

ciao emanuele

• Font Size
    Si ? una truffa. Ed ? pieno di queste cose da almeno un paio d'anni. Non dare nulla mi raccomando. In sostanza ricercano dati sensibili per poi rivenderli a societ?.

Comment

• Font Size
      truffa lascia perdere

Comment

• Font Size
        come truffa ziopota??

in cosa consisterebbe la truffa?

Comment

• Font Size
          sono delle mail che ti arrivano in automatico appena pubblichi l'annuncio....

chiaramente sono aria fritta, ma mi chiedo come mai gli amministratori di subito.it permettano questa cosa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            come truffa ziopota??

in cosa consisterebbe la truffa?
            in poche parole ti chiedono le fotocopie e altre foto del tuo mezzo per poi poter mettere annunci fasulli deella TUA moto

poi riguardo il pagamento secondo me gli bonificano una somma superiore al valore della moto per poi chiedere che gli venga versata subito la differenza prima che il "bonifico" gli arrivi

lo so perch? prima di vendere la mia moto da barbone sono stato contattato solo da gente residente in costa d'avorio

Comment

• Font Size
              Ah cacchio...... pensavo che quello a rischio fosse lui!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Laino View Post
                sono delle mail che ti arrivano in automatico appena pubblichi l'annuncio....

chiaramente sono aria fritta, ma mi chiedo come mai gli amministratori di subito.it permettano questa cosa....
                Mah
                Da qualche parte devono pur guadagnare

Comment

• Font Size
                  confermo truffa....anche per il furto d'identit?....***** ci fa col tuo documento?!?

Comment

• Font Size
                    Tu la compreresti una moto dall'altra parte del mondo senza vederla,senza sapere niente.Manderesti i tuoi soldi ad un tizio che poi quando li riceve ti manda la moto.Di certo no.Quelle sono truffe.Se devo vendere la moto metto bene in chiaro il ritiro in zona,pagamento contanti e non rispondo a mail di quel genere.

Comment

• Font Size
                      ragazzi mi fate venire un dubbio ....ho messo l auto su subito con cell visibile mi ha chiamato un africano che se la porterebbe a casa mi ha chiesto il codice iban per bonificare un acconto che puntualmente e arrivato e mi ha detto che deve organizzare l imbarco per esportazione ...ora con il mio codice iban che ci puo fare ....e poi se i soldi sono sul conto io mica glie li rido se non mi salda l auto....devo preoccuparmi????tra l altro auto da 400e massacrata e mezza fusa che sta covando il nero????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        confermo truffa....anche per il furto d'identit?....***** ci fa col tuo documento?!?
                        E' vero anch'io ho pensato a cosa se ne fa del documento, ma poi in banca mi e' stato detto che le operazioeni bancarie con l estero necessitano del documento. Logicamente non gliela do la carta d identit? e neppure la moto!!! Questo mondo nn finisce mai di stupirmi. Quasi quasi gli di le mie generalit? false e voglio vedere cosa fa....... anzi gliele do , e poi vi faccio sapere ...... potr? essere utile a qualche utente, prima di trovarsi amare sorprese!

Comment

• Font Size
                          solita vecchia truffa strausata e mi meraviglia che la gente ancora ci crede....

ma voi credete che vicino a loro o perlomeno nel loro continente non trovino un auto da 400 euro mezza fusa? e paghino pi? di nave che di tutto? ma daiiiiiii, bonifico anticipato ad uno sconociuto che vive in un continente diverso, senza vedere l'auto... spesso le cose sembrano semplici ma son furbi e magari ci sfugge un dettaglio e ci becchiamo la fregatura.

state attenti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manliogixxer View Post
                            ragazzi mi fate venire un dubbio ....ho messo l auto su subito con cell visibile mi ha chiamato un africano che se la porterebbe a casa mi ha chiesto il codice iban per bonificare un acconto che puntualmente e arrivato e mi ha detto che deve organizzare l imbarco per esportazione ...ora con il mio codice iban che ci puo fare ....e poi se i soldi sono sul conto io mica glie li rido se non mi salda l auto....devo preoccuparmi????tra l altro auto da 400e massacrata e mezza fusa che sta covando il nero????
                            mmm.. e all'imbarco ci devi andare tu in auto? il resto dei soldi quando lo vedi? quanto ti ha dato di anticipo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              mmm.. e all'imbarco ci devi andare tu in auto? il resto dei soldi quando lo vedi? quanto ti ha dato di anticipo?
                              mi ha detto che viene con il carro attrezzi e che se la porta via ovviamente se non paga l esportazione e il rimanente non vede l auto ....e di persona .....poi ho il nome del mittente del bonifico e un num di cel italiano dove risponde sempre......maah

Comment

X
                              Working...
                              X