Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vendo solo su ebay classico,pagamento tramite paypal,fine.Capita lo stesso che qualcuno chiede lo sconto o vuole fare il prezzo,per? sono rari.Al limite lo rimando a fine inserzione.Tra l'altro con ebay mi ? capitato, specialmente su roba d'epoca, di ricavare un profitto maggiore quando ci sono dei rilanci.Certo si pagano le commissioni,ma meno perdite di tempo e poi se c'? una cosa che mi scazza e quando qualcuno vuole farti il prezzo.Se la vuoi la compri,non ? obbligatorio.
E' vero pero'... Credo proprio che Ebay sia la soluzione ideale per chi, come me, ? un po' insofferente alle trattative che non portano a nulla di concreto...
Mi sa che ? la volta buona che mi ci iscrivo
Vendo solo su ebay classico,pagamento tramite paypal,fine.Capita lo stesso che qualcuno chiede lo sconto o vuole fare il prezzo,per? sono rari.Al limite lo rimando a fine inserzione.Tra l'altro con ebay mi ? capitato, specialmente su roba d'epoca, di ricavare un profitto maggiore quando ci sono dei rilanci.Certo si pagano le commissioni,ma meno perdite di tempo e poi se c'? una cosa che mi scazza e quando qualcuno vuole farti il prezzo.Se la vuoi la compri,non ? obbligatorio.
Quoto...ebay Classico ? una soluzione ideale, anche io lo uso per vendere roba d'epoca e mai avuto grossi problemi.
Un buon servizio merita anche una commissione, i siti di annunci gratuiti sono troppo inflazionati...
sto vendendo un po di pezzi per l'honda cbr 600 rr gemella che ho in officina.
per il momento, non ho avuto problemi "grossi" con gli acquirenti.
e' ovvio che molti chiedono lo sconto e io lo faccio in base a quanto voglio realizzare.
e' normale che quando si mettono annunci di vendita bisogna adeguarsi al mercato.
io prima di vendere, mi faccio un giro in rete e prendo 2 appunti dei vari prezzi che ci sono.
vedo in che condizioni sono e che cifre chiedono gli altri venditori e mi do una regolata su quello che voglio realizzare con i miei prodotti.
per ora, sconti ne ho fatti , ma non ho regalato niente.
anche io ci provo a tirare un po il prezzo quando devo prendere qualcosa, ma se non e' aria lascio perdere, semplice.
questo ha speso pi? di trasferta che lo sconto che pretendeva
un genio
i tempi costava ancora abbastanza poco l'autostrada e il gasolio.
era un 5 anni fa circa. comunque, vieni, fai il gradasso, be anche se poi mi proponi quello che chiedevo io mi spiace ma torni a mani vuote.
Sto vendendo la mia Smart Cdi del 2009, pagata 9.000 a Maggio.
Il conce me la permutava a 8.800 euro, io la vendo a 8.700,
sapendo di fare poi lo sconto e calare fino a 8.500...
Venditori (avvoltoi) che ti offrono 6mila, 7mila, (e poi se le rivendono a 9mila)
o che vogliono permutarmela chiedendomi 2mila euro in pi? per un'altra auto...
Privati che mi chiedono di permutarmela con slk, bmw 630, golf gti (costa la benza n?)
e mi chiedono la differenza..
Machevvolete...
beh
io ho messo in vendita la moto e l gente mi contatta per propormi gli accessori o ricambi per quella moto e poi si offendono se gli dico che io sto vendendo non sto comprando,
uno addirittura mi ha detto che tanto le moto non si vendono in questo periodo e che sono scemo a non prepararmi a dovermela tenere la prossima stagione... ma vi rendete conto?
Secondo me ? soprattutto una questione di educazione.
Se vendo a 8 una cosa che vale 10, perch? offri 5?
Forse perch? purtroppo oggi ci si contatta via mail,quindi al solo costo dell'abbonamento flat si possono mandare infinitr mail.
Prima dei vari Ebay,Subito e compagnia bella, quando volevo qualche pezzo o cercavo una moto compravo Moto Sprint,Motociclismo,Cerco & Trovo (tipo Porta Portese) ecc., leggevo attentamente gli annunci,scartando quelli fuori budget. Individuato ci? che mi interessava,alzavo la cornetta e telefonavo al venditore.
Al limite potevo chiedere se il prezzo fosse trattabile,ma mai mi ? venuto in mente di dire ti offro il 50% di quello che chiedi.
La risposta era sempre vieni a vederla,che ne parliamo di persona. E cos? ho sempre fatto (quando possibile,ovviamente).
Secondo me ? soprattutto una questione di educazione.
Se vendo a 8 una cosa che vale 10, perch? offri 5?
Forse perch? purtroppo oggi ci si contatta via mail,quindi al solo costo dell'abbonamento flat si possono mandare infinitr mail.
Prima dei vari Ebay,Subito e compagnia bella, quando volevo qualche pezzo o cercavo una moto compravo Moto Sprint,Motociclismo,Cerco & Trovo (tipo Porta Portese) ecc., leggevo attentamente gli annunci,scartando quelli fuori budget. Individuato ci? che mi interessava,alzavo la cornetta e telefonavo al venditore.
Al limite potevo chiedere se il prezzo fosse trattabile,ma mai mi ? venuto in mente di dire ti offro il 50% di quello che chiedi.
La risposta era sempre vieni a vederla,che ne parliamo di persona. E cos? ho sempre fatto (quando possibile,ovviamente).
Onore a te. Hai centrato in pieno il problema!!
Anche io fino a 10 anni fa compravo una-due volte alla settimana "secondamano", il giornale.
Facevo esattamente come dici tu, e cos? anche tutti gli altri facevano cos?. Non c'era nessuno ma proprio nessuno che ti chiamava per chiederti di dargli a 2mila euro una cosa che tu stai vendendo a 8mila. Perch? semplicemente il contatto diretto voce-voce "intimorisce" o per lo meno ti fa avere un minimo di contegno e buonsenso.
Con l'avvento di internet invece, chiunque pu? nascondersi dietro uno schermo e dire le puttanat3 che gli fioccano nella testa senza aver nessun timore n? remora. E nella stragrande maggioranza dei casi non sono nemmeno realmente interessati al tuo articolo.
Cos? come (OT) ? pi? facile conoscere un possibile "partner" o crearsi una vita virtuale parallela o ancora organizzare una scappatella in totale facilit? e comodit?...
Sono convinto che l'avvento di internet abbia tirato fuori solo il peggio del genere umano. In tutti i settori. Dal cogli0ne che in totale libert? ti "insulta" offrendoti 1000euro per una roba per la quale ne chiedi 8mila, allo sfigato che si crea una vita parallela lontana dalla sua realt?, allo stronxo che in totale facilit? si organizza scappatelle con ragazzine facendo le corna alla moglie, e cos? via... Tanto alla fine ti nascondi dietro uno schermo. Non hai nulla da temere.
Io penso che il trattare faccia parte gioco: certo avanzare proposte assurde ? un altro paio di maniche e capisco pure chi si incazza, anche se alla fine rispondere con un "No grazie" non costa nulla ed evita ettolitri di bile...
A me, per?, fanno morire dalle risate quelli che sembrano non aver manco letto l'annuncio:
Ho in vendita la mia moto perch? voglio passare ad un'altra tipologia di moto, ho anche elencato le moto con cui fare cambio e mi arrivano ogni settimana proposte che non hanno nulla a che vedere con ci? che cerco (dalle supersportive - ma c@zzo, voglio cambiare genere e l'ho pure scritto! - alle auto, che non mi interessano affatto), ma quello che mi ha davvero fatto incazzare ? stato un tizio che mi ha portato via un mese tra le email, telefonate (manco sapeva lui le caratteristiche del modello che voleva comprare... ), viene a vederla, lo riaccompagno io facendogli risparmiare i soldi del treno e cos? provo la sua, tutto perfetto, ci mettiamo d'accordo con ben 103 email, gli sistemo una cosa che non va e qualche giorno prima della data prefissata per lo scambio non mi manda un'email (perch? la dignit? di farmi una chiamata non l'ha avuta) tirando fuori l'assurda storia che non si faceva pi? nulla visto che aveva il finanziamento sul mezzo e non aveva come estingerlo subito...
intanto continuano... Un altro signore era interessato all'acquisto. Ora non si fa pi? sentire e ho altra gente che mi chiede il numero di telefono...
Mamma mia...
Comment